Venezuela 2027 US922646AS37 Vol.34 - L'Armata BrancaMaduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:eek: :eek: :eek: IL GIORNO DELL'ADUNANZA E' ARRIVATO.. :eek: :eek: :eek:





ps: ma Tiger e Fazio se ne sono andati in luna di cedole?
scusate lo sqazzo...
ci vediamo stasera per il grande evento... mi raccomando, tutti con amuleti, santini, grattapalle e varie..
 
CAC a pag 12 del prospetto
 

Allegati

  • venz2026.pdf
    914,1 KB · Visite: 102
:eek: :eek: :eek: IL GIORNO DELL'ADUNANZA E' ARRIVATO.. :eek: :eek: :eek:





ps: ma Tiger e Fazio se ne sono andati in luna di cedole?
scusate lo sqazzo...
ci vediamo stasera per il grande evento... mi raccomando, tutti con amuleti, santini, grattapalle e varie..

Ne rimarrà uno solo?:eekk::eekk:

MinusPlus?:D:D:D:D
 
Ne rimarrà uno solo?:eekk::eekk:

MinusPlus?:D:D:D:D

Quel diavolo tentatore.
mi preoccupa che ha modificato la precedente dichiarazione da moderatamente esposto a sovraesposto, non è che compare alla tv venezuelana come il nuovo proprietario del venezuela?
 
CAC a pag 12 del prospetto

Ti ringrazio, nella scheda del TLX sono segnate entrambe "senior" ma tra le pieghe del contratto, come mi hai postato pag. 12, ci sono le differenze tra 27 e la sorella minore con rendimento maggiore 26.

In pratica in cosa potrebbero consistere????
 
Quel diavolo tentatore.
mi preoccupa che ha modificato la precedente dichiarazione da moderatamente esposto a sovraesposto, non è che compare alla tv venezuelana come il nuovo proprietario del venezuela?

Fra un po' vedremo MinusPlus al posto di Maduro.:D:D:D
 
In generale concordo su tutto. Sono un pò preoccupato su una possibile svalutazione del Bolivar: ricordo a fine 2013 accadde una cosa del genere in Argentina e la 17 sparò tipo un -10% all'indomani dell'annuncio. Poi si riprese rapidamente, ma non vorrei svegliarmi domani e trovare la 27 a 30$.
Sul petrolio: che ne pensate di questo grafico di lunghissimo periodo sul WTI?

Ciao,
il grafico che hai postato è molto interessante OK!
Speriamo che venga seguito.

Sulla svalutazione, mi cogli impreparato: non è già accaduta (e pure diverse volte) per il Bolivar? :mmmm:
 
Io acquisto ..... me ne sbatto ... ormai sono quasi all in (arrivando da 80,xx sono a 61,45, come pmc, VOGLIO ESSERE SOCIO DI MADURO & CO.) :yes:

Tranquillo, stasera Merduro ti dirà se con quei soldi ti compri un rancho en el barrio o una quinta con piscina a prados del este

Per me che sono a pmc 82 sulla 27 e pmc 60,6 sulla 31, ed esposto al 80% del mio capitale, ti posso capire. :D

A volte penso di prendere un aereo e farmi un pu77an tour con le modelle del sito secsi caracas per una settimana, visto il cambio dollaro - bolivar favorevole... nel caso volessimo fare un tour di gruppo, chi si aggiunge? :p

Ma ce la faremo OK!
 
DAVOS, Switzerland, Jan 21 (Reuters) - The headof Italian energy company Eni Spa (ENI.MI) urged OPEC on Wednesday to act to restore stability in oil prices, which he warned could overshoot to $200 per barrel several years down the road because of low investment now.

Claudio Descalzi toldReuters Television he expected prices to stay low for 12-18 months but then start a gradual recovery as U.S. shale oil production began falling.

Oil prices have sunk by almost 60 percent since June to below $50 a barrel due to a large supply glut. The price slide accelerated after the Organization for Petroleum Exporting Countries (OPEC) decided in November not to cut production.

Speaking on the sidelines of the World Economic Forum in Davos, Switzerland, Descalzi said the oil industrywill cut capital spending by 10-13 percent this year as a result of the oil price collapse.

However, he said the world should avoid a further massive drop in investment in oil exploration and production as it would create oil shortages in thefuture, leading to price spikes.

"A lot of our projects are long term to have production in five or six years. And that is a problem. If you are cutting capex (capital expenditure) drastically now - we can have a lack of production in four or five years creating a new increased oil price at $200 maybe," Descalzi said.

"What we need is stability... OPEC is like the central bank for oil which must give stability to the oil prices to be able to invest in a regular way."

The chiefexecutive of French oil major Total (FP.EQ) echoed Descalzi's warnings earlier on Wednesday. (news)
(Writing by Dmitry Zhdannikov and Ron Bousso in London; editing by David Evans) Messaging: d.sheppard.thomsonreuters.com@reuters.net))
Keywords: OIL ENI/DAVOS
 
Ciao,
il grafico che hai postato è molto interessante OK!
Speriamo che venga seguito.

Sulla svalutazione, mi cogli impreparato: non è già accaduta (e pure diverse volte) per il Bolivar? :mmmm:

Sul Bolivar non so dirti, però nell'ultimo paio d'anni mi sembra proprio di no. Quella sul Peso argentino te la confermo, purtroppo ero dento con la 17 e fu un pianto. Poi recuperò, però il repentino -10% non fece bene alla mia salute. Anche perchè, anche lì, appena la Kirchner svalutò subito arrivarono downgrade da tutti (compreso il portiere di mio fratello e l'arrotino di quartiere), e si iniziò ad insistere sul default.
 
In generale concordo su tutto. Sono un pò preoccupato su una possibile svalutazione del Bolivar: ricordo a fine 2013 accadde una cosa del genere in Argentina e la 17 sparò tipo un -10% all'indomani dell'annuncio. Poi si riprese rapidamente, ma non vorrei svegliarmi domani e trovare la 27 a 30$.
Sul petrolio: che ne pensate di questo grafico di lunghissimo periodo sul WTI?

Se allunghi di altri 15 anni (indietro) il periodo puoi vedere come il petrolio, giá in passato, sia crollato e rimasto base per 3,lustri....senza che il mondo crollasse
 
salve,che differenza c'è tra i bondi presenti su eurotlx rispetto alla 27?le rispettive cedole quando staccano?qualcuno potrebbe indicarmi un prospetto del debito da onorare in totale e nei prossimi anni?
Grazie
 
Ti ringrazio, nella scheda del TLX sono segnate entrambe "senior" ma tra le pieghe del contratto, come mi hai postato pag. 12, ci sono le differenze tra 27 e la sorella minore con rendimento maggiore 26.

In pratica in cosa potrebbero consistere????

mi chiedi cono sono le cacs?
in due parole terra terra

sono regole COERCITIVE che consentono al debitore di ricontrattare cedole, scadenze, decurtazioni di rimborso e concambi.
il tutto al raggiungimento di una percentuale dei possessori del bond di solito 75%
 
:eek: :eek: :eek: IL GIORNO DELL'ADUNANZA E' ARRIVATO.. :eek: :eek: :eek:





ps: ma Tiger e Fazio se ne sono andati in luna di cedole?
scusate lo sqazzo...
ci vediamo stasera per il grande evento... mi raccomando, tutti con amuleti, santini, grattapalle e varie..

ok OK!

a che ora ci svelerà il piano per il desarollo ?
 
oltre alla 27 ce ne sono altre senza CAC ?
 
Il 75% come la Grecia, chi tace acconsente...... e fa percentuale...... va bene, ti ringrazio, ma io ho cambiato foto di Paperone, ho tolto Paperone povero e ho messo Paperone normale, tra una settimana metterò Paperone che nuota tra le monete d'oro..... Fazio docet...... :)
 
oltre alla 27 ce ne sono altre senza CAC ?

ricordo questa frase

All Venezuela bonds, except the 2018, 2018N and 2027, contain a CAC. The quorum is 66 2/3% to make minor
changes, but 75% to make changes to principal/interest rate/currency/calls etc. PDVSA bonds do not contain a CAC
 
Sul Bolivar non so dirti, però nell'ultimo paio d'anni mi sembra proprio di no. Quella sul Peso argentino te la confermo, purtroppo ero dento con la 17 e fu un pianto. Poi recuperò, però il repentino -10% non fece bene alla mia salute. Anche perchè, anche lì, appena la Kirchner svalutò subito arrivarono downgrade da tutti (compreso il portiere di mio fratello e l'arrotino di quartiere), e si iniziò ad insistere sul default.

la situazione non è confrontabile con l'argentina per tantissimi motivi. ad ogni modo, il bolivar è stato svalutato ufficialmente nel 2010 e nel 2013 (vado a memoria)...

p.s. tenetevi forte con le valute, perchè i primi rumors che circolano da "gente che ha letto il documento della BCE" (chissà come, ma ne prendiamo atto...) parlano di un QE da circa un triliardo, 50 miliardi al mese fino a fine 2016... se domani draghi rinviasse sai che botte...

aggiungo qualche altro dato...

oro a 1.300 usd oncia.
WTI/Brent in recupero a +1.1%/+1.5%.

apertura dei bonos... tutti i soberanos con tendenza al rialzo, PDVSA tendenza mista.

B74F--TCYAAqH2H.jpg


salve,che differenza c'è tra i bondi presenti su eurotlx rispetto alla 27?le rispettive cedole quando staccano?qualcuno potrebbe indicarmi un prospetto del debito da onorare in totale e nei prossimi anni?
Grazie

invece di chiedere la "pappa scodellata" nel thread dei bonos, bastava che ti leggessi le prime 2 pagine :D

2011712d1418382063-bonos-venezuela-e-pdvsa-analisi-e-valutazioni-di-mercato-bonds-venez.png


2011713d1418382063t-bonos-venezuela-e-pdvsa-analisi-e-valutazioni-di-mercato-rimborsi.png


oltre alla 27 ce ne sono altre senza CAC ?

sui soberanos la 2018. per il resto tutte le PDVSA.
 
la situazione non è confrontabile con l'argentina per tantissimi motivi. ad ogni modo, il bolivar è stato svalutato ufficialmente nel 2010 e nel 2013 (vado a memoria)...

p.s. tenetevi forte con le valute, perchè i primi rumors che circolano da "gente che ha letto il documento della BCE" (chissà come, ma ne prendiamo atto...) parlano di un QE da circa un triliardo, 50 miliardi al mese fino a fine 2016... se domani draghi rinviasse sai che botte...

aggiungo qualche altro dato...

oro a 1.300 usd oncia.
WTI/Brent in recupero a +1.1%/+1.5%.

apertura dei bonos... tutti i soberanos con tendenza al rialzo, PDVSA tendenza mista.

B74F--TCYAAqH2H.jpg




invece di chiedere la "pappa scodellata" nel thread dei bonos, bastava che ti leggessi le prime 2 pagine :D

2011712d1418382063-bonos-venezuela-e-pdvsa-analisi-e-valutazioni-di-mercato-bonds-venez.png


2011713d1418382063t-bonos-venezuela-e-pdvsa-analisi-e-valutazioni-di-mercato-rimborsi.png




sui soberanos la 2018. per il resto tutte le PDVSA.

Ordini per domani EUR/USD messi. SL e TP messe.
Vediamo che succede. Armati fino ai denti. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro