Adc bca popolare di milano

pensavo tra me e me..... trattare i diritti è come entrare in leva a 5,52 sul titolo con l'unica differenza che se ti salta la leva perdi tutto, almeno quà puoi salvare l'investimento aderendo all adc....

Puoi perdere comunque tutto quello che hai investito sui diritti e poi continuare a perdere sulle azioni sottoscritte.

Diciamo piuttosto che nella peggiore delle ipotesi puoi non sottoscrivere le azioni e perdere solo quello messo sui diritti. Infatti se le azioni crollassero a 0.25 non avrebbe senso sottoscriverle a 0.30.
In pratica i diritti sono come entrare sulle azioni in leva 5.52 ma con lo stop loss a 0.30 che non può saltare a causa di un gap o una sospensione.
 
Ma questi supporter degli "amici" li clona tutti la stessa stanzetta? Con quel ridicolo vocabolario da pubblicità anni '50 :rotfl:, con quegli errori da diploma comprato, con quello stile (:confused:) da piazzista di aspirapolveri!:huh:
Involontariamente ci dicono: alla larga, ragazzi (e più in profondo: cosa nostra è ... pagare, tacere e sorridere pure).

****** ,
correggi questo.


PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
 
Beh, basta determinarle.....bene e il titolo resta inchiodato.....o no ???

I parametri di sospensione sono stabiliti in partenza, anche se non sono facili da capire e a volte sembrano incomprensibili. Sul sito di borsa italiana c'è il regolamento che spiega come funzionano.
 
I parametri di sospensione sono stabiliti in partenza, anche se non sono facili da capire e a volte sembrano incomprensibili. Sul sito di borsa italiana c'è il regolamento che spiega come funzionano.

Questo lo so e ti ringrazio della precisazione, la mia era solo rabbia...
 
I parametri di sospensione sono stabiliti in partenza, anche se non sono facili da capire e a volte sembrano incomprensibili. Sul sito di borsa italiana c'è il regolamento che spiega come funzionano.


C'e' da dire che se il "controllore" e' attivo di rado vengono applicati i regolamenti e l'intervento il piu' delle volte e' discrezionale. Sarebbe troppo unfair guadagnare migliaia di Euro a palate immettendosi 1 tick prima della sospensione in un senso o nell'altro, come il top T. Se_se, ed altri che conosco molto bene ( :D:D ) hanno fatto per anni, fino al momento del trasferimento dei mercati a Londra.

Uno molto intelligente ed acutissimo osservatore come te dovrebbe registrare i parametri della prima sospensione, perche' come diceva Freud la mente umana non e' capace di randomizzare i numeri perfettamente.

Un paio di giorni fa Prismian e' stata sospensa a -4,5 e di li' a poco anche Atlantia e' stata sopesa a -4,5 ..

Che combinazione :)
 
Oggi lo sconto e' molto alto, varia dal 10 % al 12%.

A mio modesto parere appare di tutta evidenza che il consorzio cerchi di invogliare molti ad acquistare i diritti tenendo alta l'azione (hanno fatto l'aumento per questo, o no?) , ma questa strategia ha pure i suoi drawbacks, che appaiono evidenti. A prescindere, trovo che sia praticamente impossibile a meno di novita' clamorose dal vertice del g20 che l'azione scenda da 0,39 sotto i 0,30, quindi secondo me acquistare un po' di azioni, mediando un po' a 0,35 la prossima settimana e poi con grossi quantitativi a 0,32 (ma a quel punto sui diritti, non sull'azione che andrebbe venduta) non e' una strategia malvagia, almeno dal lato del risk reward.

Io comunque sto liquido (ho comperato pochissimi diritti in mattinata), perche' deve passare questo G20.

Come dicono a Napoli, il malato....
Dalla prossima settimana si opera sul serio. :)
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    146,2 KB · Visite: 15
scusate potreste spiegarmi meglio come fare il conto, partendo dal presupposto che compro ora 100 diritti?
Grazie per la pazienza.
 
Oggi lo sconto e' molto alto, varia dal 10 % al 12%.

A mio modesto parere appare di tutta evidenza che il consorzio cerchi di invogliare molti ad acquistare i diritti tenendo alta l'azione (hanno fatto l'aumento per questo, o no?) , ma questa strategia ha pure i suoi drawbacks, che appaiono evidenti. A prescindere, trovo che sia praticamente impossibile a meno di novita' clamorose dal vertice del g20 che l'azione scenda da 0,39 sotto i 0,30, quindi secondo me acquistare un po' di azioni, mediando un po' a 0,35 la prossima settimana e poi con grossi quantitativi a 0,32 (ma a quel punto sui diritti, non sull'azione che andrebbe venduta) non e' una strategia malvagia, almeno dal lato del risk reward.

Io comunque sto liquido (ho comperato pochissimi diritti in mattinata), perche' deve passare questo G20.


Dalla prossima settimana si opera sul serio. :)

Scusa, ma non capisco.
Che senso ha comprare oggi a 0,39 per poi mediare la prossima settimana a 0,35 ed entrare poi pesantemente a fine adc a 0,32.
Entra a fine adc a 0,32 e festa finita, se sei convinto, come pare, che questa sia la strada che percorrerà il titolo.

Oppure ho capito male io:confused::confused:
 
acquistando ora i diritti e partecipando all'adc si avrebbero azioni a 0,351
 
****** ,
correggi questo.


PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

"La Voce del Padrone" ...:rolleyes:
 
scusate potreste spiegarmi meglio come fare il conto, partendo dal presupposto che compro ora 100 diritti?
Grazie per la pazienza.

Con 100 diritti potrai acquistare 552 nuove azioni "in offerta" a 0,30.
I diritti ora valgono 0,2833 pari a 0,0515 ad azione per cui l'azione da adc ti costerebbe, ora, 0,3515
Circa
 
Scusa, ma non capisco.
Che senso ha comprare oggi a 0,39 per poi mediare la prossima settimana a 0,35 ed entrare poi pesantemente a fine adc a 0,32.
Entra a fine adc a 0,32 e festa finita, se sei convinto, come pare, che questa sia la strada che percorrerà il titolo.

Oppure ho capito male io:confused::confused:

Ognuno fa quello che crede, siamo in liberta', ma nessuno e' in grado di conoscere il futuro.
 
ocio a BPM potrebbe tirare una canellata fino a 0.600 + o -!

quindi per non menarla + non ve lo dico - e compro di +;)
 
Non mi sembra che un +1,5 possa essere definito un megarally.
Mi sa più di un timido rimbalzo dopo le scoppole di martedì e il rimbalzo più corposo di ieri.

vero che ha fatto solo 1.5, ma è partita da 14700 e ora sta a 15600, 900 pti in su, ovvero +6%, bpm partita a 0.3810, ora a a.39 (+2%), diritto da 0.3 a 0.27 (-10%)......

Una bella differenza oserei dire
 
Ciao a tutti, vi chiedo un piccolo aiuto per capire come comportarmi.
Vi spiego la mia situazione. Ho in carico 6000 diritti e altrettante azioni ordinarie.
Il pmc prima dell'adc era di 2,2€ ad azione. Ora cosa fareste voi ?
La mia idea era di esercitare 3000 diritti e il resto venderli. E' una buona strategia ? Giusto per diminuire il mio pmc e poi vedere se con qualche scossone nella gvernance succede qualcosa ...
Grazie a chi mi risponderà.
 
****** ,
correggi questo.


Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

finger.giffinger.gif
 
Indietro