Turkey 8% 2034 in usd US900123AT75 Turkey 7,375% 2025 in usd US900123AW05

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Seguo il titolo.
Debolezza economica e incertezza per le elezioni del 24/6, la speculazione fa il suo.

..lasciato l'anno scorso a 125,xx...

..rientrato con poco a 99,89..vediamo se cala ancora in questa settimana..
 
Ti sei chiesto perché si stanno facendo interessanti ? Nemmeno pochi mesi fa il Titolo Turco con cedola lorda 8,00 % quotava 117, come mai che adesso quota 101, e perso la bellezza di 16 punti in pochi mesi ?
Forse perché tutti stanno scappando e vendono in massa (visto gli sfracelli della Lira Turca), prima di acquistarlo, fermati un attimo, rifletti 30 secondi.....se proprio vuoi entrare entra con una cifra modica, non ci piazzare tutti i tuoi risparmi. Ciao

seguendo la tua logica il titolo avrebbe dovuto essere comprato un paio di anni fa quando veleggiava sopra i 130 con mille titoloni di nuovo mercato emergente , BEI che sfornava obbligazioni in lire turche . risultato : ora saresti sotto e non di poco

seguendo la mia logica invece compro ora quando le elezioni sono vicine , il titolo ha perso piu del 30% , il rischio paese è lo stesso di due anni fa , rende il 7% e le agenzie di rating sparano titoloni. risultato : lo vedremo tra anni perchè faccio cassetto

ciao
 
seguendo la tua logica il titolo avrebbe dovuto essere comprato un paio di anni fa quando veleggiava sopra i 130 con mille titoloni di nuovo mercato emergente , BEI che sfornava obbligazioni in lire turche . risultato : ora saresti sotto e non di poco

seguendo la mia logica invece compro ora quando le elezioni sono vicine , il titolo ha perso piu del 30% , il rischio paese è lo stesso di due anni fa , rende il 7% e le agenzie di rating sparano titoloni. risultato : lo vedremo tra anni perchè faccio cassetto

ciao

..post che non fa una piega Giulio..;)..

...
 
Ti faccio una domanda seria : Per un investitore è meglio comprare un titolo in salute che quota 130, o meglio un titolo malato che quota 95 ?
Meglio un rendimento inferiore e accumulare Minusvalenza alla scadenza, o meglio la potenziale plusvalenza e un rendimento superiore di un titolo che non arriverà mai alla scadenza ?.
A te la scelta amico mio.

seguendo la tua logica il titolo avrebbe dovuto essere comprato un paio di anni fa quando veleggiava sopra i 130 con mille titoloni di nuovo mercato emergente , BEI che sfornava obbligazioni in lire turche . risultato : ora saresti sotto e non di poco

seguendo la mia logica invece compro ora quando le elezioni sono vicine , il titolo ha perso piu del 30% , il rischio paese è lo stesso di due anni fa , rende il 7% e le agenzie di rating sparano titoloni. risultato : lo vedremo tra anni perchè faccio cassetto

ciao
 
preso un cippino a 99,75 ;)
 
Ti faccio una domanda seria : Per un investitore è meglio comprare un titolo in salute che quota 130, o meglio un titolo malato che quota 95 ?
Meglio un rendimento inferiore e accumulare Minusvalenza alla scadenza, o meglio la potenziale plusvalenza e un rendimento superiore di un titolo che non arriverà mai alla scadenza ?.
A te la scelta amico mio.

Un titolo non e' "sano" solo perche ne parlano bene. Spesso fanno apposta per trovare pescioloni.

Mi godo il 7% di rendimento. Con rischio nullo avendo messo il 2% circa del portfoglio

Ciao
 
Un titolo non e' "sano" solo perche ne parlano bene. Spesso fanno apposta per trovare pescioloni.

Mi godo il 7% di rendimento. Con rischio nullo avendo messo il 2% circa del portfoglio

Ciao

quindi ti godi questo ricco 0,14% sul ptf...
 
..leggo sull'articolo a latere del Fol che tale Cembalest di JPM asset management da' la Turchia(con a maggior ragione l'Argentina) per "spacciata"..

..ergo probabilmente stanno accumulando..
 
sopra i 100 non è affar mio....
 
assolutamente d'accordo
io sono entrato sulla 2034 solo per il fatto del lotto minimo bassissimo ma è chiaro che la 2043 è la migliore ( rischio /rendimento )

Vedi l'allegato 2515545
a si certo perche'comprare a102 cio' che era a 130 2 mesi fa???' ma................poi mi piacerebbe capire di quanti soldi parlate se tutto va bene 1000 dollari
...pero' diamo un limite alle *******
 
a si certo perche'comprare a102 cio' che era a 130 2 mesi fa???' ma................poi mi piacerebbe capire di quanti soldi parlate se tutto va bene 1000 dollari
...pero' diamo un limite alle *******

ripeto
la turchia è allo stesso livello di due anni fa

come non navigava in acque pulite due anni quando il bond era anche sopra i 130 , ora non naviga nel Lambro che il bond vale 101

Nessuno si espone per una percentuale eccessiva del ptf su bond del genere , è ovvio , ma al 7% di rendimento il rischio è pagato

Poi se volete ascoltare Moodys e compagnia bella.....fate come volete
ciao a tutti
 
..la Turchia oggi,a queste quotazioni,ricorda(con i dovuti paragoni) la Russia dell'invasione della Crimea e della guerra con l'Ucraina..e cioè una gigantesca occasione per assicurarsi negli anni un extrarendimento con un debito tra i più sicuri al mondo..(e anche allora si parlava di default..)..

..naturalmente non è il caso della Turchia..debito e governo tra i peggiori..ma come non e' fallita negli anni '80 (ed era messa molto peggio..),non fallira' adesso a mio avviso..sempre per lo stesso fondamentale motivo..cioe' quello geopolitico..se Eu e Fmi non bastassero,l'aiuto verrebbe dal neo amico Putin..ma è l'ultima cosa che la NATO e Trump vogliono..perciò sorreggono un dittatore e non parlano di "esportazione"di democrazia...
 
..la Turchia oggi,a queste quotazioni,ricorda(con i dovuti paragoni) la Russia dell'invasione della Crimea e della guerra con l'Ucraina..e cioè una gigantesca occasione per assicurarsi negli anni un extrarendimento con un debito tra i più sicuri al mondo..(e anche allora si parlava di default..)..

..naturalmente non è il caso della Turchia..debito e governo tra i peggiori..ma come non e' fallita negli anni '80 (ed era messa molto peggio..),non fallira' adesso a mio avviso..sempre per lo stesso fondamentale motivo..cioe' quello geopolitico..se Eu e Fmi non bastassero,l'aiuto verrebbe dal neo amico Putin..ma è l'ultima cosa che la NATO e Trump vogliono..perciò sorreggono un dittatore e non parlano di "esportazione"di democrazia...

a mio avviso sulla Russia fu una occasione ancora maggiore perchè se ricordi bene era crollato anche un titolo strasicuro come Gazprom con i bond 2020 che rendevano oro.

Ora non siamo nella stessa situazione e per questo ho destinato ovviamente pochissimo del ptf ma al 7% circa è da prendere e non badare a variazioni giornaliere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro