Unipol : non ci accontenteremo di 9 miseri € !

non mi ero accorto di essere in un'aula di tribunale . . . probanti de ché. Dovrei chiederti che sostanza usi, ma non lo faccio . . . vedo che nulla è cambiato dai tempi in cui abbandonai FOL
Forse sei tu a non essere cambiato. Ti trovo lievemente pedante e fumoso in quanto esprimi, per non dire impreciso.
 
Buongiorno,

chiedo scusa, non trovo thread su Unipol Sai, per cui scrivo qui...

Allora, questa opa per prezzo offerto poco convince, almeno a me, che succede se non aderisco ???

Ci sarà un possibile rilancio, visto che l'offerta è per me ridicola e ci priva anche del futuro dividendo ? Che chiaramente a questo punto si papperanno le Coop (visto che sono loro i proprietari di Unipol praticamente), i soliti noti magna magna che dovrebbero essere di sinistra, coloro che appunto dovrebbero essere una cooperativa, ma che operano come ben vediamo, privando gli altri azionisti e risparmiatori anche del dividendo, questa è la loro visione della cooperazione, vergognoso per me...

Sulla storia di Unipol e Cimbri ben sappiamo, e stendiamo solo un velo molto molto pietoso, il danno per gli azionisti al tempo fu totale, senza che ci fossero motivi per azzeramenti vari...

Attendo quindi consigli su cosa fare, immagino di non essere l'unico poco soddisfatto di questa offerta, per me da mendicanti...
Lasciando perdere le considerazioni politiche che fai, totalmente fuori posto e per me almeno risibili, mi limito al commento"offerta ridicola". Forse per te che hai dormito in piedi, forse in preda a sragionamenti di tipo politico, è ridicola. Per quelli appena svegli, che il 16 febbraio hanno intascato un più 10 percento rispetto alla chiusura precedente, mettendo in portafoglio pure un dividendo in anticipo di tre mesi, ed a 6.50 hanno switchato su Unipol, intascando ad oggi un ulteriore 27 percento, eche tra un mese prenderanno pure un altro corposo dividendo, rispetto ai 6.50 di cui dicevo, cir a il sei percento.

Ridicola, dice lui.

Avercene, dico io.
 
Buongiorno,

chiedo scusa, non trovo thread su Unipol Sai, per cui scrivo qui...

Allora, questa opa per prezzo offerto poco convince, almeno a me, che succede se non aderisco ???

Ci sarà un possibile rilancio, visto che l'offerta è per me ridicola e ci priva anche del futuro dividendo ? Che chiaramente a questo punto si papperanno le Coop (visto che sono loro i proprietari di Unipol praticamente), i soliti noti magna magna che dovrebbero essere di sinistra, coloro che appunto dovrebbero essere una cooperativa, ma che operano come ben vediamo, privando gli altri azionisti e risparmiatori anche del dividendo, questa è la loro visione della cooperazione, vergognoso per me...

Sulla storia di Unipol e Cimbri ben sappiamo, e stendiamo solo un velo molto molto pietoso, il danno per gli azionisti al tempo fu totale, senza che ci fossero motivi per azzeramenti vari...

Attendo quindi consigli su cosa fare, immagino di non essere l'unico poco soddisfatto di questa offerta, per me da mendicanti...

Scusate, io ho chiesto consigli, chiamiamole opinioni, come volete...

Secondo qualcuno qui, se non si aderisce c'è una possibilità di rilancio???

Se non si aderisce, a quanto ho capito io, al limite si riceverà poi la prossima offerta quando sarà delistata, per cui di fatto non aderendo ora non succede nulla, giusto ???

A questo punto, tanto vale andare a vedere le carta, magari un piccolo rilancio potranno ancora farlo, se le adesioni saranno troppo basse....

Sicuramente qualcuno di voi ha esperienze di opa simili per futuro delisting e sa come di solito si muovono...

Grazie ancora
 
Scusate, io ho chiesto consigli, chiamiamole opinioni, come volete...

Secondo qualcuno qui, se non si aderisce c'è una possibilità di rilancio???

Se non si aderisce, a quanto ho capito io, al limite si riceverà poi la prossima offerta quando sarà delistata, per cui di fatto non aderendo ora non succede nulla, giusto ???

A questo punto, tanto vale andare a vedere le carta, magari un piccolo rilancio potranno ancora farlo, se le adesioni saranno troppo basse....

Sicuramente qualcuno di voi ha esperienze di opa simili per futuro delisting e sa come di solito si muovono...

Grazie ancora
Guarda, molto brevemente ti dico la mia opinione al riguardo:

.- molto molto difficilmente ci sarà un rilancio dell'OPA, visto che dovrebbero arrivare sotto il 95 percento al 26 aprile come adesioni (improbabile, in genere quando fanno queste operazioni sanno bene di avere in tasca con gli amici o gli amici degli amici tutto quel che serve..)

Detto questo, ed implicitamente intendo che secondo me non vale la pena stare lì ad aspettare un rilancio che non penso ci sarà, la tattica, ancora oggi, nonostante sia salita è sempre quella: vendere le SAI ora a mercato, intascare opa e dividendo, e switchare su Unipol che non solo promette di salire oltre i 9, ma intascando il dividendo, a maggio, pure di quella (.38 cent/azione)

E sarà la ventesima volta che lo scriviamo.
 
Scusate, io ho chiesto consigli, chiamiamole opinioni, come volete...

Secondo qualcuno qui, se non si aderisce c'è una possibilità di rilancio???

Se non si aderisce, a quanto ho capito io, al limite si riceverà poi la prossima offerta quando sarà delistata, per cui di fatto non aderendo ora non succede nulla, giusto ???

A questo punto, tanto vale andare a vedere le carta, magari un piccolo rilancio potranno ancora farlo, se le adesioni saranno troppo basse....

Sicuramente qualcuno di voi ha esperienze di opa simili per futuro delisting e sa come di solito si muovono...

Grazie ancora
Buongiorno leggi meglio l'offerta, se non accetti il opa ti porteranno alla incorporazione (se tutto va come previsto) dandoti 3 azioni unipol ogni 10 tue Unipl SAI
 
non mi ero accorto di essere in un'aula di tribunale . . . probanti de ché. Dovrei chiederti che sostanza usi, ma non lo faccio . . . vedo che nulla è cambiato dai tempi in cui abbandonai FOL
Amico, modera il linguaggio... sto usando civiltà e ti ho posto domande.

Decidi se rispondere.
 
Guarda, molto brevemente ti dico la mia opinione al riguardo:

.- molto molto difficilmente ci sarà un rilancio dell'OPA, visto che dovrebbero arrivare sotto il 95 percento al 26 aprile come adesioni (improbabile, in genere quando fanno queste operazioni sanno bene di avere in tasca con gli amici o gli amici degli amici tutto quel che serve..)

Detto questo, ed implicitamente intendo che secondo me non vale la pena stare lì ad aspettare un rilancio che non penso ci sarà, la tattica, ancora oggi, nonostante sia salita è sempre quella: vendere le SAI ora a mercato, intascare opa e dividendo, e switchare su Unipol che non solo promette di salire oltre i 9, ma intascando il dividendo, a maggio, pure di quella (.38 cent/azione)

E sarà la ventesima volta che lo scriviamo.
Be aware : Maggiori Azionisti | UnipolSai | Corporate Website

visto chi sono i maggiori azionisti, di fatto manca poco al 95% delle adesioni.
Concordo pertanto nell'aderire all' opa .
Resto perplesso sull'acquistare in questo momento un bancario come Unipol, anche in considerazione della futura prospettiva del taglio dei tassi.
Poi ognuno con la sua testa.
Saluti Fenur
 
Buongiorno leggi meglio l'offerta, se non accetti il opa ti porteranno alla incorporazione (se tutto va come previsto) dandoti 3 azioni unipol ogni 10 tue Unipl SAI

Ecco, appunto questo volevo sapere, rileggo meglio il documento, se il rischio è di perderci è chiaro che conviene aderire , è quello che appunto vorrei capire con certezza
...
 
Ecco, appunto questo volevo sapere, rileggo meglio il documento, se il rischio è di perderci è chiaro che conviene aderire , è quello che appunto vorrei capire con certezza
...
Se non vuoi più essere azionista del gruppo Unipol ti conviene aderire, prendi 2.70 €/azione e via.
 

OPA Unipolsai, adesioni al 5,5%​

Assicurazioni,Finanza15 aprile 2024 - 19.08
OPA Unipolsai, adesioni al 5,5%


(Teleborsa) - Nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto (OPA) sulle azioni Unipolsai, risulta che oggi, 15 aprile 2024, sono state presentate 7.799.469 richieste di adesione. Pertanto, complessivamente le richieste di adesione sono a quota 23.106.553, pari a circa lo 5,517% dell'offerta.

L'offerta è iniziata l'8 aprile 2024 e terminerà il 26 aprile 2024. Borsa Italiana ricorda che le azioni ordinarie Unipolsai acquistate sul mercato nei giorni 25 e 26 aprile 2024 non potranno essere apportate in adesione all'offerta.
 
85.194%+5.517 superiamo il 90% ma non il 95%
Opa residuale - Borsa Italiana
poi ognuno capisca quel che vuole, la normativa è chiara...
non ho conoscenze del titolo per capire come mai abbiano potuto aspettare tanto a lanciare l'opa ... ma non siamo qui per complottismi o per prese di posizioni politiche...
e ... un ultimo commento OT poi mi taccerò per sempre...
sono nuovo di questo tread ma tutte queste polemiche tra di voi non aiutano a far venir voglia di seguirlo ... a ragione o torto che abbiate...
 
85.194%+5.517 superiamo il 90% ma non il 95%
Opa residuale - Borsa Italiana
poi ognuno capisca quel che vuole, la normativa è chiara...
non ho conoscenze del titolo per capire come mai abbiano potuto aspettare tanto a lanciare l'opa ... ma non siamo qui per complottismi o per prese di posizioni politiche...
e ... un ultimo commento OT poi mi taccerò per sempre...
sono nuovo di questo tread ma tutte queste polemiche tra di voi non aiutano a far venir voglia di seguirlo ... a ragione o torto che abbiate...
Lo sai vero che mancano 10 giorni? No, così, per dire..

Ah, se non hai voglia di seguire, non farlo. It's really that simple.
 
Buongiorno,

chiedo scusa, non trovo thread su Unipol Sai, per cui scrivo qui...

Allora, questa opa per prezzo offerto poco convince, almeno a me, che succede se non aderisco ???

Ci sarà un possibile rilancio, visto che l'offerta è per me ridicola e ci priva anche del futuro dividendo ? Che chiaramente a questo punto si papperanno le Coop (visto che sono loro i proprietari di Unipol praticamente), i soliti noti magna magna che dovrebbero essere di sinistra, coloro che appunto dovrebbero essere una cooperativa, ma che operano come ben vediamo, privando gli altri azionisti e risparmiatori anche del dividendo, questa è la loro visione della cooperazione, vergognoso per me...

Sulla storia di Unipol e Cimbri ben sappiamo, e stendiamo solo un velo molto molto pietoso, il danno per gli azionisti al tempo fu totale, senza che ci fossero motivi per azzeramenti vari...

Attendo quindi consigli su cosa fare, immagino di non essere l'unico poco soddisfatto di questa offerta, per me da mendicanti...
Ciao, io ti consiglio di leggere gli ultimi 2 mesi di post di questo thread , di farti un’idea e di decidere di conseguenza.
Cose nuove da dire rispetto a quanto già detto e scritto più volte, non ce ne sono (al momento)
 
Be aware : Maggiori Azionisti | UnipolSai | Corporate Website

visto chi sono i maggiori azionisti, di fatto manca poco al 95% delle adesioni.
Concordo pertanto nell'aderire all' opa .
Resto perplesso sull'acquistare in questo momento un bancario come Unipol, anche in considerazione della futura prospettiva del taglio dei tassi.
Poi ognuno con la sua testa.
Saluti Fenur

Ma solo una cosa vorrei capire….chi ha dato questa falsa convinzione che Unipol sia un Bancario ? Unipol era una Holding che faceva il 90% degli utili grazie a partecipazioni assicurative e Unipol Assicurazioni sarà un’assicurazione che farà il 10% degli utili grazie a partecipazioni in titoli bancari.

Non correggete le % che servono solo per dare un’idea , ma smettetela di dire che Unipol è un Bancario.
 
Ora vorrei esprimere un pensiero in libertà.

Da quando è partita l’operazione il fol si è riempito di storici azionisti Unipolsai rancorosi (nomi più o meno noti), che hanno trasformato il ‘porco mannaro’ per non aver switchato a suo tempo su Unipol in acredine verso Unipol, verso Cimbri, verso l’operazione e verso chi cerca di spiegare il quadro generale dell’operazione; trascinando il fol in un focolaio in cui o non si risponde o si viene tirati per la giacchetta in inutili polemiche.

Gli stessi azionisti che insultavano e facevano i saputelli quando qualcuno consigliava di vendere UnipolSai a 2€ per acquistare Unipol a 3€…..

Di quello che hanno fatto 15/20 anni fà Consorte, Fassino, Ligresti, Nagel ecc…onestamente oggi non frega più una fava a nessuno; i reati vanno in prescrizione dopo 10 anni e qui vorremmo parlare di finanza e di borsa, non di coop, di sinistra , di destra e di stoca**o che via se li porta.


Ora qui ben vengono tutti gli (ex) azionisti UnipolSai tranne quelli rancorosi, che devono capire che sono vittime, si fa per dire, della loro sicumera e delle proprie scelte.
 

OPA UNIPOLSAI, ADESIONI AL'11/04/2024​

News Image
(Teleborsa) - Nell'ambito dell'offerta pubblica di acquisto (OPA) sulle azioni UnipolSai, risulta che oggi, 11 aprile 2024, sono state presentate 3.141.938 richieste di adesione.

Pertanto, complessivamente le richieste di adesione sono a quota 9.488.351, pari a circa il 2,27% dell'offerta.

L'offerta è iniziata l'8 aprile 2024 e, terminerà il 26 aprile 2024.

Borsa Italiana ricorda che le azioni ordinarie Unipolsai acquistate sul mercato nei giorni 25 e 26 aprile 2024 non potranno essere apportate in adesione all'offerta.


(TELEBORSA) 11-04-2024 20:07
Io credo che la comunicazione sia stata dai più mal interpretata (ma accetto volentieri pareri diversi nel caso in stia scrivendo castronerie) .

Le adesioni sono state pari al 5,5% dell’offerta (che riguarda il 15% delle azioni) e di conseguenza pari a meno dell’1% del totale delle azioni UnipolSai.

I numeri tornano perché il 5,5% di 417.000.00 di azioni (oggetto di OPA) fa esattamente 23.000.000 di azioni (quelle portate in adesione)

Quindi siamo all’ 86% circa e non oltre il 90%…..questo per me non cambia niente perché non ho molti dubbi sul fatto che arriveranno grossi ‘pacchetti’ negli ultimi giorni.

Es inoltre ricorso a tutti che indipendentemente dall’esito dell’OPA la fusione si farà, grazie ai concambi prestabiliti in 10:3 e grazie al fatto che entrambi i consigli di amministrazione, si comune accordo (guarda caso, sono sempre loro) hanno deliberato…..

Correggetemi se sbaglio
 
Ora vorrei esprimere un pensiero in libertà.

Da quando è partita l’operazione il fol si è riempito di storici azionisti Unipolsai rancorosi (nomi più o meno noti), che hanno trasformato il ‘porco mannaro’ per non aver switchato a suo tempo su Unipol in acredine verso Unipol, verso Cimbri, verso l’operazione e verso chi cerca di spiegare il quadro generale dell’operazione; trascinando il fol in un focolaio in cui o non si risponde o si viene tirati per la giacchetta in inutili polemiche.

Gli stessi azionisti che insultavano e facevano i saputelli quando qualcuno consigliava di vendere UnipolSai a 2€ per acquistare Unipol a 3€…..

Di quello che hanno fatto 15/20 anni fà Consorte, Fassino, Ligresti, Nagel ecc…onestamente oggi non frega più una fava a nessuno; i reati vanno in prescrizione dopo 10 anni e qui vorremmo parlare di finanza e di borsa, non di coop, di sinistra , di destra e di stoca**o che via se li porta.


Ora qui ben vengono tutti gli (ex) azionisti UnipolSai tranne quelli rancorosi, che devono capire che sono vittime, si fa per dire, della loro sicumera e delle proprie scelte.
Quanto è vero. Io sono, indirettamente, azionista di Unipol ed UnipolSAI dalla discesa del 2022, ed ho switchato da tempo quasi tutto su Unipol, diciamo inizio 2023, ed ho notato esattamente quanto scrivi.. L'impressione è proprio quella, ed è ridicolo. Sia perchè se le cose sono andate non come speravano non è colpa nè di Cimbri nè del gruppo, ma delle proprie scelte, il rancore è patetico, ma soprattutto perchè ha guastato, essendo davvero tirati per la giacchetta, in polemiche stupide ed inutili che in questo forum, da quando lo seguo io, ma anche andando un pò più indietro, non ci sono mai state.

Bravo Jeroma!
 
Be aware : Maggiori Azionisti | UnipolSai | Corporate Website

visto chi sono i maggiori azionisti, di fatto manca poco al 95% delle adesioni.
Concordo pertanto nell'aderire all' opa .
Resto perplesso sull'acquistare in questo momento un bancario come Unipol, anche in considerazione della futura prospettiva del taglio dei tassi.
Poi ognuno con la sua testa.
Saluti Fenur
Ciao Fenur,anch'io ho controllato chi sono coi dati riportati ma se siamo all’ 86% circa arrivare al 95 è dura ,credo, se i piccoli non aderiscono, o no ?

UnipolSai Assicurazioni S.p.A.: azionisti, dirigenti e profilo società | US | IT0004827447 | MarketScreener
 
Ultima modifica:
Quello che è strano che gli azionisti Unipolsai vendono più azioni sul mercato che consegnare i titoli per la relativa OPA, il motivo è che la differenza tra il prezzo per l’OPA e il prezzo di borsa e’ talmente piccola 0,01 che si è propensi a vendere ed incassare subito invece di consegnare i titoli ed attendere il rimborso.
Ma chi oggi acquista lo fa per lucrare lo 0,01 quando consegna i titoli per l’OPA, un guadagno talmente ridicolo oppure ha altre motivazioni?
Generalmente la consegna più consistente dei titoli avviene negli ultimi giorni ma ora siamo a livelli bassissimi per le ragioni suddette
 
Indietro