Venezuela e PDVSA (Vol.176)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
puo' essere basterebbe per il bottom fishing che alzassero il tiro domanda offerta a parer mio
 
Ma qualche anima pia col dono della sintesi che fa un piccolo sunto del discorso di Rosales?
 
MI DISPIACE MA SU QUESTO MI TROVI TOTALMENTE IN DISACCORDO. VERO, CREDO, CHE NOI BH SIAMO PICCOLI, MA L'INTERESSE DEI FONDI AMERICANI E DEI RICCHI VENEZUELANI (ESERCITO E MADURO COMPRESI) CHE DETENGONO CAPITALI CHE CEDOLANO IN DOLLARI 💵 AL 10% LARGO CIRCA, HANNO AMPI E PESANTI INTERESSI NELLA BUONA CONCLUSIONE DELLA VICENDA.
se rileggi.. ho scritto "obbligazionisti retail" (noi).. non fondi USA e generali locali..
peraltro.. anche noi abbiamo "grosso interesse".. ma influenza zero, questo e' il punto.
 
A parer mio, l'idea che la sorte degli obbligazionisti retail abbia qualche peso nelle decisioni di Maduro, del governo USA o dei grandi fondi d'investimento e' del tutto onirica, immaginaria, fallace.
Tra i creditori vi sono ovviamente molti venezolani abbienti, per cui il destino dei bonds puo' avere un qualche peso su possibili future decisioni di un futuro diverso governo venezolano.. ma e' tutto qui.
Finora non ci sono stati grossi fondi avvoltoio interessati a fare bottom fishing di bonds venezuela.. solo Canaima, Copernico e un fondo spagnolo.. tutti animali piccolissimi, finanziariamente.
Ovviamente, la sorte dei nostri titoli a noi importa molto.. ma siamo un piccolissimo vascello in balia di un mare in tempesta popolato da grossi animali..
Infatti è stato reso pubblico che proprio i fondi americani hanno fatto pressioni per togliere le sanzioni perché il debito se lo stavano comprando i Cino Russi Iraniani Coreani qatarini per fare pressioni sul governo del VV.
Il debito del vv è di fatto una variabile importante del governo che ne uscirà per le "concessioni" che dovrà dare per nuovi investimenti.
Se vince opposizione, chi che sia il presidente, gli US si spartiranno torta ed avranno pezzo più grosso altrimenti resteranno senza nulla (noi compresi ovviamente)

Vediamo da aprile in poi quanto del debito passerà agli US con l'inserimento dell'indice jpm.

Qui c'è interesse US a non avere il cetriolo russo cino proprio sotto o dietro. :yes:
 
Non ho mai visto dittature cambiate con elezioni . Neanche opposizioni mettersi d'accordo e rinunciare al potere
Qualcuno scorda Tappetino che non voleva andare via. Come disse qualcuno
Che tutto cambi perché nulla cambi
 
La fine delle sanzioni
L'unica vera cosa importante
Le sanzioni non ci sono più...

Quelle sul primario sono in vigore da Obama....

Quello che manca è un governo affidabile e riconosciuto.... e soprattutto la volontà statunitense di rimettere il Venezuela nel ciclo economico e finanziario occidentale.
 
Le sanzioni non ci sono più...

Quelle sul primario sono in vigore da Obama....

Quello che manca è un governo affidabile e riconosciuto.... e soprattutto la volontà statunitense di rimettere il Venezuela nel ciclo economico e finanziario occidentale.
Quelle sul primario come li chiami sanzioni e sono un regalo di Tappetino personalmente tifo per Biden ma tappetino a ottobre si troverà
all'incirca tre miliardi a disposizione e tu mi insegni che in America generalmente le campagne elettive si vincono con i soldi.
per giunta si è messo a vendere pure le Bibbie. Ricordiamo la volta precedente dove veniva deriso e snobbato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro