Vol. 139 Venezuela e PDVsa : Esperanza d'Escobar

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono convinto di niente.
Tuttavia se salgono è meglio di quando scendono.
Specie avendone tantine.
Piedi per terra,
Sempre

Mi fa ridere quando sento parlare di recovery. Perchè vorrebbe dire pagare subito tutti i titoli in default: ma dove stanno i soldi? Anche volendo pagare il 50% -che mi sembra un’esagerazione- ci si rende conto di quanti soldi siano? Secondo me no. Sulle precisioni Reuters, concordo sul fatto che se il Baffo non molla, si torna a 25. Se molla, dovrá seguire una ristrutturazione, patrocinata da IMF. Staremo a vedere. Sono un po’ dell’idea che se il Baffo non lo cacciano subito, diciamo nel giro di due-tre settimane, non lo cacciano piú.
 
Stanno creando le condizioni per farle salire,ho già visto spesso questo tipo di film cmq ora non si può stabilire un target
IMG_20190124_132123.jpg

Ecco il target
 
..50%..??😳😳😳..Tutta sta caciara per 50..??😳..Mi tengo Maduro..😉..stronco Trump...riapro shampoclear...e vado a 100..😉😉😀

Maduro non ti paghera mai. Se mi proponessero 50 per chiudere - che non mi sembra verosimile - accetterei al volo.
 
Chi mi spiega bene come funzionano le concessioni petrolifere?

Producono un cash flow solo sotto forma di royalties allo Stato oppure c'è anche un prezzo iniziale da pagare? E di che entità?
Molte grazie

A quanto mi risulta eni chiede, pagando , una concessione di n anni per effettuare ricerche in una determinata area e stipula un precontratto da utilizzare in caso di esito positivo. Tipo pagare allo stato il tot% del prezzo wti per gli anni di durata di concessione. Tutto variabile causa difficolta di ricerca e di eventuale produzione.
Il prezzo della concessione esplorativa non è faraonico
 
..50%..??😳😳😳..Tutta sta caciara per 50..??😳..Mi tengo Maduro..😉..stronco Trump...riapro shampoclear...e vado a 100..😉😉😀

che scritta così sembra la sequenza di un rebus... :D come in realtà è... :mmmm:
 
da metà novembre 2017 non sono più corso secco ma tel quel

Esatto ! ...E tel quel, tecnicamente significa che se le vendi, te lo prendi in "quel posto" ! :D E qualcuno ti dirà... xiexie, fēicháng gǎnxiè nǐ ! :D Qundi, come diceva un mio amico cinese di Cerignola (FG) vendere è... bù hǎo ! :D ...Ah, per i neofiti del cinese mandarino, tengo a precisare che in cinese la lettera B si pronuncia P ! :D ...Sapevatelo !
 
Ultima modifica:
Maduro non ti paghera mai. Se mi proponessero 50 per chiudere - che non mi sembra verosimile - accetterei al volo.

..Parli così perché sei in “malafede”..😉😉😬...a te Maduro non paga..😉😉😀😀...
 
Maduro non ti paghera mai. Se mi proponessero 50 per chiudere - che non mi sembra verosimile - accetterei al volo.

Probabilmente siamo in parecchi ad avere un pmc attorno a 50 o inferiore...accetterei anche io dopo aver preso per anni cedole al 9.25% e tutto il capitale investito che torna all'ovile.
 
Esatto ! ...E tel quel, tecnicamente significa che se le vendi, te lo prendi in "quel posto" ! :D E qualcuno ti dirà... xiexie, fēicháng gǎnxiè nǐ ! :D Qundi, come diceva un mio amico cinese di Cerignola (FG) vendere è... bù hǎo ! :D ...Ah, per i neofiti del cinese mandarino, tengo a precisare che in cinese la lettera B si pronuncia P ! :D ...Sapevatelo !

Amico Campesino... dove eri sparito?? :D
 
Probabilmente siamo in parecchi ad avere un pmc attorno a 50 o inferiore...accetterei anche io dopo aver preso per anni cedole al 9.25% e tutto il capitale investito che torna all'ovile.

9.25% significa che hai la 27 come me ;)
mi sa che 50 andrebbe benissimo a molti, per non dire a tutti...
facendo due calcoli tra pmc e cedole incassate personalmente a 50 mi andrebbe di lusso...
 
9.25% significa che hai la 27 come me ;)
mi sa che 50 andrebbe benissimo a molti, per non dire a tutti...
facendo due calcoli tra pmc e cedole incassate personalmente a 50 mi andrebbe di lusso...

Anche a me, anzi direi extra lusso superior!!!
 
Mi fa ridere quando sento parlare di recovery. Perchè vorrebbe dire pagare subito tutti i titoli in default: ma dove stanno i soldi? Anche volendo pagare il 50% -che mi sembra un’esagerazione- ci si rende conto di quanti soldi siano? Secondo me no. Sulle precisioni Reuters, concordo sul fatto che se il Baffo non molla, si torna a 25. Se molla, dovrá seguire una ristrutturazione, patrocinata da IMF. Staremo a vedere. Sono un po’ dell’idea che se il Baffo non lo cacciano subito, diciamo nel giro di due-tre settimane, non lo cacciano piú.

Recovery value= valore di mercato dei nuovi titoli offerti in cambio dei precedenti in default
non significa certo un pagamento cash, ma "nuova carta" che a mercato vale X.

per "chiudere" occorre vendere. Si puo' vendere ora, incassando 30, ad esempio, o attendere una futura ristrutturazione.

se c'e' una ristrutturazione, si possono tenere i nuovi titoli, o venderli a mercato.
 
Adesso la farà finita di fare lo sbruffone in TV e raccontare balle.:D
 
Hanno spodestato dittatori ben più sanguinari e tiranni di questo qui.
Basta, il suo tempo è finito!
Spero solo che la nostra pazienza, direi infinita, venga ripagata al più presto!
 
Mi fa ridere quando sento parlare di recovery. Perchè vorrebbe dire pagare subito tutti i titoli in default: ma dove stanno i soldi? Anche volendo pagare il 50% -che mi sembra un’esagerazione- ci si rende conto di quanti soldi siano? Secondo me no. Sulle precisioni Reuters, concordo sul fatto che se il Baffo non molla, si torna a 25. Se molla, dovrá seguire una ristrutturazione, patrocinata da IMF. Staremo a vedere. Sono un po’ dell’idea che se il Baffo non lo cacciano subito, diciamo nel giro di due-tre settimane, non lo cacciano piú.

Amico inizi ad avere paura perché sei fuori dai bond Venezuela.
Mi dispiace per te ma saliranno
 
Esatto ! ...E tel quel, tecnicamente significa che se le vendi, te lo prendi in "quel posto" ! :D E qualcuno ti dirà... xiexie, fēicháng gǎnxiè nǐ ! :D Qundi, come diceva un mio amico cinese di Cerignola (FG) vendere è... bù hǎo ! :D ...Ah, per i neofiti del cinese mandarino, tengo a precisare che in cinese la lettera B si pronuncia P ! :D ...Sapevatelo !

Ciao campesí :D
 
..Stesse accuorto..che andò per suonare..ma venne ..suonato..!!;);)
p.s. :come sei truculento..:D:D..se mettevi foto Totti e peperones..ti avrei appoggiato..e forse facevi meglio..;);):D

:mbe: non ti so dire chi sia il migliore :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro