Unisai thread unificato

nonostante il gran fermento di discussione di questi giorni sui concambi
io al contrario non mi sono appassionato affatto a questo argomento.
non credo che siano state fatte ulteriori grosse porcate ( in fondo mi aspettavo
questi concambi) rispetto alle precedenti e resto con gli occhi puntati
verso il futuro del gruppo.

un'integrazione a questo post e' opportuna.
la scomparsa storica di un marchio(fondiaria) che con Generali ha fatto la
storia delle assicurazioni in Italia ha un grande significato nel sistema
della nostra finanza.
questo cambiamento epocale con la probabile esclusione della
milano dalla fusione ci induce a pensare che sono cambiati i vecchi
equilibri e nulla sara' piu' come prima.
missione compiuta.
 
un'integrazione a questo post e' opportuna.
la scomparsa storica di un marchio(fondiaria) che con Generali ha fatto la
storia delle assicurazioni in Italia ha un grande significato nel sistema
della nostra finanza.
questo cambiamento epocale con la probabile esclusione della
milano dalla fusione ci induce a pensare che sono cambiati i vecchi
equilibri e nulla sara' piu' come prima.
missione compiuta.

A me la cancellazione del marchio Fondiaria da parte del management di Unipol mi induce a pensare che, in questo modo pensano di neutralizzare la iella che si e' sempre abbattuta su coloro che si sono impadroniti della società contro la volontà degli azionisti
 
A me la cancellazione del marchio Fondiaria da parte del management di Unipol mi induce a pensare che, in questo modo pensano di neutralizzare la iella che si e' sempre abbattuta su coloro che si sono impadroniti della società contro la volontà degli azionisti

ottima osservazione e bollino verde per te con l'aggiunta di
una similitudine al palazzo ca' Dario con la sua presunta maledizione.
 
Ma per noi azionisti fonsai cosa si prospetta? Credete sia il caso di uscirne?
Grazie a chi mi rispondera


... di nuovo a "fiuto" quindi come sempre mi sbaglio...io dico che con il concambio ci si ritrova in mano l'equivalente di 0,75-0,85€ rispetto ai valori attuali...

io sto fuori.. il concambio penalizza pesantemente il titolo ( causa svalutazione unipol)

Buon Natale!
 
fiuto

vic come lo vedi ....a fiuto.... tra 2 anni il titolo?
 
... di nuovo a "fiuto" quindi come sempre mi sbaglio...io dico che con il concambio ci si ritrova in mano l'equivalente di 0,75-0,85€ rispetto ai valori attuali...

io sto fuori.. il concambio penalizza pesantemente il titolo ( causa svalutazione unipol)

Buon Natale!

Ottimo fiuto. La fusione non ci sara mai. Unipol sara costretta a vendere fonsai e milano per far fronte alle ingenti perdite sui derivati'. Gli short lo sanno bene.
 
Ottimo fiuto. La fusione non ci sara mai. Unipol sara costretta a vendere fonsai e milano per far fronte alle ingenti perdite sui derivati'. Gli short lo sanno bene.

Tot secondo te e' fattibile una cosa del genere? I 400mln messi da unipol su premafin chi li restituisce? E tutte le perdite delle societa' coinvolte nella porkata chi rimbirsera'?
Solo la magistratura potrebbe fermare tutto questo con le banche a sborsare le perdite.....terromoto senza precedenti in italia...per questo non accdra' mai quello che tu sostieni...mio pensiero!!!!
 
Tot secondo te e' fattibile una cosa del genere? I 400mln messi da unipol su premafin chi li restituisce? E tutte le perdite delle societa' coinvolte nella porkata chi rimbirsera'?
Solo la magistratura potrebbe fermare tutto questo con le banche a sborsare le perdite.....terromoto senza precedenti in italia...per questo non accdra' mai quello che tu sostieni...mio pensiero!!!!

chissà.
UNIPOL COL “BUCO”? - LA CONSOB, DOPO IL PM DI MILANO, SI ACCORGE CHE

comunque l'unica che sopravviverà è Milano, perchè :

1) Fonsai deve svalutare Mi ( se non la vende) e fare ADC
2) Unipol deve svalutare derivati e Fonsai e lanciare ulteriore ADC

Unica soluzione per UNIPOL ( visto che i ccoperanti nn hanno più sodi) è vendere tutto ( compresa Unipol assicurazioni) e poi procedere alla liquidazione.
 
non ci sono ancora politici onesti e leggi che possono garantire che entrando sul titolo non si perde tutto
okkio fino a quando il falso in bilancio è tutelato....state fuori del marcio...
e andate a votare chi farà tirar fuori dalle tasche i soldi di chi ha rubato ai piccoli risparmiatori...e li mette in galera...x adesso sono tutti daccordo fra loro...
 
Ulteriore adc per fondiaria, ma e possibile?
Previsioni per domani?
 
Essendo azionista di Milano assicurazioni non mi sento di sto 3D che prende il ome di uni sai .. :-) ciao ciaooooo
 
chissà.
UNIPOL COL “BUCO”? - LA CONSOB, DOPO IL PM DI MILANO, SI ACCORGE CHE

comunque l'unica che sopravviverà è Milano, perchè :

1) Fonsai deve svalutare Mi ( se non la vende) e fare ADC
2) Unipol deve svalutare derivati e Fonsai e lanciare ulteriore ADC

Unica soluzione per UNIPOL ( visto che i ccoperanti nn hanno più sodi) è vendere tutto ( compresa Unipol assicurazioni) e poi procedere alla liquidazione.

Se fosse vero quanto scritto nell'articolo mimi anche da sola e' un perla in mezzo ai porci e quindi dovrebbe solo splendere.....che i conti non sono in ordine e che la fusione e' stata organizzata per salvare unicess lo si sa da mesi e scritto anche in questo fol...
Il problema e' che comandano e decidono loro, anche se la magistratura ci mette il becco alla fine finira' nel solito caso all'italiana, inkulata per tutti noi e spartizione tra i pochi soliti noti....
 
chissà.
UNIPOL COL “BUCO”? - LA CONSOB, DOPO IL PM DI MILANO, SI ACCORGE CHE

comunque l'unica che sopravviverà è Milano, perchè :

1) Fonsai deve svalutare Mi ( se non la vende) e fare ADC
2) Unipol deve svalutare derivati e Fonsai e lanciare ulteriore ADC

Unica soluzione per UNIPOL ( visto che i ccoperanti nn hanno più sodi) è vendere tutto ( compresa Unipol assicurazioni) e poi procedere alla liquidazione.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
sei sicuro tot?
e se fonsai (è l'ottimismo della disperazione che me lo fa dire) invece cominciasse a correre visto che come dici tu la fusione è a rischio?
 
siamo in italia e le leggi e i politici sono a favore dei ligresti
la consob non sta certo dalla parte dei piccoli risparmiatori e lo si è visto...
percui meglio pensare sempre male e short che bene.
 
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
sei sicuro tot?
e se fonsai (è l'ottimismo della disperazione che me lo fa dire) invece cominciasse a correre visto che come dici tu la fusione è a rischio?


o viceversa se la corsa fosse finita???? perche con il concambio gli az. fonsai ci rimettono un ulteriore 30-40%...???


qua ce qualcosa che non va...gli az. unipol si prendono il 61% di che?????? come è possibile che ad oggi non è chiaro il valore esatto?
 
Unipol - Una scommessa vincente nel medio periodo.

Ribadisco la mia opinione, secondo cui il giorno 11.12.2012 è stato testato il bottom definitivo (1,29 eur) per Unipol ord. ... e finora il titolo fra alti e bassi ha rispettato il pronostico ... :cool:

Quanto a FonSai non credo che la situazione si normalizzerà ... almeno fino alla presentazione del Q4 2012 che secondo me sarà abbastanza buono, ovviamente al lordo dell'accantonamento di 650 mln eur ... :o
 
Indietro