Venezuela e PDVSA (vol.153) Quota "Aran2" .... il sogno rinascente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi potrebbero chiarirsi i dubbi che erano sorti anni fa
se il venezuela abbia pagato qualcosa e clearstream e company abbiano trattenuto i soldi
allora si che i tre anni sono validi e le cedole andrebbero a farsi benedire per causa non imputabile alla banda bassotti.
 
La situazione non dovrebbe essere in questi termini. Il quorum del 75% lo hanno introdotto adesso, ma non è riportato in nessun prospetto. Se salta l’accordo, ogni bondholder potrà inviare richiesta di interruzione prescrizione, e se effettuata in tempo utile questo salvaguarderà il claim. Se è vero che il deal non ha probabilità di successo perché il 25% è già detenuto da investitori compiacenti con il debitore, questo implica che chi vorrà interrompere la prescrizione dovrà comunque agire in modo tempestivo mediante avvocato


Il problema è che noi non conosciamo le regole applicabili in caso di default. In caso di default il singolo bondholder può interrompere la prescrizione oppure è necessario il voto della maggioranza degli obbligazionisti, nel nostro caso il 75% dei votanti, per interrompere la prescrizione? Ci sono delle clausole poco pubblicizzate che stabiliscono che l'interruzione della prescrizione si veridica solo con il voto favorevole di una certa % della maggioranza? :confused2:
 
Il problema è che noi non conosciamo le regole applicabili in caso di default. In caso di default il singolo bondholder può interrompere la prescrizione oppure è necessario il voto della maggioranza degli obbligazionisti, nel nostro caso il 75% dei votanti, per interrompere la prescrizione? Ci sono delle clausole poco pubblicizzate che stabiliscono che l'interruzione della prescrizione si veridica solo con il voto favorevole di una certa % della maggioranza? :confused2:

Nel prospetto della 2031 (quella che ho io) si fa riferimento alla prescrizione triennale, ma senza raggiungimento di alcun quorum per evitarla; pertanto il debitore non può uscire adesso con delle clausole peggiorative per la difesa del creditore. Vanno invece lette bene le condizioni dell’accordo, perché se è scritto che chi aderisce all’accordo non può poi chiedere interruzione della prescrizione qualora l’accordo saltasse, allora andrebbe assolutamente evitata l’adesione, e quindi il deal avrebbe comunque speranze zero di riuscita
 
Just a moment...

Alejandro Grisanti: La dichiarazione di D. Rodríguez chiarisce quanto sia isolato il regime


L'economista Alejandro Grisanti ha affermato questo martedì che la dichiarazione del ministro ufficiale dell'Economia, Delcy Rodríguez, che annuncia la ristrutturazione del debito pubblico, rende chiaro quanto "isolato" sia il "regime" di Nicolás Maduro.

“Ecco le mie prime impressioni sulla dichiarazione del ministero delle Finanze del regime, che propone l'interruzione dei termini di prescrizione delle obbligazioni della Repubblica, PDVSA ed Electricidad de Caracas. La dichiarazione del ministero delle Finanze (scritta male, molto vaga, informale, senza carta intestata ...) non mostra che ha il sostegno di una banca di investimento o di consulenti internazionali. Rende chiaro quanto sia isolato il regime e la mancanza di contatti con potenziali investitori per molto tempo ”, ha scritto Grisanti sul suo account Twitter ufficiale.

L'esperto di questioni economiche ha ricordato che “i regimi di Nicolás Maduro e Hugo Chávez ci hanno lasciato un'eredità di oltre 150.000 milioni di dollari in diversi debiti che il Venezuela non sarà in grado di pagare. Di questi crediti, 65.000 milioni di USD sono debiti con obbligazioni ai sensi della legge dello Stato di New York. Esiste l'interpretazione di alcuni studi legali che l'interesse sulle obbligazioni potrebbe prescrivere nel 3 ° anno di entrata in default, ma non c'è consenso su quale meccanismo sia necessario per interrompere il termine di prescrizione. Maduro ha annunciato il default del debito nel novembre 2017 ”.

“Bisogna ricordare che i mercati finanziari internazionali hanno chiuso i finanziamenti al regime molto prima delle sanzioni e che non erano favorevoli al default del debito. Quando Maduro ha annunciato il default ha detto: "Pago questo legame (PDVSA N2017) e non pago di più", sostenendo che i detentori di quel legame erano gli "Amici e parenti" del governo, noto anche come collegato. (Nota: i governi non pagano mai un'obbligazione prima di annunciare il default). Recentemente esiste almeno un fondo con giurisdizione a Londra, con marketing aggressivo basato sulla prescrizione di interessi. La sua posizione è che per gli interessi non prescrivere è necessario citare in giudizio. Ma la domanda è molto costosa ", ha detto.

Grisanti spiega che le condizioni per interrompere il periodo di prescrizione “sono molto difficili da soddisfare: a) Raccogliere almeno il 75% dei titolari di ogni emissione, b) Questa% deve inviare un accordo scritto al Ministero delle Finanze, PDVSA o Electricidad de Caracas, c) E sospendere a tempo indeterminato i reclami futuri ”.

