Venezuela e PDVSA (vol.154) Quota "Aran2" .... il sogno resistente!

si prescrivettero i bonds argentina sotto legge europea o tedesca, non ricordo

ma quelle sotto legge USA assolutamente no


Guarda che la prescrizione esiste in tutto il mondo, anche a New York.
Dove hai letto che a New York non c'è la prescrizione?
 
Si prescrissero ....... scusate ho scritto di fretta.

Ma quello che ho scritto è storia :

I bond Argentina sotto legge USA (quasi tutti) sono stati TUTTI ristrutturati con haircut del 67% circa, a chi accettò lo swap, ovvero il 93% degli obbligazionisti o restituiti i contanti per nominale e interesse a chi fece causa, ovvero il 6% circa.

Solo i pochissimi bond Argentina emessi con legge europea o tedesca, non ricordo, credo che furono prescritti.

Cercate e leggete, come ho fatto io perché all epoca del default argentino famoso avevo 20 anni al secondo anno di università.

Il default? del Venezuela è solo politico non di natura economica come fu quello argentino o greco e aggiungo io provocato per noi al 99,9% da quella mente eccelsa e risolutiva che solitamente usa il capo con sopra un tappetino arancione SOLO per separare le orecchie.

Tanto il 3 novembre andrà in castigo dietro la lavagna.

Sia maduro che il parlamento hanno riconosciuto il debito, volontà di ristrutturazione e di pagarlo, abbiamo pure una sentenza a favore che tutela diritti.....

Il Venezuela vuole e ha bisogno di essere rifinanziato,

Una volta avuto un governo legittimato e accettato, il Venezuela ha 15 trilioni di usd da sfruttare e che tutti hanno interesse a farlo....

Nei default Argentina e Ecuador, gli stati hanno messo in discussione il debito estero e non volevano onorarlo.

Il Venezuela è diverso, poi se dicessero di non volerlo pagare verrebbero spogliati letteralmente e nemmeno aiutati (ma quest'ultima frase è solo per caso estremo e non verificabile per me)


Io ho una grande stima per lo zuzzurellone arancione....

Prima se ne va ... e meglio è....
 
Si prescrissero ....... scusate ho scritto di fretta.

Ma quello che ho scritto è storia :

I bond Argentina sotto legge USA (quasi tutti) sono stati TUTTI ristrutturati con haircut del 67% circa, a chi accettò lo swap, ovvero il 93% degli obbligazionisti o restituiti i contanti per nominale e interesse a chi fece causa, ovvero il 6% circa.

Solo i pochissimi bond Argentina emessi con legge europea o tedesca, non ricordo, credo che furono prescritti.

Cercate e leggete, come ho fatto io perché all epoca del default argentino famoso avevo 20 anni al secondo anno di università.

Il default? del Venezuela è solo politico non di natura economica come fu quello argentino o greco e aggiungo io provocato per noi al 99,9% da quella mente eccelsa e risolutiva che solitamente usa il capo con sopra un tappetino arancione SOLO per separare le orecchie.

Tanto il 3 novembre andrà in castigo dietro la lavagna.

Sia maduro che il parlamento hanno riconosciuto il debito, volontà di ristrutturazione e di pagarlo, abbiamo pure una sentenza a favore che tutela diritti.....

....




La prescrizione si verifica in pratica quando un soggetto non è interessato al diritto, abbandona il diritto.
Si ritiene che si sia verificato l'abbandono del diritto quando trascorre un determinato periodo di tempo senza che il titolare del diritto abbia posto in essere atti di esercizio del diritto.
Che Maduro abbia riconosciuto il debito è irrilevante.
Quello che conta è che il possessore dei bond non abbia esercitato il diritto.
 
Anche volendo considerare il termine di tre anni, come leggo negli interventi precedenti, questo non si avvia finché l’agente fiscale non ha ricevuto il pagamento dell’intero importo dovuto e ne ha notificato lo stesso agli obbligazionisti.

Mi potete specificare chi è in questo caso l'agente fiscale e in che data è stata fatta la notifica?
RIPROPONGO LA DOMANDA
dato che nessuno mi ha risposto...

Mi potete specificare chi è l'agente fiscale ed in che data è stata fatta notifica agli obbligazionisti?
GRZ
 
Guarda che la prescrizione esiste in tutto il mondo, anche a New York.
Dove hai letto che a New York non c'è la prescrizione?

