Vivid Money: conto corrente tedesco

Ce la stanno mettendo tutta per farci chiudere il conto. Bravi KO!
 
Me l'ero persa questa mail (ultimamente ne stavano mandando un po' troppe).

Chiuso il conto anche io, peccato per l'IBAN DE
 
Me l'ero persa questa mail (ultimamente ne stavano mandando un po' troppe).

Chiuso il conto anche io, peccato per l'IBAN DE

Ah tu l'hai ricevuta pur avendo IBAN DE?
Da quanto ho capito leggendo in giro, per ora è stata inviata soltanto al gruppo di clienti italiani con IBAN IT.

(Poi ci sono altri due gruppi, il primo, in ordine cronologico, di clienti con IBAN DE, considerati parte della clientela tedesca anche se sono italiani, il secondo, di clienti con IBAN DE ma considerati italiani e infine il più recente, il gruppo di utenti italiani con IBAN italiano. La condivisione delle pocket poteva avvenire soltanto tra clienti appartenenti allo stesso gruppo).
 
Ultima modifica:
In effetti quella ricevuta è un po' diversa, non l'avevo nemmeno letta attentamente...ultimamente stava scrivendo un po' troppo Vivid.
Non lo usavo ed è giusto l'abbia chiuso onde evitare problemi futuri

La mail recitava:
Gentile cliente,
Abbiamo bisogno del Suo consenso! Solarisbank aggiornerà parzialmente le condizioni applicabili al Suo conto. In allegato Le inviamo i termini e le condizioni aggiornati in formato pdf.

Può prestare il suo consenso esplicito tramite l'App. Per riuscire ad aprire il link è necessaria la versione dell’app 2.33 o successiva.

In base alla legge tedesca, applicabile al contratto, può naturalmente rifiutare queste modifiche. Tuttavia, ciò potrebbe comportare l'impossibilità per noi o per Solarisbank - per conto della quale ci rivolgiamo a Lei con questa mail - di mantenere in essere l'attuale rapporto commerciale con Lei.

Se accetta le modifiche, i nuovi termini entreranno in vigore tra due mesi da oggi, ossia il giorno 1 gennaio 2023.

Cosa riguardano le modifiche?

Le modifiche riguardano:

(i) il procedimento di modifica dei termini e condizioni contrattuali su proposta della Banca, la cui accettazione non sarà più basata sul consenso implicito, ma richiederà il Suo consenso esplicito;

(ii) le spese applicate per l’emissione di una carta fisica o di un duplicato di una carta fisica, che aumenteranno di 3,90 Euro per ogni carta;

(iii) la maggiorazione applicata ai fini della determinazione del tasso di cambio per l'esecuzione di transazioni non in Euro e/o l'acquisto di valuta diversa dall’Euro (“Mark-up”), che verrà aumentato fino allo 0,5% e per l’effetto, aggiungendosi al Mark-up dello 0,5% già contrattualmente pattuito, potrà complessivamente arrivare fino ad un massimo dell’1%.

Le summenzionate modifiche sono giustificate:

(i) quanto ai cambiamenti nel procedimento di modifica dei termini e condizioni contrattuali su proposta della Banca, dall’esigenza di dare attuazione alla sentenza XI ZR 26/20 del 27 aprile 2021 della Corte Suprema tedesca (Bundesgerichtshof).

(ii) quanto all’aumento dei costi di emissione della carta fisica o di un suo duplicato, dall’aumento dei costi operativi derivati dai fenomeni inflazionistici in essere e dalle difficoltà di approvvigionamento e gestione degli ordini nelle supply-chain globali;

(iii) quanto all’aumento del Mark-up, dall’esigenza di adeguamento rispetto all’aumentata volatilità dei mercati.

Solo con il Suo esplicito consenso, noi e Solarisbank - nel cui interesse La contattiamo - possiamo proseguire il rapporto commerciale con Lei. È possibile accedere in qualsiasi momento ai documenti aggiornati per i clienti di Solarisbank: https://www.solarisgroup.com/de/customer-information/.

A questo link è possibile consultare le modifiche dei termini e delle condizioni in questione. La invitiamo a consultarli con attenzione.
Per qualsiasi domanda relativa ai termini e alle condizioni di Solarisbank, non esiti a contattarci all'indirizzo supporto@solarisbank.it.

Cordiali saluti,
Il tuo team Vivid Money 💜
 
Io ho IBAN DE, ma quando hanno mandato queste due versioni delle email con i cambiamenti? Io non ne ho ricevuta nemmeno una.
 
Io ho IBAN DE, ma quando hanno mandato queste due versioni delle email con i cambiamenti? Io non ne ho ricevuta nemmeno una.

