Uno dice, ma prendi il forum serenamente...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hugostiglitz

Non penso che si possa partecipare seriamente a molti 3d di AP nei ritagli di tempo, senza informarsi, senza avere il tempo mentale, prima ancora che fisico, per farsi una idea di quanto si scrive, per confrontarlo con una propria opinione, ammesso che se ne abbia una sui temi dibattuti, per elaborare e scrivere una risposta

Negli ultimi tempi questo tempo non l'ho avuto, nè penso di averlo nelle prossime settimane, e quindi ho seguito pochissimo la sezione, intervenendo solo sporadicamente. Non ho letto il 3d in questione, ma non credo sia avvenuto niente di tanto diverso da altri 3d in cui si è andati ampiamente sopra le righe

Ora, Olmo è uno dei pochi nick in AP che non ha mai (o quasi) confuso la forza e la determinazione nel sostenere una tesi con l'insulto gratuito e generalizzato. Nelle rarissime volte che, a memoria, credo di ricordare abbia risposto per le rime, non si è mai neanche lontamente avvicinato ai livelli di chi aveva iniziato per primo. La sua reputazione in AP, bipartizan, se l'è sempre guadagnata sul campo.

E capisco perfettamente la sua incàzzatùra, ma la motivazione della moderazione, legata al meccanismo dei quote, è altrettanto corretta. Se i post cancellati di olmo e hugo, se di voi si parla, per quanto corretto fosse il contenuto, quotavano post a loro volta cancellati, non penso che la moderazione potesse fare altro che cancellarli.

Certo, se i vostri post rispondevano a nick che usavano i termini di cui si parla, voglio ben sperare che questi nick siano stati sospesi, e non per qualche giorno.

Ciò detto, scusate, probabilmente essendo più cinico e disincantato di quanto possa apparire forse per me è più facile prendermela di meno, o vivermela in modo più distaccato. Sia chiaro, non considero necessariamente questo un merito. In alcuni momenti (anche se non sempre) invidio chi ha ancora quella capacità di indignarsi e incàzzarsi che in me si è attenuata parecchio, almeno nei forum (nella vita reale, al contrario, so perfettamente che superata una certa soglia, per mia fortuna ancora molto alta, potrebbe non esserci limite alla mia reazione)

Ma che AP sia fatta così è un dato di fatto. Scoprire in questa sede che hugostiglitz si è cancellato (o almeno così appare) per questa ragione non l'ho ritenuto un semplice peccato, visto che ho tirato una madonna che mi avranno sentito a un chilometro di distanza.

E non tanto per la bella testa o per la notevole penna, su internet se ne trovano tante di belle teste e di notevoli penne, quanto per lo spessore dell'uomo, perchè era ed è quello che aggiunge alle belle teste e alle belle penne quel valore aggiunto fatto di passione, anima, cuore, idealità, principi morali senza il quale anche i post più raffinati si riducono a esercizi stilistici o belle seghe mentali.

Hugo, capisco l'incàzzatura, ma non sei un pivello nè dei forum nè della vita reale. Non sei un nick alle prime armi che all'inizio sperimenta i forum e le varie sezioni per capire da grande (forumisticamente parlando) quale/i sezione/i gli si addicono di più: delle mie scelte/selezioni forumistiche non mi sono mai pentito perchè le ho fatte, a ragion veduta, solo dopo quasi 15 mesi di intensa gavetta forumistica.

Da nick di lungo corso quale sai di essere sai perfettamente com'è fatto un forum e AP in particolare, e perchè hai scelto di farne parte. Sia chiaro, ho il massimo rispetto per la tua scelta e per le tue opinioni, ma staccare per un po', prendersi un momento di riflessione è un conto, cancellarsi da un momento all'altro è altra cosa, così togli tanto a chi ti stima e ti vuol bene, e la dai vinta a chi ha creato le condizioni perchè ciò accadesse.

Pensaci. Se, come sembra, ti sei cancellato, a me personalmente spiace veramente tanto, spero di rileggerti, combattivo come prima, più di prima. Un abbraccio
 
Ultima modifica:
Ora, Olmo è uno dei pochi nick in AP che non ha mai (o quasi) confuso la forza e la determinazione nel sostenere una tesi con l'insulto gratuito e generalizzato.

Può darsi, però la sezione è invasa da propagandisti, persone come olmo, vellvet (che ora non scrive) da una parte e lorenzo dall'altra. Saranno anche educati, ma lo è pure Emlio Fede quando parla in tv.

Questa costante propaganda rende la sezione non costruttiva su qualsiasi argomento che è costantemente affrontato ideologicamente e con posizioni di parte ed incuranti della realtà.
 
Può darsi, però la sezione è invasa da propagandisti, persone come olmo, vellvet (che ora non scrive) da una parte e lorenzo dall'altra. Saranno anche educati, ma lo è pure Emlio Fede quando parla in tv.

Questa costante propaganda rende la sezione non costruttiva su qualsiasi argomento che è costantemente affrontato ideologicamente e con posizioni di parte ed incuranti della realtà.

Olmo propagandista?

Paragonato a Lorenzo?

Paragonato a Velvett?

Velvett paragonato a Lorenzo?

Ho letto un'altra AP, evidentemente.:bye:
 
Può darsi, però la sezione è invasa da propagandisti, persone come olmo, vellvet (che ora non scrive) da una parte e lorenzo dall'altra. Saranno anche educati, ma lo è pure Emlio Fede quando parla in tv.

Questa costante propaganda rende la sezione non costruttiva su qualsiasi argomento che è costantemente affrontato ideologicamente e con posizioni di parte ed incuranti della realtà.

Olmo propagandista?

Paragonato a Lorenzo?

Paragonato a Velvett?

Velvett paragonato a Lorenzo?

Ho letto un'altra AP, evidentemente.:bye:

Chapeau. :clap::clap::clap::clap::clap: :bow: :bow: :bow:

Avevo già pronto un pippone in canna .... :eek: ... me lo sono risparmiato :D

PS: nick come Olmo non le hanno mai risparmiate alla propria parte, per nick come Olmo Ruby non era la nipote di Mubarak neanche se avesse fatto comodo a Vendola, Bersani e alla sinistra intera. E Penati, se colpevole, sta bene in galera. Una delle tante differenze con quel tal Fede a cui è stato incautamente equiparato ......
 
Ultima modifica:
Propagandista.
:D:D:D:D:D:D

Vien davvero voglia di farsi bannare, a leggere ste cose.
Poi uno si chiede come mai le cose non si capiscano e ci siano dei frantendimenti.
:D

Oh, moderazione, in tre settimane mi hanno dato del:

ladro
schifoso
persona che compie malefatte
persona che alimenta i suicidi
propagandista

E' normale questo?
E' lecito che sta gente si permetta di dire parole come queste?
E chi mi tutela da sto liquame?
:D
 
Propagandista.
:D:D:D:D:D:D

Vien davvero voglia di farsi bannare, a leggere ste cose.
Poi uno si chiede come mai le cose non si capiscano e ci siano dei frantendimenti.
:D

Oh, moderazione, in tre settimane mi hanno dato del:

ladro
schifoso
persona che compie malefatte
persona che alimenta i suicidi
propagandista

E' normale questo?
E' lecito che sta gente si permetta di dire parole come queste?
E chi mi tutela da sto liquame?
:D

qui tutele non ne esistono di nessun tipo

chiunque può scrivere qualsiasi cosa e attibuire al prossimo qualsiasi cosa - che si parli di politica, di finanza, di sport o di checchesia - e non c'è difesa alcuna

alla fine ... si getta la spugna e ci si chiama fuori (almeno per un po')

non esistono altre soluzioni
 
qui tutele non ne esistono di nessun tipo

chiunque può scrivere qualsiasi cosa e attibuire al prossimo qualsiasi cosa - che si parli di politica, di finanza, di sport o di checchesia - e non c'è difesa alcuna

alla fine ... si getta la spugna e ci si chiama fuori (almeno per un po')

non esistono altre soluzioni

Una c'è .... sbattersene. E' possibile farlo, anche se molto più pesante da reggere, anche se ti trovi solo contro tutti, o solo nel silenzio di tutti, che può essere anche peggio, ma non è questo il caso

Poi, se del forum ti resta solo il peso di reggere lo scontro, ci sta anche che uno si allontani, non si vive solo per scontrarsi con gli altri (a qualcuno piace, ad altri no), ma se il forum malgrado tutto è anche altro, allora si può trovare un compromesso.

La soluzione può esserci, ma è strettamente legata al singolo.
 
Una c'è .... sbattersene. E' possibile farlo, anche se molto più pesante da reggere, anche se ti trovi solo contro tutti, o solo nel silenzio di tutti, che può essere anche peggio, ma non è questo il caso

Poi, se del forum ti resta solo il peso di reggere lo scontro, ci sta anche che uno si allontani, non si vive solo per scontrarsi con gli altri (a qualcuno piace, ad altri no), ma se il forum malgrado tutto è anche altro, allora si può trovare un compromesso.

La soluzione può esserci, ma è strettamente legata al singolo.

certo

è questione di carattere

però partivo dal presupposto di Olmo - che evidentemente non riesce a sbattersene altrimenti non saremmo nemmeno qui a discutere in questo thread
 
certo

è questione di carattere

però partivo dal presupposto di Olmo - che evidentemente non riesce a sbattersene altrimenti non saremmo nemmeno qui a discutere in questo thread

Rispondo rapidamente perchè devo scappare.

Sempre in generale, incàzzarsi a botta calda può essere più che ovvio, poi certe valutazioni, se si riesce, è meglio farle a botta fredda. Sarebbe bello, per esempio, se una richiesta di cancellazione dal forum fosse congelata per qualche giorno prima di diventare effettiva. E' una proposta che è stata fatta già altre volte alla moderazione, e non penso che a livello tecnico darebbe più di tanto problemi

Sempre parlando in generale, ho visto troppe cancellazioni dal forum decise d'impulso che, qualche giorno dopo, forse non sarebbero state fatte.

Poi, il problema che pone direttamente Olmo e indirettamente hugostiglitz e tutti coloro che si sono cancellati per queste ragioni è un problema del tutto comune che esula dall'incàzzatura sul caso specifico, e quindi è comunque bene discuterne.
 
Rispondo rapidamente perchè devo scappare.

Sempre in generale, incàzzarsi a botta calda può essere più che ovvio, poi certe valutazioni, se si riesce, è meglio farle a botta fredda. Sarebbe bello, per esempio, se una richiesta di cancellazione dal forum fosse congelata per qualche giorno prima di diventare effettiva. E' una proposta che è stata fatta già altre volte alla moderazione, e non penso che a livello tecnico darebbe più di tanto problemi

Sempre parlando in generale, ho visto troppe cancellazioni dal forum decise d'impulso che, qualche giorno dopo, forse non sarebbero state fatte.

Poi, il problema che pone direttamente Olmo e indirettamente hugostiglitz e tutti coloro che si sono cancellati per queste ragioni è un problema del tutto comune che esula dall'incàzzatura sul caso specifico, e quindi è comunque bene discuterne.

beh

vedo che alla fin fine stiam dicendo le stesse cose

lo stand by a cui mi riferivo, è proprio quello utile a raffreddarsi e ricaricarsi

qui tutele non ne esistono di nessun tipo

chiunque può scrivere qualsiasi cosa e attibuire al prossimo qualsiasi cosa - che si parli di politica, di finanza, di sport o di checchesia - e non c'è difesa alcuna

alla fine ... si getta la spugna e ci si chiama fuori (almeno per un po')

non esistono altre soluzioni
 
Può darsi, però la sezione è invasa da propagandisti, persone come olmo, vellvet (che ora non scrive) da una parte e lorenzo dall'altra. Saranno anche educati, ma lo è pure Emlio Fede quando parla in tv.

Questa costante propaganda rende la sezione non costruttiva su qualsiasi argomento che è costantemente affrontato ideologicamente e con posizioni di parte ed incuranti della realtà.

Questa non si puo' sentire Piof.

Lorenzo come Olmo :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 
certo

è questione di carattere

però partivo dal presupposto di Olmo - che evidentemente non riesce a sbattersene altrimenti non saremmo nemmeno qui a discutere in questo thread

Ma vedi Rov, il punto non e' sbattersene o meno, il punto e' che sta gente qui non si deve nemmeno permettere di scriverlo.
E se lo scrive, deve smettere di scrivere e bada bene, io non chiedo la bannatura in se, chiedo rispetto per me e per tutti.
Un conto e' lo sfotto' politico, la battuta sulla politica, ma quando si va sul personale io non gradisco mica che gente che si fa ancora lavare le mutande dalla mamma si lanci in giudizi di questo tipo.
Non siam mica piu' ragazzini in oratorio.:)
 