Seriamente: dopo l'uscita della Delcy Rodriguez di articoli ne sono usciti a decine ( e tanti non postati ) e indicano la prescrizione per le cedole a NY in 6 anni, ma se il denaro è stato trattenuto dagli intermediari, come rammentava prima anche Anny. Il capitale mai. Quindi se ne riparla a fine 2022.
Poi chi la pensa diversamente si muova come pensa meglio per proteggere i propri soldi. Seguite la proposta di rubner e coordinatevi in privato.
 
NON LO SO come e quando. Ti consiglio un bellissimo libro di un Trader e matematico libanese Nassim Taleb, Giocati dal caso, edizioni Zanichelli. Io, al contrario di te che pensi che la finanza sia una scienza esatta, preferisco essere giocato dal caso...e nell'investimento venezuelano (cigno nero per eccellenza) il caso giocherà un ruolo primario!

Ti riferisci a quello che ha scritto :
Quando si materializzano le perdite non c’è una chiara accettazione di quel che è accaduto. Il prezzo sullo schermo perde la sua realtà in favore di qualche “valore” astratto. Nel classico atteggiamento di rifiuto il commento di solito è: “Questo è solo il risultato di una liquidazione, le vendite di qualcuno nei guai”. Si ignora continuamente il messaggio della realtà.


Io ho imparato a fare trading e ad accettare le perdite come da "business plan" , tradotto in italiano piano A, poi B, poi C... Vendere in perdita e proteggere il capitale :cool::cool:
Il mio aforisma preferito :" "vincere sicuro"

Ti piace vincere facile? Pubblicità gratta e vinci - YouTube
 
Si prescrissero ....... scusate ho scritto di fretta.

Ma quello che ho scritto è storia :

I bond Argentina sotto legge USA (quasi tutti) sono stati TUTTI ristrutturati con haircut del 67% circa, a chi accettò lo swap, ovvero il 93% degli obbligazionisti o restituiti i contanti per nominale e interesse a chi fece causa, ovvero il 6% circa.

Solo i pochissimi bond Argentina emessi con legge europea o tedesca, non ricordo, credo che furono prescritti.

Cercate e leggete, come ho fatto io perché all epoca del default argentino famoso avevo 20 anni al secondo anno di università.

Il default? del Venezuela è solo politico non di natura economica come fu quello argentino o greco e aggiungo io provocato per noi al 99,9% da quella mente eccelsa e risolutiva che solitamente usa il capo con sopra un tappetino arancione SOLO per separare le orecchie.

Tanto il 3 novembre andrà in castigo dietro la lavagna.

Sia maduro che il parlamento hanno riconosciuto il debito, volontà di ristrutturazione e di pagarlo, abbiamo pure una sentenza a favore che tutela diritti.....

Il Venezuela vuole e ha bisogno di essere rifinanziato,

Una volta avuto un governo legittimato e accettato, il Venezuela ha 15 trilioni di usd da sfruttare e che tutti hanno interesse a farlo....

Nei default Argentina e Ecuador, gli stati hanno messo in discussione il debito estero e non volevano onorarlo.

Il Venezuela è diverso, poi se dicessero di non volerlo pagare verrebbero spogliati letteralmente e nemmeno aiutati (ma quest'ultima frase è solo per caso estremo e non verificabile per me)


Io ho una grande stima per lo zuzzurellone arancione....

Prima se ne va ... e meglio è....

Dieci anni !!
per la seconda , è la prima volta che la scrivi :rotfl::rotfl:
 
Spett./e


Rep. Bolivariana del Venezuela Ministero delle Finanza
Caracas VENEZUELA

richiesta-


Oggetto : Diffida ad adempiere.


il sottoscritto AMGONE, res. te a .. .......()......, Via g.b. n. ..............(C.F.: ...) in qualità di detentore di titolo di Stato della Rep. Bolivariana del Venezue/a (!sin- USP17625AB33 e lsin.-..
USP 17625A0,98;_ attualmente in deposito presso. Finecobank Banca Fineco SpA:
ABI 03015.....) con la presente intende richiedere,

a far tempo dal primo mancato pagamento, fino alla data in cui vorrete onorare il vostro debito,

di interrompere ad ogni fine di legge i termini di prescrizione sia quanto alle predette cedole maturate sia per il rimborso a scadenza della somma capitale investita, il tutto nel rispetto dei termini ed alle condizioni di cui al prospetto informativo relativo al titolo posseduto .
Con riserva di ogni ulteriore iniziativa. RESTO IN A TTESA DI CONSIDERAZIONI



Distinti saluti
ogni nome i titoli posseduti e la banca
 
Buonasera a tutti, segnalo l'iniziativa dell'associazione consumatori di Roma, per chi può interessare posso fornire i riferimenti per interrompere la prescrizione. Si appoggiano ad uno studio legale con collegamenti a Caracas.
La quota di adesione è ragionevole, se interessati mandatemi un messaggio privato.
 
Scusate, ma volevo la conferma che per US922646AS37 Venezuela 2027 9.25% USD non serve fare alcuna azione per la prescreizione delle cedole e del bond stesso, poichè non prevista . Grazie
 
Spett./e


Rep. Bolivariana del Venezuela Ministero delle Finanza
Caracas VENEZUELA

richiesta-


Oggetto : Diffida ad adempiere.


il sottoscritto AMGONE, res. te a .. .......()......, Via g.b. n. ..............(C.F.: ...) in qualità di detentore di titolo di Stato della Rep. Bolivariana del Venezue/a (!sin- USP17625AB33 e lsin.-..
USP 17625A0,98;_ attualmente in deposito presso. Finecobank Banca Fineco SpA:
ABI 03015.....) con la presente intende richiedere,

a far tempo dal primo mancato pagamento, fino alla data in cui vorrete onorare il vostro debito,

di interrompere ad ogni fine di legge i termini di prescrizione sia quanto alle predette cedole maturate sia per il rimborso a scadenza della somma capitale investita, il tutto nel rispetto dei termini ed alle condizioni di cui al prospetto informativo relativo al titolo posseduto .
Con riserva di ogni ulteriore iniziativa. RESTO IN A TTESA DI CONSIDERAZIONI



Distinti saluti
ogni nome i titoli posseduti e la banca

Ciao Amgone,
ho già scritto cosa ne penso. Non sono esperta nella materia, quindi preferisco affidarmi a studio legale specializzato. Non ho fretta e ho la possibilità di vedere varie offerte e scegliere quella che mi sembra più affidabile e conveniente.
Non ho idea se il testo della tua bozza sia corretto o meno. Penso che almeno dovresti usare la lingua inglese.
 
Buonasera a tutti, segnalo l'iniziativa dell'associazione consumatori di Roma, per chi può interessare posso fornire i riferimenti per interrompere la prescrizione. Si appoggiano ad uno studio legale con collegamenti a Caracas.
La quota di adesione è ragionevole, se interessati mandatemi un messaggio privato.

Ordine di grandezza ?
Puoi indicare il link dell'associazione

grazie
 
Con tutti i problemi che hanno a Caracas qualcuno qui crede che si metteranno a leggere le lettere? Non vi basta veder come hanno trattato i creditori litigiosi? Xon le sentenze e le lettere laggiù sapete cosa ci si puliscono? Maduro non può più far nulla. Bisogna aspettare il cambio ed i tempi sono maturi
 
Scusate, ma volevo la conferma che per US922646AS37 Venezuela 2027 9.25% USD non serve fare alcuna azione per la prescreizione delle cedole e del bond stesso, poichè non prevista . Grazie

Questo titolo è stato emesso nel 1997 antecedente alla presa di potere di Chavez .Nella scheda del titolo non è menzionata nessuna clausola di prescrizione.Non penso che esista almeno per questo titolo.
 
Questo titolo è stato emesso nel 1997 antecedente alla presa di potere di Chavez .Nella scheda del titolo non è menzionata nessuna clausola di prescrizione.Non penso che esista almeno per questo titolo.

Comunque proverò a mandare una lettera di chiarimento in merito al titolo sovrano 2027 .
Vediamo se rispondono...Nel comunicato hanno elencato alcune obbligazioni sovrane .....La 27 secondo me non rientra nella prescrizione...Poi non so ...A meno che non se la inventano :o
 
Ciao Dart, guarda i messaggi privati.
 
Indietro