Uno dice, ma prendi il forum serenamente...

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Olmo900

pedalare.
Registrato
18/5/01
Messaggi
36.273
Punti reazioni
1.451
Piu' di cosi'? :)

Ci sono utenti che offendono, danno dei ladri, parassiti, accusano intere categorie di nefandezze e di reati, offendono con epiteti del tipi ladro, schi.fo, vergogna, danno del " cancro" ad intere categorie di uomini e donne e sta gente qui scrive ancora liberamente?
Gente che nemmeno conoscono?
Un ban di due gg se va bene, e poi liberi ancora di vomitare mer.da su chiunque?
Chi tutela le persone educate e corrette da questa mandria di cialtroni?
Grazie.:)
 
Ho fatto una verifica sulla lista utenti bannati.
Su 20 in totale 15 sono stati bannati in AP.
Sarebbe opportuno un atteggiamento meno polemico e più costruttivo da parte di tutti... perchè il vomito da qualunque parte provenga e qualunque ne sia la causa sempre vomito è.
Per chi non lo capisce stiamo provvedendo con ban ad oltranza, per nessuno escluso.
 
Non mi pare ,infatti, di avere dato una patente al vomito . Personalmente non sono polemico . Ma pur essendo un ospite gradirei che gente che usa termini come ladro e parassiti si togliesse dalle palle. Oppure si preferisce che gente corretta ed educata bipartizan scriva altrove ?
 
Ah scusate , come non detto . Vedo adesso che sono stati cancellari miei interventi e uno di Hugo mentre restano quelli che danno dei parassiti a intere categorie . Bastava dirlo subito e si evitava tutti di perdere tempo.Tutto molto prevedibile. Stai bene soldo, buon lavoro .:)
 
Ho fatto una verifica sulla lista utenti bannati.
Su 20 in totale 15 sono stati bannati in AP.
Sarebbe opportuno un atteggiamento meno polemico e più costruttivo da parte di tutti... perchè il vomito da qualunque parte provenga e qualunque ne sia la causa sempre vomito è.
Per chi non lo capisce stiamo provvedendo con ban ad oltranza, per nessuno escluso.
Quando fosti nominato mod, ti feci i complimenti col nick Mandragola perché avevo abbandonato questo nick, ci tengo particolarmente a confermarli anche come Nababbo.

Ciò che dici in linea generale è giusto ma nella fattispecie non credo che uno della vecchia guardia come Olmo900, portato ad esempio da tutti come persona corretta e sempre disposta al dialogo con chiunque abbia opinioni politiche diverse da lui, non abbia segnalato i casi da egli citati, a meno che non si sia stancato di farlo, visto che fino ad un mese fa, come risulta anche a me personalmente, su entrambe le Arene, il ban a vita era stato quasi del tutto abbandonato, e si continuava imperterriti con le sospensioni chiamate impropriamente ban, col quale invece, non hanno niente in comune in particolare se adottate per i recidivi, è un avvertimento del tutto inutile.

Secondo me è stata questa la causa della degenerazione del forum. Se è vero ciò che dici, e non ho nessun motivo per metterlo in dubbio, credo proprio che le cose cambieranno.

Buona domenica a te, a Olmo900 e a tutto lo staff.
 
Quando fosti nominato mod, ti feci i complimenti col nick Mandragola perché avevo abbandonato questo nick, ci tengo particolarmente a confermarli anche come Nababbo.

Ciò che dici in linea generale è giusto ma nella fattispecie non credo che uno della vecchia guardia come Olmo900, portato ad esempio da tutti come persona corretta e sempre disposta al dialogo con chiunque abbia opinioni politiche diverse da lui, non abbia segnalato i casi da egli citati, a meno che non si sia stancato di farlo, visto che fino ad un mese fa, come risulta anche a me personalmente, su entrambe le Arene, il ban a vita era stato quasi del tutto abbandonato, e si continuava imperterriti con le sospensioni chiamate impropriamente ban, col quale invece, non hanno niente in comune in particolare se adottate per i recidivi, è un avvertimento del tutto inutile.

Secondo me è stata questa la causa della degenerazione del forum. Se è vero ciò che dici, e non ho nessun motivo per metterlo in dubbio, credo proprio che le cose cambieranno.

