Zoran Music

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Mi spieghi perchè continui a scrive ste scemenze in ogni 3D (aizzato in privato da chi so io)?
Vuoi tirar su un Fol un po scarico e far polemica a caso?
No perchè non credo che una persona intelligente come te posso scriver tante cretinate tutte insieme in un post....

Guarda che stava chiaramente scherzando! Un po' di leggerezza, dai
 
Guarda che stava chiaramente scherzando! Un po' di leggerezza, dai

Hummm son quegli scherzi mica tanto scherzi....
L'ho letto il cartello scherzi a parte sai!
Intanto lo ribadisco poi la butto sul ridere.
Spero di aver interpretato male altrimenti sarebbe triste.

Basta con tutta st'erba un fascio con gli archivi! Te l'ho già detto che molti operano in malo modo, se pensate che lo facciano tutti vi consiglio di collezionar biglie!
 
Ultima modifica:
Ma dai che scherzava, comunque per Music io farei riferimento a Stefano Contini che probabilmente è il più grande esperto essendo stato suo amico e mercante per tanti anni
E comunque quell'opera da Christie's è di qualità e con datazione top e a 25-30k$ è un regalo, sana invidia per chi lo comprerà
 
Va bene allora avrò interpretato male io!
Mi sembrava strano che potesse scrivere tante assurdità tutte insieme!
D'altronde Music è l'esempio emblematico di dove si va senza un Archivio serio alle spalle!
Mi ha fregato! :p:p:p

Ritiro tutto!
 
Biagio & DvD

apriranno a breve l'archivio di Zoran.

Sarà un'associazione culturale senza alcun fine di lucro, chideranno 500 euro per archiviare una carta, 1000 per un acquerello e 5000 per un olio.
Ove presente una buona provenienza avranno da smazzarsi di meno ma sconti non ne faranno.
Nel comitato scientifico ci metteranno il pronipote del cugino di terzo grado del nipote della nuora di quell'altro cugino che pare sia emigrato in Brasile,
ma almeno un qualche lontano parente ci sarà,
essì lontano assai ... il Brasile mica è qui accanto.

Poi per togliersi dalle balle situazioni pregresse negheranno in prima istanza precedenti autentiche su foto perché se uno è un abile falsario figuriamoci se manco riesce a diplicare uno straccio di foto in bianco e nero e di firma. Mica gliela date a bere a DVD e Biagio.

Infine cercheranno di fare coalizione con buone gallerie internazionali, parcheggeranno qua e là qualche operetta in Soths e da Christies.
Il tutto NATURALMENTE senza secondi fini, eh .... tutto aggratis, ovvio se no che no-profit sarebbe:rolleyes:

La missione sarà la divulgazione e la tutela dell'artista.
Eggià:D

coraggio che giro un paio di anni vi comprerete Boetti e Carol Rama a gogò:yeah::yeah:

ossignur :rotfl::wtf:

Io mi sa che uno di questi giorni vengo a trovartia Bressssia e ti sequestro tutte le archiviazioni delle opere che hai in collezione... tanto sai già che sono autentiche, quindi che te ne fai delle certificazioni di questi archivi che un giorno si e l'altro pure ritieni enti non affidabili ;)

Poi ne facciamo un bel falò (alla base ci mettiamo in Cataloghi Generali, visto che sono fatti sempre dagli stessi di cuin sopra) e postiamo il video sul Fol. Potremmo aprire un 3D tipo "il Corsaro Incendiario incenerisce le sue autentiche, alla faccia di Archivi e Fondazioni" :D
 
Ma dai che scherzava, comunque per Music io farei riferimento a Stefano Contini che probabilmente è il più grande esperto essendo stato suo amico e mercante per tanti anni
E comunque quell'opera da Christie's è di qualità e con datazione top e a 25-30k$ è un regalo, sana invidia per chi lo comprerà

Contini sa essere amico di qualcuno? Questa sì che è una notizia! :p
 
Grazie per l'attenzione, davvero apprezzata. :flower: A differenza di Biagio lo trovo un bel lavoro, non solo per la provenienza, se non sbaglio all'Obelisco ci fu una mostra importante, ma io non faccio testo perchè ho un debole per i paesaggi non solo dalmati, dalle vedute veneziane, elegantissima Giudecca, alle rocce anche le chiesette croate. Poche volte in prima pagina trovo un gruppo di artisti che rientrano tra le mie preferenze, da Music a Spalletti passando per Carmi... era un pò che non capitava!

Di nulla! Non a caso era dedicato proprio a te!
 
Di Music ero particolarmente appassionato e negli anni ne ho visti tanti da vicino, so come tecnicamente sono realizzati (ad esempio ci sono Cavallini realizzati tecnicamente in modi diversi) e ritengo di avere un occhio piuttosto allenato.

Per questo mi spiace vedere sul mercato cose che a me sembrano piuttosto dubbie, e che magari hanno anche delle certificazioni (poi va' a verificare se siano buone le stesse certificazioni...).

Mi spiace tornare sull'argomento "archiviazioni", ma a me sembrerebbe piuttosto normale che chiunque decidesse di mettersi a creare un nuovo "Archivio Music", dovrebbe partire ex novo.
Se uno dedica anni di vita di studio su un artista, è giusto che si esprima per quella che è la sua personale esperienza, e non per i giudizi dati precedentemente da altri. Anche perchè non sarebbe per niente serio che uno diventasse in automatico responsabile di altrui opinioni precedenti.

Per questo sarebbe sempre prudente quando si compra un'opera che questa abbia già a monte delle pubblicazioni con l'artista in vita, provenienze certe e di qualità eccetera. Perchè queste caratteristiche sono una tutela sempre importate. Soprattutto in assenza di archivi.
 
Anch'io vedo ultimamemente in giro parecchie opere e considerato che si tratta di un artista mitteleuropeo e non proprio stanziale non credo sarà facile ricostruire la sua produzione, soprattutto rispetto ai lavori meno tipici dove è più difficile fare confronti.

A proposito di vedere da vicino, è un artista che perde moltissimo nelle fotografie dei cataloghi che non rendono la consistenza e l'effetto di luminosità vibrante e quasi abbagliante del bianco che anche con pocchi tocchi si staglia sul fondo scuro.

Volevo chiedere a @Biagio.tv ed altri che vogliano esprimersi un'opinione su quest'opera passata di recente:

ZORAN ANTONIO MUSIC (1909-2005)
 
Ultima modifica:
maporcamiseria.:rolleyes:

chiedo umilmente scusa se bon avete compreso il mio scherzo, comunque se intendete prendere in mano l'archivio
ricomincerò a collezionare Music, di Voi due mi fido.

Però nel Comitato non tirate dentro Lory, finché non diventa collezionista è fuori dal giro;) ... e scherzo sempre, suvvia

buona giornata:D
 
Anch'io vedo ultimamemente in giro parecchie opere e considerato che si tratta di un artista mitteleuropeo e non proprio stanziale non credo sarà facile ricostruire la sua produzione, soprattutto rispetto ai lavori meno tipici dove è più difficile fare confronti.

A proposito di vedere da vicino, è un artista che perde moltissimo nelle fotografie dei cataloghi che non rendono la consistenza e l'effetto di luminosità vibrante e quasi abbagliante del bianco che anche con pocchi tocchi si staglia sul fondo scuro.

Volevo chiedere a @Biagio.tv ed altri che vogliano esprimersi un'opinione su quest'opera passata di recente:

ZORAN ANTONIO MUSIC (1909-2005)

Ciao Lory!
Conosco abbastanza bene queste opere che vengono identificate come "Paesaggi rocciosi". A me sono sempre piaciuti.
E mi riferisco principalmente alle carte, che di questo ciclo trovo più poetiche rispetto alle tele.
Queste carte hanno una cura molto particolare e meticolosa, che parte già dall'individuazione del supporto. Il supporto infatti non è lo stesso usato per altri disegni o piccoli dipinti. In questo caso Music sceglie di utilizzare delle carte fatte a mano, quasi sempre irregolari e piuttosto assorbenti.
Dopo di che ci lavora su per vere e proprie velature.
Per questo il bianco a cui ti riferisci risulta anche di solito più luminoso, perchè è di solito steso con pigmento più "pastoso" rispetto agli strati più diluiti sottostanti.
Sono delle vere e proprie lumeggiature, un po' come usavano fare in antichità con la biacca.

Nello specifico, personalmente questa carta la trovo carina ma non una delle più belle, perchè è un po' piatta nella parte superiore, ossia non ci sono delle rocce che sporgono e che spezzano un po' la linea della sommità.
E' in ogni caso un bel pezzo, e chi lo ha preso a 2.000 euro si è portato a casa una bella opera di qualità di un buon ciclo di un grande artista.

Se posso aggiungere una piccola notazione, ci sono alcune opere di questo ciclo (sempre su carta), in cui Music usa il colore rosa e magari dell'azzurrino sempre con i tocchi più "pastosi" a gouache.
Ecco secondo me quelle Rocce con quelle particolari tinte ottengono degli ulteriori soffi poetici.

(l'opera di cui parliamo è questa qui sotto)

Screenshot_2019-10-22 ZORAN ANTONIO MUSIC (1909-2005).jpg
 
Anche a me piacciono molto i paesaggi rocciosi e concordo sul fatto che se questo non e' un capolavoro nel rapporto qualità/prezzo secondo me una buona occasione e il tuo giudizio mi conforta. Mi e' venuto il dubbio in relazione a ev. archiviazioni future, sempre che a capo della struttura non ci siate tu e dvd!! :p
 
Nel mio piccolo nel tempo ho conosciuto 3 persone che se unissero le rispettive competenze su Music potrebbero sicuramente mettere in piedi un archivio di qualità.
Parlo di persone che erano anche in rapporti molto vicini con Music.

Ma mettere su un archivio non è un gioco, è una cosa estremamente seria, impegnativa e di responsabilità (oltre che con dei costi). Sarebbe interessanete sapere se ognuna di queste persone ci abbia pensato o meno, ma evidentemente o nessuno di questi ci ha pensato concretamente o è arrivato alla conclusione che l'impegno (anche in termini di tempo!) e le responsabilità siano eccessivi. Per la serie "chi glielo fa fare"...
 
Nel mio piccolo nel tempo ho conosciuto 3 persone che se unissero le rispettive competenze su Music potrebbero sicuramente mettere in piedi un archivio di qualità.
Parlo di persone che erano anche in rapporti molto vicini con Music.

Ma mettere su un archivio non è un gioco, è una cosa estremamente seria, impegnativa e di responsabilità (oltre che con dei costi). Sarebbe interessanete sapere se ognuna di queste persone ci abbia pensato o meno, ma evidentemente o nessuno di questi ci ha pensato concretamente o è arrivato alla conclusione che l'impegno (anche in termini di tempo!) e le responsabilità siano eccessivi. Per la serie "chi glielo fa fare"...

Sulla questione "responsabilità"
evito di replicare per non essere bannato:(
 
Sulla questione "responsabilità"
evito di replicare per non essere bannato:(

ahahahahaha

Guarda che il concetto di "responsabilità" comprende tante sfaccettature, con un ventaglio che va da quella legale a quella etica e morale. E stai certo che come nella vita di tutti i giorni, ci sono tante persone che anche oggi hanno un forte senso etico e morale.
 
Da qualche mese sono stati attivati mirati controlli in materia artistica, presso varie sedi.
Grazie al protocollo di intesa tra MIBACT e Guardia di Finanza.
In effetti qualche risultato si vedrà da qui a poco.
 
Da qualche mese sono stati attivati mirati controlli in materia artistica, presso varie sedi.
Grazie al protocollo di intesa tra MIBACT e Guardia di Finanza.
In effetti qualche risultato si vedrà da qui a poco.

Era l'ora!
 
ahahahahaha

Guarda che il concetto di "responsabilità" comprende tante sfaccettature, con un ventaglio che va da quella legale a quella etica e morale. E stai certo che come nella vita di tutti i giorni, ci sono tante persone che anche oggi hanno un forte senso etico e morale.

caro mio
quando si tratta di mercato e di soldi pesanti se non ci sono normative cogenti che possano invidividuare precise responsabilità
so bene quanto spazio si dà al senso etico e morale.
Quanto possa interessare dell'etica e della morale a quell'archivio di cui si è tanto discusso qui (ed a quel critico che tutt'oggi sta lavorando)
per aver piazzato sul mercato 462 falsi per un valore complessivo di oltre 20 milioni di euro?????

coraggio ... siamo coerenti, il diodenaro ha un potere devastante di trasformare tante "brave persone":D

Se mi dici una volta in cui un archivio sì è assunto una sola responsabilità, anche un'ammissione di colpa per un solo errore, ti dò un bollino verde.
 
Lo dicevo io che non scherzava mica tanto!!! E voi no eh???

ahahhahahha
 
Bando alle ciance .... esperti , pseudo-esperti, conoscitori, ammiratori, tutte delle grandi balle!
Grandi intenditori ed estimatori del noto!
Poi aggiungiamo dissertazioni sofistiche dettate davvero da poca conoscenza! e ma soprattutto tanta presunzione!
Nessuno qui è titolato! nessuno può accertare l'autenticità di un'opera! neanche la moglie del povero pittore che ha passato una vita riverso sulla tela!
Opere d'arte anni 50 che puzzano di colore! la ricerca osannata dell'investimento d'arte! la rivalutazione di un'opera!
Ma soprattutto il vil denaro che logora e corrompe!
Italia patria di archivi e fondazioni milionarie (onlus), autentiche diventate beni al posto delle opere! e poi dulcis in fundo ...... le fiere mercato!
Da tutto questo prende spunto il lavoro che, chi di dovere deve fare o, sta già facendo!
Credo che l'arte sia tutt'altra cosa da apprezzare principalmente in intimità!
 
Indietro