Vediamo quale carta prepagata vince -

Quale carta prepagata consiglieresti


  • Votanti
    257
In base al fatto che non prevede commissioni di prelievo ad esclusione della commissione di maggiorazione sul cambio del 1,75% ,commissione applicata dalla maggior parte delle carte anche in percentuale superiore (2%); che possa esserci di meglio è possibile ,se non sbaglio la carta di debito CheBanca e la Youcard associata al conto Youbanking e altre carte meno diffuse, ma la DB conto carta come prepagata ha costi assolutamente concorrenziale e il circuito VISA electron ti da delle notevoli garanzie di accettazione
 
In base al fatto che non prevede commissioni di prelievo ad esclusione della commissione di maggiorazione sul cambio del 1,75% ,commissione applicata dalla maggior parte delle carte anche in percentuale superiore (2%); che possa esserci di meglio è possibile ,se non sbaglio la carta di debito CheBanca e la Youcard associata al conto Youbanking e altre carte meno diffuse, ma la DB conto carta come prepagata ha costi assolutamente concorrenziale e il circuito VISA electron ti da delle notevoli garanzie di accettazione

Ho letto il foglio informativo (https://trasparenza.deutsche-bank.i...OC=DBE - FI - DB CONTOCARTA&FOLDER=0000001141) però non fa riferimento a cosa succeda al di fuori del SEPA..
 
Io parlo solo di prelievi che avvengono su circuito VISA e che non prevedono commissioni di prelievo in tutto il mondo ,non capisco il riferimento a SEPA che riguarda bonifici e addebiti diretti
P.S. Ovviamente con DB conto carta ,ma come penso per tutte le carte prepagate emesse in Italia,è possibile effettuare solo bonifici SEPA (e alcune prepagate permettono solo bonifici Italia)
 
Ultima modifica:
Ho hype start, N26 e db contocarta. db contocarta nettamente la migliore per le ragioni esposte da chi mi ha preceduto.

Non concordo con coloro che usano la ricaricabile per sicurezza con saldo basso per evitare che spariscano i soldi, da questo punto di vista la ricaricabile è molto meno sicura di una carta tradizionale dove l'effettivo addebito avviene a saldo e non a transazione eseguita.
Personalmente uso la ricaricabile solo perchè mi offre la sicurezza/comodità in più rispetto alla tradizionale (per lo meno quelle che ho) del PIN invece che della firma.


Scusami ma...visto che hai tutte e 3 le soluzioni che sto valutando (hype, N26 e DB Contocarta) quale mi consiglieresti con l'unico scopo di accantonare piccole somme mensili (max 50 euro al mese)? e per quale motivo?

ti ringrazio sin d'ora
 
Io ho votato YouCard: secondo me è impareggiabile la comodità di ricaricarla ISTANTANEAMENTE 24H/24H (a patto ovviamente di avere un CC Youbanking di appoggio), senza dover per forza attendere i tempi del bonifico.
Sinceramente però non so le condizioni per i prelievi bancomat, non l'ho mai utilizzata in questo modo.
 
Scusate se faccio una domanda banale, per avere DB Contocarta bisogna avere un CC Deutsche Bank?
 
No ; direi che la maggior parte degli utenti di FOL che hanno DB conto carta non hanno un c/c DB visto che non ha conti particolarmente convenienti
 
considerate anche revolut, bonifici gratuiti, prelievi gratuiti extra euro, pagamenti gratuiti extra euro... e se volete ho il link per ottenerla gratuitamente.
 
non capisco il plebiscito per la db contocarta: ma voi veramente pagate bollettini, bollo auto, f24 e via discorrendo con una prepagata?
ma veramente voi la caricate per più di 2.500 euro?una prepagata?
io di sicuro no!

ho fatto fare e farò anche io una Hype start a mia moglie: ottima assistenza, app eccellente, limiti accettabili per un utilizzo da "prepagata"...per fare altro abbiamo 3 CC in due...:yes:

dimenticavo, il mio voto? Hype StartOK!
 
de gustibus, db contocarta è superiore in tutto rispetto ad hype.

Ad ogni modo, rivolgo qui la domanda visto che si applica a tutte le prepagate.

Come funziona in caso di prenotazione Hotel il quale richiede una pre-autorizzazione? Le ricaricabili possono avere una pre-autorizzazione oppure quando l'esercente la fa, parte automaticamente l'addebito? Temo che sia così, ma vorrei avere i vostri pareri. Grazie.
 
Scusate, non so se ne avete già parlato ma qualcuno saprebbe consigliarmi una prepagata con basse commissioni per pagamenti/prelievi negli USA?
Attualmente ho la superflash ma è un salasso.

N26 perchè non hai maggiorazioni sul tasso di cambio.
 
de gustibus, db contocarta è superiore in tutto rispetto ad hype.

Ad ogni modo, rivolgo qui la domanda visto che si applica a tutte le prepagate.

Come funziona in caso di prenotazione Hotel il quale richiede una pre-autorizzazione? Le ricaricabili possono avere una pre-autorizzazione oppure quando l'esercente la fa, parte automaticamente l'addebito? Temo che sia così, ma vorrei avere i vostri pareri. Grazie.

Con le prepagate (ma posso sbagliare) ho sempre notato partire subito l'addebito e in caso di depositi cauzionali presso certi hotel (al check-in) stessa cosa (dopo aver fatto alcune storie per non aver presentato una credit).

Il tutto dopo viene chiaramente stornato, però bisogna avere i fondi al momento (molto più scomodo rispetto ad erodere un plafond di una cdc)
 
non capisco il plebiscito per la db contocarta: ma voi veramente pagate bollettini, bollo auto, f24 e via discorrendo con una prepagata?

Con la db contocarta non si possono pagare gli F24 (ne F23, che peccato!).
Fatta la db contocarta per prelievi, pagamenti bollettini postali e specialmente CBILL e pagare i diversi caffè / cappuccini giornalieri ;)
Inoltre con l'attivazione del secure code (o una cosa del genere) mi sento più sicuro per le poche compere online.
 
in assoluto la carta youcard ma alle mie condizioni che mi sono state fatte...
zero in tutto, nessuna commissione extra euro sia per prelievi sia per pagamenti...
ma credo che per le nuove ci sia un 1%
 
L'app che banca sella ha realizzato per Hype è davvero ben fatta rispetto alla db contocarta. Avendo poi praticamente tutti o quasi una postepay è a mio avviso inutile richiedere db contocarta che è sempre una visa electron meglio diversificare con una hype che rientra nel circuito mastercard...tra l'altro hype ha da poco implementato anche la possibilità di pagare i bollettini {cosa che a me non interessa) ma vedo che qui pagano tutto con una prepagata e allora mi chiedo: ma col CC che ci fate?
 
Mi servirebbe un consiglio per una mia amica.
È una ragazza giovane, ha solo ed esclusivamente un libretto postale.
Le servirebbe una carta prepagata da caricare per evitare di portarsi dietro i contanti quando viaggia (quasi mai all'estero) e per fare acquisti su internet (finora si è sempre rivolta ad amici e parenti).
Abita in un piccolo comune e purtroppo nel raggio di 30 km ha solo filiali del gruppo UBI oppure uffici postali...
Qual è la prepagata che ha i minori costi di ricarica in contanti?

Per comodità le consiglierei una Postepay Evolution, ma se si trovasse qualcosa di più economico non sarebbe male ;-)
 
Indietro