Tutti sul carro dei Ferraioli, La Doria non è più la microcap ignorata da tutti

ciao crozza e grazie per la risposta....ora tornato sotto 10....ho smesso di accumulare per il momento...perche finora...ho accumulato solo del loss in piu......azienda valida....bastonato...ciao..robo.baston
matto:).

e per fortuna che davano del matto a me quando dicevo che il titolo, dopo aver corso tanto (ricordiamoci da 6-7 e partendo da 1,6 fino ai 18 euro), era quasi naturale che riscendesse a valori più bassi ...
Ora aspettiamo i 9 e li vediamo se rientrare
 
e per fortuna che davano del matto a me quando dicevo che il titolo, dopo aver corso tanto (ricordiamoci da 6-7 e partendo da 1,6 fino ai 18 euro), era quasi naturale che riscendesse a valori più bassi ...
Ora aspettiamo i 9 e li vediamo se rientrare

Scusa ma perchè parli al plurale? Guarda che a nessuno interessa il valore a cui vuoi entrare! :p
 
e per fortuna che davano del matto a me quando dicevo che il titolo, dopo aver corso tanto (ricordiamoci da 6-7 e partendo da 1,6 fino ai 18 euro), era quasi naturale che riscendesse a valori più bassi ...
Ora aspettiamo i 9 e li vediamo se rientrare

Dopo aver scoperto, rigorosamente ex post, che l'anno scorso mentre dicevi "aspetto che torni a 6" intanto compravi a 9, e che ti sei fatto, sempre rigorosamente ricordandotene ex post, tutta la salita... un minimo di ritegno, ti prego.
 
:eek:
 

Allegati

  • e514uy.jpg
    e514uy.jpg
    57,4 KB · Visite: 273
Dopo aver scoperto, rigorosamente ex post, che l'anno scorso mentre dicevi "aspetto che torni a 6" intanto compravi a 9, e che ti sei fatto, sempre rigorosamente ricordandotene ex post, tutta la salita... un minimo di ritegno, ti prego.

Beh, mi hai messo sotto controllo ... comuqne ai 9 ho comprato, poi magari anche per scaramanzia non ho mai detto che mi aspettavo decollasse ... anche se poi ciò è avvenuto ...
Una domanda invece la faccia a te e ti chiedo perché (in questo 3D ovviamente non sei l'unico) da mesi, anche quando aveva intrapreso la discesa, continuavi a ripetere che le quotazioni non potevano che avere rosee prospettive e quant'altro di simile in stile "pompatore" (su trevi ne abbiamo un mare di pompatori).
se una azienda dovesse costantemente rispecchiare nelle quotazioni i suoi veri valori allora non ci sarebbe bisogno della borsa dove invece molto spesso la fa da padrona la speculazione ... e quest'ultima ha fatto si che tantissimi titoli (a prescindere dai valori aziendali) salissero anche del 300-500-800 % in anche meno di 1 anno (la Doria , BIESSE , bbbiotech, ima, ecc ecc) ed ora sempre la speculazione sta provocando l'effetto opposto ...
Io la vedo così ... poi magari se i fondamentali a lungo andare contano di più vuol dire che poi salirà ...
 
Ultima modifica:
Volevo solo far notare che dal 2011 al 2014 l'utile è salito del 600% (da 4m a 25m) e nel 2015 con molta probabilità sarà di 30m (+ 750%)....
Sempre se i numeri contano ancora qualcosa...:D
 
Beh, mi hai messo sotto controllo ... comuqne ai 9 ho comprato, poi magari anche per scaramanzia non ho mai detto che mi aspettavo decollasse ... anche se poi ciò è avvenuto ...
Una domanda invece la faccia a te e ti chiedo perché (in questo 3D ovviamente non sei l'unico) da mesi, anche quando aveva intrapreso la discesa, continuavi a ripetere che le quotazioni non potevano che avere rosee prospettive e quant'altro di simile in stile "pompatore" (su trevi ne abbiamo un mare di pompatori).se una azienda dovesse costantemente rispecchiare nelle quotazioni i suoi veri valori allora non ci sarebbe bisogno della borsa dove invece molto spesso la fa da padrona la speculazione ... e quest'ultima ha fatto si che tantissimi titoli (a prescindere dai valori aziendali) salissero anche del 300-500-800 % in anche meno di 1 anno (la Doria , BIESSE , biblioteche, ima, ecc ecc) ed ora sempre la speculazione sta provocando l'effetto opposto ...
Io la vedo così ... poi magari se i fondamentali a lungo andare contano di più vuol dire che poi salirà ...

