Venezuela e PDVSA (Vol.167)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti. Possiedo delle piccole quantità di Venezuela 28 e Venezuela 34. Come posso fare per interrompere la prescrizione per cedole e capitale? Basta scrivere quattro righe in inglese ad un indirizzo email o con raccomandata?
Ricordo che in passato ho "aderito" alla buffonata di Maduro che dava carburante invece di interessi. 😅. Si può interrompere ugualmente? (per favore solo risposte serie, grazie)
la "prescrizione" si interrompe facendo causa nel tribunale competente, che e' new york.. entro il 2034 e 2040, nel tuo caso.
 
altri mascalzoncelli insomma...vabbè oramai siamo abituati :D
ho solo espresso una ragionevole opinione: Canaima guadagna comprando bond venezolani a prezzi infimi, con i soldi di chi sottoscrive il fondo in cash. impresa legittima, di per se, e non meritevole di insulti. Ovviamente, per convincere i titolari a svendere, non puo' usare l'argomento "i bonds non valgono nulla".. perche' contrario allo scopo del fondo stesso, ed alla tesi che presentano a chi vi investe cash.
Ergo, devono sventolare il rischio di "perdere" se non si fa causa, ricordando i forti costi delle azioni legali, per convincere gli interessati che e' un buon affare delegare a Canaima il compito di occuparsi della questione.
Tutto qui, direi.
 
in materie finanziarie.. caveat emptor.. e cautela con gli "influencers"..
Come nel gioco antico delle tre carte, chi sa.............. sta zitto. Mutu cu sapi u jocu. Lasciamo lavorare i pescatori.
 
Notifica di sanzione aggiornata
24 gennaio 2023
Il Dipartimento dell'economia, della formazione e della ricerca DEFR ha pubblicato le modifiche ai seguenti allegati.
..............
Allegato 1 dell'ordinanza del 28 marzo 2018 che istituisce provvedimenti nei confronti del Venezuela (RS 946.231.178.5)
.............
Il 23 gennaio 2023, cioè l’altrieri, il Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca DEFR ha modificato gli allegati e pubblicato gli adeguamenti sul suo sito Internet. Le modifiche entrano in vigore il 24 gennaio 2023 alle ore 18.00.
(In che consistono queste modifiche?)
 
Ultima modifica:
Notifica di sanzione aggiornata
24 gennaio 2023
Il Dipartimento dell'economia, della formazione e della ricerca DEFR ha pubblicato le modifiche ai seguenti allegati.
..............
Allegato 1 dell'ordinanza del 28 marzo 2018 che istituisce provvedimenti nei confronti del Venezuela (RS 946.231.178.5)
.............
Il 23 gennaio 2023, cioè l’altrieri, il Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca DEFR ha modificato gli allegati e pubblicato gli adeguamenti sul suo sito Internet. Le modifiche entrano in vigore il 24 gennaio 2023 alle ore 18.00.
(In che consistono queste modifiche?)
24 gennaio 2023
Sanzione internazionale

Notifica di sanzione aggiornata​

Il Dipartimento dell'economia, della formazione e della ricerca DEFR ha pubblicato le modifiche ai seguenti allegati.
  • Allegato dell'ordinanza del 24 giugno 2020 che istituisce provvedimenti nei confronti del Nicaragua (RS 946.231.158.5)
  • Allegato 1 dell'ordinanza del 28 marzo 2018 che istituisce provvedimenti nei confronti del Venezuela (RS 946.231.178.5)
  • Allegato 2 dell'ordinanza del 12 agosto 2015 che istituisce provvedimenti nei confronti della Repubblica del Sudan del Sud (RS 946.231.169.9)
  • Allegati 1 e 2 dell'ordinanza del 1° giugno 2012 che istituisce provvedimenti nei confronti della Guinea-Bissau (RS 946.231.138.3)
  • Allegati 3 e 5 dell'ordinanza del 30 marzo 2011 che istituisce provvedimenti nei confronti della Libia (RS 946.231.149.82)
Il 23 gennaio 2023, il Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca DEFR ha modificato gli allegati e pubblicato gli adeguamenti sul suo sito Internet. Le modifiche entrano in vigore il 24 gennaio 2023 alle ore 18.00.


  • Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA
  • Laupenstrasse 27, 3003 Berna
  • Tel. +41 31 327 91 00, Fax +41 31 327 91 01
  • info@finma.ch

erano sanzioni svizzere su patrimoni e persone venezuela.....

bisogna vedere se sono state allentate
 
la "prescrizione" si interrompe facendo causa nel tribunale competente, che e' new york.. entro il 2034 e 2040, nel tuo caso.
Grazie mille per la risposta concisa ed efficace. Penso tuttavia che per queste piccole tranche non valga la pena, comunque ho capito che ho ancora del tempo.
 
Grazie mille per la risposta concisa ed efficace. Penso tuttavia che per queste piccole tranche non valga la pena, comunque ho capito che ho ancora del tempo.
se non vale la pena per modesti nominali.. ma vale per importi milionari, stai certo che i grandi investitori faranno causa, di fatto risolvendo il problema formale. Resta intatto il problema sostanziale, che consiste nel riscuotere effettivamente.
 
se non vale la pena per modesti nominali.. ma vale per importi milionari, stai certo che i grandi investitori faranno causa, di fatto risolvendo il problema formale. Resta intatto il problema sostanziale, che consiste nel riscuotere effettivamente.
Ovvio che è così! I miei saranno complessivamente 7k. Ma che tu sappia, sebbene il bond non è vendibile OTC, è possibile venderlo tramite scrittura privata? Mi ricordo che una volta Fineco mi ha accettato una scrittura privata per la cessione di una obbligazione da un dossier mio ad uno intestato a un altro. Magari potrebbero interessare a chi ha altre obbligazioni dello stesso tipo e ha voglia poi di starci dietro! Nella quantità può convenire.
 
ho solo espresso una ragionevole opinione: Canaima guadagna comprando bond venezolani a prezzi infimi, con i soldi di chi sottoscrive il fondo in cash. impresa legittima, di per se, e non meritevole di insulti. Ovviamente, per convincere i titolari a svendere, non puo' usare l'argomento "i bonds non valgono nulla".. perche' contrario allo scopo del fondo stesso, ed alla tesi che presentano a chi vi investe cash.
Ergo, devono sventolare il rischio di "perdere" se non si fa causa, ricordando i forti costi delle azioni legali, per convincere gli interessati che e' un buon affare delegare a Canaima il compito di occuparsi della questione.
Tutto qui, direi.
Diciamo che è un modo legale per intimorire i possessori di bonds e far in modo che li cedano.
Comunque , forse sarò ingenuo, ma la vedo come notizia positiva.
 
MISERABILI RIKKIONI AMERI.....KANI
 
Danno una licenza a T&T per estrarre gas venezuelano però il Governo del Presidente Maduro non prende un centesimo? E che fanno..regalano il gas come punizione autoinflitta perché non sono democratici ? Questa poi....
Sarà finché non pagano il debito....

Con le aziende creditrici stanno facendo così.....

Vediamo se entro pochi mesi ristrutturano la pdvsa20 come auspicato dall'ofac ......

Sarebbe un segnale ottimo....
 
Vado a memoria. ... a te piace giocare con i dadi....
Ma Saipem non ha fatto vedere i sorci verdi...
Fernet ti sei fatto rivedere !! Sempre a dire male e gufare !! Non ti sei stufato ??? Prima o poi il Venezuela tornerà sul mercato e la tua carriera di gufo sarà finita !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro