Vivere di rendita, posso (Vol. XXXV)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo, sentire questi discorsi dopo un anno di pandemia...
Se ci sono gli ospedali pieni di gente e il sistema sanitario è al collasso non curano più nessuno, lo volete capire?
Al furbo che ragiona egoisticamente... se fai un incidente e le ambulanze sono in giro a soccorrere 90enni che non respirano sai dove ti attacchi?

Il sistema sanitario non è al collasso.
 
Puo' darsi che il covid uccida anche te indirettamente, fai un frontale oppure hai qualche malattia improvvisa e l'ospedale non ha piu' posto in terapia intensiva e amen. Finche' gli anziani malati verranno portati in ospedale e non internati in qualche struttura lager, questa pandemia riguarda tutta la popolazione. Non dimentichiamoci poi che il paziente uno Mattia Maestri era l'uomo piu' sportivo del mondo e ha lottato tra la vita e la morte per mesi. Credersi immuni al virus e' l'errore piu' grosso che uno possa fare perche' se ti prende quello severo non hai scampo anche se hai 50 anni.

Io non sono immune sono fatalista.
 
Se le persone non si vaccineranno non si risolve in pochi mesi.

Come ho scritto nel thread esaurito, vorrei un'altro vantaggio tangibile dal vaccinarmi. Esempio se mi dicessero se ti vaccini puoi girare ovunque senza mascherina, lo farei più volentieri.
 
Come ho scritto nel thread esaurito, vorrei un'altro vantaggio tangibile dal vaccinarmi. Esempio se mi dicessero se ti vaccini puoi girare ovunque senza mascherina, lo farei più volentieri.

Si farà una qualche sorta di passaporto vaccinale suppongo. Per incentivare i riottosi. Senza mascherina escludo finchè non sarà certo che chi si è vaccinato non è contagioso.
 
ecco non credo di essere un pericoloso novax a chiedere di fare il vaccino quando quel punto 10 sarà un po' più circostanziato

ma se anche qua c'è chi accusa l'irresponsabilità di chi non si butta sul vaccino, figuriamoci la fuori.

Vaccini Covid. Primo rapporto Aifa sugli eventi avversi in Italia. Circa 7mila segnalazioni su oltre 1,5 milioni di somministrazioni. Nel 92,4% dei casi si è trattato di eventi “non gravi” - Quotidiano Sanità

"Nel periodo considerato sono pervenute 7.337 segnalazioni su un totale di 1.564.090 dosi somministrate (tasso di segnalazione di 469 ogni 100.000 dosi), di cui il 92,4% sono riferite a eventi non gravi, come dolore in sede di iniezione, febbre, astenia/stanchezza, dolori muscolari. Con Comirnaty sono state osservate anche cefalea, parestesie, vertigini, sonnolenza e disturbi del gusto mentre con il vaccino Moderna, nausea e dolori addominali."

"Del 7,6% di segnalazioni classificate come “gravi”, per le quali è in corso la valutazione del nesso causale con i vaccini, tre su quattro non hanno richiesto intervento specifico in ambito ospedaliero."

"Nel periodo sono stati segnalati anche 13 decessi avvenuti nelle ore successive alla vaccinazione che, nelle segnalazioni più dettagliate e complete di dati, non sono risultati correlati alla vaccinazione e sono in larga parte attribuibili alle condizioni di base della persona vaccinata."


Incidenti stradali. Calano in Italia ma non fra i motociclisti - News - Moto.it
"L'anno scorso in Italia si sono verificati 172.183 incidenti con lesioni a persone (-0,2%), le vittime sono state 3.173 (161 in meno rispetto al 2018: -4,8%), un segnale positivo dopo l’aumento registrato nel 2017 e la stabilità del 2018. I feriti sono stati 241.384 (-0,6%)."

"Male per motociclisti e ciclisti
Tra le vittime sono però in aumento i motociclisti (698 in totale, +1,6%)



....intanto tu continua a soffermarti sul punto 10 mentre come dimostrano chiaramente i numeri hai molte più possibilità di finire male se viaggi in moto piuttosto che per una dose di vaccino.
 
Ultima modifica:
Si farà una qualche sorta di passaporto vaccinale suppongo. Per incentivare i riottosi. Senza mascherina escludo finchè non sarà certo che chi si è vaccinato non è contagioso.

Si allunga la lista di cose di cui non siamo certi.
 
....intanto tu continua a soffermarti sul punto 10 mentre come dimostrano chiaramente i numeri hai molte più possibilità di finire male se viaggi in moto piuttosto che per una dose di vaccino.

Ho già scritto che il tuo raffronto non ha senso.

Veramente non è quello il confronto da fare, per uno della tua età e con il tuo stato di salute, sarebbe da confrontare il rischio di morte/conseguenze negative causa covid col rischio di morte/conseguenze negative causa vaccino x (che non potrai scegliere). Dati che non abbiamo.
 
Come ho scritto nel thread esaurito, vorrei un'altro vantaggio tangibile dal vaccinarmi. Esempio se mi dicessero se ti vaccini puoi girare ovunque senza mascherina, lo farei più volentieri.

Se rifiuti di vaccinarti e tutti fanno come te le mascherine ce le teniamo sul muso per anni...idem per le zone rosse, gialle e arancioni
Senza contare i danni all'economia, danni psicologici, danni sociali.
 
io invece nel 2020 ho guadagnato 13k meno del 2019 e da dipendente capite bene che è un disastro: mica guadagno 100k l'anno per cui 13k sono poca roba.

e c'è chi si è ritrovato a zero proprio.

guardate che è una faccenda seria, se non si risolve nel giro di pochi mesi c'è tanta ma tanta gente che rimane ************** a sangue.
mica tutti possono svolgere la loro professione da casa.
ci sono professioni che in questa situazione semplicemente smettono di esistere, così.

Lo so bene, ma mica ho scritto che mi auguro rimanga questa la situazione.
Ho riportato quelle che sono i vantaggi limitati alla mia specifica esperienza, e che, vedendo come è andata (in Italia come altrove) l'unica possibile soluzione mi sembra quella della vaccinazione di massa (e apertura ai flussi turistici ai soli paesi che fanno altrettanto).

Se poi si accetteranno altri tipi di compromessi (accettiamo un p' di cirolazione del virus in cambio di un parziale ritorno alla vita precedente), vorrà dire che mi sarà sbagliato.
Ma mi sembra strano, anche eprché significherebbe riconoscere di aver sbagliato in toto l'approccio nel 2020 e nella prima metà del 2021 (non solo per l'italia ma per praticamente tutto il mondo occidentale).
 
....intanto tu continua a soffermarti sul punto 10 mentre come dimostrano chiaramente i numeri hai molte più possibilità di finire male se viaggi in moto piuttosto che per una dose di vaccino.

ti riposto una mia risposta già data, visto che tanto leggi solo quello che ti pare:
comunque ne sono consapevole, come sono consapevole che statisticamente ho mille mila possibilità in più di finire in ospedale (sto scrivendo con una sola mano, l'altra fa gesti apotropaici) per un incidente stradale che per il rischio di contrarre il covid, quindi metto subito il casco e il vaccino lo farò il più tardi possibile :o

Ma poi se tu ti vaccini sei a posto e protetto che ti frega se chi ti sta davanti non lo è, questa cosa me la devono ancora spiegare, anzi dovresti essere contento, perchè il tuo turno arriverà prima se molti rinunciano...e non ditemi "lo si fa per chi non si può vaccinare" perchè ricadiamo nell'ambito del "dipende quali sono le abitudini quotidiano del singolo"

e se fossi un utente deplorevole che continua imperterrito a "gufare" disgrazie agli altri pur di rompere, ti risponderei che ti potrai pure vaccinare, ma tanto il tuo problema è che a Milano muoiono 4-5.000 persone all'anno per l'inquinamento "nella sola Milano si sta tra le 3.900 e le 5.300 persone" Inquinamento, la Val Padana e prima in Europa per numeri di morti | METEO.IT e che per quello non hai vaccino, ne età meno rischiose e oltretutto non ti capita neanche nel fare un'attività iper-divertente e che è tra le più emozionanti della vita, ma solo per andare al supermercato a fare un giro tra Duomo e San babila, pensa che tristezza.

Ma colpa mia che ti ho dato corda...lista ignore e via e chi se ne frega dei tuoi commenti.
 
Ultima modifica:
Se rifiuti di vaccinarti e tutti fanno come te le mascherine ce le teniamo sul muso per anni...idem per le zone rosse, gialle e arancioni
Senza contare i danni all'economia, danni psicologici, danni sociali.

Facciamo la caccia all'untore con i forconi OK!
 
io ho esperienze diverse dalle vostre, che però sono quelle che più rimbalzano sui media e nel conversare quotidiano, quindi sicuramente sarò in una bolla particolare. Nel mio condominio c'erano 3 ultraottentenni.2 sono stati completamente isolati; nessun rapporto con figli o nipoti (i filgi gli lasciavano la spesa sul pianerottolo) e uno ha continuato a vederli.Quello che li vedeva si è ammalato di covid, probabilmente contratto in ospedale (si era rotto il femore) ed è sopravvissuto e tornato a casa. Gli altri due dopo sei mesi sono morti.
Non ho nessun conoscente deceduto a 30-40 anni di covid, ma ho conosciuto gente che è mancata a quell'età per malattie misteriose (morti nel sonno), incidenti stradali o tumori.
Ma non credo che si tratti di egoismo, credo che come diceva troisi fra un giorno da leone e 100 anni da orsacchiotto preferisco 50 anni da orsacchiotto
 
Io vedo ogni tanto una parente anziana, per sbrigare qualche incombenza, dato che vive sola. Mi disinfetto le mani per misurale la pressione una volta alla settimana. Uso sistematicamente la mascherina, e lei anche, nel momento in cui sarà vaccinata che cosa importerà se io sarò vaccinato o no?
Sono proprio curioso di verificare quando mi chiameranno ... Vi saprò dire la data.
Per lei nemmeno si hanno notizie, io stimo aprile.
 
Ho già scritto che il tuo raffronto non ha senso.

Senza offesa....quello che non ha senso è tutto il ragionamento che tu e qualche altro qui dentro state portando avanti fin dall'inizio.

Io ho 50 anni e nella mia fascia di età, anche se dovessi beccarmi il covid, le possibilità di morire o di andare incontro a conseguenze gravi sono risibili.
Ma affrontare la questione esclusivamente dal profilo personale...appunto...non ha alcun senso.
Se io mi becco il covid posso infettare altre persone, magari mio padre ultra 80enne
Quindi è del tutto evidente che in tal modo questo maledetto incubo del covid non finisce più e ce lo trasciniamo di continuo.
Pertanto, siccome le possibilità di morire o di subire danni fisici irreversibili a causa di una siringata di vaccino covid sono quasi inesistenti, non vedo per quale motivo dovrei rifiutarmi di farla di modo da dare il mio contributo affinchè la catena della pandemia si spezzi, senza perdere tempo a farmi seghe mentali sul punto 10 quando ho più possibilità di morire facendo un incidente d'auto se non addirittura finendo dentro un dirupo quando vado a fare trekking.

La pandemia (ricordiamolo bene) comporta danni sanitari ma anche economici e pertanto a me personalmente del posto di lavoro frega nulla vista la mia condizione sociale, ma il 50enne lavoratore che rifiuta volontariamente di vaccinarsi magari poi rimane a casa senza lavoro a causa dei danni economici da pandemia.

Qualcuno ha scritto che la soluzione per evitare le vaccinazioni di massa sarebbe quella di isolare le persone anziane fino a quando nel resto della popolazione non si instaura l'immunità di gregge. Tralasciando alcune questioni di ordine pratico (i nonni aiutano figli e nipoti in tante incombenze della vita). Quello stesso qualcuno qui ha invocato la "libertà individuale" di rifiutare la vaccinazione...non vedo quindi perchè si debba privare della libertà individuale i 70/80enni
 
Ultima modifica:
Io vedo ogni tanto una parente anziana, per sbrigare qualche incombenza, dato che vive sola. Mi disinfetto le mani per misurale la pressione una volta alla settimana. Uso sistematicamente la mascherina, e lei anche, nel momento in cui sarà vaccinata che cosa importerà se io sarò vaccinato o no?

Che se ti vaccini eviterai di correre il rischio di trasmettere a lei il covid
 
Senza offesa....quello che non ha senso è tutto il ragionamento che tu e qualche altro qui dentro state portando avanti fin dall'inizio.

Io ho 50 anni e nella mia fascia di età, anche se dovessi beccarmi il covid, le possibilità di morire o di andare incontro a conseguenze gravi sono risibili.
Ma affrontare la questione esclusivamente dal profilo personale...appunto...non ha alcun senso.
Se io mi becco il covid posso infettare altre persone, magari mio padre ultra 80enne
Quindi è del tutto evidente che in tal modo questo maledetto incubo del covid non finisce più e ce lo trasciniamo di continuo.
Pertanto, siccome le possibilità di morire o di subire danni fisici irreversibili a causa di una siringata di vaccino covid sono quasi inesistenti, non vedo per quale motivo dovrei rifiutarmi di farla di modo da dare il mio contributo affinchè la catena della pandemia si spezzi, senza perdere tempo a farmi seghe mentali sul punto 10 quando ho più possibilità di morire facendo un incidente d'auto se non addirittura finendo dentro un dirupo quando vado a fare trekking.

La pandemia (ricordiamolo bene) comporta danni sanitari ma anche economici e pertanto a me personalmente del posto di lavoro frega nulla vista la mia condizione sociale, ma magari il 50enne che rifiuta volontariamente di vaccinarsi magari poi rimane a casa senza lavoro.

Qualcuno ha scritto che la soluzione per evitare le vaccinazioni di massa sarebbe quella di isolare le persone anziane fino a quando nel resto della popolazione non si instaura l'immunità di gregge. Tralasciando alcune questioni di ordine pratico (i nonni aiutano figli e nipoti in tante incombenze della vita).
Qualcuno qui ha invocato la "libertà individuale" di rifiutare la vaccinazione...non vedo quindi perchè si debba privare della libertà individuale i 70/80enni

Su non cincischiare, la realtà è che ancora non hanno manco vaccinato gli ottantenni .... ;)
 
io ho esperienze diverse dalle vostre, che però sono quelle che più rimbalzano sui media e nel conversare quotidiano, quindi sicuramente sarò in una bolla particolare.

per mia esperienza gente positiva al covid tra i miei amici (35-40 anni) ne ho avuti, chi si è fatto il febbrone, chi un po' di febbriciattola, chi addirittura l'ha scoperto perchè ha fatto il sierologico, ma non aveva mai avuto sintomi, e nessuno ha minimamente dovuto andare in ospedale o ha fatto cure o altro...poi oh non nego che ci sia chi è stato male e che possa colpire duro, però cerchiamo di essere realisti.
 
Che se ti vaccini eviterai di correre il rischio di trasmettere a lei il covid

Se ti ho appena scritto che manco hanno convocato la mia parente. Ci è vicina ma ha meno di 80 anni .... ci sei o ci fai?
 
Su non cincischiare, la realtà è che ancora non hanno manco vaccinato gli ottantenni .... ;)

quindi ?
qui si stava parlando di un altro argomento...ovvero di gente che pur essendoci il vaccino disponibile non se lo farebbe comunque
o sbaglio ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro