A.T. e grafici sul FTSE MIB senza pregiudizi e con pacatezza (P.XXII)

Il Petrolio recupera arrivando alla parità e da una mano alle Borse
Noi recuperiamo i 18000 e siamo ad un passo dai 18100, con lo S&P a ridosso della resistenza dei 2072
 
ok

si era un leva7 preso ieri a 1,14

@ Wilde

il dax è long sul multiday a mio avviso dopo le ultime 2 sedute e ha superato i10k significativi x loro

cmq loro hanno un buon margine x rimanere positivi al contrario di noi che invece siamo si tornatio buy su multiday
ma dobbiamo tenere 17920-960 a tutti i costi e per maggior sicurezza i 18,100 diventato s2 daily

cmq bella giornata e di buon auspicio visto le chiusure OK!

ottimo insomma

p.s. da tenere presente che con il dow vicino ai 17900 noi il minimo che potevamo fare era un 18k :D
 
Ultima modifica:
Rotto il supporto dei 18000..
Prendi i soldi e scappa

Sembra che non ci si fidi troppo del rally del nostro indice

Ero indeciso se scrivere o meno, ma ora ho preso un pò di coraggio.
Sono rimasto molto deluso che nessuno abbia risposto alla mia domanda di ieri sera. Contavo nel supporto di qualcuno tra i "grandi", ma forse era un'ora particolare per ricevere una risposta. Purtroppo nemmeno dopo è arrivata. Peccato.
Mi rimetto in silenzio e continuerò comunque a leggervi.
Grazie.

Guarda adesso, alle 16,30 sembrava che avessero rotto un supporto e probabilmente si scendeva, adesso stiamo andando a chiudere sui massimi. Secondo te e da fare la spesa in AH si o no?

Io penso che domani si salga, ma comunque probabilmente si potrà comprare sotto i 16700 di fib (quotazione attuale), questo è un pensiero/analisi, certezze nessuna.

ByeOK!
 
fare spesa in ah?

a che pro?

io qualche volta ci ho fatto qualche trade

nn voglio fare pubblicita ma ad esempio se vai sul 3ad di eni ci sono ottimi trader che fanno spesso trade in ah

ma bisogna avere esperienza e metodo da applicare in certi momenti come quello dell'ah

si possono fare buoni trade sfruttando cosucce che spiegare qua nn è facile

logicamente devi andare su titoli liquidi (pochissimi in ah) e con size adeguate.

non facile ripeto..tutt'altro :yes:
 
ok

si era un leva7 preso ieri a 1,14

@ Wilde

il dax è long sul multiday a mio avviso dopo le ultime 2 sedute e ha superato i10k significativi x loro

cmq loro hanno un buon margine x rimanere positivi al contrario di noi che invece siamo si tornatio buy su multiday
ma dobbiamo tenere 17920-960 a tutti i costi e per maggior sicurezza i 18,100 diventato s2 daily

cmq bella giornata e di buon auspicio visto le chiusure OK!

ottimo insomma

p.s. da tenere presente che con il dow vicino ai 17900 noi il minimo che potevamo fare era un 18k :D

Speriamo x domani.
Ho pur sempre un 5000 pezzi Long leva 2, e ci sto ancora perdendo.
Non ho fretta ma mi piacerebbe rientrare

Intanto ottimi i volumi in chiusura, di buon auspicio per domani.
Se non accade qualcosa o se vogliono fotterci e basta.
 
ok

si era un leva7 preso ieri a 1,14

@ Wilde

il dax è long sul multiday a mio avviso dopo le ultime 2 sedute e ha superato i10k significativi x loro

cmq loro hanno un buon margine x rimanere positivi al contrario di noi che invece siamo si tornatio buy su multiday
ma dobbiamo tenere 17920-960 a tutti i costi e per maggior sicurezza i 18,100 diventato s2 daily

cmq bella giornata e di buon auspicio visto le chiusure OK!

ottimo insomma

p.s. da tenere presente che con il dow vicino ai 17900 noi il minimo che potevamo fare era un 18k :D

si,secondo me hanno passato una dinamica di lunghissimo e sui 10100 hanno usa statica.grazie.:bow:
 
si wilde

cmq il dax è di un altro pianeta basta guardare un mensile

ad esempio tanto x dirne una, la 50 periodi è bella rialzista

la nostra è neutra

ovvero: siamo fermi da anni su questi livelli ormai :'(

ecco xche sul mkt italiano ci sono una marea di trader incastrati e in loss KO!
 
mi ricordo durante la crisi subprime uin usa l'haicut delle loro bank è stato devastante

tanto per citarne una citigroup

oppure aig (assicurazioni)

aziende che sono state "trattate" dal mkt (giustamente) come ad esempio la ns bmps ovvero azzerate praticamente

sempre il solito discorso, loro si sono risollevati grazie sopratutto a aziende innovative e tecnologia

noi siamo rimasti alle stesse banche con numerosissimi adc e distruzione quindi del valore del mib
e nessuna innovazione di "peso" :'(
 

Allegati

  • 13-04-2016 19-17-58.jpg
    13-04-2016 19-17-58.jpg
    194,9 KB · Visite: 47
Sto notando che abbiamo chiuso al millimetro sula ribassista di medio periodo che ha come punti di passaggio 3/12/15 e il draghi day di Marzo . sotto ci è andata bene prendendo bene o male il bottom di discesa , non è mai facile di fatti prendere il minimo ma molte indciazioni e indizi c'erano . plausibile sia quella la II B sul minimo . adesso siamo nella III C a salir con buona priobabilità nella prima parte di 1 C che sta salendo (in area 500 credo sia la sua iv*)e ora dovremmo cercarci i 17800 ottimali e respirare un attimo . Il moviemnto ha come sempre tg da individuare nel suo 0,618 e nel 100% del moviemnto . Avremo modo man mano di valutare la bontà del moviemnto stesso e soprattutto la pox se è il caso di escludere nuovi e improvvisi cali . Credo necessario e importante il supporto a 17700 di indice x il proseguimento del movimento.
Mi sono portato un pò avanti con delle ipotesi rialziste una cmq correttiva l'altra impulsiva.Tutto coem sempre con il beneficio del dubbio ma bene o male x ora a larghi tratti i percorsi segnati sono stati rispettati la remuntada mi era sembrata più difficile e invece è stata più veloce e proficua del previsto , mercato assolutamente da lupi
 

Allegati

  • 13-04-2016 21-05-38.jpg
    13-04-2016 21-05-38.jpg
    195,6 KB · Visite: 39
Qui provo nel dettaglio , ieri sera parlavo proprio della b piccola =abc sul minimo con pox di up x c. Sempre tutte ipotesi che si fanno. Seguite la vs testa . Io spesso anticipo tra l'altro ed esco tante volte prima , oggi x vari impegni non ho potuto farmi l'ultimo up ad esempio sul ritraccio in real time individuato(area 500) .
 

Allegati

  • 13-04-2016 21-15-17.jpg
    13-04-2016 21-15-17.jpg
    187,2 KB · Visite: 48
Qui provo nel dettaglio , ieri sera parlavo proprio della b piccola =abc sul minimo con pox di up x c. Sempre tutte ipotesi che si fanno. Seguite la vs testa . Io spesso anticipo tra l'altro ed esco tante volte prima , oggi x vari impegni non ho potuto farmi l'ultimo up ad esempio sul ritraccio in real time individuato(area 500) .

sera plas
non pensi domani un ritraccio intorno tra i 17350/17500 per poi una ripartenza???
grazie e a domani
 

Allegati

  • FUTURE FTSE MIB INDEX 17_06_2016.png
    FUTURE FTSE MIB INDEX 17_06_2016.png
    11,6 KB · Visite: 483
sera plas
non pensi domani un ritraccio intorno tra i 17350/17500 per poi una ripartenza???
grazie e a domani
Credo prima un nuovo Max poi più o meno come schema. Domani è dopodomani sarò probabilmente assente. Buona notte
 
Grazie plas
X tutte le analisi che fai.

Sto provando anche la mucca, raggiunto 38 grandicello e intra vola tanto :)

Grazie anche a stefano, ing
e a tutti
 
Sveglia dormiglioni che si parte
 
Buongiorno.. sono messo male ma cercherò di sistemare le cose
 
Prima mezz'ora abbastanza strana, a mio parere oggi stanno volando cetrioli. Ocio a non farsi trovare col (__.__) in aria.
 
Indietro