Unipol

Salve che strategia usare?vendere i diritti lunedi' mattina sperando di riacquistarli a prezzi piu' bassi,oppure mantenere i propri e acquistarne altri nel caso che scendano?Pensate che i diritti possano scendere parecchio l'ultima settimana di contrattazione?

Dai anche un'occhiata all'andamento dell'indice di borsa.
 
Salve che strategia usare?vendere i diritti lunedi' mattina sperando di riacquistarli a prezzi piu' bassi,oppure mantenere i propri e acquistarne altri nel caso che scendano?Pensate che i diritti possano scendere parecchio l'ultima settimana di contrattazione?

Sul titolo, come su altri, credo ci sia tanto scoperto, che nel breve dovrà rientrare.

Moreno
 
domanda banale ma necessaria, lunedi avremo in quot i diritti x ord e diritti x le priv'?
 
Per chiarirmi le idee avrei bisogno di una conferma (o di una smentita) .
Partendo dal dato ufficiale del valore del diritto di 0,081 , sottoscrivendo l’ADC ogni nuova azione dovrebbe venire a costare (0,445 + 0,081*7/3) = 0,634 €
Giusto ?
 
Per chiarirmi le idee avrei bisogno di una conferma (o di una smentita) .
Partendo dal dato ufficiale del valore del diritto di 0,081 , sottoscrivendo l’ADC ogni nuova azione dovrebbe venire a costare (0,445 + 0,081*7/3) = 0,634 €
Giusto ?

se hai già l'azione lunedi ti caricheranno i relativi diritti e paghi solo 0,445
 
:no: i diritti potresti monetizzarli, quindi aderendo all'ADC i diritti li devi mettere nei costi.

Infatti io l'ho considerato nei costi , ma quello che mi interessa è sapere se il calcolo che ho fatto è giusto.
Questo per valutare la convenienza tra aderire all'ADC oppure vendere i diritti e acquistare le azioni a mercato.
 
negli ADC passati ho sempre venduto qualche giorno prima della partenza, e cosi ho venduto ieri pur essendo in loss.
per quello che riguarda la convenienza ognuno ha la sua in base ai propri target.
considerando che i diritti si possono monetizzare, quando il valore del diritto e' a un punto tale che DIR*7/3+0.30 (priv) ti permette di aderire con un esborso inferiore alla somma ricavata dalla vendita e con un margine di guadagno superiore alla vendita ipotetica dei diritti, questa puo essere convenienza:D
 
Ultima modifica:
Infatti io l'ho considerato nei costi , ma quello che mi interessa è sapere se il calcolo che ho fatto è giusto.
Questo per valutare la convenienza tra aderire all'ADC oppure vendere i diritti e acquistare le azioni a mercato.

allora vedrai in base alle quotazioni di lunedi (l'arbitraggio) cosa ti conviene fare OK!
 
vorrei sapere se io vendo subito le azioni,vendo la metà dei diritti e con l'altra meta ci faccio l'adc è una buona idea o gia mi ci vedo :wall::wall::wall::wall:
 
qualcuno ha l'ISIN dei diritti delle ordinarie? la mia piatta non mi trova i diritti...non so come mai...non vorrei arrivare alle 9 di mattina di lunedì e dovermeli ancora cercare....
 
Per chiarirmi le idee avrei bisogno di una conferma (o di una smentita) .
Partendo dal dato ufficiale del valore del diritto di 0,081 , sottoscrivendo l’ADC ogni nuova azione dovrebbe venire a costare (0,445 + 0,081*7/3) = 0,634 €
Giusto ?

Si è giusto e avrai i warrant in più, il cui valore però sarà abbastanza basso, visto che ne servono 13 per avere 2 azioni e lo strike sarà comunque lontano un buon 10%.
 
Si è giusto e avrai i warrant in più, il cui valore però sarà abbastanza basso, visto che ne servono 13 per avere 2 azioni e lo strike sarà comunque lontano un buon 10%.


UNICREDIT ha già caricato i diritti. Valore 0,052?
 
qualcuno ha l'ISIN dei diritti delle ordinarie? la mia piatta non mi trova i diritti...non so come mai...non vorrei arrivare alle 9 di mattina di lunedì e dovermeli ancora cercare....

prova questo: IT0004610322
 
News n. 446016 del 18/06/10 19.26.58 Agenzia: MF DJ News





Marcato Tah: qualche presa di beneficio in serata


MILANO (MF-DJ)--Prevalgono le prese di beneficio sul Tah, dopo la buona
prova del listino milanese nel pomeriggio.

In rosso i bancari che avevano guidato gli acquisti nel pomeriggio, in
scia alle indiscrezioni secondo cui il Comitato di Basilea ha deciso di
posticipare l'applicazione dei requisiti patrimoniali sui trading book di
un anno. In territorio negativo Unicredit (-0,42%), Intesa Sanpaolo
(-0,33%), Mediobanca (-0,22%) e B.Popolare (-0,15%).

Sul Tah prosegue il rally di Unipol (+0,56%), sostenuta da una reazione
tecnica, con qualche investitore che ha deciso di posizionarsi sul titolo

prima dell'aumento di capitale che iniziera' lunedi'.
......................................................
.........................................................

MF-DJ NEWS
1819:26 giu 2010

Scusate, le reazioni tecniche sono un qualcosa dei computers?:mmmm:
"E con qualche investitore che ha deciso.........."

Forse il DJ News è assicurato con un'altra agenzia
:yes:
 
:cool:occhio ragazzi Unipol e' hai minimi come prezzi e come credibilita' a mio parere (3 aumenti unipol fatti-e titoli rivenduti) PUO' SOLO SALIRE.
Guardate che sui diriiti e sui warrant a scadenza si lanceranno i concorrenti e non solo finanziari....Con 4 soldi si portano a casa una partecipazione in uno dei gruppi piu' grandi d'Italia...Se i mercati consolidano questa e'un'opportunita' ...
Se crollano ...crollera' meno dei concorrenti non ricapitalizzati OCCHIO...:cool::cool::yes:
 
Indietro