Ucraina e Russia: confronto sulla corruzione

Confronto corruzione tra ucraina e russia


  • Votanti
    20
Most Corrupt Countries 2023

Vedi l'allegato 2958777

I fatti dicono che nel 2023 la Russia di Putin è il paese più corrotto al mondo.
Quindi il confronto tra la corruzione in Ucraina e Russia non esiste in partenza, in quanto la Russia è al livello più alto di corruzione immaginabile al mondo.
Guarda a caso al secondo posto stanno gli islamisti iraniani, alleati del regime di Mosca.
Il resto sono chiacchiere

Domandatevi anche perchè persone che non stanno in Italia ma attualmente in russia per loro stessa ammissione, hanno l'interesse a difendere il regime di Mosca OK!

@torre1 questo risponde definitivamente alla domanda per la quale hai aperto il thread

E' scientificamente provato che la Russia di Putin è nettamente più corrotta e nel 2023 la Russia è diventato il paese più corrotto al mondo OK!
 
da ovunque la si guardi non è che in russia ne escono bene, non capisco perchè difenderla a spada tratta o addirittura (non tu) negare le evidenze.

tornando in topic ho votato "sullo stesso piano", credo siano entrambi paesi che devono fare parecchia strada dal punto di vista della corruzione, soprattutto se il popolo ucraino vuole avere delle possibilità di entrare in UE. In Russia non hanno questa volontà quindi facile non cambierà nulla nel futuro.
 
No ma li hai sicuramente comprati tu, magari apri la pagina con le prove così ti rinfreschi la memoria e dopo averle trovate online ce le fai leggere :)

Spero non siano del tenore di quelle che hai postato prima che iniziavano con "secondo un economista" o "è attribuibile", "secondo alcuni ricercatori" ecc ecc

Sentenze di tribunale, perizie giurate, quella roba li insomma.

Non fare come @NOPrenditori che accusa mezzo albo dei giornalisti di essere a libro paga del cremlino e poi quando gli cancellano il thread (giustamente) va pure a lametarsi in linea diretta con lo staff.

Giornalisti europei corrotti dal Cremlino, discussione eliminato, chiedo le motivazioni


Magari smetti anche di parlare di istitizioni mafiose e altre fesserie che ripeti spesso ;)
ammetterai che è difficile che un in un paese corrotto ci siano sentenze che certifichino la struttura corrotta del potere.
Sostenere oggi che la russia non è un paese corrotto, in cui il potere economico è nelle mani di Putin e di pochi oligarchi solo perchè nessun giudice russo ha mai emesso una sentenza in tal senso suona come un artifizio retorico.
E' come sostenere che il fascismo non fosse una dittatura perchè nel ventennio non ci furono sentenze di giudici che lo certificassero.
Tra l'altro la corruzione è di per se un reato "subdolo": nessuno mette nella propria dichiarazione dei redditi le somme percepite o elargite in attività corruttive.
La cleptocrazia di Putin: se la corruzione diventa sistema di potere

Ma lascia tracce anche evidenti: se Alina Kabaeeva, la compagna di Putin, vive in ville meravigliose sparse tra la svizzera e la russia e c'è un evidentissimo gap tra le possibilità economiche (lecite) e il tenore di vita, ebbene è lecito sospettare che il tenore di vita sia legato a soldi "in nero" dovuti alla posizione di potere del suo compagno.
Se un oscuro musicista si scopre essere titolare di società di valore multimilionario, oltre che essere amico intimo di Putin, abbiamo due scelte, o prenderci in giro facendo le anime candide, o accettare il fatto che siamo in presenza di un sistema corruttivo.

Chi è Sergei Roldugin: musicista e migliore amico di Putin, sanzionato dall'Ue - Tag43

E se seri istituti di ricerca sono in grado di valutare il livello di corruttela di un paese (allego la metodologia seguita) è chiaro che negarne la correttezza perchè i giudici di quel paese (Russi o Etiopia che sia) non hanno incriminato il capo o gli amici del capo è voler mettere la testa sotto la sabbia.
 

