Venezuela e PDVSA (vol.154) Quota "Aran2" .... il sogno resistente!

ONU prorroga por 2 anos, el registro de la mision e investigacion sobre los Derechos Humanos en Venezuela | La Razon

L'Onu proroga per 2 anni la registrazione della missione e l'indagine sui diritti umani in Venezuela


Non c'erano abbastanza prove, torturati o morti per chiuderla di questi tempi ? :confused:
Altri 2 anni ! :wall: ... di fatto ossigeno per il cinghiale ! :angry:

evidentemente no...anzi direi proprio che di prove non ce ne sono...mi ricorda le famose armi chimiche di saddam...mai trovate
 
Ma si riesce a mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno in Venezuela????

Qui sotto indirizzo di PDVSA.

Petróleos de Venezuela, S.A.
Avenida. Libertador con calle El Empalme
Complejo MinPetróleo - PDVSA,
La Campiña, Caracas - Venezuela.

Secondo me meglio mandarla negli USA

PDVSA USA, Inc.: 750 Lexington Avenue, 59th Street. 21st Floor. New York, NY 10022
 
Della ricevuta della raccomandata che invierai al fondo che andrà a caracas a tutelare le tue cedole non riscosse :o


Il fondo garantisce il 100% di cedole e capitale.
Solo che per accedere al fondo devi pagare costi di ingresso del 50% del valore nominale dei bonos e per uscire dal fondo il 50% del valore nominale dei bonos.
Il fondo è collegato al governo del VNZ.
E' la nuova formula di ristrutturazione citata più volte dal presidente Maduro :D
 
evidentemente no...anzi direi proprio che di prove non ce ne sono...mi ricorda le famose armi chimiche di saddam...mai trovate

Questa è una delle ultime.

Teniente fue castigado tras conversar con comisión de Bachelet en el Dgcim: Barráez
Política | octubre 7, 2020 | 11:37 am | Anaisa Rodríguez.

La comisión de la oficina de la Alta Comisionada de la ONU, Michelle Bachelet ingresó a la Dgcim el 12 de septiembre, para reunirse con 12 presos políticos. La comisión no consideró que la Dgcim los estaba grabando. Tras la visita, el teniente Richard Alemán fue brutalmente torturado, relató Sebastiána Barráez para Infobae.

Barráez informó que solo por un día, le permitieron a la comisión que ingresara a la Dgcim, lo que le bastó a Bachelet resaltar en su informe oral del 14 de septiembre los avances que ha tenido con el gobierno de Maduro. «Esa comisión se reunió con 12 de los más de 200 detenidos que hay en los sótanos de la Dgcim. Citaron a cada uno por separado a una oficina. La comisión de la Alta Comisionada dijo que podían hablar abiertamente, lo cual hicieron. Pero no se entiende cómo delegados que se suponen experimentados en el trato a víctimas, no consideraron que la DGCIM los estaba grabando.

Al día siguiente mandaron para celdas de castigo a De La Sotta y a Hernández Da Costa, que fueron quienes detallaron explícitamente y de manera más cruda las torturas que han sufrido, tanto física como psicológicamente, los presos en Dgcim desde el año 2018. Después ordenaron el traslado de De La Sotta para la cárcel de máxima seguridad que hay en Fuerte Tiuna a cargo de la Dgcim», escribió Barráez.

Condenó que hasta ahora la Comisión de Bachelet no se ha pronunciado sobre los testimonios que recibieron de los detenidos y guarda silencio de las consecuencias que tuvo para los oficiales que declararon. Asimismo, indicó que una de esas víctimas es el teniente Richard Alemán que fue brutalmente torturado. “Ese teniente, durante las 2 primeras semanas, después de su llegada a la Casa de Los Sueños, sangraba constantemente. Varios custodios y presos dicen que los gritos del teniente se oían en el sótano mientras era torturado. Lo amenazaron con atentar contra sus hermanas, también presas aquí”.

“Después se supo que se llamaba Richard Alemán, que lo trajeron por el caso de Puerta Morocha. A esos muchachos los trataron muy duro. La familia de Alemán no sabe lo cerca que él estuvo de morir; aun está mal, aunque ya no habla tanto de suicidarse como antes”.

Según Barráez, las familias guardan silencio porque las amenazas por parte de los funcionarios son brutales. «Muchos abogados les recomiendan no denunciar porque suponen que así van a facilitar un mejor trato, cuando en realidad están ocultando la tortura».
 
evidentemente no...anzi direi proprio che di prove non ce ne sono...mi ricorda le famose armi chimiche di saddam...mai trovate

e maduro e il regime sono dei benefattori,
il venezuela è il paese piu democratico del pianeta
il popolo venezuelano a cui non manca nulla vive ogni giorno felice e contento
i prigionieri politici? invenzioni
le elezioni venezuelane sono l'espressione piu trasparente della volontà dei cittadini
..............................:bow:
 
Venezuela, que fue una potencia petrolera, llega al fin de una era - The New York Times

CABIMAS, Venezuela - Per la prima volta in un secolo, non ci sono piattaforme alla ricerca di giacimenti petroliferi in Venezuela.

I pozzi che un tempo attingevano alle più grandi riserve petrolifere del mondo vengono abbandonati o lasciati a emettere gas tossici che proiettano un bagliore arancione sulle città petrolifere in crisi.

Le raffinerie che una volta trasformavano il petrolio per l'esportazione sono scafi arrugginiti, greggio gocciolante che annerisce le coste e ricopre l'acqua con una lucentezza oleosa.

La scarsità di carburante ha portato il paese a un punto morto. Alle stazioni di servizio, le linee si estendono per miglia.

xxvenezuela-oil0-02-superJumbo.jpg


xxvenezuela-oil0-03-superJumbo.jpg
 
Ti riferisci a quello che ha scritto :
Quando si materializzano le perdite non c’è una chiara accettazione di quel che è accaduto. Il prezzo sullo schermo perde la sua realtà in favore di qualche “valore” astratto. Nel classico atteggiamento di rifiuto il commento di solito è: “Questo è solo il risultato di una liquidazione, le vendite di qualcuno nei guai”. Si ignora continuamente il messaggio della realtà.


Io ho imparato a fare trading e ad accettare le perdite come da "business plan" , tradotto in italiano piano A, poi B, poi C... Vendere in perdita e proteggere il capitale :cool::cool:
Il mio aforisma preferito :" "vincere sicuro"

Ti piace vincere facile? Pubblicità gratta e vinci - YouTube

Anche a me è capitato a volte di vendere in perdita...ma nel caso del Venezuela la questione è diversa perché le sanzioni impediscono il processo di rinegoziazione. Bisognerà vedere alla fine cosa proporranno e se in base al pmc di ognuno c'è stata una vincita o una perdita. L'importante è conoscere le regole del gioco e vivere serenamente sia in caso di esito positivo che negativo.
 
Il fondo garantisce il 100% di cedole e capitale.
Solo che per accedere al fondo devi pagare costi di ingresso del 50% del valore nominale dei bonos e per uscire dal fondo il 50% del valore nominale dei bonos.
Il fondo è collegato al governo del VNZ.
E' la nuova formula di ristrutturazione citata più volte dal presidente Maduro :D

Stai scherzando?
 
Ma si riesce a mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno in Venezuela????

Qui sotto indirizzo di PDVSA.

Petróleos de Venezuela, S.A.
Avenida. Libertador con calle El Empalme
Complejo MinPetróleo - PDVSA,
La Campiña, Caracas - Venezuela.

Secondo me meglio mandarla negli USA

PDVSA USA, Inc.: 750 Lexington Avenue, 59th Street. 21st Floor. New York, NY 10022

Credo di averlo scritto almeno tre volte: mi risulta che esistono le raccomandate internazionali. Le fa Poste Italiane.
Chi vuole le invia tre o quattro a tutti gli indirizzi e con 50 euro vi danno pure il resto.
Non sono un avvocato ma almeno da noi l'interruzione per impedire la prescrizione consiste nell'inviare una semplice raccomandata; che se seguirà un giudizio sarà esibita al giudice.
 
La votazione ha stabilito la prosecuzione delle indagini sulle violazioni ai diritti umani in Venezuela; 22 favorevoli, 3 contrari (Venezuela, Eritrea e Filippine) e 22 astenuti.
Malauguratamente l'Onu non processa nessuno. E comunque , con tutti i veti incrociati e la maggior parte degli statarelli che votano e che sono dittature , è estremamente difficile che qualche dittatore ed i suoi boia possano finire di fronte alla Corte Penale dell'Aja
 
RIPROPONGO LA DOMANDA
dato che nessuno mi ha risposto...

Mi potete specificare chi è l'agente fiscale ed in che data è stata fatta notifica agli obbligazionisti?
GRZ

A me non risultano notifiche. Ma sono tra i meno "tecnici" e quindi sui bond NY , prescrizioni od altro cerco di non sentenziare e mi limito a farmi una opinione quando escono articoli che giudico autorevoli.
La gran parte dei forumisti più esperti ha abbandonato la discussione.
Io proseguo, consapevole di dare dal punti di vista finanziario un contributo modesto, perché la vicenda geopolitica mi appassiona. Oltre al fatto che ho i bonos bloccati
 
Comunque proverò a mandare una lettera di chiarimento in merito al titolo sovrano 2027 .
Vediamo se rispondono...Nel comunicato hanno elencato alcune obbligazioni sovrane .....La 27 secondo me non rientra nella prescrizione...Poi non so ...A meno che non se la inventano :o

Le 2027 non dovrebbero avere le CAC. Tra le altre cose.
 
A fronte del rischio di poter vedere prescritte le cedole di 3 anni (che per qualcuno sono cifre pesanti), una lettera di interruzione di prescrizione-fai-da-te non credo offra il giusto grado di garanzia e tutela.
Rilancio la mia proposta di unirci per chiedere NOI un preventivo a un paio di studi seri di diritto internazionale a Milano... un preventivo non costa nulla e se siamo in parecchi la cosa potrebbe essere di reciproco interesse.
Lasciate perdere quegli studi che vi rincorrono come cani da trifole .... per quanto ne so io, uno studio legale serio, di solito, non va a cercare i clienti... sono i clienti che cercano lui...
RUBNER ed io siamo dello stesso parere. Chi si unirebbe all'iniziativa?
 
A me non risultano notifiche. Ma sono tra i meno "tecnici" e quindi sui bond NY , prescrizioni od altro cerco di non sentenziare e mi limito a farmi una opinione quando escono articoli che giudico autorevoli.
La gran parte dei forumisti più esperti ha abbandonato la discussione.
Io proseguo, consapevole di dare dal punti di vista finanziario un contributo modesto, perché la vicenda geopolitica mi appassiona. Oltre al fatto che ho i bonos bloccati

:clap:
Devi votare altri utenti prima di poter votare Potemkin ancora.

Il Venezuela è inadempiente per tutti i pagamenti.
Nessun agente fiscale ha ricevuto pagamenti... ne consegue che il periodo di prescrizione non ha ancora iniziato a decorrere.

Ma anche fingendo che abbia iniziato a decorrere... scriviamo al Ministero delle Finanze del Venezuela???
I bond sono emessi e regolati dalla legge americana.
Gli Usa hanno disconosciuto il regime di Maduro.
Il giudice Americano pensate prenda in carico un atto di contestazione nei confronti di un Governo non riconosciuto???
 
A fronte del rischio di poter vedere prescritte le cedole di 3 anni (che per qualcuno sono cifre pesanti), una lettera di interruzione di prescrizione-fai-da-te non credo offra il giusto grado di garanzia e tutela.
Rilancio la mia proposta di unirci per chiedere NOI un preventivo a un paio di studi seri di diritto internazionale a Milano... un preventivo non costa nulla e se siamo in parecchi la cosa potrebbe essere di reciproco interesse.
Lasciate perdere quegli studi che vi rincorrono come cani da trifole .... per quanto ne so io, uno studio legale serio, di solito, non va a cercare i clienti... sono i clienti che cercano lui...
RUBNER ed io siamo dello stesso parere. Chi si unirebbe all'iniziativa?

Io appoggio la tua proposta.
 
Buonasera a tutti, segnalo l'iniziativa dell'associazione consumatori di Roma, per chi può interessare posso fornire i riferimenti per interrompere la prescrizione. Si appoggiano ad uno studio legale con collegamenti a Caracas.
La quota di adesione è ragionevole, se interessati mandatemi un messaggio privato.

è arrivata anche a me ,
mi pare la migliore di quelle messe in rilievo finora qui sul fol
avere un legale che s'attiva anche a Caracas è sicuram. meglio che averne soltanto uno in Italia
(in più quote ragionevoli , sono d'accordo)
 
:clap:
Devi votare altri utenti prima di poter votare Potemkin ancora.

Il Venezuela è inadempiente per tutti i pagamenti.
Nessun agente fiscale ha ricevuto pagamenti... ne consegue che il periodo di prescrizione non ha ancora iniziato a decorrere.

Ma anche fingendo che abbia iniziato a decorrere... scriviamo al Ministero delle Finanze del Venezuela???
I bond sono emessi e regolati dalla legge americana.
Gli Usa hanno disconosciuto il regime di Maduro.
Il giudice Americano pensate prenda in carico un atto di contestazione nei confronti di un Governo non riconosciuto???

su questo ho parecchi dubbi
 
Il fondo garantisce il 100% di cedole e capitale.
Solo che per accedere al fondo devi pagare costi di ingresso del 50% del valore nominale dei bonos e per uscire dal fondo il 50% del valore nominale dei bonos.
Il fondo è collegato al governo del VNZ.
E' la nuova formula di ristrutturazione citata più volte dal presidente Maduro :D

Buono solo ad aprire la bocca e dare aria ai denti :o
 
Indietro