Via libera alla SUPERLEGA

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Alla Champions basterebbe aumentare un po' il numero di partite per mandare la Super-fuffa in fallimento.
Se dovesse diventare necessario lo faranno.
 
Alla Champions basterebbe aumentare un po' il numero di partite per mandare la Super-fuffa in fallimento.
Se dovesse diventare necessario lo faranno.

Se i soldi per le squadre che dovessero partecipare alla Super League fossero davvero quelli di cui si sente parlare, al carrozzone di Ceferin e Gravina non basterebbe rapinare tutte le banche in territorio svizzero :asd:
 
Io la penso diversamente da voi. Se parte la superlega e le inglesi non partecipano, non passerà molto tempo che la premier fa la fine del circolo dell'oratorio!

Penso anche io perchè la superlega potrebbe avere come partecipanti i maggiori club europei che complessivamente valgono di più di quelli in premier, senza contare la possibilità di aggiungere i maggiori club del sud america e usa, a quel punto il bacino d'utenza sarebbe incommensurabilmente superiore.
 
Penso anche io perchè la superlega potrebbe avere come partecipanti i maggiori club europei che complessivamente valgono di più di quelli in premier, senza contare la possibilità di aggiungere i maggiori club del sud america e usa, a quel punto il bacino d'utenza sarebbe incommensurabilmente superiore.
Nn vedo l'ora di vedere trasferte intercontinentali a metà settimana tra un turno e l'altro del campionato 🤓.
 
visto l'andazzo in campionato si può far giocare la primavera :D
Tu giustamente l'hai detta come battuta riferendoti a Inter Hellas ma credimi che alla fine temo che con la SuperLeague così come strutturata soprattutto in funzione retrocessioni dalla SuperLeague non ci sei andato lontano.

Il business è la e giustamente avrebbe la priorità totale.
 
Tu giustamente l'hai detta come battuta riferendoti a Inter Hellas ma credimi che alla fine temo che con la SuperLeague così come strutturata soprattutto in funzione retrocessioni dalla SuperLeague non ci sei andato lontano.

Il business è la e giustamente avrebbe la priorità totale.
Non vedo perchè. Se vuole avere un senso, la superlega dovrà giocarsi a campionati fermi. In USA le varie leghe non si fanno concorrenza, si dividono tutta l'attenzione del pubblico. Basta togliere qualche squadra dai campionati e finirli prima. Ne gioverebbero spettacolo e competitività.
 
Se ognuno istituisce la sua superlega come si fa a stabilire qual è la squadra più forte d'Europa?
 
Nn vedo l'ora di vedere trasferte intercontinentali a metà settimana tra un turno e l'altro del campionato 🤓.
Stanno pensando a far disputare diversi incontri a Fuerteventura e Tenerife, a 4/5 ore da Madrid/Milano e Rio/Buenos Aires.
 
Stanno pensando a far disputare diversi incontri a Fuerteventura e Tenerife, a 4/5 ore da Madrid/Milano e Rio/Buenos Aires.
Quindi la già Coppa dei Campioni si giocherà tra Juventus e Palmeiras a Fuerteventura.

È tutto molto bello🤓
 
Alla Champions basterebbe aumentare un po' il numero di partite per mandare la Super-fuffa in fallimento.
Se dovesse diventare necessario lo faranno.
No serve aumentare le partite di alto livello.
Le partite dei gironi sono tutte tra forte e media, mai veri big match.
E anche quando ci sono raramente contano qualcosa visto che sono tra prima e seconda già passate.
Il problema della UCL è che inizia a marzo per finire a giugno.
 
Quindi escluderanno Juventus, Milan e Inter dalla Superlega?
Non so chi escluderanno.
Ma il tifoso vuole partite che contano tra big.
Un Real-PSG ai gironi è inutile se le altre due squadre sono Salisburgo e Bruges.
La Champions League ha 5-6 big match veri all’anno, troppo poco.
 
Laporta ha indicato le squadre già pronte a partire dall'immediato futuro con la Superlega.
Le italiane sono Napoli Roma Milan e..... Inter.... 🤣🤣🤣🤣🤣

Laporta: «Superlega anche senza le inglesi: quattro squadre per l’Italia»
Quindi la porta con queste squadrone in gara crede di garantirsi gli introiti ipotizzati a inizio avventura?

Barça, Madrid, Inter, Milan, Napoli, Roma, Marsiglia, tre olandesi, Bruges e Anderlecht. Sono 16 o 18 squadre…

praticamente è un campionato mediterraneo vs Paesi Bassi😆
 
Quindi la porta con queste squadrone in gara crede di garantirsi gli introiti ipotizzati a inizio avventura?

Barça, Madrid, Inter, Milan, Napoli, Roma, Marsiglia, tre olandesi, Bruges e Anderlecht. Sono 16 o 18 squadre…

praticamente è un campionato mediterraneo vs Paesi Bassi😆
A vederlo così, senza inglesi Bayern Juve Psg non mi sembra un prodotto tale da generare fantastiliardi di giro di affari come anticipato.
E comunque anche alla Cl verrebbero a mancare una sessantina di Coppe.
Per ora mi sembra un pò uno scenario lose-lose
 
Indietro