Uno dice, ma prendi il forum serenamente...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qui tutele non ne esistono di nessun tipo

chiunque può scrivere qualsiasi cosa e attibuire al prossimo qualsiasi cosa - che si parli di politica, di finanza, di sport o di checchesia - e non c'è difesa alcuna

alla fine ... si getta la spugna e ci si chiama fuori (almeno per un po')

non esistono altre soluzioni

Ne esiste una.
Rendere visibile l'ip degli utenti.
 
Ne esiste una.
Rendere visibile l'ip degli utenti.

ben tu lo sai benissimo che un multinick lo si trova pure se cambia ip. ma serve sapere chi è o serve di più cassare chiunque non sappia stare dentro una community. Un avviso, due avvisi, primo ban due giorni, secondo ban 15, terzo ban vita.
 
ben tu lo sai benissimo che un multinick lo si trova pure se cambia ip. ma serve sapere chi è o serve di più cassare chiunque non sappia stare dentro una community. Un avviso, due avvisi, primo ban due giorni, secondo ban 15, terzo ban vita.

L'unica vera protezione di AP rispetto ad altre sezioni è il minimo di 400 post e di 150 gg all'attivo. In realtà le maglie sono larghe, ma basterebbe, al minimo sgarro, obbligare al rispetto dei 400/150 chi li ha scampati per generosità della moderazione.

Ciò detto, il multinick si riconosce solo in base allo stile di scrittura e al modo di muoversi, non certo per l'ip, a meno che non sia uno sprovveduto.
Poi, chi non è corretto lo fa capire subito, e allora a quel punto tanto vale passare subito ai 7-15 gg di sospensione. Il ban a vita in AP non ha troppo senso, basta disabilitare l'ingresso a vita nella sezione e obbligare il rinikkato ad attendere i 150 gg. Basta e avanza per ottenere una maggiore prudenza
 
Nel senso che tutti gli altri sono caduti in disgrazia ? :(

:boh:

Beh, roverone che e' uomo di sostanza, come dire, indirettamente da una bella mano, alla moderazione ( capiscimi eh rov;) )
Roverone dice il webbo e' questo, che ci vuoi fare, o cosi', o pomi'.:boh:

Io invece penso che possa essere anche diverso, nel senso che se le sue componenti principali, capiscono, comprendono, si puo' anche cambiare e crescere insieme, migliorare, in una tranquilla metafora, isolare i deficien.ti.
Ma qui si cozza sul core ( businnes) che privilegia il numero alla qualita', e anche questo posso capire.
Capisco meno come treddi che offendono intere categorie di persone non vengano eliminati e quello che capisco meno e' come mai tutto questo non venga affatto preso per offesa, ma liberta' di espressione.
La liberta', non e' affatto poter scrivere che Pippo e' un ladro, perche' tu pippo non lo conosci , e invece di essere ladro lui, sei un pirl,a tu che lo scrivi.
Questo penso, oltre ad altre cose decisamente non degne di nota.
La scelta, io discuto la scelta o meglio, quella discrezionalita' che va oltre il disclaimer, ma che si basa sulla sensibilita' di chi deve valutare.
Mi spiegai?:)
 
Beh, roverone che e' uomo di sostanza, come dire, indirettamente da una bella mano, alla moderazione ( capiscimi eh rov;) )
Roverone dice il webbo e' questo, che ci vuoi fare, o cosi', o pomi'.:boh:

Io invece penso che possa essere anche diverso, nel senso che se le sue componenti principali, capiscono, comprendono, si puo' anche cambiare e crescere insieme, migliorare, in una tranquilla metafora, isolare i deficien.ti.
Ma qui si cozza sul core ( businnes) che privilegia il numero alla qualita', e anche questo posso capire.
Capisco meno come treddi che offendono intere categorie di persone non vengano eliminati e quello che capisco meno e' come mai tutto questo non venga affatto preso per offesa, ma liberta' di espressione.
La liberta', non e' affatto poter scrivere che Pippo e' un ladro, perche' tu pippo non lo conosci , e invece di essere ladro lui, sei un pirl,a tu che lo scrivi.
Questo penso, oltre ad altre cose decisamente non degne di nota.
La scelta, io discuto la scelta o meglio, quella discrezionalita' che va oltre il disclaimer, ma che si basa sulla sensibilita' di chi deve valutare.
Mi spiegai?:)
si,
senti, ci sarebbe un mio 3d su AP, è importante che tu mia dia la tua opinione.
 
Torre il saluto a roverone e' perché l'ho conosciuto e non lo sento da mesi ;)
Ciao a tutti!
 

ti spiegasti :D

però io resto dell'idea che il web è questo : prendere o lasciare

ci sono quelli - tu (, io) - che lo interpretiamo come un'appendice della vita reale e scriviamo come se conversassimo con dei conoscenti (evitando magari di mandarli affanqulo come nel mondo reale per evitare gli strali della moderazione)

ci sono altri che invece lo interpretano come la possibilità di scrivere qualsiasi cosa impunemente e tornare a scriverla ripetutamente con più identità - ed è per questo automoltiplicarsi che son diventati ormai troppi - forti del fatto che non esistono nè regole nè sanzioni

bisognerebbe imparare ad avere sette(cento) vite come i gatti, ma questa diventa una questione di carattere

ciao Olmo

buona serata
 
ti spiegasti :D

però io resto dell'idea che il web è questo : prendere o lasciare

ci sono quelli - tu (, io) - che lo interpretiamo come un'appendice della vita reale e scriviamo come se conversassimo con dei conoscenti (evitando magari di mandarli affanqulo come nel mondo reale per evitare gli strali della moderazione)

ci sono altri che invece lo interpretano come la possibilità di scrivere qualsiasi cosa impunemente e tornare a scriverla ripetutamente con più identità - ed è per questo automoltiplicarsi che son diventati ormai troppi - forti del fatto che non esistono nè regole nè sanzioni

bisognerebbe imparare ad avere sette(cento) vite come i gatti, ma questa diventa una questione di carattere

ciao Olmo

buona serata

Anche a te, e a tutti gli altri.
;)
 
PS io quando mi sono scontrata con una realtà web che non mi garbava più mi sono aperta un piccolo forum. ho imparato tante cose, tipo che non so moderare. che tante volte si sbaglia. che la gente è permalosa. che ti minacciano sia di denunce che fisicamente. che un disco si spacca a mezzo e te sei punto a capo







e che ci sono persone splendide che mettono da parte il lavoro per aiutarti con un errore 404
che c sono persone che sanno che studi, hanno un libro in casa che ti serve e te lo spediscono a spese loro
che qualcuno considera casa tua casa sua, e fa di tutto per tenere la casa in ordine




That's all, folks. Questo è il bello del web.
 
Un caro saluto a closer.
:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro