VIX, non Vaporub

Ciao biondo, hai visto come si è sgonfiato :) non ci hanno creduto ne a Trump ne al fatto che il vix sparasse sopra i 18 senza che i future lo seguissero
 
Ciao biondo, hai visto come si è sgonfiato :) non ci hanno creduto ne a Trump ne al fatto che il vix sparasse sopra i 18 senza che i future lo seguissero

Ciao Livio, dicevo che mi "puzzava" perchè lo vedevo sulle put vendute su SP500 , volevo incrementarle ma non "arrivavano mai" , la IV non "sparava". Per fortuna ho alleggerito le comprate che questa volta avevo in eccesso, ieri sera ho "parificato" un po' con le vendute facendo una sorta di trading sulle opzioni seguendo il movimento del future , come sai io la trado "di riflesso" e non direttamente come te ( se non in rare eccezioni ma siamo ancora lontani da quei parametri ) OK!
PS: in ogni caso quel candelone rosso in chiusura lascia molta incertezza e malgrado non abbiano toccato nulla io non me la sento di "abbuffarmi" subito. Visto che si entra a tranche preferisco rimanere con la pancia mezza piena ed uscire con un po' di rammarico di non aver fatto che essermi " ingozzato" troppo in fretta OK!
 
Ultima modifica:
Hai trovato un modo per accedere allo ZIV nonostante il blocco per gli investitori europei?

Ho avuto la dispensa papale F*****, se hai i "requisiti" (ci sono 3 tipi di profili)...fai la richiesta e ti fanno firmare un documento che è in pratica una rinuncia al KID. Da quel momento in poi sei investitore "professionale". Ovviamente è nel loro interesse avere molti professionals :)

Lo ZIV non l'ho toccato, non ho fatto niente. Gli strumenti VIX li ritoccherò al prox schizzo serio, di sicuro.

Ci sono fondi ETN interessanti, UBS ETRACS, tutti kidless, il cui dvd finisce dritto in redditi diversi (perché sono ETN), ma vanno gestiti bene perché spesso affetti dalla stessa volatilità dei mercati, a volte anche di più e se non ti proteggi in qualche modo va a finire che i dvd generosi(issimi) glieli ridai tutti sul capitale opsi.

Tutti parlano di leg 1 e 2, io ho la 3, e lì è genetica :D
 
Ultima modifica:
Infatti c'è ancora incertezza e anch'io sto entrando a strati, accumulo sulla forza del vix con nuovi spread tenendomi a distanza dagli etf/etn che mi hanno fregato (svxy)
Come dici tu meglio rammaricarsi per aver guadagnato meno che per avere perso soldi :)
Meglio restare liquidi senza rischiare una margin call quando gli algoritmi dei margini impazziscono
 
Molto molto bene.... le chiacchiere stanno a 0 ... fatti concreti stop
 
Cosa ci sarebbe da replicare a un tifoso sfegatato per una posizione assunta sul mercato, che peraltro cita un detto ma evidentemente non sa che fu creato decenni fa quando nel mese di maggio si pagavano le imposte? Mentre adesso la tassazione in Usa è profondamente cambiata?
Sono costruttive queste mie parole o minano un assunto - il ritracciamento atteso sino al 20% - non dimostrabile?
I sogni son desideri...
(Ti dedico perciò questo breve video)
Cenerentola - I Sogni Son Desideri - YouTube

Bisogna anche accettare chi va a ****, il mercato non vieta assolutamente alcun tipo di approccio. Io anche ci sono andato a volte. E' ovvio che se un esperto-gas mi intervistasse sul perché sono entrato short gas quando ha fatto l'ultimo schizzone gli direi che sono andato a ****, se provassi a giustificare il mio short gas per farmi bello farei la figura del peracottaro. (Non ci sono nemmeno entrato sul thread del gas :D). Il discorso è sempre strategia & risultati, se la strategia è 0, valgono zero anche i risultati, come uno che vince a tombola.

febbre da cavallo - E mo vedemo.mpg - YouTube

Oggi la term structure è un po' più reattiva. Io ho solo uno short X2 s&p (X04L) con scopi di protezione dell'MRRL. In caso di schizzone entro ZIV.
 

Allegati

  • vix-futures-term-structu (1).jpg
    vix-futures-term-structu (1).jpg
    72,1 KB · Visite: 5
Ultima modifica:
Comunque chiuso 1/3 di esposizione in chiusura con un +13%.Vediamo domani se chiudere un altro terzo..
 
Comunque chiuso 1/3 di esposizione in chiusura con un +13%.Vediamo domani se chiudere un altro terzo..

GOL.

Io entro ZIV con il VIX da 30 in poi…otherwise un entro.

Si inizia a vedere un po' di backwardation, sempre con morigerazione.


P.S. la backwardation su F1 e F2 è a vantaggio degli ETP long VIX, soprattutto continuous rolling.
 

Allegati

  • vix-futures-term-structu (2).jpg
    vix-futures-term-structu (2).jpg
    67 KB · Visite: 7
Ultima modifica:
Comunque chiuso 1/3 di esposizione in chiusura con un +13%.Vediamo domani se chiudere un altro terzo..

Io da toscanaccio continuo nella mia convinzione che guadagnare con uno strumento del genere è solo questione di ku|o. scusami ma dico quello che penso :)
 
Io da toscanaccio continuo nella mia convinzione che guadagnare con uno strumento del genere è solo questione di ku|o. scusami ma dico quello che penso :)

Ma il problema non è investire a cul0, che tra l'altro è un cul0 al 50% perché insomma diciamocelo, stiamo sul triplo massimo storico, e lo vedono tutti, quindi la scommessa è meno malsana di uno che compra un ETP long VIX con VIX basso e mercato appena stornato :D . Il problema è comportarsi come se si fosse trovato il santo Graal e mettersi allo specchio a dire madoooo che bravo templare che sono! :) quello è un problema perché significa che di come si gestisce la volatilità di un pt (anche con mezzi esigui) un ciai capito na bella s3ga.
 
Chiuso 2/3 di vix a 0,033 a +20% dal mio pmc di 0,027... mi rimane in tasca un altro ed ultimo terzo, stiamo a vedere.... operazione iniziata il 4/4/19 e conclusa per 2/3 oggi. Grazie vix
 
Io da toscanaccio continuo nella mia convinzione che guadagnare con uno strumento del genere è solo questione di ku|o. scusami ma dico quello che penso :)

Non ci sono problemi ci mancherebbe altro. Allora saro’ Stato fortunato perché Questa è la 3 volta che vado in gain in doppia cifra con questo strumento che ho scoperto circa 1 e mezzo fa. Francs sa benissimo quale è stato il mio approccio su questo strumento, mi ha consigliato giustamente di non fare piani di accumulo e di non tenerlo per troppo tempo in mano e grazie ai suoi consigli ho concretizzato L investimento.... Sono sempre entrato e L ho sempre dichiarato real time per essere più trasparente possibileb( e non per vantarmi)in momenti geopolitici delicati e su eccessi di ipercomprato di s&p questo strumento è una bomba e quando replica e carbura ti rida’ con gli interessi il contango precedentemente mangiato.
 
Considera che se preso
Con il timing corretto con uno s&p che fa -0,80% questo strumento replica circa a +10%. Se preso ripeto a inizio scarico od in ipercomprato ... poi giustamente ognuno di noi ha il proprio approccio finanziario +o- rischioso anche se restò convinto che anche investendo in Btp puoi perdere denaro
 
boh, chi sono io per insistere, io stesso a volte mi ostino su alcune cose, però dico, se Trump non twittava dove andava a finire il vixl? già oggi con un ribasso minimo del vix è a 0,03 ... non sfiderei oltre la sorte :)
Ami la volatilità, usa il vix o il vstoxx con le loro caratteristiche "sincere", non un derivato di un derivato di un indice derivato :D
Il vstoxx è maneggevolissimo, lo trattano molti broker, con margini bassi, 150/200€, vale 100€ a punto per cui ha una size bassa, si può anche inseguire un aumento di volatilità ....
 
boh, chi sono io per insistere, io stesso a volte mi ostino su alcune cose, però dico, se Trump non twittava dove andava a finire il vixl? già oggi con un ribasso minimo del vix è a 0,03 ... non sfiderei oltre la sorte :)
Ami la volatilità, usa il vix o il vstoxx con le loro caratteristiche "sincere", non un derivato di un derivato di un indice derivato :D
Il vstoxx è maneggevolissimo, lo trattano molti broker, con margini bassi, 150/200€, vale 100€ a punto per cui ha una size bassa, si può anche inseguire un aumento di volatilità ....

Giustissimo il tuo consiglio ma personalmente in determinate situazioni, con dei paletti ben precisi ( intendo eventuali mediate) e soprattutto con un capitale investito ben gestito non è da buttar via come opzione da scalping...il grosso investito in questo momento L ho posizionato sul coffe long, e ftse short.
 
boh, chi sono io per insistere, io stesso a volte mi ostino su alcune cose, però dico, se Trump non twittava dove andava a finire il vixl? già oggi con un ribasso minimo del vix è a 0,03 ... non sfiderei oltre la sorte :)
Ami la volatilità, usa il vix o il vstoxx con le loro caratteristiche "sincere", non un derivato di un derivato di un indice derivato :D
Il vstoxx è maneggevolissimo, lo trattano molti broker, con margini bassi, 150/200€, vale 100€ a punto per cui ha una size bassa, si può anche inseguire un aumento di volatilità ....

Giustissimo il tuo consiglio ma personalmente in determinate situazioni, con dei paletti ben precisi ( intendo eventuali mediate) e soprattutto con un capitale investito ben gestito non è da buttar via come opzione da scalping...il grosso investito in questo momento L ho posizionato sul coffe long, e ftse short.
 
Chiuso in close anche L ultimo terzo di investimento a 0,037. Gain del 37% circa.. Anche questa volta ... grazie vix ..alla prossima ragazzi e coffee longgg.
 
C avevo visto bene ancora.... ehehhhh?? A no e’ fortuna.....
 
firenzeviola, io non stò dicendo che non hai avuto timing, stò dicendo che sbagli strumento secondo me, poi ognuno con i propri soldi fa quello che crede, il vix è mean reverting per cui hai la certezza che gli eccessi saranno corretti, con quello strumento non ce l'hai questa certezza. Un vix basso non dà la certezza che da lì a poco salirà; Prendi un 2017 con il vix che scende a 9, tu saresti entrato e poi mediato e magari mediato ancora, ma il vixl ha continuato la sua discesa tanto da portarti sicuramente in profondo rosso. Tutto qua! se poi uno ha anche un po' di fortuna per cui Trump twitta una delle sue str0nzate proprio quando è a mercato, mica guasta :D
 
firenzeviola, io non stò dicendo che non hai avuto timing, stò dicendo che sbagli strumento secondo me, poi ognuno con i propri soldi fa quello che crede, il vix è mean reverting per cui hai la certezza che gli eccessi saranno corretti, con quello strumento non ce l'hai questa certezza. Un vix basso non dà la certezza che da lì a poco salirà; Prendi un 2017 con il vix che scende a 9, tu saresti entrato e poi mediato e magari mediato ancora, ma il vixl ha continuato la sua discesa tanto da portarti sicuramente in profondo rosso. Tutto qua! se poi uno ha anche un po' di fortuna per cui Trump twitta una delle sue str0nzate proprio quando è a mercato, mica guasta :D

Grande Livio, meglio di così non saprebbe spiegarla nessuno. Ti rinnovo i miei complimenti.
Firenze, dagli retta, non usare l'intuito per entrare a mercato sul vix, usa la calcolatrice.
 
Indietro