TSLA - Tesla Motors Vol. X

Buongiorno,
Attualmente è scesa sotto i 1.000 che dite ? Può essere un buon prezzo per incrementare?

Ciao Astratto59

Qualcuno stima che $900 sia un buon prezzo di ingresso.


La cosa brutta di Tesla è la sua mancanza di stabilità. Alle volte piglia delle imbarcate che un titolo con la sua capitalizzazione dovrebbe avere di rado. Oggi -5%, così, senza news di rilievo.

Ciao Damien

Pare che il problema sia la vendita con il contagocce di Musk che:
a. aiuta i venditori allo scoperto
b. i long si trattengono dall'acquistare
 
Grazie per la risposta,
Ho un pmc sui 500 quindi un eventuale ingresso a queste cifre, mi aumenterebbe e di molto la media… ma è pur vero che sotto determinate cifre penso sia difficile che scendi
 
Ciao Astratto59

Qualcuno stima che $900 sia un buon prezzo di ingresso.




Ciao Damien

Pare che il problema sia la vendita con il contagocce di Musk che:
a. aiuta i venditori allo scoperto
b. i long si trattengono dall'acquistare

Ma no, quella non è una news di rilievo e poi ormai è cosa vecchia e nota.
Se vado oggi in ricerca per Tesla non escono news.
Semplicemente, graficamente, come dicevamo nel fine settimana, il titolo è bearish.
Io dico ok bearish ma vale 1T, non mi penso un -5%.
A dispetto della sua capitalizzazione è ancora un titolo "debole", nel senso di preso di mira.
 
Ma no, quella non è una news di rilievo e poi ormai è cosa vecchia e nota.
Se vado oggi in ricerca per Tesla non escono news.
Semplicemente, graficamente, come dicevamo nel fine settimana, il titolo è bearish.
Io dico ok bearish ma vale 1T, non mi penso un -5%.
A dispetto della sua capitalizzazione è ancora un titolo "debole", nel senso di preso di mira.


O.T.

Caro Damien ho l'impressione che da un pochetto di tempo quando deve parlare mr. Powell/Riunione FED il mercato vado in rosso 3/4 giorni prima ... e come dire sti/stare attento a quello che dici/fai che quì mandiamo tutto per aria.

Condividi?
 
O.T.

Caro Damien ho l'impressione che da un pochetto di tempo quando deve parlare mr. Powell/Riunione FED il mercato vado in rosso 3/4 giorni prima ... e come dire sti/stare attento a quello che dici/fai che quì mandiamo tutto per aria.

Condividi?

Non c'è dubbio. il 15 c'è la riunione della Fed che delibererà l'aumento dei tassi (credo che il mercato questo lo dia per scontato, ma non sa quanti punti / mezzi punti).
E quindi c'è un po' di nervosismo.
 
Ciao Astratto59

Ciao Damien

Pare che il problema sia la vendita con il contagocce di Musk che:
a. aiuta i venditori allo scoperto
b. i long si trattengono dall'acquistare

Non credo che Musk venda a questi prezzi.

Il 6 dicembre (lunedì scorso) fece un'apertura a 1001 (come oggi), minimo a 950,poi chiuse a 1009....vediamo oggi.
 
Non credo che Musk venda a questi prezzi.

Il 6 dicembre (lunedì scorso) fece un'apertura a 1001 (come oggi), minimo a 950,poi chiuse a 1009....vediamo oggi.

fare un doppio minimo sarebbe un bel segnale al momento, ma lo vedo poco probabile.
il gap lasciato a 910 inizia ad essere vicino e quindi facile che risucchi al meno fino a lì purtroppo....
 
9cc72a4945ccc189f4f92e41f7e7b19c.jpg

Certo che una pompatina dopo la nomina a uomo del 2021 potremmo anche darla :cool:
 
dovrebbe scendere veloce fino a 800

Ha chiuso a 966, il segnale ribassista è arrivato.
Dubito che il movimento possa fermarsi prima degli 800 dollari,
come dice giustamente Damien il titolo è troppo volatile nonostante la mole.
 

Allegati

  • tesla20211213_02_finanzaonline.jpg
    tesla20211213_02_finanzaonline.jpg
    133,6 KB · Visite: 11
Se fosse così allora aspetto sui 8xx prima di accumulare altre azioni 😅

Ha chiuso a 966, il segnale ribassista è arrivato.
Dubito che il movimento possa fermarsi prima degli 800 dollari,
come dice giustamente Damien il titolo è troppo volatile nonostante la mole.
 
Ha chiuso a 966, il segnale ribassista è arrivato.
Dubito che il movimento possa fermarsi prima degli 800 dollari,
come dice giustamente Damien il titolo è troppo volatile nonostante la mole.

Aggiungo una nota banale, ma rilevante.
Quando ci si trova in fase di ribasso i tiotli più attaccati sono quelli che sono saliti di più in precedenza.
Ma come faccio a sapere qual è la reale valutazione di un titolo e da dove un tiotlo potrebbe ripartire?

La media a 200 giorni giornaliera, guardate quella sempre.
Anche se per il Nasdaq che è un mercato molto bullish nel tempo si è spostati sulla sma 100, cioè più in basso della 100, per un mercato sempre orientato al rialzo, è difficile scendere.
Per l' indice questo è assolutamente vero.
Per Tesla se andiamo a guardare la sma200 passa a 759 e la sma100 passa a 865.
Quindi se il mercato scende credo che il titolo di Musk lo vedremo su quella cifra, più facilmente nei pressi degli 86x.
 
Sarà come dite voi.
Io rientro col pacchetto venduto ieri a 972 alla chiusura del gap,con stop sotto i 900.
 
Aggiungo una nota banale, ma rilevante.
Quando ci si trova in fase di ribasso i tiotli più attaccati sono quelli che sono saliti di più in precedenza.
Ma come faccio a sapere qual è la reale valutazione di un titolo e da dove un tiotlo potrebbe ripartire?

La media a 200 giorni giornaliera, guardate quella sempre.
Anche se per il Nasdaq che è un mercato molto bullish nel tempo si è spostati sulla sma 100, cioè più in basso della 100, per un mercato sempre orientato al rialzo, è difficile scendere.
Per l' indice questo è assolutamente vero.
Per Tesla se andiamo a guardare la sma200 passa a 759 e la sma100 passa a 865.
Quindi se il mercato scende credo che il titolo di Musk lo vedremo su quella cifra, più facilmente nei pressi degli 86x.

Aggiungo che 882 è il massimo precedente prima del breakout di ottobre / novembre scorsi.
Certo non è detto che ci arrivi. Potrebbe fermarsi e ripartire prima.
Ma, se ci arrivasse, quello sarebbe sicuro un buon entry point (sma 100 + massimo precedente).
 
Indietro