Perché fai parte del primo gruppo che per ora non ha ricevuto nulla. L'email di wakka è arrivata al secondo gruppo, mentre la PMU con i canoni per il conto etc è arrivata al terzo gruppo.
 
@WaKKa
Hai già chiuso il conto?
Bisogna bloccare le carte poi bisogna compilare un modulo che mi hanno inviato.
 
Io ho IBAN DE, ma quando hanno mandato queste due versioni delle email con i cambiamenti? Io non ne ho ricevuta nemmeno una.

io sono messo come te. l'ultima modifica ricevuta via e-mail è quella della chiusura del pocket crypto 1.0 perchè ormai sostituito dal 2.0.
La cosa di obbligare a fare un movimento al mese sarebbe scomoda.
 
Nel mio caso, Iban It, non mi permetteva di cancellare la pocket principale direttamente da app in nessun modo. Ho dovuto contattare l'assistenza che mi ha inviato un modulo da compilare e firmare a mano che poi ho fotografato e riallegato in app, insieme a una foto di un mio documento. Ora mi hanno detto che entro 5 giorni lavorativi dovrei ricevere l'email di chiusura, vedremo. Comunque non appena avrò il riscontro finale lo farò presente qui nel forum.
Inoltre, alle mie lamentele per l'eliminazione della ricarica gratis per noi utenti free non hanno praticamente risposto e alle mie rimostranze sul peggioramento repentino delle condizioni ecco cosa hanno detto:

"Grazie, capiamo che le nuove condizioni possono non corrispondere alle aspettative e proveremo il nostro meglio a introdurre migliori cambiamenti per il futuro.

Un felice weekend anche a te! 😊"

Praticamente se non vi stanno bene andatevene pure! :D:D:D:D
 
Ultima modifica:
@WaKKa
Forse non hai mai usato ul conto e sei riuscito a chiudere il conto.
 
Credo che l'uso del conto non c'entri, ma che anche la procedura di chiusura dipenda dal gruppo di appartenenza.
I gruppi 1 e 2 (DE-DE, DE-IT) probabilmente possono farlo in autonomia chiudendo le pocket, il gruppo 3 (IT-IT) deve inviare il modulo.
 
Appena aperto l'ho usato per i pagamenti ma non ho mai accreditato lo stipendio se intendo quello

ho venduto crypto ,trasferito i soldi tramite bonifico verso altro conto personale, eliminato le 2 carte ed

inviato modulo di chiusura conto .:cool:
 
Ultima modifica:
Perché fai parte del primo gruppo che per ora non ha ricevuto nulla. L'email di wakka è arrivata al secondo gruppo, mentre la PMU con i canoni per il conto etc è arrivata al terzo gruppo.

Anche il secondo gruppo oggi ha ricevuto la PMU che aveva ricevuto il terzo. Per ora rimane salvo il primo. Vedremo...
 
ricevuto la modifica unilaterale di contratto,appeno ho tempo mi leggo le modifiche applicate.
voi avete ricevuto cio?

Gentile cliente,

Il nostro partner di cooperazione Solarisbank lavora costantemente al miglioramento dei propri servizi. Ciò può comportare, come nel caso di specie, delle modifiche alle condizioni contrattuali, giustificate dall'esigenza di adeguare le previsioni contrattuali alle modifiche del mercato ed ai migliori standard regolamentari e di sicurezza.

Ti informiamo pertanto, in nome e per conto di Solarisbank AG - Succursale Italiana, che a partire dal 25.01.2023 Solarisbank aggiornerà parzialmente le Condizioni Particolari per i Conti Vivid Money

e le condizioni economiche applicabili al Tuo contratto. In particolare, le modifiche riguardano:

il secondo paragrafo dell’articolo 1 delle Condizioni Particolari per i Conti Vivid Money, che nella nuova versione modificata riserva alla Banca la facoltá di limitare il numero di conti di pagamento che possono essere aperti contemporaneamente, dandone visibilità attraverso l’interfaccia utente di Vivid e disponendo la chiusura di eventuali conti in eccesso rispetto al numero massimo consentito (Vivid Pockets);
per il conto Vivid Money Standard, il canone di tenuta conto che rimarrà gratuito per i primi tre conti per tutti i clienti che abbiano attivi fino ad un massimo di tre conti di pagamento, purché sugli stessi sia stato effettuato almeno un movimento nel mese precedente utilizzando la carta associata al conto o il saldo complessivo dei conti sia superiore a 1.000,00 Euro. Se queste condizioni non sono soddisfatte, trattandosi di conti inattivi che danno tuttavia luogo a significative spese di gestione, il canone mensile sarà di 3,90 Euro. Per ogni 3 conti di pagamento ulteriori, il canone di tenuta conto mensile sarà di 1,99 Euro. Inoltre, ogni conto condiviso e ogni soggetto autorizzato ulteriori rispetto al primo determineranno l’applicazione di una spesa pari a 0,99 Euro, anche in questo caso a copertura delle maggiori spese di gestione e monitoraggio;
sia per il conto Vivid Money Standard che per il conto Vivid Money Premium, per adeguarsi alle mutate condizioni di mercato e coprire i costi operativi necessari a garantire i migliori standard sicurezza, il costo per l’emissione di una carta di debito fisica (principale o aggiuntiva o di un duplicato) che diventerà pari a 19,90 Euro (oltre ai costi di spedizione, che rimangono invariati). Il rilascio di duplicati per le carte virtuali (rispettivamente ulteriori rispetto alla prima e alla quinta, rispettivamente, per il conto Standard e Premium) comporterà una spese di 1,00 Euro. Infine, per entrambe le tipologie di conto sarà applicata una trattenuta del 3% su tutte le transazioni in entrata e in uscita associate al gioco d’azzardo, a copertura dei maggiori costi di gestione degli obblighi di monitoraggio e compliance legati a questo tipo di transazioni.

Insieme alla presente proposta di modifica unilaterale del contratto ai sensi dell'art. 118 TUB, Ti inviamo come allegato a questa e-mail il testo completo delle Condizioni Speciali di Contratto modificate, nonché dei Fogli Informativi aggiornati affinché Tu possa leggerlo e conservarlo su supporto durevole. Se acconsenti a queste modifiche, non devi fare nulla. I termini e le condizioni aggiornate entrano in vigore automaticamente. Se Ti opponi alla modifica, è necessario informare Solarisbank prima del 25.01.2023, tramite l’app o l’Interfaccia Utente basata su browser del partner della Banca ovvero all’indirizzo mail supporto@solarisbank.it. Fino a questa data il contratto di conto con Solarisbank può essere disdetto senza preavviso e gratuitamente. In caso di disdetta, anche il servizio Vivid non può più essere utilizzato. Fino al 25.01.2023 compreso, trovano applicazione nei Tuoi confronti i precedenti termini e condizioni.

Inoltre, qui puoi trovare una panoramica dettagliata di tutti i cambiamenti: Vivid FAQ.
Cordialmente,

Il tuo team Vivid 💜

Questa ti era arrivata via e-mail? o alcune PMU possono essere disponibili solo in app? io ad ora via e-mail non ho ricevuto nulla.

(poi faccio una domanda generica sul forum: ora sto partecipando un pò di più c'è un modo per avere notifica per i post dove qualcuno ti risponde con un quote così da non passare da maleducato se non riapro il thread)
 
Anche il secondo gruppo oggi ha ricevuto la PMU che aveva ricevuto il terzo. Per ora rimane salvo il primo. Vedremo...

quella che mette il canone se non fai almeno una operazione al mese o ci tieni 1000 euro?
 
Questa ti era arrivata via e-mail? o alcune PMU possono essere disponibili solo in app? io ad ora via e-mail non ho ricevuto nulla.

(poi faccio una domanda generica sul forum: ora sto partecipando un pò di più c'è un modo per avere notifica per i post dove qualcuno ti risponde con un quote così da non passare da maleducato se non riapro il thread)

ricevuta poco fa per email, con proposta modifica valida dal 25 gennaio prossimo, da accettare in app.

per il piano standard (quello gratis) in sostanza se non usi la carta 1 volta al mese (oppure avere un saldo di 1000 euro l'ultimo giorno del mese), ci sarà un canone di 3,90 euro.

poi per il resto, in sintesi:
- pagamenti d'azzardo si prendono il 3%,
- pagamenti in valuta 1%,
- massimo 3 conti (pocket)
- si potrà richiedere la sostituzione della carta virtuale gratis solo una volta al mese.
- prelievo gratuito fino a 200 euro al mese (minimo 50, prima era 100 se non sbaglio), altrimenti 3% (minimo 1 euro). Oltre i 200 euro 3%.

Una vera rivoluzione da quando l'ho aperto e c'erano addirittura caschbak a doppia cifra!!! per ora per il mio uso continua ad essere completamente gratis quindi lo tengo!
 
Ultima modifica:
Questa ti era arrivata via e-mail? o alcune PMU possono essere disponibili solo in app? io ad ora via e-mail non ho ricevuto nulla.

(poi faccio una domanda generica sul forum: ora sto partecipando un pò di più c'è un modo per avere notifica per i post dove qualcuno ti risponde con un quote così da non passare da maleducato se non riapro il thread)

via mail.
 
Indietro