Venezuela e PDVSA (Vol.158) Quota "Aran2" .... il sogno reminiscente!

Io non confido...conosco le regole del gioco e non mi lasciò turbare da qualche commento da bar 😂

Vi è poi un punto importante da comprendere, il concetto di risorsa naturale. Prendiamo come esempio le acque minerali. Sgorgano direttamente da sorgenti, da migliaia o centinaia di migliaia di anni, senza che sia neppure necessario scavare, eppure richiedono, solo per essere commercializzate, investimenti ingenti in impianti di captazione e imbottigliamento.
Nel caso del petrolio, non si tratta neppure di una risorsa che sgorghi dal sottosuolo come l'acqua minerale. Va prospettata, estratta, trattata, separata, stoccata e, infine, trasportata, per poi essere nuovamente stoccata e nuovamente trattata, con la raffinazione, per poi essere nuovamente stoccata e distribuita. I pozzi vanno periodicamente rinnovati. Tecnicamente, per farti comprendere la complessità, si tratta di operazioni a così alta intensità tecnologica che da 70 anni, nessun paese africano (Sudafrica ed Egitto compresi), dico nessuno, con alcuna sua impresa, pubblica o privata, è mai riuscita a svolgere una fase di E&P. Nessuno. Questo ti fa comprendere che l'estrazione petrolifera non è come una sorta di "pozzo di San Patrizio" o come un bancomat, che consente di pagare gli obbligazionisti italiani grazie alla sua semplice esistenza, ma richiede essa stessa, oltre a competenze tecnologiche, enormi capitali fissi, ossia ulteriore debito. Anche nel romanzo realista di Zola, quindi più di 150 anni fa, i sottoscrittori dell'istituto di credito per il medio-oriente venivano attirati non soltanto dalle cedole e dall'idea della "rendita", ma dalla garanzia delle "enormi ricchezze minerarie" di cui il medio-oriente disponeva, che rendevano impossibile che non fosse un successo.
 
PSUV afina estrategias de cara a las megaelecciones: Documento confidencial da cuenta de alianza con candidatos 'opositores' en estados clave (Detalles) - AlbertoNews - Periodismo sin censura

Il PSUV perfeziona le strategie di fronte alle mega-elezioni: il documento riservato riporta l'alleanza con i candidati "dell'opposizione" negli stati chiave (Dettagli)
4 agosto 2021


:)

Compromesso storico post-litteram

La storia si ripete?

Come col partito comunista e la democrazia Cristiana in Italia negli anni '70 ?

:yes:


Mettevi in testa che la ristrutturazione del debito o rinegoziazione viene DOPO la stabilizzazione politica in Venezuela....

Ma credo e spero ci si stia arrivando...

E poi parleremo di quel che ci daranno assieme al 75% dei fondi USA.



Tempo al tempo :D

Si va sempre a 100
+ cedole maturate :D

Viva sempre e solo Aran2 :D
 
Vi è poi un punto importante da comprendere, il concetto di risorsa naturale. Prendiamo come esempio le acque minerali. Sgorgano direttamente da sorgenti, da migliaia o centinaia di migliaia di anni, senza che sia neppure necessario scavare, eppure richiedono, solo per essere commercializzate, investimenti ingenti in impianti di captazione e imbottigliamento.
Nel caso del petrolio, non si tratta neppure di una risorsa che sgorghi dal sottosuolo come l'acqua minerale. Va prospettata, estratta, trattata, separata, stoccata e, infine, trasportata, per poi essere nuovamente stoccata e nuovamente trattata, con la raffinazione, per poi essere nuovamente stoccata e distribuita. I pozzi vanno periodicamente rinnovati. Tecnicamente, per farti comprendere la complessità, si tratta di operazioni a così alta intensità tecnologica che da 70 anni, nessun paese africano (Sudafrica ed Egitto compresi), dico nessuno, con alcuna sua impresa, pubblica o privata, è mai riuscita a svolgere una fase di E&P. Nessuno. Questo ti fa comprendere che l'estrazione petrolifera non è come una sorta di "pozzo di San Patrizio" o come un bancomat, che consente di pagare gli obbligazionisti italiani grazie alla sua semplice esistenza, ma richiede essa stessa, oltre a competenze tecnologiche, enormi capitali fissi, ossia ulteriore debito. Anche nel romanzo realista di Zola, quindi più di 150 anni fa, i sottoscrittori dell'istituto di credito per il medio-oriente venivano attirati non soltanto dalle cedole e dall'idea della "rendita", ma dalla garanzia delle "enormi ricchezze minerarie" di cui il medio-oriente disponeva, che rendevano impossibile che non fosse un successo.

Ti consiglio di impiegare le tue energie per ottenere qualcosa di proficuo. Il Venezuela è un investimento che hai chiuso in perdita quattro anni fa...Nun ce pensa'! È agosto ed è tempo di relax in spiaggia o in montagna...oppure puoi portare a spasso un cagnolino e respirare aria fresca in un parco ☺️
 
Regimen de Putin limitara presencia de observadores internacionales en proximos comicios - AlbertoNews - Periodismo sin censura

Il regime di Putin limiterà la presenza di osservatori internazionali alle prossime elezioni
4 agosto 2021


Lectio magistralis di democrazia. :D



Trump intenta bloquear la entrega de sus impuestos al Congreso de EEUU - AlbertoNews - Periodismo sin censura

Trump cerca di bloccare la consegna delle sue tasse al Congresso degli Stati Uniti
4 agosto 2021


Dead man walking :D



Di 2 non se ne fa uno mediocre.... :rolleyes:

Esatto...meglio Billie Ray :D
 
Ti consiglio di impiegare le tue energie per ottenere qualcosa di proficuo. Il Venezuela è un investimento che hai chiuso in perdita quattro anni fa...Nun ce pensa'! È agosto ed è tempo di relax in spiaggia o in montagna...oppure puoi portare a spasso un cagnolino e respirare aria fresca in un parco ☺️

Credo che il tuo cervello periodicamente, abbia dei meccanismi di reazione meccanica. Quando ti viene fatto notare l'erroneità di un ragionamento, assumi per esempio che l'interlocutore abbia fatto un investimento in perdita.
Se sto cercando di spiegarti i meccanismi tradizionali di attiro dei piccoli risparmiatori con la "cedola" e le "risorse naturali", dovrebbe essere evidente che evito di incorrere in questi tipi di schemi.
 
Ciascuno di noi può avere, in misura maggiore o minore, delle aspettative. Le aspettative, tuttavia, sono distinte dalle fantasie. La tua convinzione che gli obbligazionisti saranno rimborsati del capitale e delle cedole, che hanno raggiunto, come tu scrivi, un "claim mostruoso", per essere distinta da una semplice fantasia, dovrebbe essere verificabile. La verificabilità non è raggiungibile con una ulteriore fantasia. Per esempio, io potrei dirti che la Aeroamerica, fallita negli anni '70, in realtà sia solo sospesa e che un giorno il liquidatore scoprirà che potrà pagare tutti i "claim" di questa società, ma sarebbe una fantasia. Questo vale anche per gli stati sovrani. Prendiamo quello che per bilancio, ratio e stock - esclusi ovviamente i piccoli stati - è il più solido, la Germania. La Germania non ha pagato e non pagherà mai i "claim mostruosi" che ha accumulato tra la II guerra mondiale e il 1953 e questo non le impedirà di continuare a finanziarsi sui mercati, come fa da 70 anni. Ciò ovviamente non vuol dire che gli obbligazionisti venezuelani siano automaticamente destinati a perdere tutto.

in questa situazione il nodo è tutto politico,
governo degli stati uniti vs regime chavista di maduro e company

io non do e non ho mai dato certezze per un finale positivo per noi bh, sempre se ci sarà.

Quello che sembra sicuro è che sia il regime sia l'opposizione dichiarano da tempo che devono ristrutturare il debito,
in che maniera si vedrà quando i pianeti si allineeranno e avverrà finalmente il miracolo.

Il mio pensiero ad oggi è che la revisione del debito sarà piu clemente se ristrutturerà maduro e piu problematico in caso ristrutturasse guaidò e combriccola..
ma anche questo sarà tutto da vedere.

In definitiva visto che tutti gli attori di questa disgraziata vicenda vogliono ritornare sui mercati, la pluri-citata ristrutturazione del debito dovrà avverarsi,
l'incognita rimane la tempistica, il muro contro muro va avanti da piu di tre anni, a novembre saranno quattro.
Purtroppo dipendiamo dalle decisioni di un regime che per quanto sgangherato che sia sempre un regime rimane che per natura non è predisposto a lasciare molti spazi di trattativa, c'è solo da sperare in concessioni e compromessi che devono venire da entrambe le parti, pena muro contro muro ad oltranza con le conseguenze del caso per la popolazione e per gli investitori.
 
in questa situazione il nodo è tutto politico,
governo degli stati uniti vs regime chavista di maduro e company

io non do e non ho mai dato certezze per un finale positivo per noi bh, sempre se ci sarà.

Quello che sembra sicuro è che sia il regime sia l'opposizione dichiarano da tempo che devono ristrutturare il debito,
in che maniera si vedrà quando i pianeti si allineeranno e avverrà finalmente il miracolo.

Il mio pensiero ad oggi è che la revisione del debito sarà piu clemente se ristrutturerà maduro e piu problematico in caso ristrutturasse guaidò e combriccola..
ma anche questo sarà tutto da vedere.

In definitiva visto che tutti gli attori di questa disgraziata vicenda vogliono ritornare sui mercati, la pluri-citata ristrutturazione del debito dovrà avverarsi,
l'incognita rimane la tempistica, il muro contro muro va avanti da piu di tre anni, a novembre saranno quattro.
Purtroppo dipendiamo dalle decisioni di un regime che per quanto sgangherato che sia sempre un regime rimane che per natura non è predisposto a lasciare molti spazi di trattativa, c'è solo da sperare in concessioni e compromessi che devono venire da entrambe le parti, pena muro contro muro ad oltranza con le conseguenze del caso per la popolazione e per gli investitori.

Le statistiche finanziarie storiche di questa tipologia di schema di attrazione dei risparmiatori indicano che quattro anni e mezzo è il tempo medio per l'inizio di una prima ristrutturazione. Ma si tratta di una media statistica e nel caso del Venezuela si tratta di un fallimento sistemico.
Comunque, poiché l'acquisto di questo tipo di obbligazioni ha natura speculativa e non di investimento, la cosa più semplice che per chi vi sia incappato è di fare un write-off, conservando comunque le obbligazioni in vista della prima e seconda ristrutturazione. Considerato il tempo trascorso e l'andamento dei mercati finanziari, avrai già recuperato, come la totalità delle persone, la perdita delle obbligazioni venezuale con gli ampi guadagni in qualunque altro titolo azionario.
 
Le statistiche finanziarie storiche di questa tipologia di schema di attrazione dei risparmiatori indicano che quattro anni e mezzo è il tempo medio per l'inizio di una prima ristrutturazione. Ma si tratta di una media statistica e nel caso del Venezuela si tratta di un fallimento sistemico.
Comunque, poiché l'acquisto di questo tipo di obbligazioni ha natura speculativa e non di investimento, la cosa più semplice che per chi vi sia incappato è di fare un write-off, conservando comunque le obbligazioni in vista della prima e seconda ristrutturazione. Considerato il tempo trascorso e l'andamento dei mercati finanziari, avrai già recuperato, come la totalità delle persone, la perdita delle obbligazioni venezuale con gli ampi guadagni in qualunque altro titolo azionario.

:D questa è sicuramente una battuta,
vista la cifra considerevole "investita" nei bonds venezuelani il mio recupero in questi quasi quattro anni di attesa è sicuramente minore all'importo bloccato,
per natura a me non piace vantarmi di nulla, sicuramente ci sarà chi è stato piu bravo di me e ha recuperato tutto ma non è il mio caso.
Ci sono due possibilità: vendere a 5-6-7 agli avvoltoi e creare minus oppure attendere, preferisco la seconda ipotesi per ora.
 
La ristrutturazione del debito è una procedura che prevede un accordo con il quale le condizioni originarie di un prestito (tassi, scadenze, divisa, periodo di garanzia) vengono modificate per alleggerire l'onere del debitore.
 
:D questa è sicuramente una battuta,
vista la cifra considerevole "investita" nei bonds venezuelani il mio recupero in questi quasi quattro anni di attesa è sicuramente minore all'importo bloccato,
per natura a me non piace vantarmi di nulla, sicuramente ci sarà chi è stato piu bravo di me e ha recuperato tutto ma non è il mio caso.
Ci sono due possibilità: vendere a 5-6-7 agli avvoltoi e creare minus oppure attendere, preferisco la seconda ipotesi per ora.

Non è mai un problema di cifra, ma solo di percentuale nel portafoglio. Per quanto riguarda la tua alternativa, non mi permetto di consigliare nulla, ma se devo esprimere una semplice opinione, 5-7 su cento è un'offerta indecorosa, quindi comprendo totalmente la tua scelta.
Preferisco non sapere in alcun modo la tua percentuale di esposizione, perché assumo a questo punto che sia superiore al 3-5% e mi dispiacerebbe saperla. Per Ninja e Lovebond, non serve invece saperla, poiché dai loro processi di reazione si intuisce che dovrebbe trattarsi di percentuali superiori un terzo del portafoglio.
 
in questa situazione il nodo è tutto politico,
governo degli stati uniti vs regime chavista di maduro e company

io non do e non ho mai dato certezze per un finale positivo per noi bh, sempre se ci sarà.

Quello che sembra sicuro è che sia il regime sia l'opposizione dichiarano da tempo che devono ristrutturare il debito,
in che maniera si vedrà quando i pianeti si allineeranno e avverrà finalmente il miracolo.

Il mio pensiero ad oggi è che la revisione del debito sarà piu clemente se ristrutturerà maduro e piu problematico in caso ristrutturasse guaidò e combriccola..
ma anche questo sarà tutto da vedere.

In definitiva visto che tutti gli attori di questa disgraziata vicenda vogliono ritornare sui mercati, la pluri-citata ristrutturazione del debito dovrà avverarsi,
l'incognita rimane la tempistica, il muro contro muro va avanti da piu di tre anni, a novembre saranno quattro.
Purtroppo dipendiamo dalle decisioni di un regime che per quanto sgangherato che sia sempre un regime rimane che per natura non è predisposto a lasciare molti spazi di trattativa, c'è solo da sperare in concessioni e compromessi che devono venire da entrambe le parti, pena muro contro muro ad oltranza con le conseguenze del caso per la popolazione e per gli investitori.

su questo puoi giurarci
 
La news positiva è che da domani anche in Italy avremo il Pass antivirale e ci muoveremo con maggiore tranquillità.
Quella negativa è che i forzieri sono ancora vuoti.
Peraltro, fra pochissimi mesi, le mie scatenatissime 22enni dovrebbero rientrare, tutte quante.
Le aspetto, paziente.
Loro, le equilibrate 27enni e le mature, fedeli 31enni, che sono letteralmente un esercito di liberazione.

Delle 26enni, invece, mi interessa meno…un gruppetto minoritario e, tutto sommato, marginale.

E poi, lo sappiamo, più lunga è l’attesa più gradevole sarà la conclusione.

Gradevoli colleghi, cordialità.
 
Ultima Ora

Ultima Ora

In Evidenza

Video

Green pass: confermata l'esenzione per clienti alberghi

Non servirà per accedere a ristoranti e bar interni



Redazione ANSAROMA

05 agosto 202115:48NEWS

(ANSA) - ROMA, 05 AGO - I clienti degli alberghi che vogliono accedere ai ristoranti e ai bar al chiuso nelle strutture non dovranno utilizzare il green pass. Lo ha deciso, secondo quanto si apprende da fonti di governo, la cabina di regia tra i capigruppo della maggioranza confermando quanto già previsto dal decreto precedente.

Nel corso della discussione, sempre secondo fonti presenti alla riunione, parte della maggioranza avrebbe voluto introdurre anche per gli alberghi l'obbligo ma alla fine si è deciso di mantenere invariata la norma attuale. (ANSA).
 
La news positiva è che da domani anche in Italy avremo il Pass antivirale e ci muoveremo con maggiore tranquillità.
Quella negativa è che i forzieri sono ancora vuoti.
Peraltro, fra pochissimi mesi, le mie scatenatissime 22enni dovrebbero rientrare, tutte quante.
Le aspetto, paziente.
Loro, le equilibrate 27enni e le mature, fedeli 31enni, che sono letteralmente un esercito di liberazione.

Delle 26enni, invece, mi interessa meno…un gruppetto minoritario e, tutto sommato, marginale.

E poi, lo sappiamo, più lunga è l’attesa più gradevole sarà la conclusione.

Gradevoli colleghi, cordialità.

Ricambio i saluti che estendo a tutti i forumisti per un buon agosto
Riguardo la prima buona news leggo ora che qualche obbligo di green pass il Consiglio dei Ministri lo prevede solo da settembre. Prima ci deve essere il liberi tutti estivo. Evidentemente i partito trasversale del no green pass è robusto
 
Mexico president confirms plan to host Venezuela talks | Reuters


5 agosto 2021 14:52 CEST Ultimo aggiornamento 6 ore fa
Americhe
Il presidente del Messico conferma il piano per ospitare i colloqui in Venezuela



Lopez Obrador confirma dialogo gobierno-oposicion de Venezuela en Mexico | Banca y Negocios

López Obrador conferma il dialogo governo-opposizione venezuelana in Messico
05 agosto 2021 // AVN




Ed io vi confermo che stavolta l'accordo ci sarà, dato che ci partecipano i delegati USA a fianco di Guaidò. :D :sperem:


E vi confermo che....

Tempo al tempo :D

Si va a 100 + cedole maturate :D

Viva Aran2 :D


:sperem: che sia la volta buona ! :D
 
VENEZUELA



Venezuela: Lopez Obrador conferma, in Messico avvio di negoziati tra governo e opposizione

Città del Messico , 05 ago 18:07 - (Agenzia Nova) - Sarà il Messico ad ospitare l'avvio di una nuova iniziativa negoziale tra il governo e le opposizioni del Venezuela. Lo ha confermato il presidente del Messico, Andrés Manuel Lopez Obrador, spiegando di aver accolto la richiesta avanzata dal Regno di Norvegia. "Mi ha appena riferito il ministro degli Esteri (Marcelo Ebrard) che, su proposta della Norvegia, il Messico potrà diventare sede per svolgere i negoziati. E noi accettiamo perché quello che vogliamo è che ci sia dialogo e accordi tra le parti", ha detto Lopez Obrador nel corso della tradizionale conferenza stampa quotidiana. Il presidente garantisce che il suo governo, tradizionalmente ispirato al principio di non intromissione negli affari dei Paesi terzi, non interverrà "in nessun modo" sui contenuti del dialogo. Le parti dovrebbero vedersi il 13 agosto a Città del Messico. (segue) (Mec)

© Agenzia Nova -
 
Venezuela: da ottobre via al "Bolivar digitale", tolti sei zero alla moneta nazionale
Caracas, 05 ago 15:44 - (Agenzia Nova) - La Banca centrale del Venezuela (Bcv) ha annunciato una nuova trasformazione della divisa nazionale, il Bolivar, a partire dal 1 ottobre. La moneta, che si passerà a chiamare "Bolivar digitale", esordirà senza sei zeri dell'attuale corso. "Qualsiasi importo monetario e tutti quelli espressi in moneta nazionale saranno divisi per un milione", si legge in una nota della Bcv, che valorizza la decisione di portare avanti lo sviluppo dell'economia digitale e di dare corpo ai piani di rilancio economico del governo. Si tratterà, precisa il ministro della Comunicazione, Freddy Nanez, di togliere sei zeri alla moneta nazionale. (segue)
 
La news positiva è che da domani anche in Italy avremo il Pass antivirale e ci muoveremo con maggiore tranquillità.
Quella negativa è che i forzieri sono ancora vuoti.
Peraltro, fra pochissimi mesi, le mie scatenatissime 22enni dovrebbero rientrare, tutte quante.
Le aspetto, paziente.
Loro, le equilibrate 27enni e le mature, fedeli 31enni, che sono letteralmente un esercito di liberazione.

Delle 26enni, invece, mi interessa meno…un gruppetto minoritario e, tutto sommato, marginale.

E poi, lo sappiamo, più lunga è l’attesa più gradevole sarà la conclusione.

Gradevoli colleghi, cordialità.

Bentornato...brinderemo a quota Aran con dolcissimi cappuccini 👌
 
Credo che il tuo cervello periodicamente, abbia dei meccanismi di reazione meccanica. Quando ti viene fatto notare l'erroneità di un ragionamento, assumi per esempio che l'interlocutore abbia fatto un investimento in perdita.
Se sto cercando di spiegarti i meccanismi tradizionali di attiro dei piccoli risparmiatori con la "cedola" e le "risorse naturali", dovrebbe essere evidente che evito di incorrere in questi tipi di schemi.

Più che piccolo Risparmiatore, sono un trader profittevole... A fine anno ti mostro i miei risultati e tu mostri i tuoi. Con molta cautela 😂
 
Indietro