Zoran Music

Hai sbagliato nella citaz ma riconosco un mio post.
Ero studente a Parigi e mi mantenevo vendendo stampe in Italia. Lo dissi a Music, aggiungendo che vendevo volentieri le sue, che mi piacevano. Mi chiese dove le trovassi, risposi che avevo scoperto alcune sue belle opere di anni prima presso lo stampatore editore Lacourière.
Il giorno dopo Music andò da Lacourière e comprò tutto lo stock rimanente.
Servono commenti?
Certo, tutto lecito, come infinocchiare un ragazzo e togliergli il lavoro profittando della sua inesperienza/ingenuità.

Vero, sorry, sono ancora mezzo inesperto dei forum!
Mi spiace, non dev'essere stato piacevole. Ma perché, secondo te, si è comprato tutto lo stock? Per rivenderle a sua volta?
Questo è probabile. Ma qualunque sia stato il motivo, il comportamento non fu certo signorile. Poi, come ho sempre detto, il giudizio sull'arte prescinde da questi aspetti (però, confesso, un poco l'esperienza mi ha lasciato il segno, credo ancora che la miseria umana non infici il risultato artistico, ma, contro il mio stesso volere, ogni volta che vedo un Music quell'episodio mi rifrulla nei lobi cerebrali - e altrove :D

Ti ho corretto la citazione, sennò l'errore si va a prolungare all'infinito. Ciao.
 
Questo è probabile. Ma qualunque sia stato il motivo, il comportamento non fu certo signorile. Poi, come ho sempre detto, il giudizio sull'arte prescinde da questi aspetti (però, confesso, un poco l'esperienza mi ha lasciato il segno, credo ancora che la miseria umana non infici il risultato artistico, ma, contro il mio stesso volere, ogni volta che vedo un Music quell'episodio mi rifrulla nei lobi cerebrali - e altrove :D

Conoscendo il suo carattere scontroso, non mi stupisco del fatto che sia intervenuto presso lo stampatore! Ma che ci vuoi fare ognuno ha il suo stile. Comunque sia, rimane uno dei più grandi artisti del Novecento. :)

P.S. A proposito di "altrove" (:) ), riguardo il nome da attribuire alla tua acquaforte, ti confermo che si tratta di una incisione :yes: di Jacob Hillenius: Sold Price: Hillenius, J. (1934-1999). (Thicket). Series of 20 etchings on 5 lvs./ plates, each 10,3x13,6 cm., each leaf signed, "IX-1971 e.a." and "20 exemplaren" in pencil. - November 4, 0117 10:00 AM CET :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
ARCHIVIO

Buongiorno a tutti, sapete chi archivia l'autore?
La galleria Contini par aver terminato il proprio operato.....dopo la morte della moglie nel 2018, non vi dovrebbero essere eredi in vita....a chi potrei rivolgermi?
Grazie a tutti.
 
Buongiorno a tutti, sapete chi archivia l'autore?
La galleria Contini par aver terminato il proprio operato.....dopo la morte della moglie nel 2018, non vi dovrebbero essere eredi in vita....a chi potrei rivolgermi?
Grazie a tutti.

Una prestigiosa galleria di riferimento è Lorenzelli di Milano, prova a contattarli.
 
Prova anche a contattare la Galleria Torbandena di Trieste. Hanno lavorato con e per Music a lungo.
 
confermo...senti alessandro rosada di torbandena che lui di music ne ha diversi ed i genitori ci hanno lavorato
 
Ottima idea assolutamente: su Music provare a sentire la Galleria Torbandena di Trieste!
Hanno trattato le sue opere per decenni, con pezzi splendidi.
Tra l'altro hanno anche organizzato mostre non solo di Music ma anche della moglie Ida Barbarigo Cadorin.
 
dalla critica:

"Music dipinge paesaggi dalmati, umbri, senesi, cavallini visti di fianco, da dietro, in fila ordinata. La sua ispirazione sgorga dall'interiorità, è legata alla memoria benché l'artista trasformi in una dimensione metaforica tutti i motivi che zampillano dal suo sentimento o dal suo modo di captare la realtà. Music dipinge con grande delicatezza l'atmosfera di Gorizia “la piccola collina” dove è nato, ci offre inoltre sognanti visioni di Venezia, dove i colori sono costantemente un baluginante impasto di tono su tono."

Grandissimo
 
Buongiorno a tutti, sapete chi archivia l'autore?
La galleria Contini par aver terminato il proprio operato.....dopo la morte della moglie nel 2018, non vi dovrebbero essere eredi in vita....a chi potrei rivolgermi?
Grazie a tutti.

É stato istituito formalmente il 25 Settembre 2019 a Venezia da Axel Vervoordt https://www.axel-vervoordt.com/gallery (presidente) e Daniela Ferretti (vicepresidente): ha come scopo principale quello di difendere, valorizzare e promuovere il lavoro di Ida Barbarigo, di Zoran Music e di tutti gli artisti della famiglia Cadorin, ottemperando alla volontà espressa dalla stessa Ida. L’Archivio ha sede a Venezia (info@archiviobcm.com), San Marco 3366. L’Archivio Barbarigo Cadorin Music nasce con lo scopo di preservare, valorizzare e certificare l’eredità artistica di Ida Barbarigo, di suo padre Guido Cadorin e di suo marito Zoran Music. L’associazione è presieduta da Axel Vervoordt, vicepresidente Daniela Ferretti. Tra gli organi dell’Archivio vi è il Comitato della memoria; ne fanno parte Paola Simonetta Cadorin, Monique Veillon Cadorin e Vanda Music. Il Comitato scientifico è composto da Luca Massimo Barbero, Fabio Benzi, Laura Bossi Régnier, Jean Clair e Goyko Zupan.



https://archiviobcm.com/biografie/ :)
 
É stato istituito formalmente il 25 Settembre 2019 a Venezia da Axel Vervoordt https://www.axel-vervoordt.com/gallery (presidente) e Daniela Ferretti (vicepresidente): ha come scopo principale quello di difendere, valorizzare e promuovere il lavoro di Ida Barbarigo, di Zoran Music e di tutti gli artisti della famiglia Cadorin, ottemperando alla volontà espressa dalla stessa Ida. L’Archivio ha sede a Venezia (info@archiviobcm.com), San Marco 3366. L’Archivio Barbarigo Cadorin Music nasce con lo scopo di preservare, valorizzare e certificare l’eredità artistica di Ida Barbarigo, di suo padre Guido Cadorin e di suo marito Zoran Music. L’associazione è presieduta da Axel Vervoordt, vicepresidente Daniela Ferretti. Tra gli organi dell’Archivio vi è il Comitato della memoria; ne fanno parte Paola Simonetta Cadorin, Monique Veillon Cadorin e Vanda Music. Il Comitato scientifico è composto da Luca Massimo Barbero, Fabio Benzi, Laura Bossi Régnier, Jean Clair e Goyko Zupan.



https://archiviobcm.com/biografie/ :)

OK!OK!OK!

Speriamo facciano un buon lavoro, quello che faceva Achatos a mio personale modo di vedere non era completamente all'altezza.
Da estimatore di Music, negli ultmi 10 anni (almeno), mi è capitato di vedere girare opere che mi hanno lasciato piuttosto perplesso.

Purtroppo finchè un Archivio non assume una valenza tale di prestigio e affermazione, il mercato non sente quell'esigenza di far passare le opere al suo vaglio.
 
sicuramente meglio di:
 

Allegati

  • Schermata 2022-10-21 alle 12.05.39.png
    Schermata 2022-10-21 alle 12.05.39.png
    1,1 MB · Visite: 231
bellissimo, "tra gli altri".
 
Granzotto sono 30 anni o forse più che lavora su Music e conosce il lavoro a menadito, forse tra i maggiori conoscitori. Mi meraviglio di non vederlo in commissione cosi come mi meraviglio di non vedere Contini.
 
Granzotto sono 30 anni o forse più che lavora su Music e conosce il lavoro a menadito, forse tra i maggiori conoscitori. Mi meraviglio di non vederlo in commissione cosi come mi meraviglio di non vedere Contini.

Oltre a Music conosce a menadito il lavori di altri autori veneti quali i Ciardi, Morandis, Cadorin ecc. ecc.:

Inoltre da molti anni è consulente del Nucleo Tutela del Patrimonio Artistico dei Carabinieri del Veneto, e soprattutto del Nucleo della Guardia di Finanza del Triveneto....anche se le ultime note vicende sembrerebbero averlo pesantemente coinvolto.

Mi aspetto che il solito bauscia.....se ne esca con le affermazioni che da sempre riempino questo forum....del nulla.:D
 
"tra gli altri" conosce a menadito tutti, è un tuttologo.
Talmente bene che non fa parte dell'archivio di Music.
 
non ho elementi, questa è la mi fortuna.
Spero di non averne mai.
 
Indietro