Non voglio fare l'avvocato difensore di DBtrad, perché non ne ha bisogno ma al di la del velato confronto La Doria vs Trevi, non vorrai mica mettere sullo stesso piano o ancor peggio dare del "pompatore" a quell'utente rispetto a cio' che si legge su Trevi in fatto di pompate ???

Qui nessuno e' certo delle quotazioni future, ma siamo certi che la societa' battera' per il 2015 in fatto di fatturato/marginalita'/utile/pfn, quanto stimato a inizio anno.

Su questo si misurano o meno ad esempio le pompature.

Io grazie a DBtrad mi sto facendo una cultura nel settore di appartenenza di La Doria :bow:
 
Ultima modifica:
Non voglio fare l'avvocato difensore di DBtrad, perché non ne ha bisogno ma al di la del velato confronto La Doria vs Trevi, non vorrai mica mettere sullo stesso piano o ancor peggio dare del "pompatore" a quell'utente rispetto a cio' che si legge su Trevi in fatto di pompate ???

Qui nessuno e' certo delle quotazioni future, ma siamo certi che la societa' battera' per il 2015 in fatto di fatturato/marginalita'/utile/pfn, quanto stimato a inizio anno.

Su questo si misurano o meno ad esempio le pompature.

Io grazie a DBtrad mi sto facendo una cultura nel settore di appartenenza di La Doria :bow:
Vero, ma non ho dato direttamente del pompatore a lui ... ho detto in stile, la cosa è leggermente diversa ...
Poi perdonami ma come fai a dire con certezza che i dati 2015 saranno sicuramente meglio di quanto stimato ad inizio anno ... il che a me andrebbe anche bene se entrassi quando termina questa fase di discesa ...
 
Ultima modifica:
Beh, mi hai messo sotto controllo ... comuqne ai 9 ho comprato, poi magari anche per scaramanzia non ho mai detto che mi aspettavo decollasse ... anche se poi ciò è avvenuto ...
Una domanda invece la faccia a te e ti chiedo perché (in questo 3D ovviamente non sei l'unico) da mesi, anche quando aveva intrapreso la discesa, continuavi a ripetere che le quotazioni non potevano che avere rosee prospettive e quant'altro di simile in stile "pompatore" (su trevi ne abbiamo un mare di pompatori).
se una azienda dovesse costantemente rispecchiare nelle quotazioni i suoi veri valori allora non ci sarebbe bisogno della borsa dove invece molto spesso la fa da padrona la speculazione ... e quest'ultima ha fatto si che tantissimi titoli (a prescindere dai valori aziendali) salissero anche del 300-500-800 % in anche meno di 1 anno (la Doria , BIESSE , biblioteche, ima, ecc ecc) ed ora sempre la speculazione sta provocando l'effetto opposto ...
Io la vedo così ... poi magari se i fondamentali a lungo andare contano di più vuol dire che poi salirà ...

Stai delirando. Sono il primo a postare le notizie negative, a differenza dei pompatori che ben conosci su trevi che in presenza di news negative le ignorano completamente o senza ritegno tentano di girarle in positivo quali esse siamo.
Le prospettive di lungo periodo del settore e de La Doria in particolare non sono in discussione, ma se hai notato negli ultimi mesi un post sì e uno no esorto alla cautela in presenza di una campagna del pomodoro dall'esito imprevedibile; mantengo una piccola posizione e trading giornaliero a parte non sto incrementanto nonostante i prezzi per me interessanti in ottica di lungo periodo.
Su altre discussioni a te care si sarebbe (come avviene costantemente) ignorato e negato fino all'inverosimile un problema in arrivo, salvo poi trovarselo sbattuto in faccia alla prima trimestrale da esso impattata. Qui lo si è individuato e collocato nel tempo (q4 2015 e primi 3q 2016), poi ognuno con queste informazioni, la propria esposizione, profilo di rischio e in base all'andamento del titolo decide il da farsi in autonomia.

Mi dispiace se tutto ciò è in contrasto con la tua filosofia di sparare previsioni a caso senza alcuna base in enne discussioni di titoli che non possiedi, presentandoti poi solo in quelle ove esse si verificano ed eclissandoti nelle altre, o peggio presentandoti mesi e mesi dopo dicendo di aver fatto l'esatto contrario di ciò che predicavi.
Serietá zero. Lo dico a te, Crozza. Non lancio accuse per ritirarle a metá per pararmi il qulo. Dammi pure del pompatore senza avere paura.
Senza vergogna.
KO!KO!KO!KO!
 
Ultima modifica:
Dbtrad pompatore non si puo' sentire. Se io lo avessi ascoltato ai tempi avrei monetizzato un buon 60/70% di gain..mi diceva di non essere ingordo...Ora la sto pagando cara...
 
Vero, ma non ho dato direttamente del pompatore a lui ... ho detto in stile, la cosa è leggermente ...
Poi perdonami ma come fai a dire con certezza che i dati 2015 saranno sicuramente meglio di quanto stimato ad inizio anno ... il che a me andrebbe anche bene se entrassi quando termina questa fase di discesa ...


Sotto ti riporto il mio post del 23-06-2015

Sono rimaste invariate le stime da parte della societa' mentre il consensus degli analisti che era identico a quello della societa' fino ad Agosto , post Semestrale si e' alzato a 744 mln :D .

Io non mi sposto di una virgola di quanto sostenuto in fatto di fatturato 2015, al massimo lo potrei portare a 749 mln, non certo a 740

Comunque hai ragione, certezza al 100% non ne ho su La Doria, facciamo al 98%, il 100% la conservo per altre 5/6 societa' dove ho uno storico piu' forte.

Ciao


L'analisi tecnica e' l'elemento fondamentale degli scambi giornalieri; senza l'AT sai che noia, e quella fondamentale non puo' darti spunti giornalmente.
Quindi se uno opera con certe cifre e pone l'attenzione su 2/3 titoli al giorno applicando stop loss rigidi questo ha un senso; nel medio-lungo periodo e' preponderante l'AF

Io seguo quest'ultima cercando di sfruttare le esagerazioni in un senso o nell'altro di quella tecnica.

A mio modo, se costruttiva, ben venga nei vari thread un monitoraggio constante dell'analisi tecnica.



Io su La Doria nel breve ho un target di 13,5 euro circa (quota di vendita azioni) e sul medio periodo, diciamo 6/9 mesi intorno ai 14,5 euro.

Di fatto passo per uno conservativo e vorrei dire qualcosa sulle prospettive di fatturato della societa'

Avevo visto prima di metterci un cippino i target del piano industriale al quale gli analisti si sono accodati

720 mln cica (2015)
750 mln circa (2016)
777 mln circa (2017)


Ora alla luce della trimestrale, molti avranno notato e sottoliniato che il target di fatturato al 2015 risulta conservativo e molto probabilmente la societa' in occasione della semestrale o della relazione al 30-09 li alzera'.

745 mln mln di fatturato a mio giudizio e' un target coerente per il 2015


Ciao
 
Mio cugino mi ha detto che domani La Doria fara' un +15% forse anche +17% .....me lo ha detto mio cugino, che lui le cose le sa!OK!:clap::censored:
 
Sotto ti riporto il mio post del 23-06-2015

Sono rimaste invariate le stime da parte della societa' mentre il consensus degli analisti che era identico a quello della societa' fino ad Agosto , post Semestrale si e' alzato a 744 mln :D .

Io non mi sposto di una virgola di quanto sostenuto in fatto di fatturato 2015, al massimo lo potrei portare a 749 mln, non certo a 740

Comunque hai ragione, certezza al 100% non ne ho su La Doria, facciamo al 98%, il 100% la conservo per altre 5/6 societa' dove ho uno storico piu' forte.

Ciao

che target di prezzo individui?
 
Indietro