Alperia 5 anni, TF minimo 4,75% IT0005595373

Fineco Zero
Intesa Zero
....lasciamo stare...
 
Directa ok
Manca la leva ancora
Mi sa che ci butterò un occhio, Dal 2012 uso Sella e mi son sempre trovato bene con le nuove emissioni, ma ultimamente danno un servizio non più all'altezza.
 
Mha , su Intesa Ineseguito sia Ieri che oggi !
 
10K preordinati arrivati interamente ..

Zero commissioni ...

Ancora una volta un plauso a Directa , che oltre a censire velocemente il titolo , ha permesso il preordine , ed ha gestito nel migliore dei modi l' acquisto sia ieri che oggi ..


Potendo , mio malgrado , fare un' accurato paragone con una primaria Banca di investimenti di cui ero cliente fino al 2023 , e con cui CERCAVO di investire , spesso senza riuscirci causa loro lentezza , burocraticita' e totale assenza di "reattivita" , mi ritengo ancora piu' contento e soddisfatto !!

ciao
Guabix
 
Anche e me directa le ha assegnate tutte, contrariamente a quanto riferitomi al telefono stamattina. Anche ieri il call center mi ha dato un'infornazione diversa dal backoffice. Forse dovrebbero solo coordinarsi meglio. Per il resto bene cosí
 
penso anch'io questo e spiega anche un'altra situazione. Partendo dal fatto che a Russia ne hanno dato la meta del richiesto e che la il totale di ieri era di 200 mil. con un riparto del 50% significa che c'erano state richieste per 400 ml di cui eseguiti 200 ml .oggi pero non sono stati riproposti i 200 ml non eseguti di ieri ma solo 24 ml come si vede dagli eseguti di oggi da 1 ml ciascuno che era la taglia usata anche ieri dalle sim. Quindi le sim hanno riproposto solo parte degli eseguti seguendo questa logica.. che alla fine ha accontentato un pò tutti

Poi questa è un ipotesi che posso fare sulla base dei pochi elementi che abbiamo.
La tua ipotesi potrebbe essere in prossimità del reale se il riparto è stato omogeneo … penso invece che alcune banche del territorio abbiano avuto allocation più favorevoli rispetto a banche estere ( vedi Russia) o intermediari rappresentanti retail residenti tipo Sella ~ Directa~ Brunetta ~ Fideuram etc ( quasi noi tutti)
Poi oggi Equita ha inserto 20 ordini da 1kk e presumo sia il 50% degli ordini in aggregato ricevuti in prima fase dagli intermediari indicati, rappresentanti residenti ed allocati quindi al 100%( 50+50) con le 2 fasi.
Per quanto sopra stimo in prima fase ordini tra 250kk e 280kk dei quali 20kk son rientrati in seconda fase ed il resto rimasto ineseguito .
Tutta accademia ipotesi che nn hanno riscontro in assenza di dati sufficienti … si ragiona a voce alta

Saluti

Invece che in Otc stasera si ricavasse area 100.70 é un dato certo
 
Ultima modifica:
10K preordinati arrivati interamente ..

Zero commissioni ...

Ancora una volta un plauso a Directa , che oltre a censire velocemente il titolo , ha permesso il preordine , ed ha gestito nel migliore dei modi l' acquisto sia ieri che oggi ..

Potendo , mio malgrado , fare un' accurato paragone con una primaria Banca di investimenti di cui ero cliente fino al 2023 , e con cui CERCAVO di investire , spesso senza riuscirci causa loro lentezza , burocraticita' e totale assenza di "reattivita" , mi ritengo ancora piu' contento e soddisfatto !!

ciao
Guabix
Ma scusa perché directa fa i preordini e le più grandi banche del paese no?😅 cioè proprio una domanda ingenua.
Come se le grandi banche non volessero fornire la possibilità ai loro clienti...
 
Confondi il riparto con l'assegnazione in questo caso. Carta, come dice rivetto, in questo collocamento ce n'era ...
No, mi riferivo proprio al riparto. Dal call center, come ho giá scritto,mi avevano detto che a riparto si sarebbe andato. Poi me le hanno assegnate tutte
 
Ultima modifica:
Ma scusa perché directa fa i preordini e le più grandi banche del paese no?😅 cioè proprio una domanda ingenua.
Come se le grandi banche non volessero fornire la possibilità ai loro clienti...
Con le banche tradizionali non ci sono eccezioni: a pensar male non sbagli mai!
 
La tua ipotesi potrebbe essere in prossimità del reale se il riparto è stato omogeneo … penso invece che alcune banche del territorio abbiano avuto allocation più favorevoli rispetto a banche estere ( vedi Russia) o intermediari rappresentanti retail residenti tipo Sella ~ Directa~ Brunetta ~ Fideuram etc ( quasi noi tutti)
Poi oggi Equita ha inserto 20 ordini da 1kk e presumo sia il 50% degli ordini in aggregato ricevuti in prima fase dagli intermediari indicati, rappresentanti residenti ed allocati quindi al 100%( 50+50) con le 2 fasi.
Per quanto sopra stimo in prima fase ordini tra 250kk e 280kk dei quali 20kk son rientrati in seconda fase ed il resto rimasto ineseguito .
Tutta accademia ipotesi che nn hanno riscontro in assenza di dati sufficienti … si ragiona a voce alta

Saluti

Invece che in Otc stasera si ricavasse area 100.70 é un dato certo
Dove leggete il prezzo OTC?
 
con fineco presa una piccola quota ieri, pagata commissione (quindi ogni broker fa a modo suo, mi sembra di capire)
ma dove si legge il prezzo otc?
 
Indietro