TSLA - Tesla Motors Vol. XII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CIao Luciano, vogliamo parlare poi del fatto che non spendono un $ di pubblicità, non hanno margini intaccati da rivenditori e concessionari, hanno ottimizzato la produzione in maniera esagerata (Gigapress), hanno liberalizzato i supercharger agli altri marchi incassando anche sulle ricariche ecc. ecc. ?
Ciao Bruno, personalmente credo molto nella riduzione in scala industriale dei costi delle batterie ed i ricavi da supercharger, per altro ora anche il Nord America godrà dello stesso sistema che hanno attuato in EU
Sono sempre stato ottimista su Tesla e Musk è oggettivamente su un altro livello
Ma il mercato è il mercato e non sbaglia mai !! Ci vuole cautela in momenti come questi, la borsa è sempre aperta
Aggiungo che i competitor non sono dei pirla che lasciano il mercato a Tesla, BMW in primis
Certamente nei prossimi 3-5 anni potrebbe anche arrivare al 20% del mercato per poi rintracciare JMHO
 
Ciao Bruno, personalmente credo molto nella riduzione in scala industriale dei costi delle batterie ed i ricavi da supercharger, per altro ora anche il Nord America godrà dello stesso sistema che hanno attuato in EU
Sono sempre stato ottimista su Tesla e Musk è oggettivamente su un altro livello
Ma il mercato è il mercato e non sbaglia mai !! Ci vuole cautela in momenti come questi, la borsa è sempre aperta
Aggiungo che i competitor non sono dei pirla che lasciano il mercato a Tesla, BMW in primis
Certamente nei prossimi 3-5 anni potrebbe anche arrivare al 20% del mercato per poi rintracciare JMHO
Ne discutevo con un concessionario BMW, mi diceva che il cliente BMW non gli frega un capzo dell' elettrico, riempie il serbatoio di benzina e via, solo il pensiero di fermarsi a caricare per mezz'ora la macchina cambia idea e te la riporta indietro
 
Ne discutevo con un concessionario BMW, mi diceva che il cliente BMW non gli frega un capzo dell' elettrico, riempie il serbatoio di benzina e via, solo il pensiero di fermarsi a caricare per mezz'ora la macchina cambia idea e te la riporta indietro


come si dice , beata ignoranza ...
io per fare il pieno impiego dai 7 ai 9 secondi ... 😄
un paio di sere a settimana arrivo la sera , parcheggio in garage , metto la spina ...et voilà ... mattina dopo pronta ! ...

:yeah:
 
Ciao Bruno, personalmente credo molto nella riduzione in scala industriale dei costi delle batterie ed i ricavi da supercharger, per altro ora anche il Nord America godrà dello stesso sistema che hanno attuato in EU
Sono sempre stato ottimista su Tesla e Musk è oggettivamente su un altro livello
Ma il mercato è il mercato e non sbaglia mai !! Ci vuole cautela in momenti come questi, la borsa è sempre aperta
Aggiungo che i competitor non sono dei pirla che lasciano il mercato a Tesla, BMW in primis
Certamente nei prossimi 3-5 anni potrebbe anche arrivare al 20% del mercato per poi rintracciare JMHO
quindi a 400 tutti contenti a comprare ... a 130 "ci vuole cautela"

funziona così il mercato?
 
Ne discutevo con un concessionario BMW, mi diceva che il cliente BMW non gli frega un capzo dell' elettrico, riempie il serbatoio di benzina e via, solo il pensiero di fermarsi a caricare per mezz'ora la macchina cambia idea e te la riporta indietro

Non credo sia una forma mentis esclusiva dei proprietari di BMW, molti bollano ancora le auto elettriche come "lavatrici" et similia a causa dei fastidi che si portano dietro ( in primis la necessità di una ricarica lunga ) ed ignorando i vantaggi ( ad esempio la minor manutenzione ). Personalmente come 2' auto non ho dubbi sul fatto che la prossima sarà un'elettrica ( per ora la moglie non vuole saperne di rottamare la sua piccola benzina con una nuova elettrica ). A dire la verità per quanto io usi anche l'auto più grande ( raramente faccio viaggi di oltre 400 km/giorno ) mi andrebbe benissimo un'elettrica anche in quell'ambito, anche grazie al fatto che, come segnalato da @RobyBS , avendo un box nel quale si può ricaricare di notte gli svantaggi si azzerano.
 
Non credo sia una forma mentis esclusiva dei proprietari di BMW, molti bollano ancora le auto elettriche come "lavatrici" et similia a causa dei fastidi che si portano dietro ( in primis la necessità di una ricarica lunga ) ed ignorando i vantaggi ( ad esempio la minor manutenzione ). Personalmente come 2' auto non ho dubbi sul fatto che la prossima sarà un'elettrica ( per ora la moglie non vuole saperne di rottamare la sua piccola benzina con una nuova elettrica ). A dire la verità per quanto io usi anche l'auto più grande ( raramente faccio viaggi di oltre 400 km/giorno ) mi andrebbe benissimo un'elettrica anche in quell'ambito, anche grazie al fatto che, come segnalato da @RobyBS , avendo un box nel quale si può ricaricare di notte gli svantaggi si azzerano.

concordo appieno ... molti non conoscono i reali benefici del possedere un'auto elettrica ... ma d'altronde in un "sistema" d'informazione non appieno libero dalle lobby gasoline-friendly , la massa non può evolversi e ragionare liberamente con la propria mente per poi decidere cosa meglio la aggrada ... ahimè ...

al tuo posto , io ho fatto il contrario ... ho rottamato la mia BMW serie 5 e sono passato a model 3 LR ... ed alla moglie ho lasciato la sua piccola a benzina , così è felice ... OK!
 
Non credo sia una forma mentis esclusiva dei proprietari di BMW, molti bollano ancora le auto elettriche come "lavatrici" et similia a causa dei fastidi che si portano dietro ( in primis la necessità di una ricarica lunga ) ed ignorando i vantaggi ( ad esempio la minor manutenzione ). Personalmente come 2' auto non ho dubbi sul fatto che la prossima sarà un'elettrica ( per ora la moglie non vuole saperne di rottamare la sua piccola benzina con una nuova elettrica ). A dire la verità per quanto io usi anche l'auto più grande ( raramente faccio viaggi di oltre 400 km/giorno ) mi andrebbe benissimo un'elettrica anche in quell'ambito, anche grazie al fatto che, come segnalato da @RobyBS , avendo un box nel quale si può ricaricare di notte gli svantaggi si azzerano.
Se li fai in autostrada comunque te devi fermare a rikaricare,xche sopra i 120/130 ciucciano come non ci fosse un domani)
io cio’ una 3 da 3 anni e x i primi 2 non ho pagato niente neanche x ricaricare,xche a 15 km da casa ci stava quello gratuito dell’autostrada. Adesso è quasi impossibile trovarlo libero xche c’è la colonna a tutte le ore e solo se vai dopo le 2 di notte puoi Stare tranquillo.
comunque con enelx se spende davvero pochino,la metà ch3 con Tesla :D
capisco anke che chi spende 70/100 k per un auto non hanno come priorità il risparmio sui costi di gestioneOK!
ke poi se devi installare colonnine e potenziare l’impianto lievitano i costi anch3 x l’elettrico.
x me è il top come guida,ma se fai strada non te la consiglio. Poi è tutto sempre da apllicar3 alle Proprie disponibilità,tipo fotovoltaico,garage etc
 
concordo appieno ... molti non conoscono i reali benefici del possedere un'auto elettrica ... ma d'altronde in un "sistema" d'informazione non appieno libero dalle lobby gasoline-friendly , la massa non può evolversi e ragionare liberamente con la propria mente per poi decidere cosa meglio la aggrada ... ahimè ...

al tuo posto , io ho fatto il contrario ... ho rottamato la mia BMW serie 5 e sono passato a model 3 LR ... ed alla moglie ho lasciato la sua piccola a benzina , così è felice ... OK!
E' il consiglio che mi hanno dato un paio di colleghi convertiti all'elettrico, ma se lo facessi l'unica differenza sarebbe che in garage terrei parcheggiata una Tesla anzichè una termica ( che uso praticamente solo nei we )...La piccolina la usiamo tutti i giorni e sarebbe molto più utile cambiare quella ( attendo infatti la Model 2 ).
Fine OT.
 
Se li fai in autostrada comunque te devi fermare a rikaricare,xche sopra i 120/130 ciucciano come non ci fosse un domani)
io cio’ una 3 da 3 anni e x i primi 2 non ho pagato niente neanche x ricaricare,xche a 15 km da casa ci stava quello gratuito dell’autostrada. Adesso è quasi impossibile trovarlo libero xche c’è la colonna a tutte le ore e solo se vai dopo le 2 di notte puoi Stare tranquillo.
comunque con enelx se spende davvero pochino,la metà ch3 con Tesla :D
capisco anke che chi spende 70/100 k per un auto non hanno come priorità il risparmio sui costi di gestioneOK!
se hai un box "elettro-servito" , l'esperienza d'uso di una EV migliora esponenzialmente ... OK!
 
ma una tesla si riescono a fare 400 km in autostrada a circa 160/170km/h km/h in piena estate con climatizzatore a manetta??... pieno carico ovviamente
 
ma una tesla si riescono a fare 400 km in autostrada a circa 160/170km/h km/h in piena estate con climatizzatore a manetta??... pieno carico ovviamente
magari pure alle 10/11 della mattina ke è bella trafficata:D
Ma ndo vai ai 170 in autostrada che poi ti sfonnano
 
ma una tesla si riescono a fare 400 km in autostrada a circa 160/170km/h km/h in piena estate con climatizzatore a manetta??... pieno carico ovviamente
Direi che nussuno si metterà a fare test simili in autostrada... specie le riviste specializzate ... visto che 170 scatta il ritiro della patente in italia.

Avevo trovato delle vecchie prove che indicavano come 200km a 160...

Riportano
Vel km/h autonomia km
Riferminnto 405 km quindi direi la standard range non la long
70 555
80 500
100 395
130 325
160 215
200 160

A velocità da codice l'autonomia della standard range non è male
 
Direi che nussuno si metterà a fare test simili in autostrada... specie le riviste specializzate ... visto che 170 scatta il ritiro della patente in italia.

Avevo trovato delle vecchie prove che indicavano come 200km a 160...

Riportano
Vel km/h autonomia km
Riferminnto 405 km quindi direi la standard range non la long
70 555
80 500
100 395
130 325
160 215
200 160

A velocità da codice l'autonomia della standard range non è male

grazie johnny....come prevedevo... tesla non fa per me... dimmi tu se per andare al mare (circa 3 h di viaggio da casa mia) devo pure fermarmi a ricaricare.... non esiste.... meglio la mia A4 tdi .... tutta la vita...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro