Unieuro

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

porca pupazza ma quando rifiata ? :rolleyes:

e pensare che l'eventuale gain glielo rigirerei subito con l'acquisto di un tv led ....
 
Ho aspettato i primi giorni dopo l'ipo e direi al momento molto bene, non molte ma P. M. 11,371.
Buona serata
 
Ho aspettato i primi giorni dopo l'ipo e direi al momento molto bene, non molte ma P. M. 11,371.
Buona serata

Ho dimezzato a 15...... dovrà pure rifiatare e troppi gap aperti... sicuramente ho fatto una quazzata (per questo sono rimasto con il 50%)
 
Ho aspettato i primi giorni dopo l'ipo e direi al momento molto bene, non molte ma P. M. 11,371.
Buona serata

Io ho aspettato i conti purtroppo conosciuti con un giorno di ritardo. Sono entrato e succesivamente ho operato due accumuli che ovviamente mi comportano un pmc più elevato, tuttavia faccio dei conti da serva.
Con un utile per azione di circa 2 euro (ricordo che il dvd di 1 euro viene erogato con un payout del 55%) e con l'incasso dell' Ipo che verrà utilizzato per acquisizioni non credo che la lasceranno a lungo con l'attuale p/e di 7,5.
E' ovvio che dopo i balzi ci sarà qualche scossone da realizzi ma personalmente sono lungo perchè a mio parere nei prossimi mesi, con gli attuali fondamentali se non addirittura migliorati, i 20 euro (mio target) potrebbero essere raggiunti.:yes:
 
Appena effettuato un terzo e ultimo accumulo sull'attuale scarico. Da questo momento resto alla finestra fino alla trimestrale in quanto sono ormai sovrappesato.
 
Ho dimezzato a 15...... dovrà pure rifiatare e troppi gap aperti... sicuramente ho fatto una quazzata (per questo sono rimasto con il 50%)

Reintegrato 1000 azioni a 14,05... ci sono gap da chiudere sotto, al limite mi sovrappeso lì
 

Diciamo che ho abbassato il pmc di quasi un euro... in questo modo il gain quando chiuderò la posizione a 17 sarà più corposo:D


il mio errore principale è stato di snobbare la quotazione il mese scorso.... ci sono arrivato tardi e di corsa dopo i dati e cerco di fare quello che posso per aggiustare la situazione
 
Diciamo che ho abbassato il pmc di quasi un euro... in questo modo il gain quando chiuderò la posizione a 17 sarà più corposo:D


il mio errore principale è stato di snobbare la quotazione il mese scorso.... ci sono arrivato tardi e di corsa dopo i dati e cerco di fare quello che posso per aggiustare la situazione

Anch'io l'avevo snobbata...con quei dati non può capitalizzare così poco...
 
Anch'io l'avevo snobbata...con quei dati non può capitalizzare così poco...

Scommetto che entro fine anno arriverà a 20 euro. Puntata che opziono e mi riservo di confermare dopo la prima trimestrale. :D
 
Scommetto che entro fine anno arriverà a 20 euro. Puntata che opziono e mi riservo di confermare dopo la prima trimestrale. :D

OK! Intanto oggi però una capatina sotto i 14 se la fa...spero di sbagliare...
 
Complimenti sinceri a Max,ottima operazione.
Che scarico questa mattina:'(
Io sono entrato ieri a 13.90 e ieri sera ero molto soddisfatto,pensavo oggi avrebbe continuato la cavalcata visto anche l'apertura bella positiva.
Spero che i gap non vengano chiusi..Vedo un Gap a 13,15 altri non ne vedo..
Fiducioso per i prossimi tre mesi,soprattutto vedendo un debito pari a zero.
Mi accontenterei anche dei 15 euro...
 
Ho dimezzato a 15...... dovrà pure rifiatare e troppi gap aperti... sicuramente ho fatto una quazzata (per questo sono rimasto con il 50%)

Ma com'è che a me ste' quazzate, perfino con tutto l'impegno possibile, non riescono mai ? :mmmm:
 
Ma com'è che a me ste' quazzate, perfino con tutto l'impegno possibile, non riescono mai ? :mmmm:

Solo lato B, probabilmente ce l'ho + grosso del tuo:D

Oppure perchè ho imparato a ragionare dalle donne: il 15 era come quando una topona te la fa odorare e non capisci + nulla. Che fai? Io calo le braghe:D
 
Complimenti sinceri a Max,ottima operazione.
Che scarico questa mattina:'(
Io sono entrato ieri a 13.90 e ieri sera ero molto soddisfatto,pensavo oggi avrebbe continuato la cavalcata visto anche l'apertura bella positiva.
Spero che i gap non vengano chiusi..Vedo un Gap a 13,15 altri non ne vedo..
Fiducioso per i prossimi tre mesi,soprattutto vedendo un debito pari a zero.
Mi accontenterei anche dei 15 euro...

15 li ha toccato :Dstamatti
 
Indietro