ALERION Proiettata verso i 60 €

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno adopera Banca Sella......è da più di una settimana che dà le quotazioni sballate.....oggi 29,90
 
due ordini a 29,90, 30 e 70 pezzi, pochi secondi prima della chiusura
 
l'asta finale si è chiusa a 29,35
 
volume sempre al minimo e manovrata alla grande........
 
Da questi valori potrebbe partire la riscossa, incrociamo le dita!
 
Noto alcuni piccoli segnali incoraggianti di risveglio .....
 
e dire che una volta era un azione brillante,adesso è diventata una ciofeca.....oggi volumi ridicoli e come al solito manovrati
 

Eni: la conferma di Descalzi​

Claudio Descalzi, classe 1955, laureato in Fisica al timone dell'azienda dal 2014, per lui il quarto mandato. Descalzi ha iniziato la carriera in Eni nel 1981 come ingegnere di giacimento. Dal 2002 al 2005 è direttore dell'area geografica Italia, Africa e Medio Oriente, ricoprendo inoltre il ruolo di consigliere di amministrazione di diverse consociate Eni dell'area. Il 14 aprile 2014 è stato indicato dal Governo Renzi per il ruolo di amministratore delegato di Eni. Il primo mandato di Descalzi dura dal 2014 al 2017: sotto la sua direzione, tra il 2016 e il 2017, il bilancio di Eni torna in utile, chiudendo l'anno con profitti netti pari a 3,43 miliardi di euro. Nel 2016 Descalzi lancia il Progetto Italia, un programma di iniziative e misure in ottica di produzione energetica a zero emissioni.

Il 18 marzo 2017 viene confermato dal Governo Gentiloni nel ruolo di amministratore delegato per un secondo mandato insieme alla presidente Emma Marcegaglia. Il 20 aprile 2020 il Governo Conte II conferma Claudio Descalzi alla guida di Eni per la terza volta consecutiva. Sotto la sua gestione la strategia di transizione verso le rinnovabili prosegue e il 19 febbraio 2021 Descalzi annuncia l'impegno di Eni nel raggiungere la decarbonizzazione di tutti i prodotti e processi aziendali entro il 2050. La prova più difficile gli è toccata dopo il crollo delle importazioni di gas dalla Russia, quando la necessità di differenziare le forniture italiane si è intrecciata al tema della transizione ecologica, che sta già imponendo ad aziende come Eni un cambio di passo.

Ottima la conferma di Descalzi che sta acquisendo una serie di società rinnovabili ...... chissà non abbia fatto un pensierino ad Alerion :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro