Analisi di Tony Capuozzo su Bucha ineccepibile

A me sinceramente piu che la fattibilità della strage interessano piu le motivazioni
Questa è una guerra che sta causando poche vittime tra i civili, rispetto ad altre guerre
Ad un certo punto i russi vanno fuori di testa e diventano dei mostri e cominciano a fare stragi, stuprare, impiccare per nessun motivo
Non torna

torna eccome, il rosicamento, la rabbia, la frustrazione, trasformano gli uomini pacifici in belve che non ragionano più, figuriamoci la soldataglia che si aspettava di venire accolta con fiori e cioccolatini, come gli avevano promesso i loro comandanti, e invece sono stati accolti a colpi di mortaio, di molotov e di Javelin e Stinger, avranno avuto forti perdite, e a quel punto è prevalsa la rabbia e il desiderio di vendetta, senza bisogno di alcun ordine dall'alto.
 
Questa è una guerra che sta causando poche vittime tra i civili, rispetto ad altre guerre

Come fai ad assumere questo?

Hai un report aggiornato quotidianamente con tutti i decessi?

C'è l'anagrafe ucraina che funziona regolarmente e registra in tempo reale?

Mai sentito che dopo una guerra, per decenni, ci sono persone di cui si sa solo che sono dispersi?

Boh...
 
Come fai ad assumere questo?

Hai un report aggiornato quotidianamente con tutti i decessi?

C'è l'anagrafe ucraina che funziona regolarmente e registra in tempo reale?

Mai sentito che dopo una guerra, per decenni, ci sono persone di cui si sa solo che sono dispersi?

Boh...

Leggo i numeri che danno tutti, ucraini russi e americani. Gli ucraini li aumentano di dieci volte, i russi li diminuiscono di altrettante.
Mettiamola cosi, i russi potrebbero fare uno sterminio, ma non lo fanno (per ora eh). Potrebbero polverizzare qualsiasi città senza sprecare uomini.
Eppure vanno col freno a mano tirato
All improvviso perdono tutti la testa e cominciano uno sterminio stile nazista cadavere dopo cadavere, stuprano bambini e impiccano donne, cosi per sport, per tenere calde le armi e consumare proiettili
Dai stanno montando un caso
 
Leggo i numeri che danno tutti, ucraini russi e americani. Gli ucraini li aumentano di dieci volte, i russi li diminuiscono di altrettante.
Mettiamola cosi, i russi potrebbero fare uno sterminio, ma non lo fanno (per ora eh). Potrebbero polverizzare qualsiasi città senza sprecare uomini.
Eppure vanno col freno a mano tirato
All improvviso perdono tutti la testa e cominciano uno sterminio stile nazista cadavere dopo cadavere, stuprano bambini e impiccano donne, cosi per sport, per tenere calde le armi e consumare proiettili
Dai stanno montando un caso

Ma tu che ne sai cosa succede nei territori occupati e quanti morti ci sono?
 
Ma tu che ne sai cosa succede nei territori occupati e quanti morti ci sono?

21.22 Onu: "Da inizio invasione 1.480 civili morti in Ucraina"
Le Nazioni Unite hanno documentato l'uccisione di 1.480 civili in Ucraina dall'inizio dell'invasione russa del 24 febbraio. I feriti civili accertati sono invece 2.195. Lo ha riferito l'inciata dell'Onu Rosemary DiCarlo al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, citando i dati dell'Alto commissariato Onu per i Diritti umani (Ohchr). Tuttavia, l'Ohchr ritiene che le cifre reali siano molto più alte a causa dell'alto numero di vittime e feriti non documentati ufficialmente.
 
21.22 Onu: "Da inizio invasione 1.480 civili morti in Ucraina"
Le Nazioni Unite hanno documentato l'uccisione di 1.480 civili in Ucraina dall'inizio dell'invasione russa del 24 febbraio. I feriti civili accertati sono invece 2.195. Lo ha riferito l'inciata dell'Onu Rosemary DiCarlo al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, citando i dati dell'Alto commissariato Onu per i Diritti umani (Ohchr). Tuttavia, l'Ohchr ritiene che le cifre reali siano molto più alte a causa dell'alto numero di vittime e feriti non documentati ufficialmente.

Te lo ripeto solo una volta, c'è pure scritto in quello che hai postato.

E' fin troppo ovvio che in una guerra non c'è l'anagrafe che registra i decessi in tempo reale, ma c'è il caos e quelli noti sono una piccola parte.


Poi se vuoi continuare a pensare che chi muore prima compila un modulo on line per dichiararlo oppure lo fanno i russi direttamente per non perdere il conto, fai pure...

D'altra parte, questa di Bucha potrebbe essere proprio una dimostrazione. Centinaia di morti scoperti dopo 20 giorni, addirittura 3-4 giorni dopo che se ne sono andati i russi.


Ma quando c'è una catastrofe naturale, ad esempio, non ci hai mai fatto caso che il primo giorno i morti sono solo una decina, poi ogni giorno crescono?

Dai, non ci credo che non ci arrivi...
 
un appunto che si può fare alle osservazioni di capuozzo è che la conservazione dei corpi potrebbe essere avvenuta per il freddo, probabilmente costantemente sottozero, solo una disamina materiale e non fotografica potrebbe dire con certezza se sono cadaveri di qualche gg o qualche settimana.

ZEIFGG6.png



:rolleyes:
 
Te lo ripeto solo una volta, c'è pure scritto in quello che hai postato.

E' fin troppo ovvio che in una guerra non c'è l'anagrafe che registra i decessi in tempo reale, ma c'è il caos e quelli noti sono una piccola parte.


Poi se vuoi continuare a pensare che chi muore prima compila un modulo on line per dichiararlo oppure lo fanno i russi direttamente per non perdere il conto, fai pure...

D'altra parte, questa di Bucha potrebbe essere proprio una dimostrazione. Centinaia di morti scoperti dopo 20 giorni, addirittura 3-4 giorni dopo che se ne sono andati i russi.


Ma quando c'è una catastrofe naturale, ad esempio, non ci hai mai fatto caso che il primo giorno i morti sono solo una decina, poi ogni giorno crescono?

Dai, non ci credo che non ci arrivi...

So leggere anch'io, quindi quanti sarebbero 10, 100 volte di piu? Non siamo mica negli anni 80 che non sappiamo rintracciare le persone, oggi abbiamo la tecnologia per saperlo
Di quanto potrà sbagliarsi l onu?
E vorrei ricordarti che la guerra è iniziata quasi due mesi fa,non due giorni fa
 
Perdonami ma tu vedi il battaglione Azov ovunque e non è così.Gli ucraini che uccidono i civili per dar la colpa ai russi buoni è una barzelletta che non fa ridere.

Beh, che sparino alle gambe di quelli che non fanno come dicono e' cosa nota da anni,
cosi come le persone umiliate legate ai pali nude. Sono ne' piu' ne' meno che le squadracce
paramilitari che c'erano in europa negli anni 20-30 del secolo scorso.
 
Non siamo mica negli anni 80 che non sappiamo rintracciare le persone, oggi abbiamo la tecnologia per saperlo

Oddio allora davvero sei un po' xxxx...

Chi capzo è che fa l'appello dei 44 milioni di ucraini?
E lo fa giornalmente?

E come? Non siamo negli anni '80 quindi mi viene da pensare che stai immaginando che c'è qualcuno che telefona a tutti i 44 milioni di ucraini...
O gli manda un sms? Whatsapp? Telegram?

Oppure i parenti dei morti che devono sbrigarsi ad registrare all'anagrafe (online, visto che non siamo nel 1980)... ...altrimenti gli fanno la multa...
Problemi di linea o di carica del cellulare non esimono dalla multa...
L'unico problema è se sono morti tutti i parenti, chi è che registra?
Ah vabbe' c'è quello che telefona a tutti...

Dai, non abbiamo idea di quanti possano essere i civili morti effettivamente, potrebbero essere 100 volte più numerosi dei cadaveri già contati, non mi aspetto che siano solo pochi in più...
 
21.22 Onu: "Da inizio invasione 1.480 civili morti in Ucraina"
Le Nazioni Unite hanno documentato l'uccisione di 1.480 civili in Ucraina dall'inizio dell'invasione russa del 24 febbraio. I feriti civili accertati sono invece 2.195. Lo ha riferito l'inciata dell'Onu Rosemary DiCarlo al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, citando i dati dell'Alto commissariato Onu per i Diritti umani (Ohchr). Tuttavia, l'Ohchr ritiene che le cifre reali siano molto più alte a causa dell'alto numero di vittime e feriti non documentati ufficialmente.

Ma questi sono gli accertati. Ma ad esempio se a mariupol non si può entrare, le ambulanze e i vigili del fuoco non operano, come fai a sapere quanti corpi ci sono sotto le macerie?
 
Oddio allora davvero sei un po' xxxx...

Chi capzo è che fa l'appello dei 44 milioni di ucraini?
E lo fa giornalmente?

E come? Non siamo negli anni '80 quindi mi viene da pensare che stai immaginando che c'è qualcuno che telefona a tutti i 44 milioni di ucraini...
O gli manda un sms? Whatsapp? Telegram?

Oppure i parenti dei morti che devono sbrigarsi ad registrare all'anagrafe (online, visto che non siamo nel 1980)... ...altrimenti gli fanno la multa...
Problemi di linea o di carica del cellulare non esimono dalla multa...
L'unico problema è se sono morti tutti i parenti, chi è che registra?
Ah vabbe' c'è quello che telefona a tutti...

Dai, non abbiamo idea di quanti possano essere i civili morti effettivamente, potrebbero essere 100 volte più numerosi dei cadaveri già contati, non mi aspetto che siano solo pochi in più...

100 volte di piu. Quindi le stime dell onu sono di 100 volte inferiori
In ucraina ci sarebbero circa 120000 morti
Allora appurato che secondo te è plausibile che siamo nell ordine del centinaio di migliaia di morti, perchè non hanno raso al suolo tutto uccidendone un milione, o dieci milioni invece che 100 mila?
 
Guarda, come ho poco fa detto ad un altro frequentatore la discussione, io non sono esperto di tecnologia di immagini satellitari, chiedo a chi lo è e mi documenta, quindi ti riporto cosa lui dice sul punto da te sollevato.

Il link sottostante è relativo alle due immagini citate nel quotato
https://media-exp1.licdn.com/dms/image/C4D22AQExWnm66jOvPw/feedshare-shrink_800/0/1649144561035?e=2147483647&v=beta&t=9E0vB1sWWxqfmXuglaD6vGUA5Vo_KwLepY7nqMtqKgc

Salve. Non mi sembra che la posizione dei corpi corrisponda.
Nell'immagine del satellite, prolungando l'asse del corpo di sinistra, si passa vicino al corpo centrale.
Questo non sembra che accada nel caso dell'immagine della fotocamera, nella quale il corpo di sinistra sembra orientato in modo differente.
Non ho nessuna competenza in questo campo, si tratta solo di una impressione.
 
Salve. Non mi sembra che la posizione dei corpi corrisponda.
Nell'immagine del satellite, prolungando l'asse del corpo di sinistra, si passa vicino al corpo centrale.
Questo non sembra che accada nel caso dell'immagine della fotocamera, nella quale il corpo di sinistra sembra orientato in modo differente.
Non ho nessuna competenza in questo campo, si tratta solo di una impressione.

anche io noto la diversa angolazione. o qualcosa lo ha spostato oppure è stato deposto con diversa angolazione
 
100 volte di piu. Quindi le stime dell onu sono di 100 volte inferiori
In ucraina ci sarebbero circa 120000 morti
Allora appurato che secondo te è plausibile che siamo nell ordine del centinaio di migliaia di morti, perchè non hanno raso al suolo tutto uccidendone un milione, o dieci milioni invece che 100 mila?

Posto che non ho detto che sono 100 volte di più, ho solo scritto che potrebbero essere anche 100 volte di più, ma che di certo non mi aspetto che siano solo pochi di più.

Posto che soprattutto ho detto che NON esiste nessuno che è in grado di contare in tempo reale i morti durante una guerra nemmeno con le tecnologie di oggi (e mi sembra che almeno questo ti sia un minimo entrato in capoccia).


Posto ciò, ma che capzo di domande fai? Io spero che sei ubriaco e che tra un po' di passi la sbronza...


Ma perché i nazisti hanno ucciso solo 6 milioni di ebrei?
E perchè stalin ha ucciso solo 2 milioni di persone?
E Pol pot perché solo 1.5 milioni?
Mettiamoci pure gli usa, perché hanno buttato solo due bombe sul giappone, non potevano buttarne 10?

Qualcuno di questi ha pure perso tempo a deportarli. Perché non li hanno uccisi tutti sul posto?

Ma che capzo di domande sarebbero?

Vorresti dimostrare che i nazisti erano brave persone perché non hanno sterminato 10 milioni di ebrei o 13 milioni o 20 milioni?
Vorresti ipotizzare che non sono stati loro perché avrebbero potuti sterminarli tutti e non l'hanno fatto?

Ma davvero stiamo leggendo queste cxxxxxxxxx?

Dimmi che sto sbagliando.
Anzi non dirmi nulla, ogni tanto sento il bisogno di staccarmi dal fol per eccesso di idio.zie (e un paio di volte erano le mie, le idioz.ie)


P.S.
I numeri sono completamente a caso, non mi documento per rispondere a domande così palesemente senza senso...
 
Indietro