Venezuela e PDVSA (Vol.160) Quota "Aran2" .... il sogno ricostituente!

immagina chi avesse preso in giro gli investitori dell'argentina dicendo per 14 anni che avevano perso tutto! Beh, incassare il 150% non significa perdere tutto :D

Non c'e bisogno di "immaginare".
sul thread Argentina di questo sito, per anni.. gli "holdouts" sono stati insolentiti da partecipanti che affermavano che chi aveva rifiutato le prime OPS avrebbe perso tutto.. etc etc.
Poi, quanto i peronisti hanno perso le elezioni e Macri ho offerto rimborso cash a 150... silenzio assordante.

Ovviamente, non sto prevedendo qui nessun "rimborso cash a 150 imminente su Venezuela.. e i prezzi a 10 sono coerenti con la situazione attuale.
ma il futuro.. e' tutto da scrivere.

Ps: ieri, i peronisti.. hanno ri-perso Buenos Aires, per inciso.
 
Gentile cliente,

ti informiamo che la società MCAHOLDCO LTD promuove un’offerta volontaria di acquisto sull’emissione obbligazionaria denominata “VENEZUELA-NOTES 11-31 11.95% USD” (USP17625AD98), sino a 25.000.000 USD di Valore Nominale Massimo Complessivo.

I detentori dell’emissione obbligazionaria “VENEZUELA-NOTES 11-31 11.95% USD”, che porteranno validamente in adesione all’offerta le obbligazioni detenute, riceveranno 10,50 USD ogni 100 USD di valore nominale. La quantità minima per aderire all’offerta è di 5.000 USD di valore nominale e multipli di 1.000 USD.

L’offerta, in scadenza il 17 marzo, formalmente è stata avanzata tramite la tedesca Hellwig Wertpapierhandelsbank GmbH e riguarda anche altri titoli, compresi quelli della compagnia petrolifera statale PDVSA. Di seguito, ecco la tabella con i valori offerti per ciascuna emissione:
 
Questo è un ottimo bond, l'emittente ha tutti i requisiti in regola della buona finanza del buon investitore (no come quei sciancati delle VVV :D)
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    45,9 KB · Visite: 398
Ultima modifica:
Gentile cliente,

ti informiamo che la società MCAHOLDCO LTD promuove un’offerta volontaria di acquisto sull’emissione obbligazionaria denominata “VENEZUELA-NOTES 11-31 11.95% USD” (USP17625AD98), sino a 25.000.000 USD di Valore Nominale Massimo Complessivo.

I detentori dell’emissione obbligazionaria “VENEZUELA-NOTES 11-31 11.95% USD”, che porteranno validamente in adesione all’offerta le obbligazioni detenute, riceveranno 10,50 USD ogni 100 USD di valore nominale. La quantità minima per aderire all’offerta è di 5.000 USD di valore nominale e multipli di 1.000 USD.

L’offerta, in scadenza il 17 marzo, formalmente è stata avanzata tramite la tedesca Hellwig Wertpapierhandelsbank GmbH e riguarda anche altri titoli, compresi quelli della compagnia petrolifera statale PDVSA. Di seguito, ecco la tabella con i valori offerti per ciascuna emissione:

traduzione: un tizio, ha deciso di investire 2,6 milioni di US$ per comprare 25 milioni nominali di bonds Venezuela sovrani.
i partecipanti a questo thread che ritengono molto probabile un recovery sopra 50 non molto distante nel tempo.. possono fare analoga offerta di acquisto..
 
Ultima modifica:
Roba vecchia e la societa' non esiste piu'

Gentile cliente,

ti informiamo che la società MCAHOLDCO LTD promuove un’offerta volontaria di acquisto sull’emissione obbligazionaria denominata “VENEZUELA-NOTES 11-31 11.95% USD” (USP17625AD98), sino a 25.000.000 USD di Valore Nominale Massimo Complessivo.

I detentori dell’emissione obbligazionaria “VENEZUELA-NOTES 11-31 11.95% USD”, che porteranno validamente in adesione all’offerta le obbligazioni detenute, riceveranno 10,50 USD ogni 100 USD di valore nominale. La quantità minima per aderire all’offerta è di 5.000 USD di valore nominale e multipli di 1.000 USD.

L’offerta, in scadenza il 17 marzo, formalmente è stata avanzata tramite la tedesca Hellwig Wertpapierhandelsbank GmbH e riguarda anche altri titoli, compresi quelli della compagnia petrolifera statale PDVSA. Di seguito, ecco la tabella con i valori offerti per ciascuna emissione:
 
I tarocchi siete voi che prima investite e poi ve la fare sotto…io pubblico risultati e lo farò di nuovo a fine anno sul mio canale. Sono profittevole su tutti gli strumenti su cui con sacrificio e studio ho imparato ad operare, anziché sprecare energie ad invidiare gli altri. L’investimento bloccato da sanzioni non mi desta alcuna preoccupazione perché so che devo aspettare…poi quando lo chiuderò pubblicherò anche questo screenshot. Se vi rileggete vi rendete conto del tempo che sprecate e del perché non riuscite ad essere profittevoli in borsa. Prenotatevi un viaggio che vi rilassate un po’…io a Natale sarò in un bel posto caldo e vi manderò un’altra cartolina 😎

qui quello che dovrebbe rileggersi sei tu: avevi previsto di recuperare i tuoi titoli entro febbraio 2018, sono passati quasi 4 anni e proroghi di continuo le tue previsioni raccontandoti che quei soldi non ti servono e che sai "che devi aspettare"
poi dopo esserti riletto prova a contare i tuoi messaggi e vedi tu chi sta sprecando del tempo
...io dal 1994 ad oggi ho passato 26 Natale su 28 sulle spiagge del Brasile (e dal 2014 al 2019 pure i 3 mesi prima e i 3 mesi dopo, ora sono in attesa dell’evolversi della situazione covid per vedere che fare quest’anno), goditi pure la tua settimanetta da turismo di massa.

Ancora continui sul dibattito hertz..... Lo hai capito o no che ti ho severamente bastonato. Se leggi bene i miei interventi, ho solo fatto calcoli e ipotesi studiando i fondamentali dell' azienda e la strategia di ristrutturazione

hai fatto calcoli e ipotesi basati sul nulla e sono dimostrati sbagliati,
hai sostenuto, ad aprile 2019, che la hertz avrebbe ricominciato a pagare le cedole cosa che non è ancora successa a distanza di 2 anni e mezzo, hai sostenuto che i problemi della hertz fossero tutta una montatura e per dimostrarlo hai portato l’esempio di 2 bond con medesima scadenza e medesima cedola dicendo che uno quotava 95 e l’altro 30. Peccato che dovetti farti notare che quello che quotava 95 era stata callato e avrebbe rimborsato pochi giorni dopo. Nemmeno questo avevi capito
Ti ho già invitato una volta a mostrarmi un solo mio post in cui ho sostenuto che la hertz fosse “spacciata”, ovviamente non sei stato in grado di farlo perché per il semplice motivo che ho scritto una cosa completamente diversa e cioè che la hertz aveva ottenuto il chpt 11 e l’avrebbe utilizzato per anni, cosa che tu ad oggi non hai capito. In pratica ti sei tenuto un titolo “ipotizzando” che pagasse le cedole regolarmente, non lo ha fatto e sostieni che avresti “bastonato” chi sosteneva il contrario, ma del resto da uno che “ipotizza” da casa sua in Italia che in Venezuela, senza mai averci mai messo piede, vivono 40 milioni persone di cui 15 milioni in clandestinità è comprensibile
 
"Ninja Gaiden"
La rubrica di educazione finanziaria

perché io me "Nintendo" :D



Truffe finanziarie: fondi di investimento fasulli, sequestrati 21 mln di euro | WSI

Truffe finanziarie: fondi di investimento fasulli, sequestrati 21 mln di euro
Mariangela Tessa
7 Ottobre 2021


Milano, truffa false polizze e fondi investimento: sequestrati 21 milioni, 11 indagati | Sky TG24

Milano, truffa false polizze e fondi investimento: sequestrati 21 milioni, 11 indagati


La truffa dei fondi comuni

17-11-2021
In difesa dei contanti
Conferenza di Beppe Scienza a Torino
Conferenza

La truffa dei fondi comuni
Pubblicato domenica 5 ottobre 2014
| Danni del risparmio gestito
fondi comuni




https://www.google.com/url?sa=t&sou...Qjjh6BAgfEAE&usg=AOvVaw2YJte3I7bshQ3Bxw5-j6dI



I FONDI COMUNI SONO UNA TRUFFA, SE NON SAI COME SCEGLIERLI

In questo articolo ti svelerò i trucchi delle banche per spillarti un sacco di soldi in commissioni, anche se vuoi continuare a investire nei migliori fondi sul mercato senza passare il tuo tempo libero a studiare le parti scritte in piccolo

E se lo dice pure la Gabanelli su report. :o



E poi si parla male di Titoli di Stato "plain vanilla" del Venezuela, un paese ricchissimo che senza sanzioni bancarie avrebbe sempre rifinanziato e pagato regolarmente :o
(per quel che riguarda il debito estero in bond USD)

:D

ai ragione ho appena ritirato il mio fondo pensione guadagnano solo loro
 
qui quello che dovrebbe rileggersi sei tu: avevi previsto di recuperare i tuoi titoli entro febbraio 2018, sono passati quasi 4 anni e proroghi di continuo le tue previsioni raccontandoti che quei soldi non ti servono e che sai "che devi aspettare"
poi dopo esserti riletto prova a contare i tuoi messaggi e vedi tu chi sta sprecando del tempo
...io dal 1994 ad oggi ho passato 26 Natale su 28 sulle spiagge del Brasile (e dal 2014 al 2019 pure i 3 mesi prima e i 3 mesi dopo, ora sono in attesa dell’evolversi della situazione covid per vedere che fare quest’anno), goditi pure la tua settimanetta da turismo di massa.



hai fatto calcoli e ipotesi basati sul nulla e sono dimostrati sbagliati,
hai sostenuto, ad aprile 2019, che la hertz avrebbe ricominciato a pagare le cedole cosa che non è ancora successa a distanza di 2 anni e mezzo, hai sostenuto che i problemi della hertz fossero tutta una montatura e per dimostrarlo hai portato l’esempio di 2 bond con medesima scadenza e medesima cedola dicendo che uno quotava 95 e l’altro 30. Peccato che dovetti farti notare che quello che quotava 95 era stata callato e avrebbe rimborsato pochi giorni dopo. Nemmeno questo avevi capito
Ti ho già invitato una volta a mostrarmi un solo mio post in cui ho sostenuto che la hertz fosse “spacciata”, ovviamente non sei stato in grado di farlo perché per il semplice motivo che ho scritto una cosa completamente diversa e cioè che la hertz aveva ottenuto il chpt 11 e l’avrebbe utilizzato per anni, cosa che tu ad oggi non hai capito. In pratica ti sei tenuto un titolo “ipotizzando” che pagasse le cedole regolarmente, non lo ha fatto e sostieni che avresti “bastonato” chi sosteneva il contrario, ma del resto da uno che “ipotizza” da casa sua in Italia che in Venezuela, senza mai averci mai messo piede, vivono 40 milioni persone di cui 15 milioni in clandestinità è comprensibile

È' inutile che cerchi di manipolare e dare delle spiegazioni sulla vicenda hertz; fra l' altro ancora sei convinto che la 2022 al 6,3% non abbia pagato nulla.... Ma se ce l' avevo e l' ho tenuta anche quando stava a 30 e dopo un anno me l' hanno rimborsata a 103, su cosa ho sbagliato? Hai preso una cantonata e siccome avevi venduto registrando minus stavi nella convinzione che hertz era inguaiata... Io ho solo fatto un analisi dei fondamentali ed ero venuto alla conclusione che la holding non era messa poi così male e anche la sezione usa Canada poteva benissimo non ricorrere in ch11... Ma gli è convenuto a causa dell' evento pandemia e ha avuto ragione.... Alla fine possiamo disquisire fino all' infinito ma è il mercato che da le risposte, e quella di hertz è che ha rimborsato tutto e io ho fatto un bel Gain.... Tu invece che la davi per spacciata che hai fatto?
Forse ho sbagliato sui 15 milioni non recensiti in Venezuela, magari sono sicuramente meno ma almeno ho l' umiltà di supporre e di fare ipotesi... Tu invece che sai nomi e cognomi degli abitanti venezuelani e conosci tutto il mondo, sentenzi e prendi cantonate. Continua così che ancora da prenderne ce ne sono.
 
Ultima modifica:
SCIOLTA.....NON IN CORPORATA LA SOCIETA'....
MA COME MAI
 
Non c'e bisogno di "immaginare".
sul thread Argentina di questo sito, per anni.. gli "holdouts" sono stati insolentiti da partecipanti che affermavano che chi aveva rifiutato le prime OPS avrebbe perso tutto.. etc etc.
Poi, quanto i peronisti hanno perso le elezioni e Macri ho offerto rimborso cash a 150... silenzio assordante.

Ovviamente, non sto prevedendo qui nessun "rimborso cash a 150 imminente su Venezuela.. e i prezzi a 10 sono coerenti con la situazione attuale.
ma il futuro.. e' tutto da scrivere.

Ps: ieri, i peronisti.. hanno ri-perso Buenos Aires, per inciso.
Proprio così, qualsiasi scenario è possibile e chi ha preferito non vendere ritiene che le cose non andranno male. Quello che non comprendo é il nervosismo di chi è fuori e sostiene pure di non aver venduto.
 
qui quello che dovrebbe rileggersi sei tu: avevi previsto di recuperare i tuoi titoli entro febbraio 2018, sono passati quasi 4 anni e proroghi di continuo le tue previsioni raccontandoti che quei soldi non ti servono e che sai "che devi aspettare"
poi dopo esserti riletto prova a contare i tuoi messaggi e vedi tu chi sta sprecando del tempo
...io dal 1994 ad oggi ho passato 26 Natale su 28 sulle spiagge del Brasile (e dal 2014 al 2019 pure i 3 mesi prima e i 3 mesi dopo, ora sono in attesa dell’evolversi della situazione covid per vedere che fare quest’anno), goditi pure la tua settimanetta da turismo di massa.



hai fatto calcoli e ipotesi basati sul nulla e sono dimostrati sbagliati,
hai sostenuto, ad aprile 2019, che la hertz avrebbe ricominciato a pagare le cedole cosa che non è ancora successa a distanza di 2 anni e mezzo, hai sostenuto che i problemi della hertz fossero tutta una montatura e per dimostrarlo hai portato l’esempio di 2 bond con medesima scadenza e medesima cedola dicendo che uno quotava 95 e l’altro 30. Peccato che dovetti farti notare che quello che quotava 95 era stata callato e avrebbe rimborsato pochi giorni dopo. Nemmeno questo avevi capito
Ti ho già invitato una volta a mostrarmi un solo mio post in cui ho sostenuto che la hertz fosse “spacciata”, ovviamente non sei stato in grado di farlo perché per il semplice motivo che ho scritto una cosa completamente diversa e cioè che la hertz aveva ottenuto il chpt 11 e l’avrebbe utilizzato per anni, cosa che tu ad oggi non hai capito. In pratica ti sei tenuto un titolo “ipotizzando” che pagasse le cedole regolarmente, non lo ha fatto e sostieni che avresti “bastonato” chi sosteneva il contrario, ma del resto da uno che “ipotizza” da casa sua in Italia che in Venezuela, senza mai averci mai messo piede, vivono 40 milioni persone di cui 15 milioni in clandestinità è comprensibile
Io non posso prevedere niente, ma sono solamente convinto che il Venezuela non farà mai la fine di Cuba. Riguardo ai viaggi, il mio era un invito a rilassarsi e non certo un sottendere che qui c’è chi non si può permettere viaggi. Spesso il difetto di chi opera in ambito finanziario è il continuo far riferimento a ricchezza e povertà, come se sul mappamondo esistessero solo polo nord e polo sud. Più semplicemente io sono tranquillo e non oscillo tra questi estremismi.
 
Proprio così, qualsiasi scenario è possibile e chi ha preferito non vendere ritiene che le cose non andranno male. Quello che non comprendo é il nervosismo di chi è fuori e sostiene pure di non aver venduto.

Spiegaci perché uno che è fuori e può entrare a fortissimo sconto è a tuo dire è ansioso perché ha svenduto o non ha i lingotti d'oro custoditi a NY

A mio parere l'unico nervoso sei tu.
Semmai vedo gente che cerca di parlare con ragionamenti basandosi sui fatti , fatti e non chiacchere basate su aspettative che non hanno fondamento finanziario ,economico e geopolitico.
 
L_2021400EN.01014801.xml


Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

L 400/148

DECISIONE DEL CONSIGLIO (PESC) 2021/1965

dell'11 novembre 2021

che modifica la decisione (PESC) 2017/2074 relativa a misure restrittive in considerazione della situazione in Venezuela

IL CONSIGLIO DELL'UNIONE EUROPEA,

visto il trattato sull'Unione europea, in particolare l'articolo 29,

Vista la proposta dell'Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza,

Invece:

(1)

Il 13 novembre 2017 il Consiglio ha adottato la decisione (PESC) 2017/2074 ( 1 ) relativa a misure restrittive in considerazione della situazione in Venezuela.

(2)

Il 12 novembre 2020 il Consiglio, alla luce della crisi politica, economica, sociale e umanitaria in corso in Venezuela e delle persistenti azioni che compromettono la democrazia, lo Stato di diritto e il rispetto dei diritti umani, ha adottato la decisione (PESC) 2020/1700 ( 2 ) , che ha rinnovato le misure restrittive in vigore fino al 14 novembre 2021, comprese tutte le designazioni.

(3)

Il 22 febbraio 2021, in considerazione del perdurare della grave situazione in Venezuela, il Consiglio ha adottato la decisione (PESC) 2021/276 ( 3 ) che ha designato 19 persone.

(4)

Il Consiglio ha riesaminato le misure restrittive in vigore a norma dell'articolo 13 della decisione (PESC) 2017/2074. Sulla base di tale revisione, le misure restrittive, comprese tutte le designazioni, dovrebbero essere rinnovate fino al 14 novembre 2022 e la motivazione per 26 persone dovrebbe essere aggiornata.

(5)

Queste misure non riguardano la popolazione in generale e possono essere annullate alla luce dei progressi compiuti verso il ripristino della democrazia, dello stato di diritto e del rispetto dei diritti umani in Venezuela.

(6)

La decisione (PESC) 2017/2074 dovrebbe pertanto essere modificata di conseguenza,

HA ADOTTATO LA PRESENTE DECISIONE:

Articolo 1

La decisione (PESC) 2017/2074 è modificata come segue:

(1)

il primo comma dell'articolo 13 è sostituito dal seguente:

"La presente decisione si applica fino al 14 novembre 2022.";

(2)

L'allegato I è modificato come indicato nell'allegato della presente decisione.

Articolo 2

La presente decisione entra in vigore alla data successiva alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea .

Fatto a Bruxelles, l'11 novembre 2021.

Per il Consiglio

Il presidente

Z. POČIVALŠEK

( 1 ) Decisione (PESC) 2017/2074 del Consiglio, del 13 novembre 2017, relativa a misure restrittive in considerazione della situazione in Venezuela ( GU L 295 del 14.11.2017, pag. 60 ).

( 2 ) Decisione (PESC) 2020/1700 del Consiglio, del 12 novembre 2020, che modifica la decisione (PESC) 2017/2074 relativa a misure restrittive in considerazione della situazione in Venezuela ( GU L 381 del 13.11.2020, pag. 24 ).

( 3 ) Decisione (PESC) 2021/276 del Consiglio, del 22 febbraio 2021, che modifica la decisione (PESC) 2017/2074 relativa a misure restrittive in considerazione della situazione in Venezuela ( GU L 60I del 22.2.2021, pag. 9 ).

segue.................
 
Spiegaci perché uno che è fuori e può entrare a fortissimo sconto è a tuo dire è ansioso perché ha svenduto o non ha i lingotti d'oro custoditi a NY

A mio parere l'unico nervoso sei tu.
Semmai vedo gente che cerca di parlare con ragionamenti basandosi sui fatti , fatti e non chiacchere basate su aspettative che non hanno fondamento finanziario ,economico e geopolitico.

:clap::clap::clap:
 
lovebond;56771131........ sono solamente convinto che il Venezuela non farà mai la fine di Cuba......[/QUOTE ha scritto:
DRIN DRIN DRIN

veramente sono da 4 anni che ha fatto la fine di Cuba.
Tutti auspichiamo che le cose cambino, cosa peraltro possibile.
Però oggi è così. Ed è talmente così che delle elezioni tra 5 giorni neppure si parla.
 
Si postano centinaia di news purtroppo inutili... Leggere e studiare purtroppo non salverà in questo caso i vs investimenti. Se elezioni provate trasparenti il 21, a gennaio usa revocheranno misure a protezione assets come Citgo... Se in queste settimane non si fa accordo con creditori di vario tipo, va tutto all'asta. A marzo Venezuela senza Citgo... Per fare accordi con FMI serviranno anni... Senza accesso a SWIFT e senza conto di corrispondenza con Fed... Nessun dollaro può giungere a Caracas da istituzioni... Senza accordo con FMI nessuna ristrutturazione può essere fatta, leggasi art IV... tutto tempo perso. I bond è quasi impossibile torneranno alla negoziazione... In questo momento valgono ZERO, ZERO, ZERO, ZERO, ZERO SPACCATO! E più a lungo si protrae situazione, minore il già esiguo recovery value.

Ma i believers hanno una speranza... Scrivere una bella letterina a Babbo Natale... Forse lui fa il miracolo.

Buon trading a tutti 😀
 
Indietro