“Tutti i vincoli della dichiarazione sono sotto la legge di New York e nei tribunali di New York Juan Guaidó è riconosciuto come presidente del Venezuela. Questa offerta avrebbe la stessa legalità come se fosse offerta da qualsiasi cittadino. Devo ammettere che la mossa fatta oggi dal regime è molto audace, che pur non avendo possibilità di successo, cerca il riconoscimento nei tribunali di New York e nei mercati finanziari internazionali ", ha concluso.
 
quindi potrebbero chiarirsi i dubbi che erano sorti anni fa
se il venezuela abbia pagato qualcosa e clearstream e company abbiano trattenuto i soldi
allora si che i tre anni sono validi e le cedole andrebbero a farsi benedire per causa non imputabile alla banda bassotti.

Qualora emergesse che Clearstream ci ha danneggiato ne dovrebbe rispondere; non è un ente sovranazionale ( difficilmente aggredibile ) ma banca privata. Per questo motivo dubito che possa essere avvenuto
 
Qualora emergesse che Clearstream ci ha danneggiato ne dovrebbe rispondere; non è un ente sovranazionale ( difficilmente aggredibile ) ma banca privata. Per questo motivo dubito che possa essere avvenuto



Ma se ci sono le sanzioni è normale che Clearstream abbia bloccato tutto.
 
Ma se ci sono le sanzioni è normale che Clearstream abbia bloccato tutto.

Non che conti molto, ma si parlò - mai ufficialmente - di denaro arrivato a Clearstream in modo " non regolare", forse da conti non della Repubblica Venezuelana. E comunque avrebbero riguardato una sola scadenza. Le sanzioni non mi risulta che avessero in alcun modo impedito i pagamenti, ma la sola ristrutturazione. Ed infatti la 2027 a settembre 2017 ( quindi dopo le sanzioni di agosto) pagò regolarmente le cedole
 
Qualora emergesse che Clearstream ci ha danneggiato ne dovrebbe rispondere; non è un ente sovranazionale ( difficilmente aggredibile ) ma banca privata. Per questo motivo dubito che possa essere avvenuto
e te come fai a saperlo?vedi che non si sa niente?invece perche' non proviamo tutti a scrivere a quelle mail e chiarire che accordo e' e che cosa comporta?cosi almeno sappiamo di cosa si tratta..io ho gia' scritto facciamolo tutti..
 
bisogna partire dal fatto che chi ha messo le sanzioni non ha i titoli e non gli interessa nulla di che fine faranno i soldi di questi titoli altrimenti non avrebbe messo le sanzioni o ci avrebbe tutelato meglio..non gli frega ..punto..l'unica e' scrivere in massa alle mail per chiarire
1 cosa prevede l'accordo
2 cosa dobbiamo o possiamo fare..magari salta fuori che i titoli li abbiamo solo tanti piccoli e possiamo aderire..chi lo sa?se non chiariamo non se ne viene fuori..
 
e te come fai a saperlo?vedi che non si sa niente?invece perche' non proviamo tutti a scrivere a quelle mail e chiarire che accordo e' e che cosa comporta?cosi almeno sappiamo di cosa si tratta..io ho gia' scritto facciamolo tutti..


Passaci il file che lo inviamo anche anche noi.
 
e te come fai a saperlo?vedi che non si sa niente?invece perche' non proviamo tutti a scrivere a quelle mail e chiarire che accordo e' e che cosa comporta?cosi almeno sappiamo di cosa si tratta..io ho gia' scritto facciamolo tutti..

Io sono stato il primo a scrivere...per ora nessuna risposta, ma è passato solo un giorno...
 
e te come fai a saperlo?vedi che non si sa niente?invece perche' non proviamo tutti a scrivere a quelle mail e chiarire che accordo e' e che cosa comporta?cosi almeno sappiamo di cosa si tratta..io ho gia' scritto facciamolo tutti..

Leggi bene, ho scritto..." qualora emergesse..." e non ho affermato alcuna certezza.
Quello di cui sono sicuro è che se si scoprisse che Clearstream ha boccato i soldi a me destinati gli farei causa.
 
Leggi bene, ho scritto..." qualora emergesse..." e non ho affermato alcuna certezza.
Quello di cui sono sicuro è che se si scoprisse che Clearstream ha boccato i soldi a me destinati gli farei causa.

Ammesso che abbiano deciso per il blocco è anche certo che sanno come muoversi e avranno le spalle ben coperte da eventuali cause
Poi tutto è possibile :)
 
Un solo punto, ma per la prima volta Donald Trump risulta in vantaggio su Joe Biden in un sondaggio. Non accadeva dal luglio scorso, da quando è stato avviato il sondaggio settimanale White House Watch.

Il presidente è dato in vantaggio con il 47% sullo sfidante democratico, accreditato da Rasmussen del 46 per cento dei consensi nell’elettorato americano.

Secondo il sondaggio, il 3% dei 2.500 interpellati preferisce altri candidati, mentre il 4% è indeciso. La scorsa settimana Biden aveva un vantaggio di due punti su Trump ed è la prima volta in due mesi e mezzo che il presidente supera il 45% dei consensi.

:confused::confused:
 
Chi ha scritto via email agli indirizzi indicati nel comunicato venezuelano ha per caso ricevuto qualche risposta?
 
Rasmussen è dichiaratamente agenzia di sondaggi repubblicana...


Io guarderei quelle neutrali o almeno non parteggianti

Cmq é vecchia di giorni fa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro