Vol. 139 Venezuela e PDVsa : Esperanza d'Escobar

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La mia opinione?
Se Maduro avesse continuato, col consueto rigore e l'indiscussa puntuale correttezza, a pagare le sue obbligazioni avrei tifato per lui ad oltranza.
Mi era anche simpatico...
Purtroppo a Novembre 2017 ha deciso diversamente, ipotecando irreversibilmente il suo destino.
Adesso è solo un cialtrone sovranista, dittatorello esaltato.
Deve andarsene, in un modo o nell'altro.
Nemmeno coi suoi mitici balletti potrebbe convincermi del contrario.
Maduro?...adios
 
Qualcuno lo sta facendo ragionare??? ed andare ad elezioni?

Presidente de #Venezuela, @NicolasMaduro, dice que está abierto a diálogo como propone #México y #Uruguay
Twitter

Te l’ho ripetutamente ripetuto..non fare finta di non capire..😏😏..Maduro da anni ha ripetutamente cercato dialogo..con opposizione...per normalizzare situazione..Chi ha pervicacemente e subdolamente rifiutato..con atteggiamento ondivago di convenienza..e doppiogiochista è stata opposizione...☹️☹️☹️
 
Al contrario di quanti declamano di averne e partecipano a farneticanti liste..😬😬...e giocano ad altri giochi..😏..io si..ne ho..anche se di bonos..anche se preferirei fossero...bonas..😉😉☺️

quindi visto che preferisci che maduro rimanga al potere sei convinto che pagherà
o dei tuoi soldi non te ne importa?
 
La mia opinione?
Se Maduro avesse continuato, col consueto rigore e l'indiscussa puntuale correttezza, a pagare le sue obbligazioni avrei tifato per lui ad oltranza.
Mi era anche simpatico...
Purtroppo a Novembre 2017 ha deciso diversamente, ipotecando irreversibilmente il suo destino.
Adesso è solo un cialtrone sovranista, dittatorello esaltato.
Deve andarsene, in un modo o nell'altro.
Nemmeno coi suoi mitici balletti potrebbe convincermi del contrario.
Maduro?...adios

Per favore..non cadere così in basso..😥..Sappiamo tutti che è stato impedito al Venezuela di rinnovare il debito..altrimenti le tue cedole e quelle mie..sarebbero state pagate...Tutti i debiti si rinnovano..ma se ti viene impedito..lo strozzino..ti serra la gola..Sappiamo tutti come sono andate le cose..😒😒😒
 
Ma può intervenire l'onu secondo voi con i caschi blu? non è che per caso US spinge anche per questo?

chiesta riunione emergenza all'ONU, Russia e Cina metteranno il diritto di veto, finirà 3 a 2 per Usa Fra e GB ma non serve, al max Usa sfrutteranno occasione per delegittimare ancor di più il Pal d Vetro, ci vorrebbe gente come Bush e Rumsfeld, Cheney, quelli avevano palle esagonali, sarebbero già intervenuti
 
Per favore..non cadere così in basso..😥..Sappiamo tutti che è stato impedito al Venezuela di rinnovare il debito..altrimenti le tue cedole e quelle mie..sarebbero state pagate...Tutti i debiti si rinnovano..ma se ti viene impedito..lo strozzino..ti serra la gola..Sappiamo tutti come sono andate le cose..😒😒😒

come sono andate le cose? le cose sono andate che Maduro ha esautorato il parlamento eletto democraticamente attraverso la corte suprema e leggi ad hoc , è di fatto diventato un dittatore ed ha imprigionato gli oppositori o fatti fuggire all'estero. per questo è stato sanzionato dagli Usa . una nazione ricca come il Venezuela non avrebbe mai bisogno di rifinanziarsi se ci fosse una persona degna alla guida . maduro ha fallito in tutto e deve andarsene come dicono in Usa dead or alive
 
in tutto questo da notare il silenzio dell'Italia che sebbene abbia interessi in Venezuela ancora una volta lascia fare agli altri....
Italia sempre piu' isolata nel mondo.

Hai perfettamente ragione. Abbiamo la reputazione di non fare politica internazionale. Le nostre ambasciate si limitano ad essere divise in sedi di prestigio o disagiate ad usum del personale ; clima , buone scuole per i figli tranquillità politica, teatri, campi da golf ecc. Quando ci sono problemi a cittadini italiani all'estero a volte si è nelle mani di un console onorario.
Il nostro ministero degli esteri è Eni, ma solo per uso aziendale
 
ma chi se ne frega degli americani? e anche dei venezuelani aggiungo.... tra loro che hanno messo le sanzioni e il baffuto so solo che non mi hanno pagato quasi 120k di cedole,
se rimane l'autista non vedremo un cent, al contrario, qualche possibilità di portare a casa qualcosa c'è..

Voto Gioxx!
 
come sono andate le cose? le cose sono andate che Maduro ha esautorato il parlamento eletto democraticamente attraverso la corte suprema e leggi ad hoc , è di fatto diventato un dittatore ed ha imprigionato gli oppositori o fatti fuggire all'estero. per questo è stato sanzionato dagli Usa . una nazione ricca come il Venezuela non avrebbe mai bisogno di rifinanziarsi se ci fosse una persona degna alla guida . maduro ha fallito in tutto e deve andarsene come dicono in Usa dead or alive

..Bla..bla..bla ...bah..😔😏
 


Maduro è in enorme difficoltà .
I militari lo appoggiano ma al momento fanno il minimo sindacale rispetto ai loro brutali standard.
Gli Usa di fatto hanno già iniziato le sanzioni petrolifere non riconoscendo la gestione Pdvsa che è referente dell'esecutivo decaduto ( sottolineato sull'altro forum e che condivido in pieno)
Maduro se non ha la forza/determinazione di reagire violentemente ha già il cappio al collo che inizia a stringersi.
Se scende a patti e punta tutto sulle elezioni ( hai visto mai...) comunque si salva la pelle. Fino ad oggi non ha dimostrato grande buon senso.
Se infastidisce le ambasciate Usa peggiora le cose.
È chiaro che se Maduro ed i generali fanno i cattivi il paese si norkoreizza con tutto quello che ne consegue, addio ai bonos compreso fino a fine regime. Cina e Russia si limiteranno a tenerli in vita, guadagnandoci,e nulla più.
 
Leggi risposta a minus..Grazie

ok vero...forse... metto il forse perchè di certo con i ladrones non c'è nulla,
ma probabilmente è come dici tu... ne abbiamo discusso in passato..

purtroppo, non per volere nostro, la situazione è cambiata e volente o no dobbiamo adeguarci al volere di quelli che tirano i fili..

la situazione attuale è quella che ha descritto Minus...
quindi, nonostante gli americani non siano i miei preferiti, ma nemmeno i venezuelani... per precisare...
me ne infischio dei diritti e della morale...
spero che lo appendano per i co..gl..io..ni--
 
EXCLUSIVA #HablaGuaido con @Patriciajaniot: "Sucedió en Chile, sucedió en Venezuela en el 58. No podemos descartar ningún elemento, pero hay que ser muy firme hacia el futuro", dijo @jguaido sobre una posible amnistía para Maduro y su gabinete

Twitter
 
Maduro è in enorme difficoltà .
I militari lo appoggiano ma al momento fanno il minimo sindacale rispetto ai loro brutali standard.
Gli Usa di fatto hanno già iniziato le sanzioni petrolifere non riconoscendo la gestione Pdvsa che è referente dell'esecutivo decaduto ( sottolineato sull'altro forum e che condivido in pieno)
Maduro se non ha la forza/determinazione di reagire violentemente ha già il cappio al collo che inizia a stringersi.
Se scende a patti e punta tutto sulle elezioni ( hai visto mai...) comunque si salva la pelle. Fino ad oggi non ha dimostrato grande buon senso.
Se infastidisce le ambasciate Usa peggiora le cose.
È chiaro che se Maduro ed i generali fanno i cattivi il paese si norkoreizza con tutto quello che ne consegue, addio ai bonos compreso fino a fine regime. Cina e Russia si limiteranno a tenerli in vita, guadagnandoci,e nulla più.

entro domenica ci saranno grosse novità, sanzioni petrolifere ufficiali e si vocifera Guaidò in cerca di asilo presso ambasciata, a questo punto se ne andasse presso quella Usa, vediamo Maduro che fa, un proiettile sparato contro l'installazione Usa equivarrebbe ad un attacco sul suolo Usa e quindi ci sarebbe rappresaglia, non escludo che adesso partano le rogatorie internazionali per dichiarare criminali i vari leaders chavisti, la situazione può solo surriscaldarsi, è un orrore quello che sta capitando in Venezuela
 
Poco dopo il 2 novembre usai il termine "cubanizzazione" per definire in sintesi il rischio di isolamento , non pago ecc.ecc. mutuando la nota definizione balcanizzazione . Poi mi fu detto che non era una mia creazione perche l'aveva utilizzata tempo prima il mitico Russiabond, di fronte al quale mi sono dovuto inchinare rininciando ad ogni pretesa di copyright.
Ora ho coniato " nordkoreizzazione" ed ho provveduto a registrarne i diritti.

( sto scherzando, non rispondetemi! )
 
Poco dopo il 2 novembre usai il termine "cubanizzazione" per definire in sintesi il rischio di isolamento , non pago ecc.ecc. mutuando la nota definizione balcanizzazione . Poi mi fu detto che non era una mia creazione perche l'aveva utilizzata tempo prima il mitico Russiabond, di fronte al quale mi sono dovuto inchinare rininciando ad ogni pretesa di copyright.
Ora ho coniato " nordkoreizzazione" ed ho provveduto a registrarne i diritti.

( sto scherzando, non rispondetemi! )

Ma ormai anche kim il sung (o come diavolo si chiama) è diventato amicone del Donald.
 
Rubio: If Provoked, U.S. Response in Venezuela Will Be 'Swift,' 'Decisive'

"Se dovessero venire dei danni a questi diplomatici degli Stati Uniti, voglio che tutti sappiano, le conseguenze, credo, da questa amministrazione ... saranno veloci e saranno decisive", ha detto Rubio. "Lo so per certo."

Mi sa che è L unica volta nella mia vita che appoggio incondizionatamente gli yankee, maduro e’ troppo sce-mo , stavolta sbaglia pure lo Zar persona che ho sempre stimato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro