Unipolsai Per Quanto Ancora - 2

cosa ne pensate che bper compra unipolbanca x 400 mil e unipol detiene 15% di bper? non riesco capire chi ci guadagna...
su bper hanno ridotto man mano tt le posizioni short.

Anche su unipol hanno ridotto le posizioni short... Ma mi sembra logico visto che stiamo andando verso la stagione dei dividendi....
 
Se pagano contanti e senza scambio azionario...ne vedremo delle belle quest’anno con il dvd....se vero, Cimbri ha ripreso a comprare UnipolSai...potremmo capirlo da quello....comunque male non è....

Anche se secondo me, ci potrebbe essere qualche dial sugli NPE....
compra az. Unipolsai
esatto... con quei soldi, non azioni Bper le avrebbe comprate prima lo avrebbe a 3,19/3.20 x difendere il suo investimento e per non creare malumore nei vecchi storici investitori di Bper
 
Qualcuno ricorda o conosce il valore a cui è in carico UnipolBanca ?
350/400 milioni per la banca completatamente ripulita da NPL mi sembrano pochini....

A bilancio la pulizia , solo a Unipol, costo 780 mln...con rettifiche su crediTi di 1 mld,su UnipolSai impatto per 110 mln...
A fine 2014 a book la Banca stava sopra i 720 mln.....non credo che la cedano a meno.....e l’articolo senza dirlo, forse riportava il 58% in mano a Unipol.....sotto 1,5 mld sarebbe una presa per il kiullo....
 
io come molti penso non conoscevamo il controvalore
chissà quanto hai parlato con le cubane .... alla fine stanche, se ne sono andate e ti hanno lasciato il conto 5 bottiglie di Cristal
Cipensounpo troppo tardi:mmmm::D
adesso capisco come spendi tutti i soldi che guadagni con le azioni= 1750 5 bottiglie
 
Ultima modifica:
A bilancio la pulizia , solo a Unipol, costo 780 mln...con rettifiche su crediTi di 1 mld,su UnipolSai impatto per 110 mln...
A fine 2014 a book la Banca stava sopra i 720 mln.....non credo che la cedano a meno.....e l’articolo senza dirlo, forse riportava il 58% in mano a Unipol.....sotto 1,5 mld sarebbe una presa per il kiullo....

vacci piano, unipolbanca verrà ceduta a circa 700 milioni (complessivi)....nel tempo le cose a volte si deprezzano, sopratutto le banche....e poi non dire che non te l'avevo detto...
 
Qualcuno deve iniziare a valutare ipotesi di reverse merger di Unipol in UnipolSai...come ipotesi molto probabile....
io come molti penso non conoscevamo il controvalore
chissà quanto hai parlato con le cubane .... alla fine stanche, se ne sono andate e ti hanno lasciato il conto 5 bottiglie di Cristal
Cipensounpo troppo tardi:mmmm::D
 
vacci piano, unipolbanca verrà ceduta a circa 700 milioni (complessivi)....nel tempo le cose a volte si deprezzano, sopratutto le banche....e poi non dire che non te l'avevo detto...

Fammi capire a che multipli rispetto a utili,impieghi, Unicazzzate stai calcolando e riparliamone seriamenate.....io sarei anche stanco di dovervi rispondere seriamente.....,insomma iniziate a studiare un pochino.....altrimenti da ora in poi...anch’io sparo numeri ad caz.zum e vediamo a che serve condividere informazioni su un tread.....
 
io come molti penso non conoscevamo il controvalore
chissà quanto hai parlato con le cubane .... alla fine stanche, se ne sono andate e ti hanno lasciato il conto 5 bottiglie di Cristal
Cipensounpo troppo tardi:mmmm::D

Tu non fai l'advisor insieme a Mediobanca....:o

Quanto alle ragazze, ti assicuro che non c'è stato molto tempo per parlare....;)

Quello che mi ha seccato è che le volevo pagare in azioni e invece hanno preteso il contante...:D
 
Inoltre...tornando all’articolo....se BPER deve pulire NPL e pagare Unipolbanca contanti.....di quanto deve farlo sto adc....per me l’articolo e’ una gran c.azzata.....
Vedo molto plausibile una fusione con scambio azionario...ma PRIMA , BPER deve pulirsi degli NPE....quindi adc....

Oppure ricapitalizza Cimbri con un adc dedicato e vendita a bad bank Unipol degli NPL di BPER....e, in questo caso.....avrebbe molto senso che Unipol resti dove sta e UnipolSai anche......in questa ipotesi ispide di Unipol sarebbe molto...ma molto interessante.....
 
Tu non fai l'advisor insieme a Mediobanca....:o

Quanto alle ragazze, ti assicuro che non c'è stato molto tempo per parlare....;)

Quello che mi ha seccato è che le volevo pagare in azioni e invece hanno preteso il contante...:D

Per niente poi :D
 
Tu non fai l'advisor insieme a Mediobanca....:o

Quanto alle ragazze, ti assicuro che non c'è stato molto tempo per parlare....;)

Quello che mi ha seccato è che le volevo pagare in azioni e invece hanno preteso il contante...:D

pazienza... dai che le recuperi... però 5 bottiglie =1750 euro per solo bere:p
alla P2 non sono iscritto :D
 
Vorrei vedere Generali stabilmente sopra 15......
 
Fammi capire a che multipli rispetto a utili,impieghi, Unicazzzate stai calcolando e riparliamone seriamenate.....io sarei anche stanco di dovervi rispondere seriamente.....,insomma iniziate a studiare un pochino.....altrimenti da ora in poi...anch’io sparo numeri ad caz.zum e vediamo a che serve condividere informazioni su un tread.....

Premetto che non mi fa piacere richiamare all'ordine uno dei miei allievi più brillanti, ma già l'impertinenza con cui da tempo polemizzi con me dandomi del tu lo rende opportuno...

Contestualizzazione, prudenza e realismo....ma predicavo nel deserto....qui i soli numeri "non ad capzum" che sono circolati negli ultimi anni sono i miei (gli estremi della banda di oscillazione

1,9/2,3 per la figlia e 3,5/4 per la mamma), mentre rispettivamente "alcuni" ululavano e continuano ad ululare di quota 3/4 per la prima e di quota 6 o oltre per la mamma. Dimmi se non è vero.

Limitandomi allo sviluppo del solo concetto di "contestualizzazione", ti faccio osservare che da parecchi anni la finanza italiana è entrata in una fase di declino (lungo, se non proprio irreversibile).

Le quotazioni, presenti e future, ne risentono e ne continueranno a risentire, a maggior ragione quelle dei settori maturi, assicurativi e bancari.

Corretto invece il ragionamento di tenerle in ptf senza tanti rischi, incassando i dividendi.

Ci risentiamo nel pomeriggio dopo la partita di calcetto:o
 
Premetto che non mi fa piacere richiamare all'ordine uno dei miei allievi più brillanti, ma già l'impertinenza con cui da tempo polemizzi con me dandomi del tu lo rende opportuno...

Contestualizzazione, prudenza e realismo....ma predicavo nel deserto....qui i soli numeri "non ad capzum" che sono circolati negli ultimi anni sono i miei (gli estremi della banda di oscillazione

1,9/2,3 per la figlia e 3,5/4 per la mamma), mentre rispettivamente "alcuni" ululavano e continuano ad ululare di quota 3/4 per la prima e di quota 6 o oltre per la mamma. Dimmi se non è vero.

Limitandomi allo sviluppo del solo concetto di "contestualizzazione", ti faccio osservare che da parecchi anni la finanza italiana è entrata in una fase di declino (lungo, se non proprio irreversibile).

Le quotazioni, presenti e future, ne risentono e ne continueranno a risentire, a maggior ragione quelle dei settori maturi, assicurativi e bancari.

Corretto invece il ragionamento di tenerle in ptf senza tanti rischi, incassando i dividendi.

Ci risentiamo nel pomeriggio dopo la partita di calcetto:o

Io ti ho chiesto che ore sono ...non che tempo fa....IO ho sempre parlato di 4 su UnipolSai.. di uscita a 3....rispetto ai fondamentali e confermo.....Ovvio che a quei livelli un finanziario italiano non ci andrà mai con spread a 300 e attuali politici al governo....
Qui mi limitavo a chiederti, e lo ribadisco, rispetto a cosa UnipolBanca valga, per te, 700 mln ...e ancora non mi hai risposto....
 
Vorrei vedere Generali stabilmente sopra 15......

non hai notato che hanno incrementato le posizioni i Benetton / Del Vecchi/ Berlusconi/Caltagirone /con 13,04% sempre lei.... uno dei centri di potere ..... quelli che da target price x Unipolsai a 1,9 .....e poi dicono che i delinquenti sono sulla strada e non riescono a prenderli, perchè non sanno dove andare.... a prenderli :confused::censored:x non parlare della Consob Buf...i
questa è l'Italia e poi ci meravigliamo ancora .....ma dai..
 
non hai notato che hanno incrementato le posizioni i Benetton / Del Vecchi/ Berlusconi/Caltagirone /con 13,04% sempre lei.... uno dei centri di potere ..... quelli che da target price x Unipolsai a 1,9 .....e poi dicono che i delinquenti sono sulla strada e non riescono a prenderli, perchè non sanno dove andare.... a prenderli :confused::censored:x non parlare della Consob Buf...i
questa è l'Italia e poi ci meravigliamo ancora .....ma dai..

Si sì lo so.....tengo ancora un certo numero di azioni di Generali.....come scrivevo due anni fa.....per me l’assicurativo italiano va solo comprato....è tenuto fino a dopo incremento tassi.....insomma entro due anni vedremo i massimi....opinione personale ovviamente....qui occorre creare distinguo....perché le min.kiate scritte da altri passano in cavalleria...se uno prova a portare avanti un discorso pseudoserio....partono con i mitra....
 
Indietro