Venezuela e PDVSA (Vol.158) Quota "Aran2" .... il sogno reminiscente!

Impossibile ragionare ...freddamente pur sapendo l anno....qlc deve perderci e qlc guadagnarci..... Prima solo supposizioni...di parte
 
Per le scommesse ci sono i bookmakers! Proprio non avete niente da fare! :wall::wall::wall::wall::wall:
Ma cosa vuoi che gliene freghi a una persona seria come Carib di fare scommesse con un pinco pallino qualunque???

Allora, visto che parliamo di finanza, io sono in gain e nè io nè nessuno che conosca ha mai comprato questa roba se non per disfarsene a brevissimo. Carib è dentro, quindi perde, tu sei sotto un treno, spiegami come mai i furbi siete voi.
 
non guardo la TV.
le fonti che ho sono diplomatiche, politiche o di HNWIs locali

Direi ottime, visto che ti hanno convinto ad acquistare i bonos. Ah già che andranno a 100 perchè i venezolani torneranno in patria a pagare le tasse per quei furbacchioni che pensavano di fare l'affare del secolo. Si, si non vediamo l’ora… Ah ma il Venezuela lo liberate voi con i vostri famosi avvocati? :bow:
 
Direi ottime, visto che ti hanno convinto ad acquistare i bonos. Ah già che andranno a 100 perchè i venezolani torneranno in patria a pagare le tasse per quei furbacchioni che pensavano di fare l'affare del secolo. Si, si non vediamo l’ora… Ah ma il Venezuela lo liberate voi con i vostri famosi avvocati? :bow:

Caraqueno mi sa che sei più di Mestre o Segrate...non certo di Caracas. Ti riassumo la vicenda:i bonos sono stati bloccati da Mr Trump ed a breve ci sarà presumibilmente un allentamento delle sanzioni e poi la rinegoziazione del debito, come fanno tutti gli Stati del mondo. Il Venezuela non ha problemi nel ripagare 60 miliardi di debito tra soberanos e pdvsa... Quindi noi che abbiamo un pmc piuttosto basso beneficeremo di ciò. Chi ha venduto dovrà accontentarsi del ricordo di questi quattro anni passati su un forum ad invidiare e disturbare. Te capì :D
 
Guarda, i prezzi vanno presi "cum grano salis".

Innanzitutto, quando hai titoli in dollari che gli americani non possono comprare, e gli istituzionali con paura di sanzioni USA non possono comprare.. i valori sono distorti, e le contrattazioni quasi inesistenti.
In secondo luogo.. ricorda i prezzi di Russia 2028.. a fine 1998: giu' fino a 18.
Dieci anni dopo.. salirono a.. 170.

GGB Greci post ristrutturazione: scesi fino a 12.
Ora.. sopra 100.

Son storie diverse con condizioni al contorno non paragonabili
Potenza nucleare contro repubblica delle banane
Ombrello EU contro dittatura osteggiata dalle potenze "occidentali" e troppo amica dei "nemici" russi e cinesi

La Russia ha da attingere a molte risorse ( industria estrattiva funzionante , industrie capaci di spedire gli uomini nello spazio , istituzioni pur criticabili ma un paio di gradini sopra a quelle del venezuela ) .....

Non sto dicendo che in assoluto non possa esserci un bel lieto fine ma di ricordarsi che stiamo parlando di una repubblica delle banane con al governo
uomini che hanno una visione del potere di basso livello
Ergo nel caso della fine dello stallo geopolitico è più presumibile un bel taglio per risollevare l'economia del venezuela con investimenti finalizzati alla ricostruzione e pochi per i BH
 
Allora, visto che parliamo di finanza, io sono in gain e nè io nè nessuno che conosca ha mai comprato questa roba se non per disfarsene a brevissimo. Carib è dentro, quindi perde, tu sei sotto un treno, spiegami come mai i furbi siete voi.

Caraqueno: tu non sai chi sono io, ne io so chi sei tu.
Armi pari, ma dati insufficienti per trarre conclusioni.
La domanda banale e": qual'e' lo scopo della tua partecipazione a questa discussione?
Hai dei bonds Venezuela, non ne hai e pensi di comprarne in futuro, o di "shortarli" se e quando sara' possibile farlo?
Se non ne hai, e non intendi averne in futuro, perche' passi qui il tempo a prevedere risultati pessimi?

Io personalmente sono abbastanza pessimista, ma in realta' non e' facile fare previsioni.

Le "fonti" servono per mantenersi informati, non per farsi dare consigli.

Cortesemente, evita di attribuire ad altri opinioni non espresse, e di fare previsioni certe su futuri incerti.
E' buona regola, peraltro, per evitare brutte figure.
 
Son storie diverse con condizioni al contorno non paragonabili
Potenza nucleare contro repubblica delle banane
Ombrello EU contro dittatura osteggiata dalle potenze "occidentali" e troppo amica dei "nemici" russi e cinesi

La Russia ha da attingere a molte risorse ( industria estrattiva funzionante , industrie capaci di spedire gli uomini nello spazio , istituzioni pur criticabili ma un paio di gradini sopra a quelle del venezuela ) .....

Non sto dicendo che in assoluto non possa esserci un bel lieto fine ma di ricordarsi che stiamo parlando di una repubblica delle banane con al governo
uomini che hanno una visione del potere di basso livello
Ergo nel caso della fine dello stallo geopolitico è più presumibile un bel taglio per risollevare l'economia del venezuela con investimenti finalizzati alla ricostruzione e pochi per i BH

Certamente non e' ragionevole mettere sullo stesso piano la Russia di oggi con il Venezuela odierno...
ma nel 1998 c'erano buoni motivi per vendere a 18 un titolo emesso pochi mesi prima a 90 e rotti.

C'erano anche buoni motivi nel 2012 per vendere a 12 GGB greci che ora prezzano sopra la pari.

Un haircut sostanziale sui bonds Venezuela io lo do per scontato, e anzi lo preferisco all'ipotesi iper ottimista di una ristrutturazione con semplice estensione delle durate, tipo Uruguay 2003.

Ci sara' ristrutturazione? Quando? in che termini?
E' infinitamente troppo presto per dirlo, credo.
 
Allora, visto che parliamo di finanza, io sono in gain e nè io nè nessuno che conosca ha mai comprato questa roba se non per disfarsene a brevissimo. Carib è dentro, quindi perde, tu sei sotto un treno, spiegami come mai i furbi siete voi.

Ecco che ricominciamo, ma te che a detta tua sei stato più scaltro di quelli che hanno ancora in ptf i bonos venezuelani cosa vorresti dimostrare? Che sei più bravo? Va bene sei più bravo goditi la superiorità contento ora? noi saremo pur padroni di passarsela in attesa di sviluppi spero... Poi se sei venuto per fare le paternali te le puoi anche risparmiare oramai siamo vaccinati sei uno dei tanti che sistematicamente saltano fuori all'improvviso e si divertono a provocare. Sta tranquillo che qui nessuno è costretto ad andare per carità a causa delle obbligazioni bloccate.
 
Powell: "Crescita Usa record. Niente rischi da inflazione, solo effetti transitori" - la Repubblica


Powell: "Crescita Usa record. Niente rischi da inflazione, solo effetti transitori"

Nel discorso davanti al Congresso il presidente della Federal Reserve Usa rassicura gli americani: "Faremo tutto il possibile per sostenere l'economia per tutto il tempo necessario per completare la ripresa"

22 Giugno, 2021

Finalmente una linea politica ed economica con l'obiettivo di costruire e non di distruggere senza ritegno o scopo....

Viva Biden e la sua politica di ampia visione....

:clap:
 
Direi ottime, visto che ti hanno convinto ad acquistare i bonos. Ah già che andranno a 100 perchè i venezolani torneranno in patria a pagare le tasse per quei furbacchioni che pensavano di fare l'affare del secolo. Si, si non vediamo l’ora… Ah ma il Venezuela lo liberate voi con i vostri famosi avvocati? :bow:

Questa me l'ero persa. :D
Per chi voti a novembre ? :D
 
Ma visti i prezzi odierni l'haicurt sarà fatto con un rasoio da barba...
 
Quando sarà prenderò atto ora lo godo il fresco in montagna poi al mare poi la campagna....
 


Testimonianza di Powell, Lotta per il ritorno al lavoro, Venezuela: Eco Day

Alessandra Migliaccio , Bloomberg News

(Bloomberg) -- Iscriviti alla newsletter New Economy Daily, seguici su @economics e iscriviti al nostro podcast.

Benvenuti a martedì, Americhe. Ecco le ultime notizie e analisi di Bloomberg Economics per aiutarti a iniziare la giornata:

Le osservazioni scritte del presidente della Federal Reserve Jerome Powell preparate per l'apparizione di oggi davanti alla sottocommissione per la selezione della Camera sulla crisi del coronavirus mostrano che si attiene alla posizione secondo cui la ripresa dell'inflazione è transitoria
Gli investitori guarderanno dalle 14:00 Eastern Time mentre le risposte di Powell alle domande dei legislatori potrebbero far luce sulla sua opinione sul ritmo del rimbalzo economico
L'apparizione arriva dopo che i presidenti della Fed regionale ieri hanno espresso opinioni contrastanti su quando la banca centrale dovrebbe iniziare a parlare di riduzione degli acquisti di asset
I centri finanziari del mondo stanno lottando per tornare in ufficio con risultati contrastanti
La globalizzazione ha avuto solo un piccolo ruolo da svolgere nel sopprimere l'inflazione nelle economie sviluppate, compresa l'area dell'euro, ha affermato la Banca centrale europea.
Il peggio della paura dell'inflazione in Cina è probabilmente passato
Dopo il peggior crollo economico della storia, l'economia del Venezuela potrebbe aver finalmente toccato il fondo
La questione fondamentale per l'economia del Perù è una rapida ripresa dalla distruzione di massa di posti di lavoro dello scorso anno, mentre l'ampliamento del deficit fiscale e il recente picco di inflazione sono entrambi temporanei, secondo gli economisti che consigliano Pedro Castillo, probabile prossimo presidente della nazione.
La banca centrale del Paraguay ha escluso l'adozione di criptovalute a corso legale

©2020 Bloomberg LP



dopo il fondo.... si risale :sperem:
 
Draghi: 'La fiducia sta tornando, ripresa sara sostenuta' | ANSA.it

Draghi: 'La fiducia sta tornando, ripresa sarà sostenuta'
Nell'Aula della Camera le comunicazioni del presidente del Consiglio in vista del prossimo Consiglio europeo

Redazione Ansa
ROMA - Giugno 23, 2021 - News


Biden e Draghi....

Due grand'uomini e politici su cui puntare per la crescita economica e la risoluzione dei conflitti geopolitici...

Grande fiducia e aspettative nutro in loro....
 
Indietro