Ma vedi Rov, il punto non e' sbattersene o meno, il punto e' che sta gente qui non si deve nemmeno permettere di scriverlo.
E se lo scrive, deve smettere di scrivere e bada bene, io non chiedo la bannatura in se, chiedo rispetto per me e per tutti.
Un conto e' lo sfotto' politico, la battuta sulla politica, ma quando si va sul personale io non gradisco mica che gente che si fa ancora lavare le mutande dalla mamma si lanci in giudizi di questo tipo.
Non siam mica piu' ragazzini in oratorio.:)

hai tutte le ragioni del mondo, ma purtroppo non c'è altra soluzione che staccare almeno per un po'

agli occhi di chi ci ospita, contiamo tutti uno : conti uno tu che da oltre dieci anni partecipi (col medesimo nick, a cui evidentemente tieni) esponendo con rispetto ed educazione il tuo punto di vista - condivisibile o meno che sia - e contano uno ciascuno quelli di cui ti stai lamentando, magari registrati per l'occasione da qualche giorno, magari riciclati, magari multinick in concertazione (e allora peggiora ancora perchè tu conti uno e quell'altro conta addirittura enne), magari qui dopo qualche istante dall'ultimo ban con l'ennesimo nick e una presunta verginità che gli permette di riprendere come prima come se niente fosse

non ci possiamo fare nulla Olmo ... è il web ... è un mondo virtuale dove anche l'ultimo dei minus può continuare ad infrangere bellamente ogni principio di coerenza

nel mondo reale ce la fanno solo i potenti, qui ce la può fare chiunque voglia e sia predisposto

bisogna farsene una ragione :rolleyes:
 
Ma vedi Rov, il punto non e' sbattersene o meno, il punto e' che sta gente qui non si deve nemmeno permettere di scriverlo.
E se lo scrive, deve smettere di scrivere e bada bene, io non chiedo la bannatura in se, chiedo rispetto per me e per tutti.
Un conto e' lo sfotto' politico, la battuta sulla politica, ma quando si va sul personale io non gradisco mica che gente che si fa ancora lavare le mutande dalla mamma si lanci in giudizi di questo tipo.
Non siam mica piu' ragazzini in oratorio.:)

Olmo, ma quanto ti sei fatto brutto.
Ma lascia stare qua e corri subito al barbiere:eek:

Non mi possono bannare per qualche giorno che torno e ti trovo ridotto così.

Vai, vai, che al barbiere ci si rilassa pure.

PS.
Olmo = Lorenzo.
Ma daaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiii:wall::wall::wall:
Ma come si fa:rolleyes:
 
Niente paragoni, che son sempre spiacevoli.
;)
 
Niente paragoni, che son sempre spiacevoli.
;)

eh, ho capito, però...

Io ho sempre pensato (magari mi illudo) che Lorenzo sia una di quelle persone che se sei in difficoltà si fanno in quattro.


Quanto al modo di argomentare, tuttavia, posso fare un paragone fra una ricchezza policroma ed un austero bianco e nero, che potrà avere pure il suo fascino, ma...
 
Ma perchè ve la prendete tanto per il termine "propaganda"? Tutti i politici fanno propaganda e molti di questi sono rispettati e pure ben pagati, dico solo che anche sul forum in molti c'è una voluta visione a senso unico delle questioni che segue linee politiche o ideologiche.

Poi è chiaro che Olmo scrive in maniera differente da lorenzo, questo è innegabile
 
Ma perchè ve la prendete tanto per il termine "propaganda"? Tutti i politici fanno propaganda e molti di questi sono rispettati e pure ben pagati, dico solo che anche sul forum in molti c'è una voluta visione a senso unico delle questioni che segue linee politiche o ideologiche.

Poi è chiaro che Olmo scrive in maniera differente da lorenzo, questo è innegabile

propaganda significa falsità e ipocrisia :rolleyes:

per quel che conosco Olmo, non mi sembrano sue caratteristiche :no:

PS. e io NON la penso come lui ;)
 
propaganda significa falsità e ipocrisia :rolleyes:

per quel che conosco Olmo, non mi sembrano sue caratteristiche :no:

PS. e io NON la penso come lui ;)

Bè, insomma, ognuno ha la sua percezione di propaganda; quando Olmo scrive che stipendi da oltre 10mila euro al mese sono nulla per i consiglieri regionali, mi chiedo perchè lo scrive;)

Poi ho ripreso e quotato per bene il suo messaggio e ha ritrattato un po':D

In ogni caso la propaganda, come scrivevo sopra, non è solo falsità e ipocrisia in senso stretto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro