Acerbi avrebbe usato il termine “ne*ro” nei confronti di Juan Jesus.

Ma strascico con chi ?
Nn mi pare nessun compagno di squadra si sia sbilanciato in questi giorni, i tifosi se ne fottono, con i tifosi del Napoli toh.

Strascico a livello personale, oltre che calciatori sono pure persone. Anche se e' stato assolto non ne esce benissimo a livello di credibilità', poi magari se ne fotte e amen. Pero' qualche collega non la prendera' benissimo, per un motivo (premetto che sulle offese "razziste" non sono lontano dal tuo pensiero, ma non tutti la pensano cosi') o per l'altro.
 
Io penso che senza prove non sia possibile condannare nessuno .E poi una frase anche razzista può essere giudicata offensiva o meno a seconda del tono, dell' espressione facciale, dell' ironia o meno .
Io posso dire nero di m. in mille maniere e alcune sono quasi simpatiche , sottolineo quasi .
Mi tocca difendere un interista ma questa campagna tutti contro uno, con i " tutti " che invocano la pena maggiore possibile mi stanno abbondantemente sul c..........
Per me jan Jesus doveva vedersela da uomo a uomo , ma non fare intervenire nessuno e una volta ricevute le scuse chiudere l'argomento . Nello sport si fa' cosi' , non si va a piangere dall'arbitro e men che meno scatenare l'opinione pubblica quando hai gia' ricevuto le scuse e hai considerato chiuso l'incidente .
Non so che tipo sia acerbi ma è impensabile che possa essere razzista quando hai avuto decine di compagni di colore con cui hai giocato in passato e nel presente

P.S leggo che il grande Dino la pensa come me , quindi al primo che mi insulta dico di rivolgersi al nostro grande Dino Zoff
Non credo proprio che durante le fasi concitate di gioco ci sia molta voglia di ironizzare.
Su Jan Jesus non mi esprimo, ma tendo a giustificarlo in quanto parte offesa.
Su Acerbi penso che comunque non ha certo fatto una bella figura cambiando la versione dei fatti per i quali si era scusato.
Su Zoff non saprei, certamente l'età non aiuta.
 
Strascico a livello personale, oltre che calciatori sono pure persone. Anche se e' stato assolto non ne esce benissimo a livello di credibilità', poi magari se ne fotte e amen. Pero' qualche collega non la prendera' benissimo, per un motivo (premetto che sulle offese "razziste" non sono lontano dal tuo pensiero, ma non tutti la pensano cosi') o per l'altro.
credibilità, colleghi.....stai parlando di calciatori, mercenari, gente con quoziente intellettivo vicino allo zero, ma non hai visto il post della fidanzata di Acerbi? sono capre arricchite......
 
Non credo proprio che durante le fasi concitate di gioco ci sia molta voglia di ironizzare.
Su Jan Jesus non mi esprimo, ma tendo a giustificarlo in quanto parte offesa.
Su Acerbi penso che comunque non ha certo fatto una bella figura cambiando la versione dei fatti per i quali si era scusato.
Su Zoff non saprei, certamente l'età non aiuta.
Volevi fare la tua piccola crociatina contro il razzismo e ci sei cascato anche tu . Anche la discriminazione per l'eta' è una forma di razzismo anche se non etimologicamente
 
Strascico a livello personale, oltre che calciatori sono pure persone. Anche se e' stato assolto non ne esce benissimo a livello di credibilità', poi magari se ne fotte e amen. Pero' qualche collega non la prendera' benissimo, per un motivo (premetto che sulle offese "razziste" non sono lontano dal tuo pensiero, ma non tutti la pensano cosi') o per l'altro.
Sul fatto che Acerbi non ne esca benissimo siam tutti d'accordo , ma come diceva nel film : " nessuno è perfetto "
 
Volevi fare la tua piccola crociatina contro il razzismo e ci sei cascato anche tu . Anche la discriminazione per l'eta' è una forma di razzismo anche se non etimologicamente
No, mio caro, sei tu che sei malizioso :o
Non intendevo certo dire che è affetto da demenza senile, ma che appartiene ad una generazione che difficilmente riesce a recepire i cambiamenti etici e di costume che ultimamente, in modo forse esagerato, hanno prevalso su quelli tradizionali.
In buona sostanza se non sei politically correct rischi l'emarginazione.
 
No, mio caro, sei tu che sei malizioso :o
Non intendevo certo dire che è affetto da demenza senile, ma che appartiene ad una generazione che difficilmente riesce a recepire i cambiamenti etici e di costume che ultimamente, in modo forse esagerato, hanno prevalso su quelli tradizionali.
In buona sostanza se non sei politically correct rischi l'emarginazione.
Accetto la tua spiegazione , anche se maliziosamente 9 su 10 l'avrebbero interpretata come me ( imho )
 
No, mio caro, sei tu che sei malizioso :o
Non intendevo certo dire che è affetto da demenza senile, ma che appartiene ad una generazione che difficilmente riesce a recepire i cambiamenti etici e di costume che ultimamente, in modo forse esagerato, hanno prevalso su quelli tradizionali.
In buona sostanza se non sei politically correct rischi l'emarginazione.
Me ne farò una ragione pure io allora .
 
VOI INTERISTI.. :asd: :asd: mentre noi gobbi e milanisti.........ma non ti preoccupare non è un fatto di bandiere😝:yes::yes:

Non è mica colpa mia se VOI INTERISTI siete accusati di avere giocatori razzisti in campo e tifosi legati alla ‘ndrangheta, che omaggiano, sbattendo fuori a pugni le famiglie dalla curva, un pluripregiudicato morto ammazzato a colpi di pistola :boh:

Prenditela con chi VI accusa.
 
Strascico a livello personale, oltre che calciatori sono pure persone. Anche se e' stato assolto non ne esce benissimo a livello di credibilità', poi magari se ne fotte e amen. Pero' qualche collega non la prendera' benissimo, per un motivo (premetto che sulle offese "razziste" non sono lontano dal tuo pensiero, ma non tutti la pensano cosi') o per l'altro.
bah non mi pare che Sarri abbia avuto strascichi personali per aver dato del f.r.o.cio a Mancini
 
Io vorrei sapere a quanti di questo forum non è mai scappato un " sto azzo di marocchino" ovviamente conglobando in questo termine tutto il nord africa.

Tutti razzisti?

Non credo.
Acerbi mica gli ha detto vai via brasiliano, sei solo un brasiliano. se non capisci la differenza è grave :D
 
Credo tu non abbia capito il senso del post, va bene uguale.
il senso del post l'ho capito benissimo
ma marocchino fa riferimento a una nazionalità, giusta o sbagliata che sia, neg*ro fa riferimento a etnia (o razza come è scritto nella Costituzione) e la discriminazione è razziale o etnica, non per nazionalità
 
il senso del post l'ho capito benissimo
ma marocchino fa riferimento a una nazionalità, giusta o sbagliata che sia, neg*ro fa riferimento a etnia (o razza come è scritto nella Costituzione) e la discriminazione è razziale o etnica, non per nazionalità
No, con il termine "marocchino" nel 99% dei casi si congloba tutto il nord africa in maniera dispregiativa.

Dare del Marocchino è uguale identico a dare del Necro.

Eccolo qua.

Offese a sfondo razziale: con la depenalizzazione dell'ingiuria, il comportamento di chi dice “sporco nero” o “marocchino di m…a” non può essere più punito penalmente.22 gen 2019
 
Ultima modifica:
bah non mi pare che Sarri abbia avuto strascichi personali per aver dato del f.r.o.cio a Mancini

Pero' ne parliamo ancora dopo anni e resta un episodio che va a macchiare l'immagine di Sarri. In piu' Sarri ha ammesso le sue colpe, non si e' inventato la versione "Ocio, Roberto a non scivolare nell'area tecnica" che imho rimane la parte piu' grave del comportamento di Acerbi (che non credo sia razzista, purtroppo se dici una roba del genere devi essere punito a prescindere dalle intenzioni)
Le conseguenze ci sono, a volte non sono misurabili direttamente ma vanno a minare la tua credibilità' come uomo.

P.S. Se capitasse adesso Sarri non se la caverebbe con due giornate come al tempo, le sensibilità' sono totalmente cambiate in pochi anni. Un episodio del genere in Premier probabilmente ti rovina la carriera, giusto o sbagliato che sia.
 
La sentenza mi trova molto favorevole credo che le cose di campo debbano finire in campo. È poi c'è già stato un chiarimento tra i due giocatori, quindi mi è sembrato quasi inutile tutto ciò che è successo in questi giorni"

Dino Zoff
Quindi?
Non sapevo che Zoff fosse fonte di verità assoluta...
A me ricorda molto un video che gira ultimamente..di un signore a c'è posta per te...in cui afferma... ' Perbacco... e *** '
 
Quindi?
Non sapevo che Zoff fosse fonte di verità assoluta...
A me ricorda molto un video che gira ultimamente..di un signore a c'è posta per te...in cui afferma... ' Perbacco... e *** '
La sua opinione vale come la mia, la tua e di tutti gli altri.

Con la differenza che lui ha calcato i campi, noi no.
 
Immagino tu abbia avuto le tensioni e lo stress di giocare un Inter Vs Napoli e il rischio poi di saltare gli europei.
un professionista ha onori maggiori e anche oneri maggiori.
troppo comodo attaccarsi allo stress...che poi se per un inter-napoli senza nessun obiettivo di classifica sei stressato allora in finale di champions o mondiali/europei cosa fai? entri con la pistola?
 
Indietro