AC MILAN 2023-2024 vol. 8 Per Aspera ad Astra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
- Ottavi di Europa League (e sei fuori da lotta scudetto oltre a essere eliminato da C.I. e Champs)
- sorteggio sulla carta fortunato (per un pelo ci sarebbe stato il Leverkusen)
- Sparta Praga ha preso 5 pere dal liverpool in casa e ha 4 punti in più dello slavia
- dopo 25 minuti ti trovi in 11-10 (espulsione che ci poteva stare anche se era più cartellino arancione)

e cosa succede? Il Milan gioca una partita imbarazzante, lenti svogliati (mi ricorda la squadra con mister gattuso)
gli unici con un minimo di verve sono stati calabria e Pulisic
in qualche modo chiudi il primo tempo 3-1 e nel secondo avresti dovuto spaccare la partita e ipotecare la qualificazione
invece entrano peggio che nel secondo tempo dando la possibilitò ai cechi di rientrare in partita (e a momenti facevano il 3-3)
in tanti hanno deluso da maignan (che purtroppo quest'anno si è involuto. da essere un portiere top a essere un buon portiere)
difesa che fa acqua da tutte le parti (kjear non presentabile), theo boh??, leao ha giocato 5 minuti, per il resto trotterellava in mezzo
al campo
però il principale responsabile di questo disastro è uno solo: colui che avrebbe dovuto trasmettere grinta nell'intervallo e fare uscire i
giocatori con la rabbia di fare una goleada.... l'ho sempre difeso, ma a questo punto mi aggiungo al carro del pioliout
 
in effetti...

comunque parlo da tifoso pagante che spende soldi e tempo per andare ogni partita allo stadio: ne ho ufficialmente piene le @@

una noia mortale...ma ***** siamo in superiorità numerica da metà primo tempo e, invece di attaccare e chiudere il discorso qualificazione già all'andata, stavano lì a cincischiare come se stessero vincendo 6-0

mi viene troppo il nervoso, c'è gente che viene da lontano e fa sacrifici per andare allo stadio per assistere a Gabbia e Kjaer che si passano la palla n volte!
Su questo sono d'accordo. É molto tempo che dico che il tic toc del Milan é snervante. Siamo troppo lenti nel ripartire. Peró x me parte da Maignan questa cosa. Indisponente talvolta nel tenere palla. Poi che i compagni si appoggino sempre a lui é vero e certe volte si assiste a una torello / melina che ti spacca le @@ e te ne andresti dallo stadio o spegneresti la tv.
Detto questo, nonostante la lentezza questo resta uno dei milan piú prolifici degli ultimi enne anni. Il problema é la difesa. Si becca gol con una facilità inspiegabile. Fragilissimi dietro. Il mercato va fatto in difesa principalmente. Poi si aggiusta il resto.
 
Vi raccomando Maignan nel primo gol.Tiro telefonato da due kilometri e non riesce a staccarsi e lanciarsi .Scusate ma Gigio l'avrebbe presa fumando una sigaretta
si si come prese fumando quello della Macedonia del Nord con visuale libera peraltro :D
 
io non so se sei o meno di Milano...forse non ti stai rendendo conto che abbiamo consegnato la seconda stella su un piatto d'argento all'Inter e perso gli ultimi 5 derby di fila

ti assicuro che se sei di Milano o dintorni questa cosa pesa e non poco nella valutazione complessiva
Che i derby siano il vero problema di Pioli con i tifosi é evidente.
Peró quando dici che abbiamo servito su un piatto d'argento lo scudetto la spari troppo grossa. :rolleyes: :D
Avremmo perso lo scudetto con 95 pnt, lo dicono i numeri non le opinioni.
Si poteva far meglio. Vincere no come non si poteva l'anno scorso. Due campionati anomali uccisi dalla capolista piú che persi dalle altre
 
Su questo sono d'accordo. É molto tempo che dico che il tic toc del Milan é snervante. Siamo troppo lenti nel ripartire. Peró x me parte da Maignan questa cosa. Indisponente talvolta nel tenere palla. Poi che i compagni si appoggino sempre a lui é vero e certe volte si assiste a una torello / melina che ti spacca le @@ e te ne andresti dallo stadio o spegneresti la tv.
Detto questo, nonostante la lentezza questo resta uno dei milan piú prolifici degli ultimi enne anni. Il problema é la difesa. Si becca gol con una facilità inspiegabile. Fragilissimi dietro. Il mercato va fatto in difesa principalmente. Poi si aggiusta il resto.
Però mi ricordo di un maignan superattivo e pronto a far ripartire l'azione, veloce e preciso a trovare il compagno nell'altra metà campo o favorire lo scatto di qualcuno... ed era riuscito anche a fare diversi assist
ora anche in questo si è involuto, molto lento nel ripartire... boh, forse tutti gli infortuni che ha patito lo hanno parzialmente debilitato
 
realismo non pessimismo

2 goal presi in superiorità contro una squadra di dopolavoristi
Beh ha passato il turno a suon di goleade mettendosi dietro la Roma, non mi sembra una squadra materasso. Pure il Bayer Leverkusen ha rischiato di perdere in Azerbaijan, e il Villarreal ha preso 4 pappine...
 
Però mi ricordo di un maignan superattivo e pronto a far ripartire l'azione, veloce e preciso a trovare il compagno nell'altra metà campo o favorire lo scatto di qualcuno... ed era riuscito anche a fare diversi assist
ora anche in questo si è involuto, molto lento nel ripartire... boh, forse tutti gli infortuni che ha patito lo hanno parzialmente debilitato
Non so cosa dire. Sono direttive di Pioli? É cambiato lui ?
Boh
Se vedi la partita della Roma di ieri sera capisci la differenza. Tre quattro tocchi e sono nell'area avversaria.
 
Comunque secondo me siete troppo pessimisti, due gol di vantaggio e qualificazione ipotecata nonostante tutto, le partite che contano si giocano dai quarti in poi.
ti ricordo che il Milan dei fenomeni fu eliminato dal Deportivo perdendo 4-0 al ritorno dopo aver vinto 4-1 all'andata.
per non parlare della finale di CL col Liverpool.
2 goal di vantaggio per questo milan non sono granché, a maggior ragione giocando in trasferta il ritorno. Ancora ancora se era il contrario.
 
Non so cosa dire. Sono direttive di Pioli? É cambiato lui ?
Boh
Se vedi la partita della Roma di ieri sera capisci la differenza. Tre quattro tocchi e sono nell'area avversaria.
Il Milan dello scudetto giocava così e anche lo scorso anno tutto sommato erano più rapidi nella manovra
da quest'anno si sono involuti con uno snervante tiki taka

non mi ricordavo più che c'era anche chukuweze, doveva essere il fiore all'occhiello della campagna acquisti
speso un sacco di soldi e venduto saele (che a bologna mi sembra non stia facendo malissimo) per fargli posto
cosa è successo con pioli?
 
Non so cosa dire. Sono direttive di Pioli? É cambiato lui ?
Boh
Se vedi la partita della Roma di ieri sera capisci la differenza. Tre quattro tocchi e sono nell'area avversaria.
Probabile siano direttive di Pioli, non penso lo faccia disubbidiendo all'allenatore
 
Non so cosa dire. Sono direttive di Pioli? É cambiato lui ?
Boh
Se vedi la partita della Roma di ieri sera capisci la differenza. Tre quattro tocchi e sono nell'area avversaria.
Tra l'altro trovo che questa squadra non abbia il killer instinct. Rimprovero a Pioli che non riesca a trasmettere quella ferocia quella cattiveria quella voglia di vincere che dovrebbe farti uccidere partite come ieri sera.
Noi siamo una squadra che una volta andata in vantaggio , facendo un pressing ragionato e con uomini rapidi veloci che attaccano la profondità come Leao Theo Loftus Pulisic dovremmo chiuderle nei 15 minuti successivi con tranquillità e invece...titic...titoc....e becchiamo gol.
Detto questo ripeto , segniamo tantissimo, siamo a +8 rispetto scorso anno ( nonostante tutto= infortuni, "sfortuna" con arbitri e var, rigori ed espulsioni ) siamo usciti dalla champions x "caso" e x una serie di eventi negativi irripetibili, siamo in corsa per l'E.L.
Per ora concentriamoci su questa stagione sperando di risolvere il problema principale : la difesa disastrosa
 
Ultima modifica:
Tra l'altro trovo che questa squadra non abbia il killer instinct. Rimprovero a Pioli che non riesca a trasmettere quella ferocia quella cattiveria quella voglia di vincere che dovrebbe farti uccidere partite come ieri sera.
Noi siamo una squadra che una volta andata in vantaggio , facendo un pressing ragionato e con uomini rapidi veloci che attaccano la profondità come Leao Theo Loftus Pulisic dovremmo chiuderle nei 15 minuti successivi con tranquillità e invece...titic...titoc....e bacchiamo gol.
Detto questo ripeto , segniamo tantissimo, siamo a +8 rispetto scorso anno ( nonostante tutto= infortuni, "sfortuna" con arbitri e var, rigori ed espulsioni ) siamo usciti dalla champions x "caso" e x una serie di eventi negativi irripetibili, siamo in corsa per l'E.L.
Per ora concentriamoci su questa stagione sperando di risolvere il problema principale : la difesa disastrosa
La difesa colabrodo potrebbe dipendere anche dalla voglia di imporre il gioco e fare tanti gol, sono poche le squadre che sono riuscite a fare entrambe le cose nella storia...
 
Il Milan dello scudetto giocava così e anche lo scorso anno tutto sommato erano più rapidi nella manovra
da quest'anno si sono involuti con uno snervante tiki taka

non mi ricordavo più che c'era anche chukuweze, doveva essere il fiore all'occhiello della campagna acquisti
speso un sacco di soldi e venduto saele (che a bologna mi sembra non stia facendo malissimo) per fargli posto
cosa è successo con pioli?
La forza del Milan fino a un certo punto anche della stagione scorsa, era la pressione alta sugli avversari con riconquista quasi immediata della palla e creazione di pericoli costanti tenendo al tempo stesso lontani gli avversari.
Oggi si difende bassissimi ( sempre male sulle palle da fermo ma questa é una costante da anni ) si segna di piú ma si becca molto di piú.
Sarà parzialmente colpa degli uomini cambiati a centrocampo, sarà Pioli che ha cambiato modo di giocare . Per me peró resta forte il dubbio che la qualità dei nostri difensori sia stata sopravvalutata dopo lo scudetto.
Mettici che il nostro migliore difensore che faceva da guida anche agli altri ( kijaer ) per ovvi motivi non tiene piú su la baracca ed ecco il cocktail letale.
Una squadra di vertice ( siamo a 1 pnt dal secondo posto) non puó prendere tutti questi gol. É inaccettabile. Prima di tutto c'é da lavorare su questo
 
La difesa colabrodo potrebbe dipendere anche dalla voglia di imporre il gioco e fare tanti gol, sono poche le squadre che sono riuscite a fare entrambe le cose nella storia...
Per me prima di tutto ci sono deficit tecnici importanti di alcuni giocatori. E con questo parzialmente scagiono Pioli. ;)
 
Per me prima di tutto ci sono deficit tecnici importanti di alcuni giocatori. E con questo parzialmente scagiono Pioli. ;)
Può essere, però nell'anno dello scudetto era quasi impenetrabile con quasi gli stessi giocatori, di sicuro c'era più copertura davanti, ma abbiamo un solo punto in meno con tutto quello che è successo questo anno, difgicile dire cosa è meglio...
 
Ultima modifica:
La forza del Milan fino a un certo punto anche della stagione scorsa, era la pressione alta sugli avversari con riconquista quasi immediata della palla e creazione di pericoli costanti tenendo al tempo stesso lontani gli avversari.

fino all'infortunio di Calabria
Oggi si difende bassissimi ( sempre male sulle palle da fermo ma questa é una costante da anni ) si segna di piú ma si becca molto di piú.

Purtroppo confermo
Sarà parzialmente colpa degli uomini cambiati a centrocampo

Indubbiamente. La cosa è stata evidenziata ancora prima che partisse la stagione. Non abbiamo più gente che corre e che sia tatticamente intelligente in mezzo
sarà Pioli che ha cambiato modo di giocare .
La sua colpa di quest'anno (sull'anno scorso stendo un velo pietoso) è stato quello di non aver saputo adattare il suo gioco ai giocatori in rosa e far crescere i giocatori in rosa per giocare un po' il suo gioco.

Per me peró resta forte il dubbio che la qualità dei nostri difensori sia stata sopravvalutata dopo lo scudetto.

Personalmente non credo. Erano difensori adatti a quel gioco, non a questo. A questo aggiungi la totale mancanza di filtroda parte del centrocampo.
Mettici che il nostro migliore difensore che faceva da guida anche agli altri ( kijaer ) per ovvi motivi non tiene piú su la baracca ed ecco il cocktail letale.

Nella volata finale però non c'era
Una squadra di vertice ( siamo a 1 pnt dal secondo posto) non puó prendere tutti questi gol. É inaccettabile. Prima di tutto c'é da lavorare su questo
Si ok, ma ora siamo a Marzo :asd:

La cosa che mi fa piacere è che tutto ciò che io e altri dicevamo sulla fase difensiva dopo le prime giornate (in cui raccogliemmo più del dovuto) ora dopo numeri impietosi e risultati altalenanti vengono evidenziati da tutti. Almeno non siamo delle Cassandra
 
- Ottavi di Europa League (e sei fuori da lotta scudetto oltre a essere eliminato da C.I. e Champs)
- sorteggio sulla carta fortunato (per un pelo ci sarebbe stato il Leverkusen)
- Sparta Praga ha preso 5 pere dal liverpool in casa e ha 4 punti in più dello slavia
- dopo 25 minuti ti trovi in 11-10 (espulsione che ci poteva stare anche se era più cartellino arancione)

e cosa succede? Il Milan gioca una partita imbarazzante, lenti svogliati (mi ricorda la squadra con mister gattuso)
gli unici con un minimo di verve sono stati calabria e Pulisic
in qualche modo chiudi il primo tempo 3-1 e nel secondo avresti dovuto spaccare la partita e ipotecare la qualificazione
invece entrano peggio che nel secondo tempo dando la possibilitò ai cechi di rientrare in partita (e a momenti facevano il 3-3)
in tanti hanno deluso da maignan (che purtroppo quest'anno si è involuto. da essere un portiere top a essere un buon portiere)
difesa che fa acqua da tutte le parti (kjear non presentabile), theo boh??, leao ha giocato 5 minuti, per il resto trotterellava in mezzo
al campo
però il principale responsabile di questo disastro è uno solo: colui che avrebbe dovuto trasmettere grinta nell'intervallo e fare uscire i
giocatori con la rabbia di fare una goleada.... l'ho sempre difeso, ma a questo punto mi aggiungo al carro del pioliout
tutto giusto.
 
lo avrei già mandato dal derby d'andata di champions league, quest'anno poi ci ha distrutto la squadra in poche settimane creando defezioni ovunque mandandoci fuori dalla champuions e da ogni discorso scudo/seconda stella già da novembre, a giugno fora di ball!
la sua esperienza si doveva chiudere lo scorso giugno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro