AC MILAN 2022/2023 Vol. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Maldini ha detto che siamo in linea con gli obiettivi, abbiamo raggiunto gli ottavi in CL e dobbiamo continuare con una politica attenta al bilancio.
Quindi avanti cosi'.
col senno di poi lo scudetto inatteso è stata una gioia per noi tifosi ma un problema per la dirigenza...
 
fra Theo e Dest non si è saltavo nessuno ma non salverebbe neppure Roberto Carlos dei tempi migliori
è una questione di come si sta in campo e con la smania del 3/4 ista vero ci stiamo frantumando le @@ da soli
è quello che dico da poco meno di un anno, a me piaceva il milan che partiva con saele kessie tonali leao krunic e giroud
quello che ha giocato di piu nelle ultime giornate
al momento vanno aggiunti condizioni fisiche e qualcosa che ha incrinato uno spogliatoio ex mulino biano
 
Inventandosi i giocatori?
No, usando quelli che ha e non usa, se invece non è d'accordo con gli acquisti e pensa di non avere il materiale giusto per le sue idee, si accomodi.

Wranckx ha fornito delle discrete prestazioni giocando pochissimo, perchè insistere con due esterni alti, un 3/4ista e Giroud sapendo che non si regge questo modulo, e non inserire il ragazzo in supporto ai due centrali di centrocampo.? Sta sfondando Tonali e Bennacer che devono lavorare per 4, la cosa è molto chiara. Tonali è in debito d'ossigeno dopo 20 minuti.
 
col senno di poi lo scudetto inatteso è stata una gioia per noi tifosi ma un problema per la dirigenza...
Molti si sono illusi di essere definitivamente una grande squadra, ma dal passare dalle stelle alle stalle ci vuole un attimo. Cmq anche io ho sbagliato : pensavo di aver toccato il fondo fra lecce toro e derby di supercoppa e invece tralasciando il sassuolo mi assale il timore che il crollo definitivo ci possa essere tra derby di campionato e Tottenham.
Spero proprio di no. Non riuscirei a reggerlo
 
Molti si sono illusi di essere definitivamente una grande squadra, ma dal passare dalle stelle alle stalle ci vuole un attimo. Cmq anche io ho sbagliato : pensavo di aver toccato il fondo fra lecce toro e derby di supercoppa e invece tralasciando il sassuolo mi assale il timore che il crollo definitivo ci possa essere tra derby di campionato e Tottenham.
Spero proprio di no. Non riuscirei a reggerlo
purtroppo a questo punto è lecito attendersi che la striscia negativa continui... solo dopo l'eliminazione dalla CL Pioli e i ragazzi avranno la mente più leggera per ripartire in campionato
 
purtroppo a questo punto è lecito attendersi che la striscia negativa continui... solo dopo l'eliminazione dalla CL Pioli e i ragazzi avranno la mente più leggera per ripartire in campionato
In campionato ormai ci sono 5 squadre x 3 posti champions in 3 punti ( con la sesta, la juve, appesa a un filo in attesa di ricorsi e sentenze )O si fanno punti e subito oppure dall'anno prossimo il mercoledí di champions si torna al cinema.
 
No, usando quelli che ha e non usa, se invece non è d'accordo con gli acquisti e pensa di non avere il materiale giusto per le sue idee, si accomodi.

Wranckx ha fornito delle discrete prestazioni giocando pochissimo, perchè insistere con due esterni alti, un 3/4ista e Giroud sapendo che non si regge questo modulo, e non inserire il ragazzo in supporto ai due centrali di centrocampo.? Sta sfondando Tonali e Bennacer che devono lavorare per 4, la cosa è molto chiara. Tonali è in debito d'ossigeno dopo 20 minuti.

Quelli che ha li vede tutti i giorni.. evidentemente non ritiene che la soluzione possa passare dai giocatori "poco" utilizzati.

Discorso Wranckx.. immagino che in allenamento abbia provato delle alternative di gioco e la cosa non abbia troppo funzionato (e questa per me non è affatto una bocciatura per Wranckx).
 
DCK non mi è dispiaciuto . Lo proverei col Sassuolo . A destra salamella perche' Messias non partecipa abbastanza al gioco . Fuori Giroud ormai spompato e dentro Origi . Basta partenze dal basso . Giochiamo un po' di rimessa . Bennacer mi sembra spompatello pure lui . Dentro uno dei nuovi
 
è una mattanza in tutte le partite anche perchè giochiamo senza portiere i primi 2 gol un portiere normale li evitava dico in attesa di Magnain perchè non mettere il ragazzo che hanno preso in sud America? sicuramente peggio di quello che mettiamo adesso in porta non potrà essere. Speriamo di qualificarci per la Champions altrimenti Elliott smantella tutto anche quel poco di buono che ci rimane., Maldini e Massara non hanno alcuna colpa loro avevano impostato un campagna acquisti differente e ricordo a tutti che il sottoscritto quando ci fu lo scontro subito dopo lo scudo tra Maldini ed Elliott si schierò dalla parte dei capitalisti usurai.
 
è quello che dico da poco meno di un anno, a me piaceva il milan che partiva con saele kessie tonali leao krunic e giroud
quello che ha giocato di piu nelle ultime giornate
al momento vanno aggiunti condizioni fisiche e qualcosa che ha incrinato uno spogliatoio ex mulino biano

Il 4 2 3 1 non lo reggiamo ora
In questo momento difficile sarebbe il caso di pensare ad un 4 4 2
Con in attacco Leao e Giroud
Vranxx da inserire con costanza e al massimo anche Pobega
Ma con l'addio di kessie e l'infortunio di krunic siamo corti in mezzo e questo a causa del mercato da spilorci
 
Il 4 2 3 1 non lo reggiamo ora
In questo momento difficile sarebbe il caso di pensare ad un 4 4 2
Con in attacco Leao e Giroud
Vranxx da inserire con costanza e al massimo anche Pobega
Ma con l'addio di kessie e l'infortunio di krunic siamo corti in mezzo e questo a causa del mercato da spilorci


Ho letto tutti i commenti e devo dire che sei tra i più lucidi di tutti nell'analisi della situazione , la pensi esattamente come me.

4-4-2 con centrocampo a rombo , Bennacer vertice basso , Tonali e Vranckx ai lati , Pobega vertice alto (opp. Krunic) , davanti Leao e Rebic

Partite impostate SOLO sulle ripartenze , in momenti di difficoltà la prima regola è "PRIMO NON PRENDERLE"

In caso si vada sotto , si passa al 433 , fuori il vertice alto , dentro Giroud

Se Pioli si suicida e continua col 4231 , esonero immediato e supplicare Capello di portarci in CL , il migliore in queste situazioni.
Non ci sono altre soluzioni , Pioli ha perso la bussola , lo si capisce anche dalle sue folli dichiarazioni post partita.

Caro maldini è inutile che ti attacchi al secondo posto , abbiamo 3 squadre a un punto e due di queste ci hanno
rifilato 7 pappine da pochissimo , quindi sono nettamente più in forma di noi.
La stessa atalanta che è dietro di soli tre punti gira a mille rispetto a noi.
Ed è inutile che fai lo stizzito sulla domanda relativa a pioli , i limiti di questo allenatore sono emersi e sono sotto gli occhi di tutti , ora sta a te decidere se fargli cambiare idea su come affrontare il momento o se affondare insieme a lui.

Questa situazione mi ricorda tanto la banda musicale che continua imperterrita a suonare mentre il titanic affonda.
 
Ultima modifica:
Quelli che ha li vede tutti i giorni.. evidentemente non ritiene che la soluzione possa passare dai giocatori "poco" utilizzati.

Discorso Wranckx.. immagino che in allenamento abbia provato delle alternative di gioco e la cosa non abbia troppo funzionato (e questa per me non è affatto una bocciatura per Wranckx).
Fermo restando che si discute dal divano di casa e senza voler minimamente pensare di rientrare nella schiera dei 60 mil. di allenatori italiani, è chiaro a tutti che questo modulo non lo si regge. Il problema è che non ce la facciamo da un bel po'.
Io mi aspetto da Pioli che dopo la 3za o 4ta partita giocata e persa/pareggiata nella stessa identica maniera forse qualcosa di diverso la si possa provare. Siamo, oltre che in emergenza da sempre, anche in caduta libera, e stare fuori dalle 4 diventerebbe un problema.
 
io credo che adesso come adesso non reggerremmo nemmeno il 5-5 .... non è una questione fisica ma di testa, è finita la magia del giocare spensierati, o se non quella una qualche magia è finita perchè sto crollo è inspiegabile. Poi ci sono giocatori "cotti" Giroud in primis, Leao che dovrebbe prendersi la squadra sulle spalle corricchia per il campo e pensa a dove giocherà l'anno prossimo. Prima i giocatori si vedeva che si aiutavano e correvano uno per l'altro adesso non è più così.
Sassuolo partita fondamentale, in casa e anche loro non sono messi benissimo, se non si fa risultato anche lì addio a tutto, Maldini ha ragione siamo in linea, ma quello che preoccupa è come uscire da sta situazione perchè visto quanto è corta la classifica è un attimo arrivare 7 o 8.
 
io credo che adesso come adesso non reggerremmo nemmeno il 5-5 .... non è una questione fisica ma di testa, è finita la magia del giocare spensierati, o se non quella una qualche magia è finita perchè sto crollo è inspiegabile. Poi ci sono giocatori "cotti" Giroud in primis, Leao che dovrebbe prendersi la squadra sulle spalle corricchia per il campo e pensa a dove giocherà l'anno prossimo. Prima i giocatori si vedeva che si aiutavano e correvano uno per l'altro adesso non è più così.
Sassuolo partita fondamentale, in casa e anche loro non sono messi benissimo, se non si fa risultato anche lì addio a tutto, Maldini ha ragione siamo in linea, ma quello che preoccupa è come uscire da sta situazione perchè visto quanto è corta la classifica è un attimo arrivare 7 o 8.

Non sono d'accordo , è chiaro che va considerato anche l'aspetto mentale , ma continuare cosi non ha senso , siamo in
pieno avvitamento e il fondo non lo si vede , rischiamo veramente di buttar via tutto quanto di buono costruito negli ultimi anni.

Iniziamo a fare quel che si può e si DEVE fare in queste situazioni , Capello in questo era un maestro , quando si rendeva conto
che la squadra era in difficoltà , passava in modalità "primo non prenderle" e spesso portava a casa il risultato con due tiri
in porta e in contropiede.
Non c'è nulla di male a far cosi quando la situazione lo richiede , qualcuno strorcerà il naso , qualcun altro si lascerà andare
a commenti del tipo "eh ma noi siamo il Milan , non possiamo giocare cosi" ma la realtà dei fatti è che se non entri nelle
prime 4 quest'anno significa 50 milioni in meno , significa non fare mercato in estate , significa dare un colpo mortale a tutto
il progetto.

Che poi si sta parlando di un 442 non di un 5-4-1 , non vedo tutto sto dramma sinceramente.
 
Noi milanisti abbiamo un totem che dobbiamo solo ringraziare per tutto ciò che ha fatto in campo e al quale non siamo nemmeno in grado di allacciare le scarpe in quanto a competenza calcistica . Siamo degli analfabeti al suo confronto : Maldini. Senza di lui la storia del Milan sarebbe stata molto diversa.
Detto questo .... due piccoli appunti sulle sue dichiarazioni di ieri sera :D
Si OK era a caldo dopo una sconfitta umiliante, ha il dovere di proteggere la squadra etc etc
Non bisogna però per forza presentarsi davanti alla telecamera , qualche volta si può anche tacere, riflettere e parlare nello spogliatoio.

Estratto dalla Gazzetta

"Il d.t. rossonero: “La squadra è nei parametri, siamo pur sempre secondi da soli e agli ottavi di Champions."

Vabbè dai , qui pare un qualunque forumista aziendalista e ottimista oltre ogni ragionevole motivo :D:D

Abbiamo perso malamente tre obbiettivi in 10 giorni, il quarto ( qualificazione agli ottavi di champions, raggiunta col Chelsea più scarso degli ultimi 20 anni - 2 sconfitte comunque :D- col Salisburgo e con la Dinamo Zagabria........) se non ci riprendiamo in fretta lo perderemo a stretto giro ( io ci credo.... ehm ci credevo comunque :De infatti ho in tasca biglietti per la partita e per il viaggio ( faticoso :D ) col bus del club.

Dai Paolino ( permettimi la confidenza- magari scrivi sul FOL ..chissà :D) . 'Ste dichiarazioni son bruttine. Sembrano una giustificazione per la società più che per la squadra. Abbiamo perso non so quanti punti dalle altre nell'ultimo mese. Abbiamo perso e malissimo coppa italia e supercoppa. Rischiamo di finire fuori dalla champions e dalla zona champions ( Atalanta a -3 e ci sono pure le romane prima ) nel giro di pochi giorni.

Questa dichiarazione non è degna della tua intelligenza calcistica. Era meglio evitarla.

"siamo secondi in classifica da soli, abbiamo raggiunto la Champions dopo sette anni di assenza, questa squadra è comunque dentro i suoi parametri. Non mi sembra un grande disastro, gli ultimi risultati non mi preoccupano."

Vabbè qui siamo al basso profilo più mesto e triste. Ok se fossimo l'atalanta ( " siamo in champions dopo sette anni" ) non per il Milan.
Il fatto che Maldini non sia preoccupato poi......mi preoccupa alquanto.:eek::D

"noi abbiamo necessità di una strategia che ci ha portato a sanare i conti, e da qui non ci scosteremo. Non abbiamo la possibilità di prendere giocatori già fatti, ma dobbiamo crearli."

Ecco qui c'è la verità che tutti noi sappiamo e che sostanzialmente significa una resa. La conferma che la nostra dimensione è quella di "provinciale" medio/alta che qualche volta ( se ha cu.lo ) coi vari Leao Kalulu wranx Thiaw Adli diaz saelemekers etc etc magari potrà competere per qualche traguardo . Competere. Non vincere.

Bè nemmeno il più ottuso dei tifosi chiederebbe di competere con le "ILLEGALI" ed impunite inglesi , col PSG, con Real e Barcellona però francamente ...non puoi avere sempre cu.lo prendendo giovani e parametri zero.
Assolutamente preoccupante in prospettiva . Per il Milan ripeto, non per Atalanta o Udinese.

"Origi ha 4 anni di contratto, De Ketelaere 5, non li possiamo giudicare dai primi mesi. Entrare in una squadra che funziona alla perfezione è molto più facile che il contrario. De Ketelaere lo aspettiamo, è solo una questione di tempo.

Questa infine, sembra davvero una pietosa giustificazione al lavoro fatto questa estate sul mercato ( perchè " costretti "dalla proprietà in gran parte )

Siccome hanno contratti lunghi ( e chi li ha fatti ?) non possono essere giudicati dopo 6 mesi.
Ora io sono d'accordo che i giocatori vanno aspettati ... ma quanto? 8 mesi? 1 anno? 2 anni ?......mah:mmmm:

E nel frattempo ?:mmmm:

Se le squadre che lottano per traguardi meno ambiziosi ( salvezza per esempio ) aspettessaro i giocatori nuovi per un anno.... beh il finale sarebbe scontato : retrocessione.:D

In Origi non ho alcuna fiducia poi ( chi mi legge lo sa :D): Prendere uno che ha giocato 50 partite in 5 anni ( in un campionato dove se ne giocano 50 in un anno e facendo pochissimi gol fra l'altro) per potenziare l'attacco era una follia visibile a chiunque...volesse vederla.:D

In CDK avevo e ho ancora ( parzialmente ) fiducia. Ha 21 anni. Giovane . Impatto duro con uno dei campionati meno soft che esistano.
Qualche dubbio vedendolo giocare , però mi è venuto. Non per le capacità tecniche ma per il carattere , la volontà. La cazzimma ( come direbbero i napoletani :D) Non vedo grinta , cattiveria, voglia di spaccare il mondo......
Quella che si vedeva per esempio in Bennacer e Tonali il primo anno. Anche loro hanno inizaito maluccio e si dubitava.
Però in campo lasciavano la lingua , bennacer prendeva ammonizioni ad ogni partita .... ed effettivamente passo dopo passo sono cresciuti. Molto.

P.S. : e, per essere pignoli, la squadra filava benissimo fino a 20 giorni fa ... e loro non si sono inseriti comunque , Paolo. Quindi ?
Se non si sono inseriti quando andavamo bene ...ora ... che succederà ? Ci tireranno fuori dai guai ? Non credo :no::D

Insomma se qualcuno è riuscito a leggere fino alla fine :D: Alcune dichiarazioni di Maldini stavolta mi hanno fatto storcere un pò il naso e sostanzialmente certificano la nuova dimensione del Milan : fortemente ridimensionata e a rischio ulteriore ridimensionamento con la eventuale perdita di qualche pezzo da 90 ( Leao ?? ) e la ricerca( vana , lunga ed estenuante , spesso ) del giocatore da "creare".
 
Ultima modifica:
uno schifo totale, c'è poco da dire

potremmo incontrare qualsiasi squadra e soffriremmo comunque

non so cosa sia scattato nella loro testa dalla partita contro la Roma ma sono inammissibili queste prestazioni

ma ci vuole tanto a capire che in questo periodo di merda devi coprirti di più?
 
Si parla di Zaniolo, io me ne guarderei bene fossi nella dirigenza.
C'è bisogno di ricompattare lo spogliatoio non di spaccarlo ulteriormente.
Oltre a questo Zaniolo è uno tra i calciatori più scorretti che abbia mai visto (oltre che sopravvalutati), un tuffatore patentato, più adatto alla pallanuoto che al calcio.
 
la prima sostituzione da operare è il portiere, insisto avete preso Vasquez, visto che siamo giocando con la porta vuota mettendolo peggio non potrà fare in attesa che si riveda Magnain unico caso al Mondo di portiere che ogni anno si infortunia per mesi e mesi poi altra riflessione da fare è quella della preparazione oltre a quella tecnica che lascio a voi esperti, a me salta agli occhi che da quando abbiamo lo staff di Pioli saltano muscoli come da qualche parte del Mondo stanno saltando missili/bombein ultimo a centrocampo da che se ne dica ci manca la diga Kessie se vuoi giocare a due a centrocampo devi trovare uno simile a Kessie.
 
Non sono d'accordo , è chiaro che va considerato anche l'aspetto mentale , ma continuare cosi non ha senso , siamo in
pieno avvitamento e il fondo non lo si vede , rischiamo veramente di buttar via tutto quanto di buono costruito negli ultimi anni.

Iniziamo a fare quel che si può e si DEVE fare in queste situazioni , Capello in questo era un maestro , quando si rendeva conto
che la squadra era in difficoltà , passava in modalità "primo non prenderle" e spesso portava a casa il risultato con due tiri
in porta e in contropiede.
Non c'è nulla di male a far cosi quando la situazione lo richiede , qualcuno strorcerà il naso , qualcun altro si lascerà andare
a commenti del tipo "eh ma noi siamo il Milan , non possiamo giocare cosi" ma la realtà dei fatti è che se non entri nelle
prime 4 quest'anno significa 50 milioni in meno , significa non fare mercato in estate , significa dare un colpo mortale a tutto
il progetto.

Che poi si sta parlando di un 442 non di un 5-4-1 , non vedo tutto sto dramma sinceramente.
sono d'accordo che si debba cambiare, ma il primo non prenderle con questa difesa la vedo davvero dura, prendono goal da polli.
Ieri io ho visto molto bene Rebic, dentro subito lui o al posto di Leao con Origi (solo perchè c'è solo lui) al posto del povero Giroud, o Rebic prima punta (anche se non è proprio il suo), poi mai più Messias, e se proprio vogliamo coprirci un po uno tra Pobega Vrancx e Krunic al posto di Diaz.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro