X un ADC grande servon cojotes grandi.No non servon cojotes grandi,ma GRANDI COJOTES!

Ma il terp sarà almeno del 30%

Se trovano i garanti.

1 a 50 il raggruppamento, c'è il rischio.

il TERP viene calcolato in base a tutti gli altri dati. Nell'esempio che ho postato si nota la variazione dal prezzo della quotazione e il prezzo di equilibrio, sono due parametri fondamentali per calcolare il TERP. Per questo dicevo tempo fa che la quotazione deve arrivare almeno a 0,416 e più perchè altrimenti a questi prezzi non potranno mai offrire un TERP vantaggioso per chi aderisce. L'alternativa è il minimo ma in questo caso chi aderirà ?
Con una quotazione superiore o in area 0,416 hanno un minimo di possibilità di fissare un prezzo di sottoscrizione allettante, altrimenti si va a 0,0x....
L'accorpamento lo dovranno fare dopo l'ADC perchè farlo prima non avrebbe senso. Chi oggi detiene le azioni se le vede ridotte ancora prima dell'ADC sapendo che poi saranno ulteriormente diluite.
 
la parola accumulazione su sto titolo non esiste da un decennio. Fatti un tuffo che è meglio

infatti ieri sui minimi sono stati accumulati 10 mln di azioni a 0,2279. Ma aspetta e vedrai che succederà in area 0,2233 per non parlare a 0,21 (si mai ci arriverà). Vediti un grafico ogni tanto e capirai.
 
La cosa ancora più grave è che con tutte quelle telecamere e filmati, si parla di ombre e targhe di auto, non siano ancora riusciti a capire cosa sia successo, mi pare tanto una cosa voluta...certo per come è caduto chiunque capirebbe che non si tratta di un suicidio...

Quella volta del fallimento del Banco Ambrosiano ci fu anche allora un strano suicido quello di Roberto Calvi trovato impiccato sotto il ponte dei Frati Neri sul Tamigi.
Poi tutta una vicenda avvolta nel mistero in cui si è sempre fatto fatica a scoprire la verità.
Io credo che come allora, per MPS ci sia una rete di interessi che coinvolge vari settori che sono crocevia di decisioni importanti, non dico che ci sia una sorta di P2 come allora, ma che qualcosa di simile, una specie di tacito accordo si, credo che molti esponenti del PD siano coinvolti, forse anche settori della magistratura e forse anche all'interno di alcuni enti di controllo come la Consob e Banca d'Italia, solo in questo modo si spiegherebbe uno scandalo così come è stato MPS.
 
infatti ieri sui minimi sono stati accumulati 10 mln di azioni a 0,2279. Ma aspetta e vedrai che succederà in area 0,2233 per non parlare a 0,21 (si mai ci arriverà). Vediti un grafico ogni tanto e capirai.

l'ultimo con cui mi ero confrontato sulla parola "accumulo" su sto titolo era un tale cellterapy o nick simile che parlava di accumulo in area 0,29. Adesso torno dalle vacanze e trovo te che me ne parli a 0,2279. Il prossimo nick a che livelli parlerà di accumulo in corso?
 
l'ultimo con cui mi ero confrontato sulla parola "accumulo" su sto titolo era un tale cellterapy o nick simile che parlava di accumulo in area 0,29. Adesso torno dalle vacanze e trovo te che me ne parli a 0,2279. Il prossimo nick a che livelli parlerà di accumulo in corso?

Su un titolo che scambia meno di 100 mln di pezzi/giorno in pieno agosto, l'accumulazione non la puoi individuare facilmente. Di sicuro scenderà ancora e la discesa sarà compresa in un range del 5-9%. Ora stiamo seguendo la discesa degli USA che era ampiamente prevista, ma bisogna aspettare settembre quando i mercati torneranno a pieno regime e solo allora vedremo chiaramente "l'accumulazione".
Voglio ricordare che ci sono ancora oltre 20 mln (pz) di short su questo titolo, e non sono stati ancora chiusi.
E' chiaro che se gli USA crollano...:o:confused:
 
Forse qualcuno qui sta confondendo distribuzione per accumulazione, mentre prima si scendeva repentinamente per le varie operazioni short aperte e per il pessimismo e la sfiducia intorno al titolo, ora si scende più gradualmente vendenfo piano piano senza dare troppo all'occhio senza creare panico per riuscire a distribuire a quotazioni su questi livelli.Ormai è evidente a tutti che sono soldi persi anche a queste quotazioni, penso che dovrebbero congelare il titolo e restituire i soldi a chi ancora è dentro rapportato alle attuali quotazioni.Chiudere la banca domani mattina restituendo i soldi ai correntisti per passarli su un altra banca.Questa è strafallita e tenerla in vita non fa altro che distruggere ulteriore valore e creare effetto domino.Ammazzarne una per salvare le altre, non ce soluzione alternativa
 
tutto bello, tutto meraviglioso, peccato che non abbiano senso.
ora butto giù qualche numerino pure io, ma VERO.

adc 2014:
TERP 35,07%

adc 2015:
TERP 39,16%

adc 2016:
TERP >40,00% (e vecchi azionisti azzerati :D)

erano solo degli esempi.
Fai tutti i conti che vuoi ma devi farli con le formule giuste non ti puoi inventare il TERP.
Ti accorgerai che un TERP al 30% a questi prezzi non è possibile e non possono scontare la quotazione del 70% per fissare un prezzo di sottoscrizione così basso per garantire un TERP del 30%.
Fai fai...vediamo che ti risulta.
 
"ci devono portare ad almeno 0,41 euro, prima dell'adc, altrimenti ci arrabbiamo, sì sì..."
sì, credici... :clap:

"altrimenti si va a 0,0x..."
esatto, e infatti ci andrà :D

l'accorpamento lo fanno prima, come hanno SEMPRE fatto in precedenza.
Ma insomma, non sai nemmeno come sono andati gli altri 2 adc 2014 e 2015 ??? Cosa facevi, dormivi in classe ? :cool:

:D
 
Caspita non ci credevo fino in fondo , ma per adesso parrebbe che Beremberg abbia ragione.

Alcuni TP che ha dato tempo fa

INTESA 1.6
MPS 0.15
UBI 2

Solo per UCG è fuori gli ha dato 2.4

Mah stiamo a vedere, perchè TP così bassi sconterebbero un altra crisi dei mercati con epicentro il sistema finanziario del nostro paese, una crisi così faccio fatica a vederla però questa agenzia fino ad adesso ha sempre avuto ragione, chi nel passato l'avesse ascoltata, che poi tra l'altro era l'unica ad esprimersi in un certo modo praticamente sola, si sarebbe salvato dall'imbroglio MPS

Crollano tutti i titoli, soprattutto quelli finanziari (banche e assicurazioni) a causa sia degli imminenti ed onerosi adc di Mps e UCG, sia dell'incertezza sul prox referendum sulla riforma costituzionale.
Il TP di Berenger su Mps potrebbe essere azzeccato; infatti, il principale motivo di vendita è l'interrogativo sull'esito finale che avrà l'adc.
 
erano solo degli esempi.
Fai tutti i conti che vuoi ma devi farli con le formule giuste non ti puoi inventare il TERP.
Ti accorgerai che un TERP al 30% a questi prezzi non è possibile e non possono scontare la quotazione del 70% per fissare un prezzo di sottoscrizione così basso per garantire un TERP del 30%.
Fai fai...vediamo che ti risulta.

Non è che accorpano prima di fare l'aumento :confused:
 
Crollano tutti i titoli, soprattutto quelli finanziari (banche e assicurazioni) a causa sia degli imminenti ed onerosi adc di Mps e UCG, sia dell'incertezza sul prox referendum sulla riforma costituzionale.
Il TP di Berenger su Mps potrebbe essere azzeccato; infatti, il principale motivo di vendita è l'interrogativo sull'esito finale che avrà l'adc.

l'aumento andrà bene è stato predisposto apposta per chi vuole impossessarsi della banca con due "spiccioli"
 
Per me anche se non ho ancora conferme,oscillatore autocostruito a -3 e passa a 0.226, (sui minimi di oggi)
É andato in Buy premetto che io lo utilizzo su cose o meglio strumenti,(strumenti azioni usa e Ita ,cfd, indici azionari ,fib dax,qualche etf) più liquidi non a rischio adc ..solitamente...
E con più chance
cmq senza essere invito
da' parere
al Buy
o ad aumentare size ovviamente cambia tutto l'adc il fatto che si tratti di un bancario e inspecie di mps,
Wukong a volte è rude e non brilla di certo per simpatia di primo achito;quando però ieri sera ha rammentato a modo l'effetto di una diluizione e di un eventuale adc i numeri tornavano e il ragionamento filava.

Su Piero ell0 sempre e solo negativo su banche, persino criticone su Livermore ...di certo sempre solo pessimista...
E su ragioniere Bisignano non si è più sentito nonostante i 30 anni in banca mps.

Su pinco che dire simpatico e onore al mitico Nuti di avatar, ma consiglio di non aprire più 3d per scaramanzia nè di scommettere sui più 20% magari inizierá altro trend davvero.

Lo stesso Porchetto ragionamenti seri anche in view spesso concordanti a volte diverse ,ma 3d da qui a quelli iscritti su npl a quelli cu crg carige,
filano per senso ,non devono piacere solo quando scrivono quello che ci si vorrebbe sentir dire,essere Trader maturare,vuol dire anche questo.

Olli e Barry come molti altri sempre impeccabili,nonostante estate e fatica caldo stacco da routine,
3d tra i più interessanti del fol.

A onor del vero però sly68 ho capito a cosa ti riferisci ma si parlava di banco di Valencia bisognosa sì di adc ma in contesti diversi e già nazionalizzata, se ti riferivi ad essa a 1 € confermamelo,
Ti allego link L'Ue da il via libera al piano salva-banche in Spagna. Madrid chiede i primi 40 miliardi. Caixa offre 1 euro per Banco de Valencia. Sospesa Bankia - Il Sole 24 Ore
Che dire b serata ,un caro saluto a tutti (per contributi proficui)e b trading da domani OK!

Uhm Allora news dal mondo conti di D B che non convincono in usa indici europei malesi, nostro anche,ma bMps parte verde,
Fosi di facile euforia vi direi si spacca ecc ecc invece ,da stare zitti per solito giochino di Book 9 e prime ore , terzo segnale di stanotte e di ieri in 3d, in attesa di conferme
...
Non confermato

...
Infatti rossa

Anch'essa oggi vi direi è normale guardate indice ,il grave è che non é Green nemmeno in giornate come ieri io attendo scadenze tecniche e li do tempo di vedere più liquidità su Book poi torno ad altre (si non già più serie azioni strumenti, tradabili in ambo i sensi
E senza nessun da gossip tutti i di'cmq vada vi dirò real seguiro'fino ad adc e non abbandonero ' 3d di persone valide ognuna a suo modo ,e proficue)

Non esaltatevi per news su danni e processi contano i fatti ,il tintinnio degli anni 90 per quanto da tutti esaltato ci ha portato a classi di meno professionisti come politica quanto a salvaguardia di sistema politico economico italiano a gente meno capace e i fatti si vedono...
Le facile euforie spesso sono come partite e giochi per i popoli,
Servono passioni rispetto a parola data (leggetevi annedoto Gann Livermore)
E Gente preparata.
Non cacciare per metterne di peggio.
Per farvi vedere che spesso tutto cambia perché tutto resti com'e...
Vi metto non c'entra con bmps ma con banche sì qualche scandali bancario italiano da wike se volete approfondire leggetevi di Ansaldo e di banca nazionale sconto dopo banca romana. ..
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Scandalo_della_Banca_Romana
it.m.wikipedia.org/wiki/Banca_Italiana_di_Sconto

Potete continuare con ComIt e con altre ,per chi scriveva invece di scandali retro' semPre bello leggere oltreché di banco di Napoli i più gravi (in periodi però di muri e situazione geopolitica diversa)
Banco Ambrosiano Banca privata Italiana (epoche Calvi Sindona ecc ecc)
Intanto spese enormi e vedere troppi sorrisi al Palio (non parlo del popolo...)
Fa'capire che o incoscienti o che se ne fregano,ben sapendo certi come è andata prima di letterine e di attuali anni...:o
 
Ultima modifica:
"ci devono portare ad almeno 0,41 euro, prima dell'adc, altrimenti ci arrabbiamo, sì sì..."
sì, credici... :clap:

"altrimenti si va a 0,0x..."
esatto, e infatti ci andrà :D

l'accorpamento lo fanno prima, come hanno SEMPRE fatto in precedenza.
Ma insomma, non sai nemmeno come sono andati gli altri 2 adc 2014 e 2015 ??? Cosa facevi, dormivi in classe ? :cool:

Fai questi conti, e visto che ci sei fai anche l'accorpamento prima dell'ADC così vedrai che ti risulta....
Ahh.. fammi vedere anche come fai uscire un TERP del 36%
 
ma come fa una banca a capitalizzare meno di 700 milioni e avere più di 110 miliardi di impieghi??Ma vi rendete conto??

BPER ad esempio ha 44 miliardi di impieghi e ne capitalizza 1,6
 
l'ultimo con cui mi ero confrontato sulla parola "accumulo" su sto titolo era un tale cellterapy o nick simile che parlava di accumulo in area 0,29. Adesso torno dalle vacanze e trovo te che me ne parli a 0,2279. Il prossimo nick a che livelli parlerà di accumulo in corso?

Accumulo!? Mah...tenuto conto che tra un paio di mesi verranno emesse dalle 20 alle 50 azioni nuove per ogni vecchia (io propendo per 50...), accumulare ora sarebbe da pazzi. Però se vi piace crederlo liberi di farlo...
 
ma come fa una banca a capitalizzare meno di 700 milioni e avere più di 110 miliardi di impieghi??Ma vi rendete conto??

BPER ad esempio ha 44 miliardi di impieghi e ne capitalizza 1,6

non può ... infatti fanno l'ADC apposta
 
ma come fa una banca a capitalizzare meno di 700 milioni e avere più di 110 miliardi di impieghi??Ma vi rendete conto??

BPER ad esempio ha 44 miliardi di impieghi e ne capitalizza 1,6

La risposta al tuo quesito credo che sia: 47 mld di npl e adc da 5mld in canna...
 
Scusa Wukong se hai tempo mi potresti dire negli ultimi due aumenti di capitale questi dati :

Prezzo quotazione
Prezzo sottoscrizione
Prezzo diritti

Per la cronaca io non dormivo in classe (ho shortato MPS diverse volte e sempre con un bel gain...però non mi mandate a fc.)

non posso fare i calcoli ora, ma a occhio e croce se dovessero fare l'accorpamento prima dell'ADC (cosa che non credo) a chi è entrato sotto 0,35 converrà vendere i diritti
 
Citazione Originariamente Scritto da Ggord Visualizza Messaggio
Per me anche se non ho ancora conferme,oscillatore autocostruito a -3 e passa a 0.226, (sui minimi di oggi)
É andato in Buy premetto che io lo utilizzo su cose o meglio strumenti,(strumenti azioni usa e Ita ,cfd, indici azionari ,fib dax,qualche etf) più liquidi non a rischio adc ..solitamente...
E con più chance
cmq senza essere invito
da' parere
al Buy
o ad aumentare size ovviamente cambia tutto l'adc il fatto che si tratti di un bancario e inspecie di mps,
Wukong a volte è rude e non brilla di certo per simpatia di primo achito;quando però ieri sera ha rammentato a modo l'effetto di una diluizione e di un eventuale adc i numeri tornavano e il ragionamento filava.

Su Piero ell0 sempre e solo negativo su banche, persino criticone su Livermore ...di certo sempre solo pessimista...
E su ragioniere Bisignano non si è più sentito nonostante i 30 anni in banca mps.

Su pinco che dire simpatico e onore al mitico Nuti di avatar, ma consiglio di non aprire più 3d per scaramanzia nè di scommettere sui più 20% magari inizierá altro trend davvero.

Lo stesso Porchetto ragionamenti seri anche in view spesso concordanti a volte diverse ,ma 3d da qui a quelli iscritti su npl a quelli cu crg carige,
filano per senso ,non devono piacere solo quando scrivono quello che ci si vorrebbe sentir dire,essere Trader maturare,vuol dire anche questo.

Olli e Barry come molti altri sempre impeccabili,nonostante estate e fatica caldo stacco da routine,
3d tra i più interessanti del fol.

A onor del vero però sly68 ho capito a cosa ti riferisci ma si parlava di banco di Valencia bisognosa sì di adc ma in contesti diversi e già nazionalizzata, se ti riferivi ad essa a 1 € confermamelo,
Ti allego link L'Ue da il via libera al piano salva-banche in Spagna. Madrid chiede i primi 40 miliardi. Caixa offre 1 euro per Banco de Valencia. Sospesa Bankia - Il Sole 24 Ore
Che dire b serata ,un caro saluto a tutti (per contributi proficui)e b trading da domani
Uhm Allora news dal mondo conti di D B che non convincono in usa indici europei malesi, nostro anche,ma bMps parte verde,
Fosi di facile euforia vi direi si spacca ecc ecc invece ,da stare zitti per solito giochino di Book 9 e prime ore , terzo segnale di stanotte e di ieri in 3d, in attesa di conferme
...
Non confermato

...
Infatti rossa

Anch'essa oggi vi direi è normale guardate indice ,il grave è che non é Green nemmeno in giornate come ieri io attendo scadenze tecniche e li do tempo di vedere più liquidità su Book poi torno ad altre (si non già più serie azioni strumenti, tradabili in ambo i sensi
E senza nessun da gossip tutti i di'cmq vada vi dirò real seguiro'fino ad adc e non abbandonero ' 3d di persone valide ognuna a suo modo ,e proficue)

Non esaltatevi per news su danni e processi contano i fatti ,il tintinnio degli anni 90 per quanto da tutti esaltato ci ha portato a classi di meno professionisti come politica quanto a salvaguardia di sistema politico economico italiano a gente meno capace e i fatti si vedono...
Le facile euforie spesso sono come partite e giochi per i popoli,
Servono passioni rispetto a parola data (leggetevi annedoto Gann Livermore)
E Gente preparata.
Non cacciare per metterne di peggio.
Per farvi vedere che spesso tutto cambia perché tutto resti com'e...
Vi metto non c'entra con bmps ma con banche sì qualche scandali bancario italiano da wike se volete approfondire leggetevi di Ansaldo e di banca nazionale sconto dopo banca romana. ..
Scan...a Banca Romana - Wikipedia
it.m.wikipedia.org/wiki/Banca_Italiana_di_Sconto

Potete continuare con ComIt e con altre ,per chi scriveva invece di scandali retro' semPre bello leggere oltreché di banco di Napoli i più gravi (in periodi però di muri e situazione geopolitica diversa)
Banco Ambrosiano Banca privata Italiana (epoche Calvi Sindona ecc ecc)
Intanto spese enormi e vedere troppi sorrisi al Palio (non parlo del popolo...)
Fa'capire che o incoscienti o che se ne fregano,ben sapendo certi come è andata prima di letterine e di attuali anni...

Cmq una valutazione più fredda si potrà fare solo da lunedì eppoi coi primi di settembre,oggi oltre ad essere presi da indici e da scadenze,siete (siamo tutti) stanchi di gossip news ,ecc ecc
Bisogna pensare a numeri non a persone,che poi vi siano colpe con nomi e cognomi è ovvio e dal 5%in poi si vedrà come anche su bilanci ed eventuali manipolazioni,
Io credo che in un settore martoriato anzi news di ieri av fatto salire un po' in vista di nuovi nomi ,e infatti però poi solito gioco di 9 già preventivato,e giornata Red per tutti oggi inutile guardare solo medesima ormai non è più solo questione di news di a t o di progetti siamo in balia di eventi ,
E del fare i meno più che del fato...
Guardando evolversi npl eccetto per quella di Bari fatti zero...
Vedo che oggi stessa carige (imbarcamenata in cavilli e risposte brutte a bce e adc apollo)altre ne risentono parecchio

Che sia risposta finanziaria a politica e giornalistica a chi ieri diceva uk conseguenze limitate per UE
E non serve seguire nuove norme o fare nuove manovre ?
 
Indietro