Un fallimento pu0' essere annunciato - la fine -

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
state terrorizzando la platea in maniera, a mio avviso, ingiustificata.

io tengo le azioni e partecipo all'adc, in prospettiva lungo termine.

sono convinto che il titolo darà soddisfazioni.
 
state terrorizzando la platea in maniera, a mio avviso, ingiustificata.

io tengo le azioni e partecipo all'adc, in prospettiva lungo termine.

sono convinto che il titolo darà soddisfazioni.


dopo questa vi saluto buon week...

Questa è la più grande ca....della settimana

Ciaoooo
 
state terrorizzando la platea in maniera, a mio avviso, ingiustificata.

io tengo le azioni e partecipo all'adc, in prospettiva lungo termine.

sono convinto che il titolo darà soddisfazioni.

Grazie! Sono d'accordo! Anzi se il clima in borsa è positivo, si puo' fare qualche utile vendendo i diritti :yes:
 
state terrorizzando la platea in maniera, a mio avviso, ingiustificata.

io tengo le azioni e partecipo all'adc, in prospettiva lungo termine.

sono convinto che il titolo darà soddisfazioni.
non vogliamo terrorizzare vi mostriamo un possibile andamento gia presentatosi innumerevoli volte. fra l'altro quando è capitato a me nessuno scrveva quello che dicevamo noi e alla fine è andata come andata. ognuno fa la sua scelta. quando l'adc è cosi diluitivo le intenzioni degli azionisti sono ben chiare. l'unica che non ha reagito cosi è stata unicredito i diritti tendevano a zero ma hanno reagito probabilmente mani più che forti volevano entrare nel nuovo capitale. ma in questi titoli è molto difficile i giochi sono gia fatti in partenza. studiati fonsai e pop milano e vedrai quanta gente sta piangendo. ti auguro comunque che non ti succeda e che mi stia sbagliando. io entrero dopo adc con lo stesso un notevole rischio visto che è un immobiliare . ma prova a pensare se per caso a1 adesso 10000 euro di azioni ti tocchera sborsare intorno ai 30000 per aderire . tu lo farai mea pensa al 90 per cento dei piccoli che non li hanno perderanno tutto. spero di sbagliarmi .........
 
Grazie! Sono d'accordo! Anzi se il clima in borsa è positivo, si puo' fare qualche utile vendendo i diritti :yes:

quando cercherai di venderli ... rimarranno bloccati al ribasso per giorni ti daanno la possibbilita di venderli intorno allo zero o dopo.....
 
state terrorizzando la platea in maniera, a mio avviso, ingiustificata.

io tengo le azioni e partecipo all'adc, in prospettiva lungo termine.

sono convinto che il titolo darà soddisfazioni.
dopo questa vi saluto buon week...

Questa è la più grande ca....della settimana

Ciaoooo

io voto per questa: :D

finirà peggio, il titolo andrà sotto in modo che l'adc verra garantito solo dalle banche e azzereranno tutto il resto!...

vedrete da lunedi come velocemente andrà a 0,5 poi 0,3 ecc...
 
comunque mi ritiro potrei sbagliarmi e il futuro non lo conosco ancora ... pero finora lo sempre beccato nel deretano hasta luego
 
state terrorizzando la platea in maniera, a mio avviso, ingiustificata.

io tengo le azioni e partecipo all'adc, in prospettiva lungo termine.

sono convinto che il titolo darà soddisfazioni.

Io compro invece quando sarà di nuovo a 0,07
 
Ok..convengo sul fatto che sara una mega fregatura... Ma mi domando se tuutti fossero convinti di cio perche non uscire oggi? Da giorni volumi grossi se volevano si poteva chiudere a -20 ed invece sempre sul -1 -2 ...ci saranno stati anche acquisti no???
 
Ok..convengo sul fatto che sara una mega fregatura... Ma mi domando se tuutti fossero convinti di cio perche non uscire oggi? Da giorni volumi grossi se volevano si poteva chiudere a -20 ed invece sempre sul -1 -2 ...ci saranno stati anche acquisti no???

La penso anch'io così..ogni società ha una storia e ogni ADC ha una sua dinamica. Il mercato anticipa sempre. Quando fu annunciato il piano industriale e di ristrutturazione finanziaria a fine marzo, il titolo si è apprezzato ben oltre gli €0,08 con buoni volumi. Nelle ultime sedute il titolo è sceso con bassi volumi e una forte volatilita'. Ergo hanno venduto i piccoli e qualcuno è andato short. Ripeto secondo me, da lunedì si riparte. E poi per fare un' aumento da 185 mil. che abbia un certo successo, il titolo un pò lo dovranno pompare. Ci ho investito più di trenta bigliettoni e forse sono stato contagiato dal mio entusiasmo per Maire, ma non credo che questa scommessa la perdo. Vedremo!
Buon weekend a tutti!OK!
 
La penso anch'io così..ogni società ha una storia e ogni ADC ha una sua dinamica. Il mercato anticipa sempre. Quando fu annunciato il piano industriale e di ristrutturazione finanziaria a fine marzo, il titolo si è apprezzato ben oltre gli €0,08 con buoni volumi. Nelle ultime sedute il titolo è sceso con bassi volumi e una forte volatilita'. Ergo hanno venduto i piccoli e qualcuno è andato short. Ripeto secondo me, da lunedì si riparte. E poi per fare un' aumento da 185 mil. che abbia un certo successo, il titolo un pò lo dovranno pompare. Ci ho investito più di trenta bigliettoni e forse sono stato contagiato dal mio entusiasmo per Maire, ma non credo che questa scommessa la perdo. Vedremo!
Buon weekend a tutti!OK!

non hanno interesse a pomparlo perchè loro guadagneranno nell'azzerare la capitalizzazione e azzerando i piccoli. quando pompano è perchè vogliono quadagnare sulla vendita delle azioni. qui il capitale immobilare cè e a loro interessa quello ,acquistato ad un prezzo basso.
comunque posso anche sbagliarmi . la ditta è comunque gia fallita è un crollo controllato come quello degli edifici senza pericoli per loro l'adc serve a coprire il rosso profondo non a fare invetimenti
 
tronchetti provera non è un immobiliarista.
pirelli real estate venne costruita su puri neri, che nel 2009 lasciò.
da allora la società è senza una guida e senza un piano industriale di sviluppo.
questo adc ed il passaggio di mano verso un management competente rappresenteranno il punto di svolta.
siamo in pratica al bottom della parabola, considerando anche che il settore immobiliare deve pur tornare a crescere.

gli adc di altre società io non li paragonerei alla nostra situazione.
 
spero di sbagliarmi per voi ... buona fortuna. in ogni caso se la societa è solida entrero subito dopo adc . ci rivedremo li arrrivedorciiiiiiiiii e crepi il lupo
 
grafico A.D.C 2009

il periodo sembra piu o meno corrispondere cosi anche il prezzo ,guardatevi bene sto grafico prelios adc 2009.osservate il prezzo il giorno prima a 0.69euro e poi in quattro giorni cosa e successo speriamo si ripeta...se poi l'aumento e a giugno tutto sembra calcolato...mah vediamo:confused:

Graph - Borsa Italiana
 
il periodo sembra piu o meno corrispondere cosi anche il prezzo ,guardatevi bene sto grafico prelios adc 2009.osservate il prezzo il giorno prima a 0.69euro e poi in quattro giorni cosa e successo speriamo si ripeta...se poi l'aumento e a giugno tutto sembra calcolato...mah vediamo:confused:

Graph - Borsa Italiana

chiusa l'adesione diritti l'azione vale 0,52 circa come adc poi arriva a 0,69 in ottobre poi scende e non si rialza piu fino ad oggi fino ad annullarsi non è un gran bel vedere...
 
Ehi, pazzo! Troppo comodo filartela così! :angel: Dovresti almeno chiedere scusa per tutte le ciofecate che ci hai fatto leggere! :yes:
Se non lo fai, ti perseguiterò per tutto il FOL, dovunque tu vada.:shit::shit::yeah:

Hai presente le Erinni? :huh::huh::huh:
 
Precisazioni sull' ADC

Qualcuno parlava di forte diluizione causata dai 185 mil. di ADC. Dall'articolo invece si evince che, di questi, 70 mil. sono riservati ad una società veicolo, controllata dalla Feidos di Caputi e dalle banche. Mi piace! :yes:

MILANO, 8 maggio (Reuters) - L'aumento di capitale di Prelios si chiuderà entro fine luglio o inizio agosto. Lo ha detto il presidente uscente della società immobiliare Marco Tronchetti Provera durante l'assemblea.

"Entro fine luglio, inizio di agosto", ha risposto Tronchetti alla domanda di un'azionista che gli chiedeva chiarimenti in merito ai tempi dell'aumento di capitale, sottolineando che "dipende dai tempi delle autorità".

Nel piano di ristrutturazione la società ha previsto di poter avviare la ricapitalizzazione entro la fine del primo semestre.

L'assemblea straordinaria di oggi ha approvato il doppio aumento di capitale alla base del piano di ristrutturazione, oltre a una riduzione del numero delle azioni mediante raggruppamento e alla riduzione del capitale per perdite, insieme al conferimento di una delega al Cda per emettere obbligazioni 'convertende'.

La ricapitalizzazione si divide in un aumento di capitale da 70 milioni riservato a una società veicolo, partecipata da Feidos 11, Pirelli, Intesa Sanpaolo e UniCredit, e un altro aumento da 115 milioni in opzione.

L'assemblea ordinaria, oltre all'approvazione del bilancio 2012, ha visto la nomina del nuovo consiglio di amministrazione. Nel prossimo board, come già noto, non ci sarà più Marco Tronchetti Provera.

"È giusto che dopo tanti anni si passi la mano, che ci sia un ricambio", ha detto il presidente uscente.

Il consiglio che seguirà l'assemblea dovrebbe nominare Giorgio Bruno presidente e Massimo Caputi, uno dei nuovi azionisti, vicepresidente. Sergio Iasi dovrebbe essere confermato amministratore delegato. 

ULTERIORE PRECISAZIONE SULL' ADC.
Da quest' altro articolo del 28-03-13 sul portale Leonardo.it piazza affari, sembrerebbe che l'ADC riservato al mercato sia di soli 90 mil. (l'articolo li chiama finanziatori..)

L’aumento di capitale sarà per 115 milioni di euro in opzione e per 70 milioni di euro riservato. Dell’importo complessivo almeno 100 milioni saranno sottoscritti con nuova cassa, mentre la restante parte con conversione dei crediti. Le società del patto di sindacato (Camfin, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Generali) parteciperanno con circa 25 milioni di euro, mentre 90 milioni arriveranno dai finanziatori dell’operazione.
 
Ultima modifica:
Il lunedì dell'Armageddon è arrivato! :wall:

Suonate pure le vostre tombe, che noi tromberemo le nostre carampane!

:p:p
 
cioè uno scrive per mesi e mesi e poi se la cava con un "uscito"? :rolleyes:

vabbuò

c'è chi ha fatto peggio... no, stavolta non penso a bill munny

:clap::clap::clap:

884083d1210111741-uniland-eb-swap-switch-smith-scrat-e-sherk-cattura1.jpg


:D :D :D



il tempo è galantuomo..



1209825502750_7.jpg


..forse :rolleyes:
 
Indietro