Unisai thread unificato

Guarda caso....la rettifica a nostro favore +330milioni risulta solo pochi giorni dopo l'assemblea per fissare ed inchiodare i concambi che dicono non avrebbe impattato!!
Ma quanto ci vuole a capire che e' una truffa?
Penso che i Ligresti ed altri si facciano sentire.Quel Cimbri mi sembrava meglio.
 
Unipol-Fonsai: per Consob bilanci non conformi, ma no impatto su concambi -2

La spiegazione ufficiale del mancato impatto sui concambi sarebbe che si sono presi in considerazione i dati di bilancio delle società al 30 Settembre 2012. Per lo meno è quanto si è affrettato a dire Cimbri in conferenza stampa.Ma com'è possibile che le percentuali di concambio adottate sui dati del 30 Settembre coincidano al centesimo con quelle annunciate in primavera quando i dati dei bilanci approvati a disposizione del pubblico erano ben diversi e ben peggiori per Fondiaria e Milano per centinaia di milioni con presumibili effetti anche sui rispettivi patrimoni?

mi ripeto...consob con questo ammette che fogna non era da salvare dopo aver fatto i 2 adc!!figurarsi mimi.....
 
Eh già. C'era mica qualche termine che scadeva il 3 gennaio? tipo... data limite per l'impugnazione del bilancio o affini?
 
Guarda caso....la rettifica a nostro favore +330milioni risulta solo pochi giorni dopo l'assemblea per fissare ed inchiodare i concambi che dicono non avrebbe impattato!!
Ma quanto ci vuole a capire che e' una truffa?
Penso che i Ligresti ed altri si facciano sentire.Quel Cimbri mi sembrava meglio.

ladri!!! con le mie 9.000 azioni ordinarie a pmc di 0,952€ che fo? aspetto che Ligresti citi in tribunale Cimbri e Vegas?
 
Sempre riguardo alle rettifiche:

"Per FonSai la rettifica e'
positiva per 339 milioni sull'esercizio 2011 e porta la
perdita complessiva a 695 milioni (da 1,03 miliardi). "

fonte radiocor.Sbaglio o e' una notizia positiva?

E' quello che ho sempre pensato e scritto, hanno volutamente calcato la mano per giustificare il "salvataggio".
Hanno sgonfiato Fonsai e pompato Unipol, spero che il PM chieda spiegazioni ai responsabili.
 
C'è tutto quello che serve per valutare. Qualche dubbio in meno anche. Non bisogna essere emeriti contabili per applicare le semplici regole della 'fortuna'. Ci sono volte in cui ,raro ma accade, indipendentemente dal management, dai consulenti, dalle banche etc le cose cominciano a girare bene. Lo chiamano 'turnaround' e spesso fa la fortuna immeritata di manager e azionisti. Ugf è entrata in questo cluster. E ci sta entrando Fondiaria per lo stesso motivo. Tutto può cambiare già domani, è vero, ma assomiglia tanto ad una storia che può durare mesi se non anni...spread permettendo.
Discl: Chiaramente molto long sul gruppo.
Agli amici auguro un fertile e divertente 2013.

ha ha ha ha ha ha haaaaaaaa
devo dire che sei divertente.
you made my day
 
la chiave di lettura di questa penosa vicenda e' la politica e non
i conticini ragioneristici.
se non capiamo cio' ogni discorso e' fuorviante.
 
chissà.
UNIPOL COL “BUCO”? - LA CONSOB, DOPO IL PM DI MILANO, SI ACCORGE CHE

comunque l'unica che sopravviverà è Milano, perchè :

1) Fonsai deve svalutare Mi ( se non la vende) e fare ADC
2) Unipol deve svalutare derivati e Fonsai e lanciare ulteriore ADC

Unica soluzione per UNIPOL ( visto che i ccoperanti nn hanno più sodi) è vendere tutto ( compresa Unipol assicurazioni) e poi procedere alla liquidazione.

ti hanno dato la licenza di sparare min..chiate o sei alle olimpiadi delle minc..hiate e vuoi il WR....
 
la chiave di lettura di questa penosa vicenda e' la politica e non
i conticini ragioneristici.
se non capiamo cio' ogni discorso e' fuorviante.

Altrochè, politicissima, i tempi dell'intera operazione coincidono, bisogna avere le fette di salame sugli occhi e la crusca nel cervello per non capire le motivazioni politiche, così si spiegano benissimo i silenzi e le consulenze.
Dispiace ma se alle elezioni vincono quelli che vengono dati per favoriti, per sapere la verità dei fatti dovremo aspettare la legislature sucessiva, quando sarà tutto prescritto

:angry::angry::angry:
 
Altrochè, politicissima, i tempi dell'intera operazione coincidono, bisogna avere le fette di salame sugli occhi e la crusca nel cervello per non capire le motivazioni politiche, così si spiegano benissimo i silenzi e le consulenze.
Dispiace ma se alle elezioni vincono quelli che vengono dati per favoriti, per sapere la verità dei fatti dovremo aspettare la legislature sucessiva, quando sarà tutto prescritto

:angry::angry::angry:[/QUOTE

la situazione politica e' in gran fermento e consiglierei ai comunisti
di non dire quattro se non ce l'hai nel sacco.

p.s versione originale di " non dire gatto se non ce l'hai nel sacco "
 
E' quello che ho sempre pensato e scritto, hanno volutamente calcato la mano per giustificare il "salvataggio".
Hanno sgonfiato Fonsai e pompato Unipol, spero che il PM chieda spiegazioni ai responsabili.
giusto: il dubbio delle perdite gonfiate di fonsai e milano per il salvataggio mi è rimasto sempre in mente e adesso eccolo quà , vegas compagno di merendeeeee vergognaaaaa
 
Non è detto che fondiaria svaluti milano, il valore presumibile di realizzo quale potrebbe essere?Dipende dal quantum disposti a sborsare i diversi offerenti....
 
il vero enigma è capire se le linee del piano industiale 2013-2015 avranno o meno successo.
se gli obiettivi che si sono prefissati dovessero essere raggiunti, le attuali quotazioni saranno solo un brutto ricordo.
non resta che attendere

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
BUON ANNO A TUTTI
Se il buongiorno si veda dal mattino......
 
BUON ANNO A TUTTI
Se il buongiorno si veda dal mattino......

diciamo che fare meglio di come ha fatto negli ultimi quattro anni ci vuole poco, anzi niente!
Quindi se dai valori odierni facesse anche un +50% in pochi ne gioirebbero, sicuramente non i vecchi azionisti...
 
Beh, sinceramente mi dispiace per i vecchi azionisti, ma io non lo sono, ne ho intensione di diventarlo!
 
si sale parecchio, anche se i volumi non sono eccelsi; mi lascia molto perplesso l'exploit di premafin... cosa bolle in pentola?
 
FonSai: bacchettata di Consob sulle riserve (Sole)
MILANO (MF-DJ)--Consob ha pubblicato sul proprio sito internet una delibera attraverso cui ha richiesto a FonSai - l'ex compagnia della famiglia Ligresti che dopo una lunga battaglia e' stata conquistata dalla Unipol di Carlo Cimbri - di correggere una lunga sequenza di dati giudicati "non conformi", relativi ai bilanci 2010 e 2011. La Commissione di vigilanza presieduta da Giuseppe Vegas, scrive Il Sole 24 Ore, ha dunque gettato nuova luce sulle distorsioni della passata gestione che, assieme ai tanti conflitti d'interesse con gli ex azionisti di controllo, e' stata all'origine delle grosse difficolta' che l'hanno condotta in acque agitate. La lente della Consob, in particolare, e' puntata sulle riserve assicurative, vale a dire sulle somme che una compagnia assicurativa e' tenuta ad accantonare in previsione dei risarcimenti che dovra' corrispondere ai propri clienti in caso di sinistro. I calcoli di FonSai su questo fronte sarebbero stati condotti sistematicamente per difetto. red/ofb (fine) MF-DJ NEWS 0310:02 gen 2013
 
Indietro