Allegati

  • CPI_2022_Methodology.zip
    817,5 KB · Visite: 0
da ovunque la si guardi non è che in russia ne escono bene, non capisco perchè difenderla a spada tratta o addirittura (non tu) negare le evidenze.

tornando in topic ho votato "sullo stesso piano", credo siano entrambi paesi che devono fare parecchia strada dal punto di vista della corruzione, soprattutto se il popolo ucraino vuole avere delle possibilità di entrare in UE. In Russia non hanno questa volontà quindi facile non cambierà nulla nel futuro.
Un dettaglio non da poco è il fatto che la corruzione in Ucraina è tutta imputabile al sistema dell'URSS essendo l'ucraina un paese ex-sovietico. Vogliono entrare in UE proprio per liberarsi del giogo di Mosca

I dati comunque parlano chiaro, la Russia è il paese più corrotto al mondo e batte l'Ucraina in ogni statistica/metrica in tal senso, anche nella CPI (che è un indice di percezione).
 


All’inizio degli Anni 70, si racconta,

"Si racconta" ci mancava, lo aggiungiamo al "si dice", "è attribuibile", "secondo alcune fonti" :asd:

Ma proprio non ce la fai?
 
"Si racconta" ci mancava, lo aggiungiamo al "si dice", "è attribuibile", "secondo alcune fonti" :asd:

Ma proprio non ce la fai?

Fai solo disinformazione a favore di un regime criminale e insulti gratuitamente, chiunque può verificare il livello della tua risposte aprendo il link, che a questo punto incollo

"A rivelarlo sono due giornali del Paese europeo, Le Matin Dimanche e Sonntagszeitung, che citano come fonte alcuni archivi declassificati della polizia federale secondo i quali “‘Monsignor Kirill’, come viene chiamato in questo documento, appartiene al Kgb”.

Gli oppositori ammazzati da Putin sono noti a tutti e il fatto che ignori i fatti è irrispettoso nei loro confronti.
 
Fai solo disinformazione a favore di un regime criminale e insulti gratuitamente, chiunque può verificare il livello della tua risposte aprendo il link, che a questo punto incollo

"A rivelarlo sono due giornali del Paese europeo, Le Matin Dimanche e Sonntagszeitung, che citano come fonte alcuni archivi declassificati della polizia federale secondo i quali “‘Monsignor Kirill’, come viene chiamato in questo documento, appartiene al Kgb”.

Gli oppositori ammazzati da Putin sono noti a tutti e il fatto che ignori i fatti è irrispettoso nei loro confronti.
Fonte alcuni archivi, però sono io che faccio disinformazione.

Viene ancora da chiedersi se esistevano prove che un agente dei servizi segreti fingeva di essere un prete (tecnicamente un agente clandestino che non gode della tutela degli agenti dichiarati) come mai non sia stato arrestato o anche solo allontanato dal paese in piena guerra fredda...ma non a te, a te non viene da chiederlo, a te bastano "alcuni archivi secondo i quali".

Io non ce l'ho con te e non penso che sei in mala fede, hai purtroppo troppa ingenuità nel credere a quello che ti viene gettato addosso dai media.
 
Fonte alcuni archivi, però sono io che faccio disinformazione.

Viene ancora da chiedersi se esistevano prove che un agente dei servizi segreti fingeva di essere un prete (tecnicamente un agente clandestino che non gode della tutela degli agenti dichiarati) come mai non sia stato arrestato o anche solo allontanato dal paese in piena guerra fredda...ma non a te, a te non viene da chiederlo, a te bastano "alcuni archivi secondo i quali".

Io non ce l'ho con te e non penso che sei in mala fede, hai purtroppo troppa ingenuità nel credere a quello che ti viene gettato addosso dai media.

Si si certo. Io invece penso che tu sia in malafede.
Aspetto sempre di sapere chi ha ucciso e avvelenato in Russia giornalisti, politici, oppositori. Io sono ingenuo e penso sia stato Putin
 
Io leggo giormalisti uccisi in Russia non giornalisti uccisi su mandato del cremlino.

Sarà stata la CIA.
Stranamente, però, muoiono o scappano all'estero solo quelli che scrivono certe cose contro Putin. E stranamente i colpevoli non vengono mai trovati, come per il povero Antonio Russo, l'inviato di Radio Radicale ucciso in Cecenia mentre documentava notizie scomode per il Cremlino.

Un pò come la faccenda della ricchezza di Putin che è formalmente povero, però tutti quelli che gli stanno attorno, famigliari e amici, diventano ricchissimi. Poi, se non vanno più d'accordo, cadono in disgrazia: morti, incarcerati, esuli. Che coincidenze!
 
Ultima modifica:
Sarà stata la CIA.
Stranamente, però, muoiono o scappano all'estero solo quelli che scrivono certe cose contro Putin. E stranamente i colpevoli non vengono mai trovati, come per il povero Antoinio Russo, l'inviato di Radio Radicale ucciso in Cecenia mentre documentava notizie scomode per il Cremlino.

Un pò come la faccenda della ricchezza di Putin che è formalmente povero, però tutti quelli che gli stanno attorno, famigliari e amici, diventano ricchissimi. Poi, se non vanno più d'accordo, cadono in disgrazia: morti, incarcerati, esuli. Che coincidenze!
Il testimone chiave del processo epstein a cui sono collegati molti vip statunitensi è morto "suicida" in carcere proprio nel momento in cui un malfunzionamento ha disattivato la telecamera.

Secondo il tuo ragionamento basato sulle coincidenze quindi reputi sia stato fatto fuori?

Il cuoco della famiglia obama stava scrivendo un libro sulla sua permanenza presso di loro e proprio in quel periodo nonostante fosse un discreto nuotatore, affoga mentre stava in piscina.

Ne dobbiamo dedurre che è stato fatto fuori dai democratici dato che è stato a pochi giorni di distanza dall'uscita delle lettere imbarazzanti a sfondo omosessuale scritte da barack?

Ti faccio presente che l'ultima volta che si condannava qualcuno per supposizioni o indizi senza prove, il papa aveva ancora un suo regno.
 
Sarà stata la CIA.
Stranamente, però, muoiono o scappano all'estero solo quelli che scrivono certe cose contro Putin. E stranamente i colpevoli non vengono mai trovati, come per il povero Antoinio Russo, l'inviato di Radio Radicale ucciso in Cecenia mentre documentava notizie scomode per il Cremlino.

Un pò come la faccenda della ricchezza di Putin che è formalmente povero, però tutti quelli che gli stanno attorno, famigliari e amici, diventano ricchissimi. Poi, se non vanno più d'accordo, cadono in disgrazia: morti, incarcerati, esuli. Che coincidenze!

Antonio Russo, come non ricordarlo....era diventato troppo scomodo nel documentare i massacri dei russi sulla popolazione cecena

Antonio Russo - Wikipedia
Il ricordo di Antonio Russo e il nuovo grido dei ragazzi ceceni
https://www.linkiesta.it/2022/10/antonio-russo/

Ovviamente nessun apparato italiano si è mai mosso per chiedere a Mosca spiegazioni sulla sua uccisione....sempre in ginocchio e testa bassa l'Italia se si tratta del Cremlino.
 
Ovviamente nessun apparato italiano si è mai mosso per chiedere a Mosca spiegazioni sulla sua uccisione....sempre in ginocchio e testa bassa l'Italia se si tratta del Cremlino.
veramente testa bassa se si tratta di chiunque, anche con gli indiani per la coppia di fucilieri
 
sostanzialmente, come si dice dalle mie parti:
Se le brisa zoppa, lè pan bagnè
 
3D ridicolo ....è come confrontare il mio bigolo con quello dei putinari :yeah:
 
Indietro