Via libera alla SUPERLEGA

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Non riusciranno mai a buttare nel cesso la Champions League, vai a dire a Real e Milan che le loro 21 coppe non valgono più nulla.......dimenticate!

Scusa, ma siam passati dalla coppa dei campioni alla CL .... formule completamente diverse. Nessuno ha pensato che la bacheca andasse azzerata.
La coppa delle coppe non esiste piu'. La coppa UEFA non esiste piu' (per favore, l'europa league non e' la coppa uefa, non c'entra niente).
 
Occhio che i giovani attuali e di più quelli futuri mai nella vita guarderanno una partita di 90', vedremo se gli highlights in streaming giustificheranno l'investimento dei promotori e delle aziende sponsor.

Questo e' uno dei motivi perche' stanno cercando di cambiare. Il calcio sta perdendo punti tra i giovanissimi, devono trovare il modo di rilanciarlo. Ed ovviamente oggi si guarda al mondo, non a quattro paesi europei.
 
Perche' non tornare ai campionati almeno a 18 squadre?
A 16 addirittura passeresti da 38 partite a 30
dal punto di vista tecnico sarebbe giusto, ma con la politica il giusto non sempre funziona, 4 posti in meno sono 8/10 nemici in più da gestire in federazione, nessun politico mai lo farebbe.....
 
Nonostante io fossi tra quelli contrari alla superlega (la prima) sarei contento se Milan e Juve decidessero di aderire... dovrei aumentare considerevolmente la quantità di pop-corn in dispensa.
 
Maalox a valanga.
 
Io invece sto pensando a cosa diranno le società contrarie quando si tratterà di vedere i numeri (soldi) che gli prospettano.
 
e cmq andranno a giocatori e procuratori....le società li vedranno passare
 
Secondo me la superlega può diventare una mannaia sul calcio inglese!
 
Secondo me la superlega può diventare una mannaia sul calcio inglese!
Vero è che togliendo le inglesi si toglie parecchio fascino alla SuperLeague.

Unica eccezione che faccio è l'impegno nei campionati nazionali una volta garantita la SuperLeague dalla sua classifica, un Napoli quest'anno giocherebbe solo per non retrocedere in serie B.
Idem la Roma e il Milan, scudo archiviato basta fare punti in SuperLeague.
 
Ultima modifica:
Riposizionamenti in corso

FdI attacca la #FIGC: “Desta perplessità la decisione della FIGC di prevedere nel nuovo sistema di Licenze Nazionali 2024-2025 per chiedere l’ammissione a un campionato gestito dalla stessa federazione un requisito che sembra fatto apposta per la Superlega. In breve, per quei club che decideranno di partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute da Fifa, Uefa e Figc, questo porterebbe alla mancata concessione della licenza e quindi all’impossibilità per il club di iscriversi al campionato. È chiaro che se tutto questo fosse confermato saremmo dinanzi a un’iniziativa giuridicamente non sostenibile se non avventata da parte della Federazione. Infatti, non bisogna dimenticare che poche settimane fa è intervenuta una sentenza della Corte di Giustizia europea nel dichiarare il principio del libero mercato nell’ambito delle manifestazioni sportive, bocciando quindi qualsiasi ipotesi di monopolio. Tutti vogliamo difendere il calcio italiano ma è possibile farlo cogliendo la Superlega come sfida per migliorare, per rilanciare un settore importante per l’economia nazionale.”
 
Riposizionamenti in corso

FdI attacca la #FIGC: “Desta perplessità la decisione della FIGC di prevedere nel nuovo sistema di Licenze Nazionali 2024-2025 per chiedere l’ammissione a un campionato gestito dalla stessa federazione un requisito che sembra fatto apposta per la Superlega. In breve, per quei club che decideranno di partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute da Fifa, Uefa e Figc, questo porterebbe alla mancata concessione della licenza e quindi all’impossibilità per il club di iscriversi al campionato. È chiaro che se tutto questo fosse confermato saremmo dinanzi a un’iniziativa giuridicamente non sostenibile se non avventata da parte della Federazione. Infatti, non bisogna dimenticare che poche settimane fa è intervenuta una sentenza della Corte di Giustizia europea nel dichiarare il principio del libero mercato nell’ambito delle manifestazioni sportive, bocciando quindi qualsiasi ipotesi di monopolio. Tutti vogliamo difendere il calcio italiano ma è possibile farlo cogliendo la Superlega come sfida per migliorare, per rilanciare un settore importante per l’economia nazionale.”
Domanda, ma nel libero mercato non è incluso il libero arbitrio di una organizzazione privata di non voler associare una determinata squadra?

Poi ovviamente va in kiulo a quella organizzazione (Figc) ma è tanto per parlare.

Dove c'è scritto l'obbligatorietà di iscrivere tot squadra?
 
In re
Domanda, ma nel libero mercato non è incluso il libero arbitrio di una organizzazione privata di non voler associare una determinata squadra?

Poi ovviamente va in kiulo a quella organizzazione (Figc) ma è tanto per parlare.

Dove c'è scritto l'obbligatorietà di iscrivere tot squadra?
In realtà non è proprio così. Sia chi vende beni, che chi fornisce servizi non è che può rifiutare un cliente a suo piacimento senza un valido motivo. Tranne forse in alcuni ambiti particolari. E credo che il punto sia proprio quello.
Poi possono trattarti malissimo per non farti tornare, come stanno facendo UEFA e figc
 
Domanda, ma nel libero mercato non è incluso il libero arbitrio di una organizzazione privata di non voler associare una determinata squadra?

Poi ovviamente va in kiulo a quella organizzazione (Figc) ma è tanto per parlare.

Dove c'è scritto l'obbligatorietà di iscrivere tot squadra?

Penso in questa situazione entri in gioco il problema della distorsione/limitazione della libera concorrenza derivante da tale disposizione.
 
Io la penso diversamente da voi. Se parte la superlega e le inglesi non partecipano, non passerà molto tempo che la premier fa la fine del circolo dell'oratorio!
 
Penso in questa situazione entri in gioco il problema della distorsione/limitazione della libera concorrenza derivante da tale disposizione.
Ovviamente sono tutti bluff da parte della FGCI, tanto sa benissimo che a rimetterci sarebbe la prima, però credo possa mettere dei paletti e/o condizioni vincolanti all'iscrizione del campionato.
 
Io la penso diversamente da voi. Se parte la superlega e le inglesi non partecipano, non passerà molto tempo che la premier fa la fine del circolo dell'oratorio!
In premier ci sono gli emirati arabi, in superlega vorrà entrare l'arabia saudita...i soldi ce li hanno entrambi.
 
Indietro