Unipol : non ci accontenteremo di 10 miseri € !

attualmente ..... 95,0559%
 
Ultima modifica:
Disse quello che mi aveva preso per i fondelli per avere venduto a 9.46. PAJASS.
Scusa ma che scuola hai fatto, perché mi sembra che tu sappia solo scrivere e non leggere non ti ho mai preso per i fondelli per
la vendita ho solo criticato il tuo volerci mostrare dei muscoli che non hai mentre ti ho dileggiato quando sei rientrato a 3,5perche era evidente che ti aveva condizionato lupon come il suo TANTA STRADA..,.,,,,senza aggiungere…,.,.in RETROMARCIA (IL DILEGGIO È UNA PALESTRA DI VITA ma con. te è come buttare dell acqua in un cesto ti hotel persino scritto che ti avrei applaudito se tu avessi scritto solo la vendita……..ma tant’è………….spero che vicino a te ci sia qualcuno che sa leggere…..in bocca al lupo 👍🏽👍🏽👍🏽
 
carissimo lodigi ,mi dispiace se sono stato l'artefice del reingresso di actarus 69 in un trend momentaneamente negativo,ma dimmi tu come la pensi su sto titolo,che valore gli dai?;non ti chiedo cosa farà domani o dopodomani o in un giorno gualsiasi del futuro,ma quanto può valere tra 6 /12 mesi in assenza di eventi straordinari?
 
carissimo lodigi ,mi dispiace se sono stato l'artefice del reingresso di actarus 69 in un trend momentaneamente negativo,ma dimmi tu come la pensi su sto titolo,che valore gli dai?;non ti chiedo cosa farà domani o dopodomani o in un giorno gualsiasi del futuro,ma quanto può valere tra 6 /12 mesi in assenza di eventi straordinari?
Ma Lupon, ma capirai se sei stato responsabile per una decisione con un parere espresso, che peraltro condivido, sulla tanta strada da fare.. Non rispondo nemmeno a chi non capisce, ma la mia è stata una decisione pensata, leggendo e prendendo in considerazione anche le opinioni tue, di Simone e di Jeroma, sul fatto che non valesse la pena fare trading. Nonostante il clown che sappiamo dicesse che avevo sbagliato (ed i fatti dimostrano che non sbagliavo a dire che un pò avrebbe ritracciato..), cosa di cui non mi curo affatto, ed essendo soldi della mia compagna, e non miei, ho pensato che avevate ragione sul fatto che non valeva la pena fare trading, in fin dei conti, sono uscito a 9.47 ed ho riacquistato una meta a 9.645 e l'altra sempre a 9.47, non è che cambi molto, specie considerando da dove venivamo.. poi certo, non mi dispiaceva riacquistare ieri a 9.10, visto che pensavo potesse ritracciare fin lì (altro POSSIBILE target, era 8,57, magari ci andrà, ma siam sempre lì..) ma questa è un'altra storia. Il punto è che ho pensato avevate ragione sul fatto che in questo momento specialmente non sia titolo da tradare. Poi certo, chi tiene lezioni mi critica perchè vendo a 9.46 irridendo, e poi scappa per la paura a 9.26 o giù di lì. Eh, beh.
 
Scusa ma che scuola hai fatto, perché mi sembra che tu sappia solo scrivere e non leggere non ti ho mai preso per i fondelli per
la vendita ho solo criticato il tuo volerci mostrare dei muscoli che non hai mentre ti ho dileggiato quando sei rientrato a 3,5perche era evidente che ti aveva condizionato lupon come il suo TANTA STRADA..,.,,,,senza aggiungere…,.,.in RETROMARCIA (IL DILEGGIO È UNA PALESTRA DI VITA ma con. te è come buttare dell acqua in un cesto ti hotel persino scritto che ti avrei applaudito se tu avessi scritto solo la vendita……..ma tant’è………….spero che vicino a te ci sia qualcuno che sa leggere…..in bocca al lupo 👍🏽👍🏽👍🏽
Ma tu non sei quello che ha criticato il mio uscire a 9.47, e poi è scappato intorno a 9.20 al primo ritraccio? Tu si che ci sai fare, bravo.

Adieu, e stavolta, sappi prima di rispondermi inutilmente perchè non ti leggerò, definitivamente.
 
carissimo lodigi ,mi dispiace se sono stato l'artefice del reingresso di actarus 69 in un trend momentaneamente negativo,ma dimmi tu come la pensi su sto titolo,che valore gli dai?;non ti chiedo cosa farà domani o dopodomani o in un giorno gualsiasi del futuro,ma quanto può valere tra 6 /12 mesi in assenza di eventi straordinari?
carissimo lodigi ,mi dispiace se sono stato l'artefice del reingresso di actarus 69 in un trend momentaneamente negativo,ma dimmi tu come la pensi su sto titolo,che valore gli dai?;non ti chiedo cosa farà domani o dopodomani o in un giorno gualsiasi del futuro,ma quanto può valere tra 6 /12 mesi in assenza di eventi straordinari?
sono obbligato a risponderti visto che mi hai chiamato in causa educatamente e gentilmente la tua comunque è una domandina da 1 mln di $ ………..ti posso dire che Unipol adesso e finché ci sarà Cimbri l’aspettativa è molto alta puoi diventare una società di riferimento del listino IO aspetto di vedere che succede con le banche ed i comunicati della nuova società e allora si vedrà intanto ora ho puntato nel mirino ENI che spero chiuda il gap a13,68 div netto 5,41 cioè 25 cent xaz ogni 3mesi Unipol è sempre nel radar non me la sento di aggiungere altro
BW

LODIGI
 
sono obbligato a risponderti visto che mi hai chiamato in causa educatamente e gentilmente la tua comunque è una domandina da 1 mln di $ ………..ti posso dire che Unipol adesso e finché ci sarà Cimbri l’aspettativa è molto alta puoi diventare una società di riferimento del listino IO aspetto di vedere che succede con le banche ed i comunicati della nuova società e allora si vedrà intanto ora ho puntato nel mirino ENI che spero chiuda il gap a13,68 div netto 5,41 cioè 25 cent xaz ogni 3mesi Unipol è sempre nel radar non me la sento di aggiungere altro
BW

LODIGI
Buona vita, per i contributi che hai apportato al thread (non ricordo niente) e per la tua voglia di buttare benzina sul fuoco, nessuno qui ti rimpiangerà.
Ti auguro grassi e grossi gain su altri titoli.
 
sono obbligato a risponderti visto che mi hai chiamato in causa
Ma tu non sei quello che ha criticato il mio uscire a 9.47, e poi è scappato intorno a 9.20 al primo ritraccio? Tu si che ci sai fare, bravo.

Adieu, e stavolta, sappi prima di rispondermi inutilmente perchè non ti leggerò, definitivamente.

e gentilmente la tua comunque è una domandina da 1 mln di $ ………..ti posso dire che Unipol adesso e finché ci sarà Cimbri l’aspettativa è molto alta puoi diventare una società di riferimento del listino IO aspetto di vedere che succede con le banche ed i comunicati della nuova società e allora si vedrà intanto ora ho puntato nel mirino ENI che spero chiuda il gap a13,68 div netto 5,41 cioè 25 cent xaz ogni 3mesi Unipol è sempre nel radar non me la sento di aggiungere altro
BW

LODIG
Buona vita, per i contributi che hai apportato al thread (non ricordo niente) e per la tua voglia di buttare benzina sul fuoco, nessuno qui ti rimpiangerà.
Ti auguro grassi e grossi gain su altri titoli.
 
sono obbligato a risponderti visto che mi hai chiamato in causa educatamente e gentilmente la tua comunque è una domandina da 1 mln di $ ………..ti posso dire che Unipol adesso e finché ci sarà Cimbri l’aspettativa è molto alta puoi diventare una società di riferimento del listino IO aspetto di vedere che succede con le banche ed i comunicati della nuova società e allora si vedrà intanto ora ho puntato nel mirino ENI che spero chiuda il gap a13,68 div netto 5,41 cioè 25 cent xaz ogni 3mesi Unipol è sempre nel radar non me la sento di aggiungere altro
BW

LODIGI
beh..dire che l'aspettativa è alta,vuol dire tutto e/o niente....la domanda era ben precisa...se uno vuole o non vuole comprare unipol..ma vedo che ti sei rivolto ad altro.... va bene... ok..ma che ci fai a continuare a scrivere qui?..saluti
 
Io
beh..dire che l'aspettativa è alta,vuol dire tutto e/o niente....la domanda era ben precisa...se uno vuole o non vuole comprare unipol..ma vedo che ti sei rivolto ad altro.... va bene... ok..ma che ci fai a continuare a scrivere qui?..saluti
 
mi ripeto,i miei investimenti sono sempre dettati da calcoli matematici,ho fatto anche trading seguendo l'analisi tecnica e soprattutto l'intuito.Su questo titolo ho deciso di limitarmi con il trading.
La capitalizzazione di questo titolo attualmente è di 6.55 miliardi di € e presenta un p/e di 5.9;al momento dell'annullamento delle az. unipolsai la capitalizzazione non può rimanere tale,deve incorporarne il valore.Unipolsai ha una capitalizzazione di 7.13 miliardi con p/e di 10,55.Unipol ha altre attività:alberghi,banche (20% di bper,10% di bps che diverranno 20% con unipolsai,2% di mediobanca) + 89% circa di unpolsai che si porterà al 100% e che quest'anno hanno prodotto 1331 miliardi.Con un p/e di 10,55 come unipolsai o con un p/e di 9,8 di Generali assicurazioni quanto dovrebbe capitalizzare unipol assicurazioni ?.beh è una semplice proporzione 6.55 : 5.9=X : 9,8 e quindi X=6,55x9.8/5,9=10,88 miliardi di €.Ho messo il p/e inferiore a quello di unipolsai cioè quello di Generali assicurazioni. Allora quanto dovrà avere il valore di unipol essendo le azioni pari a 717.473.508 ? basta una semplice divisione 10,88/0,717473508=15,16€.Saluti e con questo non voglio influenzare nessuno.
 
Ultima modifica:
mi ripeto,i miei investimenti sono sempre dettati da calcoli matematici,ho fatto anche trading seguendo l'analisi tecnica e soprattutto l'intuito.Su questo titolo ho deciso di limitarmi con il trading.
La capitalizzazione di questo titolo attualmente è di 6.55 miliardi di € e presenta un p/e di 5.9;al momento dell'annullamento delle az. unipolsai la capitalizzazione non può rimanere tale,deve incorporarne il valore.Unipolsai ha una capitalizzazione di 7.13 miliardi con p/e di 10,55.Unipol ha altre attività:alberghi,banche (20% di bper,10% di bps che diverranno 20% con unipolsai,2% di mediobanca) + 89% circa di unpolsai che si porterà al 100% e che quest'anno hanno prodotto 1331 miliardi.Con un p/e di 10,55 come unipolsai o con un p/e di 9,8 di Generali assicurazioni quanto dovrebbe capitalizzare unipol assicurazioni ?.beh è una semplice proporzione 6.55 : 5.9=X : 9,8 e quindi X=6,55x9.8/5,9=10,88 miliardi di €.Ho messo il p/e inferiore a quello di unipolsai cioè quello di Generali assicurazioni. Allora quanto dovrà avere il valore di unipol essendo le azioni pari a 716.544.830 ? basta una semplice divisione 10,88/0.716544830=15,18€.RIcordo che il n° di az. li ho preso da investing.Saluti e con questo non voglio influenzare nessuno.
Concordo OK!
 
vedi Lodigi io ho dato dei numeri,convincenti per alcuni e meno per altri.,il titolo sicuramente salirà ma con tutte le altalene possibili,legate ad eventi vari. ma tu che ci dici? .."hai volto lo sguardo ad altro" e in maniera non proprio educata sbeffeggi chi ha venduto e poi rientrato a prezzi più alti,esssendosi pentito e/o influenzato,eppure non hai il titolo.Chi in borsa non sbaglia un'entrata?,io decine di volte.Certo non è il tuo caso,le indovini tutte.Auguri.
 
Ultima modifica:
Dai una occhiata all'outlook, e da dove vengono. E poi confronta con il resto della GDO. I discount saranno anche in espansione, cosa ovvio dato il quadro macroeconomico che potrebbe portare anche ad una mild recession nei prossimi anni, ma con che margini? Siam sempre lì.

A Roma posso solo fare una ipotesi che è quella dei rami secchi, per cui bene hanno fatto.
Parlo di 750 mln di perdite, 1 mld di prestito sociale ritirato e dei discount in espansione e cosa mi rispondi nulla ci rinuncio.
 
mi ripeto,i miei investimenti sono sempre dettati da calcoli matematici,ho fatto anche trading seguendo l'analisi tecnica e soprattutto l'intuito.Su questo titolo ho deciso di limitarmi con il trading.
La capitalizzazione di questo titolo attualmente è di 6.55 miliardi di € e presenta un p/e di 5.9;al momento dell'annullamento delle az. unipolsai la capitalizzazione non può rimanere tale,deve incorporarne il valore.Unipolsai ha una capitalizzazione di 7.13 miliardi con p/e di 10,55.Unipol ha altre attività:alberghi,banche (20% di bper,10% di bps che diverranno 20% con unipolsai,2% di mediobanca) + 89% circa di unpolsai che si porterà al 100% e che quest'anno hanno prodotto 1331 miliardi.Con un p/e di 10,55 come unipolsai o con un p/e di 9,8 di Generali assicurazioni quanto dovrebbe capitalizzare unipol assicurazioni ?.beh è una semplice proporzione 6.55 : 5.9=X : 9,8 e quindi X=6,55x9.8/5,9=10,88 miliardi di €.Ho messo il p/e inferiore a quello di unipolsai cioè quello di Generali assicurazioni. Allora quanto dovrà avere il valore di unipol essendo le azioni pari a 717.473.508 ? basta una semplice divisione 10,88/0,717473508=15,16€.Saluti e con questo non voglio influenzare nessuno.
Con tutto quel po-di roba in pancia chissà che valore patrimoniale avrà Unipol per az.
 
percentuale raggiunta: 94,916 +5,084x3,371921/100 = 95,08742%
 
dovrebbe bastare questa stornata.......sperem
 
Indietro