Ucraina e Russia: confronto sulla corruzione

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Confronto corruzione tra ucraina e russia


  • Votanti
    23
Impressionante la lista, mai avrei pensato che fossero così tanti. Anche a non pensare male (io penso malissimo), evidentemente la Russia non sa tutelare la libertà di stampa.
non sanno cos'è la libertà di stampa, la russia è al livello della corea del nord come dittatura
Infatti nel 2023 sono risultati essere il paese più corrotto al mondo
 
Bella la gara tra i paesi più corrotti al mondo tra russia ucraina e corea del nord.
E una gara al fotofinish fino all'ultimo copeco
 
A volte si cerca di buttare la fanghiglia sul vicino per apparire più candidi e puliti :flower:
 
Daiii che l'ucraina, ora con i 50mld, gentilmente donati dalla UE, ha il sottostante necessario per lo sprint finale e arrivare prima
 
pensi che abbia 'solo' quella?
 
Continuiamo a dare soldi a questi corrotti!


ANSA) - KIEV, 26 APR - La Procura ucraina ha annunciato oggi di aver messo in custodia cautelare il ministro dell'Agricoltura Mykola Solskyi, sospettato di essersi appropriato di terreni appartenenti allo Stato nel 2017-2018. Il ministro aveva presentato le sua dimissioni ieri.
La Corte anticorruzione aveva disposto ieri la custodia cautelare per Solsky almeno fino al 24 giugno, ha reso noto questa mattina la Procura. (ANSA).

phttps://www.ansa.it/amp/sito/notizie/mondo/2024/04/26/kiev-custodia-cautelare-per-ministro-sospettato-di-corruzione_d804351a-b1f0-4553-8e2c-763bd5aa372d.html
 
e continuiamo a tifare per questi altri
:flower:

Russia, arrestato per corruzione il viceministro della Difesa Timur Ivanov: “Ha intascato una tangente”
Fa piacere che almeno in un paese vi siano degli arresti per corruzione

Se è vero quanto scritto nel lungo thread qui sotto, sono stati Shoigu e suoi sodali corrotti, per loro interessi economici, a contribuire in larga parte a questa deprecabile guerra.


Basta che vi decidiate perchè o è un paese in mano agli oligarchi oppure gli oligarchi vengono indagati e controllati se commettono reati.

Finora l'unico che non sa spiegare che ci ha fatto con i soldi pubblici è il pentagono..da 6 anni.
https://www.reuters.com/world/us/pentagon-fails-audit-sixth-year-row-2023-11-16/
Pentagon Fails Its Financial Audit for the Sixth Straight Year
 
quando un capo mafioso diventa vecchio e la demenza inizia ad aggravare la sua paranoia, inizia a vedere tradimenti ovunque nella cerchia dei sodali su cui è fondata e giustificata la sua forza ed autorità... quindi abbiamo le epurazioni, i salti nel vuoto, il thè al polonio, e l'uso politico dei tribunali per sostituire le vecchie leve con nuovi oligarchi che -come ci insegna il nazismo e lo stalinismo- dureranno fino alla prossima crisi psicotica del de cuius...
Non che i "poveri" oligarchi sostituiti meritino alcuna pietà ma a scherzare con un pazzo bisogna mettere in conto anche queste derive inattese...
 
Come ho scritto ucraini e russi sono parenti stretti. Tutti i politici mangiano chi più chi meno.
Si?

Nei fatti però putin ha attaccato l'Ucraina, e storicamente la l'Ucraina ha sofferto un GENOCIDIO per colpa dei russi HOLODOMOR .. Quindi non so dove vedi tutta questa parentela...!
 
Si?

Nei fatti però putin ha attaccato l'Ucraina, e storicamente la l'Ucraina ha sofferto un GENOCIDIO per colpa dei russi HOLODOMOR .. Quindi non so dove vedi tutta questa parentela...!
no? usi, costumi, lingua, religione, famiglie miste, unità politica per centinaia di anni. direi che se non fratelli almeno cugini stretti. secondo te sono popoli completamente diversi? perfino la scrittura è similare. Zal e di lingua madre russa, come il capo dell'esercito ucraino il cui padre era un militare russo. Capita anche che padre e figlio combattano su fronti opposti. dove la vedi questa diversità?
La storia del soldato ucraino che combatte contro il padre filo-russo: “Si è unito al nemico”
 
usi, costumi, lingua, religione, famiglie miste, unità politica per centinaia di anni. direi che se non fratelli almeno cugini stretti. secondo te sono popoli completamente diversi? perfino la scrittura è similare. Zal e di lingua madre russa, come il capo dell'esercito ucraino il cui padre era un militare russo. Capita anche che padre e figlio combattano su fronti opposti.
La storia del soldato ucraino che combatte contro il padre filo-russo: “Si è unito al nemico”
Si certo hai ragione, ci mancherebbe altro: usando un termine che non mi piace ma che uso solo per rendere il concetto, "razzialmente" sono simili.

Ma i fatti sono che nella storia i russi hanno provocato un genocidio che è sentitissimo in Ucraina l'HOLODOMOR.. come dimensioni siamo a livello della Shoah... e questo non lo dimenitchi nè ora nè mai... E ciò ha creato una frattura che è INSANABILE, prova ne sia la ferocia con cui gli Ucraini si difendono e cedono metro per metro a prezzo carissimo per gli attaccanti e sottolineo attaccanti russi - Infine osservo che questa invasione insensata se mai c'erano delel simpatie pro russia, le ha spazzate via completamente.
 
Indietro