Buona domenica a te, a Olmo900 e a tutto lo staff.

Si mi ricordo...grazie per la stima che mi hai dimostrato all'epoca ed ora. :)

Contrariamente a quanto prima sostenuto il messaggio segnalato ed anche alcuni in più sono stati eliminati, compresi quelli che semplicemente li quotavano.
Quello dei quote è un meccanismo che forse non tutti hanno ben chiaro e che a volte porta a considerazioni avventate.
Se c'è un msg ritenuto per un qualsiasi motivo inopportuno viene eliminato così come viene eliminato ogni altro messaggio che lo "quota". Anche se quest'ultimo di per sè non aveva un contenuto contrario al disclaimer.
Se non si facesse così ci troveremmo nella paradossale situazione in cui il msg originario viene tolto dalla discussione ma "riproposto" e "leggibile" a causa dei quote di altri utenti... vanificando pertanto l'intervento sullo stesso.

Detto questo ci è impossibile leggere le centinaia di post pubblicati ogni giorno in AP... per questo chiediamo la collaborazione degli altri utenti tramite lo strumento segnalazioni che vengono sempre prese in carico e vagliate una ad una con molta attenzione. A fronte di questo impegno riteniamo francamente ingenerose e stucchevoli le critiche in cui si allude a presunti favoritismi o, a contrario, ad atteggiamenti persecutori.

Non mi sono tirato indietro rispetto a quanto esposto in questo thread ma detto quel che ho ritenuto dover dire, saluto tutti i partecipanti.
 
Piu' di cosi'? :)

Ci sono utenti che offendono, danno dei ladri, parassiti, accusano intere categorie di nefandezze e di reati, offendono con epiteti del tipi ladro, schi.fo, vergogna, danno del " cancro" ad intere categorie di uomini e donne e sta gente qui scrive ancora liberamente?
Gente che nemmeno conoscono?
Un ban di due gg se va bene, e poi liberi ancora di vomitare mer.da su chiunque?
Chi tutela le persone educate e corrette da questa mandria di cialtroni?
Grazie.:)

Non so bene a chi ti riferisci.

Però ad esempio dire che in parlamento e nella classe politica ci sono numerosissiim ladri e truffatori non è un insulto, è una semplice realtà confermata da fatti, denunce, arresti, indagini ed è sensato farla presente.
 
Leggo e sottoscrivo parola per parola ciò che il moderatore Il soldo ha detto: parole più incisive e di maggior garanzia per tutti gli utenti non potevano essere dette
Ne approfitto anche per un ringraziamento pubblico al moderatore stesso che sta svolgendo un gran lavoro con l'imparzialità che gli è sempre stata riconosciuta
Ognuno poi ovviamente si regola come preferisce

Greenfree
 
Non mi pare ,infatti, di avere dato una patente al vomito . Personalmente non sono polemico . Ma pur essendo un ospite gradirei che gente che usa termini come ladro e parassiti si togliesse dalle palle. Oppure si preferisce che gente corretta ed educata bipartizan scriva altrove ?

Ah scusate , come non detto . Vedo adesso che sono stati cancellari miei interventi e uno di Hugo mentre restano quelli che danno dei parassiti a intere categorie . Bastava dirlo subito e si evitava tutti di perdere tempo.Tutto molto prevedibile. Stai bene soldo, buon lavoro .:)
Olmo.. tu ke sei certamente migliore e + bravo di me, hai anke i miei stessi problemi?
cmq c'è di peggio: son volati insulti personali in Arena Club , spropositati e gratuiti.
per me è tutto riconducibile alla persona in sè: nn c'entra la politica.
quando una persona ha un nick e un'avatar, tende a dare un'immagine di sè molto diversa dal suo reale.
penso di approfondire questa interposizione personale nel web magari scrivendo in Amaca( se i moderatori me lo vietano, obbedisco:o).
Olmo..credimi: nella realtà nessuno di loro insulterebbe in quel modo.
Nel web, diventiamo "altro".
e per molti è una necessità di vita figurarsi nel modo desiderato.

p.s. Olmo ti voglio contro:D, fra una decina di giorni;)
 
Leggo e sottoscrivo parola per parola ciò che il moderatore Il soldo ha detto: parole più incisive e di maggior garanzia per tutti gli utenti non potevano essere dette
Ne approfitto anche per un ringraziamento pubblico al moderatore stesso che sta svolgendo un gran lavoro con l'imparzialità che gli è sempre stata riconosciuta
Ognuno poi ovviamente si regola come preferisce

Greenfree
:angry::angry::angry:
queste parole dovevo dirle io e scriverle io,
vabbè..è domenica e siamo tutti + buoni;)
 
"Uno dice, ma prendi il forum serenamente..."

Si, me lo sono sentito dire anche io.
Sorry ma ho preso altre decisioni quando ho visto che avere una "lista ignora" lunga come l'elenco del telefono non risolveva il mio problema (perchè, lo so, il problema è mio).

D'altra parte sono scelte dell'editore (e conseguentemente, a cascata, degli admin e dei mod) su come e quanto bannare, io qui sono ospite e devo prendere quello passa il convento, anche visto che non mi voglio spendere di più.

Comunque, senza dire "bravo tizio mentre caio è di parte", il risultato complessivo della gestione è quello che tutti vediamo. E non mi riferisco solo a chi usa epiteti forti, ma anche chi danneggia le discussioni con educatissime azioni di disturbo volte a mandare in vacca il tutto con argomenti che offendono l'intelligenza.
Poi c'è chi ci sguazza, chi apprezza, chi lotta dal di dentro per migliorare, chi tollera e chi si chiama fuori.
 
nn entro nel merito dei perchè e percome visto che ignoro cosa sia accaduto, ma ho visto nel mio profilo che Hugostilitz si è cancellato.
è sempre un vero peccato perdere una bella penna ed una bella testa come la sua , spero che legga e che ci ripensi ..

ciao Hugo.

:)
 
Piu' di cosi'? :)

Ci sono utenti che offendono, danno dei ladri, parassiti, accusano intere categorie di nefandezze e di reati, offendono con epiteti del tipi ladro, schi.fo, vergogna, danno del " cancro" ad intere categorie di uomini e donne e sta gente qui scrive ancora liberamente?
Gente che nemmeno conoscono?
Un ban di due gg se va bene, e poi liberi ancora di vomitare mer.da su chiunque?
Chi tutela le persone educate e corrette da questa mandria di cialtroni?
Grazie.:)

Nessuno Olmo, solo la considerazione delle teste "pensanti". Chi legge fa i dovuti distinguo. Te lo dissi già una volta.
 
Nessuno Olmo, solo la considerazione delle teste "pensanti". Chi legge fa i dovuti distinguo. Te lo dissi già una volta.

Mah, non la metterei cosi', semmai la mia distinzione e' tra chi e' educato e che conosce il significato delle parole e chi, al contrario, le usa senza parsimonia non conoscendone il vero significato, e prima o poi il siluro arriva-

Io penso, per essere molto piu' chiari, che l'offesa dovrebbe essere offesa per tutti, mentre a volte lo e' per l'offeso, ma non per la moderazione.

Dare dei parassiti ad una intera categoria di persone, del " cancro" ad un'altra, dovrebbero essere offese dichiarate e acclarate per tutti, per le categorie, per chi le riceve e per chi le fa, che appunto vuole offendere.

Ma se cosi' e', allora perche' vengono lasciate e vengono tolti, invece, commenti di chi si lamenta di questo, vedi il mio e di hugo?

Cosa porta quindi la moderazione a cassare la lamentela, diciamo cosi', piu' che l'offesa in se?
A meno che, anche la moderazione la pensi allo stesso modo, non considerando cioe' certe parole offese.
Mi spiegai?:)
 
Mah, non la metterei cosi', semmai la mia distinzione e' tra chi e' educato e che conosce il significato delle parole e chi, al contrario, le usa senza parsimonia non conoscendone il vero significato, e prima o poi il siluro arriva-

Io penso, per essere molto piu' chiari, che l'offesa dovrebbe essere offesa per tutti, mentre a volte lo e' per l'offeso, ma non per la moderazione.

Dare dei parassiti ad una intera categoria di persone, del " cancro" ad un'altra, dovrebbero essere offese dichiarate e acclarate per tutti, per le categorie, per chi le riceve e per chi le fa, che appunto vuole offendere.

Ma se cosi' e', allora perche' vengono lasciate e vengono tolti, invece, commenti di chi si lamenta di questo, vedi il mio e di hugo?

Cosa porta quindi la moderazione a cassare la lamentela, diciamo cosi', piu' che l'offesa in se?
A meno che, anche la moderazione la pensi allo stesso modo, non considerando cioe' certe parole offese.
Mi spiegai?:)

Olmo eccome. con me sfondi una porta aperta. Di threads sugli statali che dovrebbero essere licenziati, presi a calci, a cui si vorrebbe sputare in faccia, lo sai, è pieno. io ero sul 3d dove tu, sacrosantamente, sei stato offeso e ho letto bene le parole pesantissime che sono girate. resta il fatto che fanno male, lo sappiamo tutti e due, perchè toccano valori (si può dire valori?) che sono intrinseci della persona. Magari si potesse bannare la stupidità dal nostro mondo, si può soltanto difendere quei valori (e il lavoro è un valore e non una merce), a oltranza, con la forza della ragione, che è, e tu lo sai, quello che alla fine ripaga di tutto. La forza di essere, PERSONALMENTE, persone perbene. Io non ti conosco ma ti ho letto, che tu sia una persona perbene non ho alcun dubbio.
 
Questo thread merita di entrare nella storia.
 
Ultima modifica:
Olmo eccome. con me sfondi una porta aperta. Di threads sugli statali che dovrebbero essere licenziati, presi a calci, a cui si vorrebbe sputare in faccia, lo sai, è pieno. io ero sul 3d dove tu, sacrosantamente, sei stato offeso e ho letto bene le parole pesantissime che sono girate. resta il fatto che fanno male, lo sappiamo tutti e due, perchè toccano valori (si può dire valori?) che sono intrinseci della persona. Magari si potesse bannare la stupidità dal nostro mondo, si può soltanto difendere quei valori (e il lavoro è un valore e non una merce), a oltranza, con la forza della ragione, che è, e tu lo sai, quello che alla fine ripaga di tutto. La forza di essere, PERSONALMENTE, persone perbene. Io non ti conosco ma ti ho letto, che tu sia una persona perbene non ho alcun dubbio.

Ma a me non fanno male, quelle parole, a me fanno girare le palle.
Non riesco a inquazzarmi per le offese, se arrivano da minus, mi fa piu' inquazzare chi le tollera.
:)
 
Ma a me non fanno male, quelle parole, a me fanno girare le palle.
Non riesco a inquazzarmi per le offese, se arrivano da minus, mi fa piu' inquazzare chi le tollera.
:)
Allora posso stare tranquillo che con me non ti incazzerai mai...

Ciao vecchio Olmo, ti ricordi di me?
 
Ma a me non fanno male, quelle parole, a me fanno girare le palle.
Non riesco a inquazzarmi per le offese, se arrivano da minus, mi fa piu' inquazzare chi le tollera.
:)
e così avremo un supercarcere di bannati.
se noti anke nella politica "romana" abbiamo urlatori che generalizzano, offendono e insultano.
quante volte ho scritto ke i toni si devono abbassare?( vabbè lo ha detto anke napolitano), quante volte ho accusato la magistratura di lasciar correre certe affermazioni ingiuriose?
e così anke qui: solo ke siamo tra amici, i moderatori son come noi e nn sono giudici .
scegli il tavolo, in questo bar di arena politica, e conversa con le persone ke scegli.
toh..vieni da me: ho anke buo vino;)
kos+1.jpg
 
e così avremo un supercarcere di bannati.
se noti anke nella politica "romana" abbiamo urlatori che generalizzano, offendono e insultano.
quante volte ho scritto ke i toni si devono abbassare?( vabbè lo ha detto anke napolitano), quante volte ho accusato la magistratura di lasciar correre certe affermazioni ingiuriose?
e così anke qui: solo ke siamo tra amici, i moderatori son come noi e nn sono giudici .
scegli il tavolo, in questo bar di arena politica, e conversa con le persone ke scegli.
toh..vieni da me: ho anke buo vino;)
Image Hosting
Olmooo, rimpicciolisci l'immagine che si è rovinato il thread.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro