ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 3

Pubblico qui perchè è uno dei "nostri" Artisti ....


Ieri in Fiera a Bologna si è rivisto finalmente riproposto "alla grande" il Bellunese Enrico Tommaso De Paris.

E' stato un "bel vedere" ottimi Lavori di altissima qualità !!!

Vai Tommaso !!!

Dimenticavo ... per conoscerlo meglio potete visitare il suo gradevolissimo sito web: www.enricotdeparis.net
 
Dopo la Collezione d'Opere d'Arte della "vecchia" Alitalia presto in vendita anche quelle della Lehman Brothers:

Alcuni capolavori di Fuld (ex CEO di Lehman) sono gia' stati messi in asta da christies (credo) nell'ultima "impressionist and modern"...
 
Sergio Fermariello :

Caro Investart,
forse non sono stato chiaro io.
Non c'entra nulla la finanziaria col privato venditore.
Vai in banca o da una finanziaria , ti fai prestare i soldi.
Decidete tu e il "finanziatore" in quante rate restituire il tutto.

Poi vai dal collezionista/privato/venditore e gli fai la Tua proposta.
Se trovate l'accordo bene, altrimenti compri altro.

Ma se uno trova un Cingolani a 3.000 perchè dovrebbe venderlo a te a 3.300, dopo aver tenuto l'opera e quindi anche un capitale bloccato per mesi o anni? Se uno ha comprato i Galliano a 1.500 perchè dovrebbe darli a 1.800?
Aspetta che vadano alla Biennale e poi li vende bene.

Il discorso cambia da TM o altre televendite, in quanto a 3.000 euro ti danno un Galliano 18x24! Un'opera che essendo piccola costa in proporzione molto più di una grande, ma che trovi a 800/1.200. E allora altro che 20% d'interessi!

Il confronto non regge perchè tu non sai cosa ti propone TM a 3.000.

Ciao


P.S.: ti faccio un esempio concreto:
uno compra un Cingolani a 3.500, un Fermariello 60x60 a 3.000, un Donzelli 100x100 a 2.500 = tot. 9.000 perchè dovrebbe venderli a 9.000?

Se nelle gallerie ti chiederebbero 18.000? E nelle televendite 23.000?

Penso che ti chiederebbe almeno 12/13.000.

Quei 13.000 però ti verrebbero oltre i 15.000 nella restituzione alla finanziaria.



.


Carissimo arte,

VISTO che ne parlo fin dal mio primo messaggio nel 2007 in cui ho pubblicato la ormai famosa lista dove compariva ( era all'epoca l' Artista più costoso, arrivando a 8.000.000 delle vecchie Lire nel 1995, fonte libro di Alberto Fiz ) e CONSIDERATO che ad Arte Fiera dei "nostri" Artisti era il più rappresentato/presente tra i vari stand, tu che conosci bene il suo Lavoro, puoi perfavore parlarci meglio di Sergio FERMARIELLO per farlo conoscere bene & meglio a tutti noi Amici dell'Arte, ritenendolo io personalmente un "grande" !!!

P.S. : come avrai certamente letto, Fermariello rientra tra gli errori ( = non acquisti che sarebero stati convenientissimi ) della mia vita da collezionista !!!
 
Sergio FERMARIELLO

Pensa che io vidi in tempi non sospetti (sara' stato a meta' degli anni '90 o giu' di li') una mostra di Fermariello a Villa Olmo, a Como. All'epoca non avevo ancora iniziato a collezionare e quindi guardavo tutto con altri occhi. Lo trovai carino ma un po' "facile", si trattava infatti di una serie di quadri con gli omettini fitti fitti, sembrava quasi di vedere le biro di Boetti... Mi ricordo benissimo che pensai: "questo qui e' un furbone, come artista non vale molto, ma ha capito che se si vuole emergere bisogna essere riconoscibili, rischia anche di riuscire a vendere"... infatti :cool:
 
Carissimo arte,

VISTO che ne parlo fin dal mio primo messaggio nel 2007 in cui ho pubblicato la ormai famosa lista dove compariva ( era all'epoca l' Artista più costoso, arrivando a 8.000.000 delle vecchie Lire nel 1995, fonte libro di Alberto Fiz ) e CONSIDERATO che ad Arte Fiera dei "nostri" Artisti era il più rappresentato/presente tra i vari stand, tu che conosci bene il suo Lavoro, puoi perfavore parlarci meglio di Sergio FERMARIELLO per farlo conoscere bene & meglio a tutti noi Amici dell'Arte, ritenendolo io personalmente un "grande" !!!

P.S. : come avrai certamente letto, Fermariello rientra tra gli errori ( = non acquisti che sarebero stati convenientissimi ) della mia vita da collezionista !!!


Caro Investart,
mi fai molto più esperto di quello che sono.
Invitato a 30 anni alla Biennale da A.B.O., sembrava lanciatissimo, ma poi si è arrestato. Un po' dovuto ad un difficile rapporto con i galleristi. Un po' perchè quando il successo arriva e ti coglie impreparato .....è difficile gestirlo.
Personalmente ho comprato il primo lavoro di Fermariello nel 2003. E per un po' ho seguito le sue mostre. Non mi fa impazzire, anzi ti dico che alcune opere mi sembrano "stanche", ripetitive.
Forse di qualità superiore sono gli allumini che ho visto per la prima volta esposti a Roma 3/4 anni fa.
Mi sembrano una buona evoluzione.
Le quotazioni ufficiali parlano di un indice 5, a marzo 2008 ho preso un 60x75 e i prezzi non mi sono sembrati alti.
Non penso che Fermariello sia un errore così grave! Con 5.000 euro compri un capolavoro! Gli errori secondo me sono altri..... non aver preso Di Fabio a 4.000 e oggi trovarlo da Gagosian a 15.000.......e così via.

Perciò non ti crucciare.

Ciao


.
 
Riporto quanto un utente del forum riporta in un thread ad una mia specifica domanda
Carissimo SoloDallas,

Non vedi l'oro fisico, e l'Arte come la vedi per investirci per difenderci dalla crisi ?

Ha risposto questo:

Scusate ragazzi,
non avevo letto le risposte.
Prima di tutto, vi prego di considerare che NON sono un esperto: tutto quello che dico, è perché sto leggendo moltissimo in giro, e posso sbagliare completamente.

Questo per chiarezza e serietà.
InvestArt: assolutamente NON in arte. Da quello che leggo, il consiglio semmai è di vendere collezioni d'arte e stare cash.
Tieni presente che questi "consigli" li ho letti da analisti Americani.
In America, sembrerebbe probabile una depressione, non una recessione. Pertanto, "cash is king", e non beni, ad eccezione - immagino - dell'oro, a meno che (m'è parso di capire) non si sia in deflazione. In questa ipotesi, "cash remains king".

.

Vi prego di ricordare che è la mia modesta opinione ancora in formazione.

Sarò ben lieto di leggere suggerimenti ben più autorevoli dei miei.

COSA NE PENSATE !?!?!?
 
Una mia opinione è:di acquistare opere d'arte,al momento,anche se i prezzi non mi pare che siano scesi,e di non vendere le proprie opere d'arte ora.
Quindi cash is king è errata.Anche perchè se vediamo in asta le opere vendute vengono vendute quasi al di sotto della stima o una via di mezzo tra la stima minima e max,quindi è meglio acquistare,e non vendere.
Accetto critiche.
 
Una mia opinione è:di acquistare opere d'arte,al momento,anche se i prezzi non mi pare che siano scesi,e di non vendere le proprie opere d'arte ora.
Quindi cash is king è errata.Anche perchè se vediamo in asta le opere vendute vengono vendute quasi al di sotto della stima o una via di mezzo tra la stima minima e max,quindi è meglio acquistare,e non vendere.
Accetto critiche.

Infatti l'amico diceva di averlo letto da analsti americani che attualmente visti i risultati non ritengo molto affidabili ...

Piuttosto ... nell'articolo sul "Dottor Cane" che ho postato pochi giorni fa, si dice che la Crisi è prevedibile circa 6 mesi prima, se è così si può applicare quel ragionamento anche per il "mercato" dell'Arte ?!
 
Io sono dell'idea di comprare, eventualmente, e di non vendere. Il cash è proprio la cosa più volatile che esiste. Mia personalissima opinione. L'alternativa può essere quella di non lanciarsi a comprare ma sicuramente di non vendere ora.
 
Chi l'ha visto ?

Daniele Galliano ... :) ho provato tanta simpatia alla sua prima da BERTACCINI, NON SI RIUSCIVA AD ENTRARE,...TUTTI GIOVANI E GIOVANISSIMI.,..C'ERA PURE L'ORCHESTRINA ROCK....AL BUON SERGIO RUBARONO UN DIPINTO :).....QUELLO DEL CANE ,SE BEN RICORDO......ANDO' TUTTO VENDUTO..........MI SEMBRAVA UN BUON INIZIO......ALTERNATIVO AL PENTALOGO ED AI MULTIMEDIALI
CIAO

Carissimo “Amico dell’Arte”,

Questo tuo simpaticissimo commento, mi offre la possibilità di invitare tutti ad una più ampia riflessione sui “nostri” Artisti a più di 10 anni dall’uscita della Lista pubblicata da Alberto Fiz sul Libro “Investire in Arte Contemporanea” del 1995.

INVITO TUTTI A CORREGGERE EVENTUALI ERRORI E A PUNTUALIZZARE E/O FORNIRE/INTEGRARE ULTERIORI INFORMAZIONI SUGLI ARTISTI SE NE SIETE AL CORRENTE

GRAZIE !!!

Mario Airò : ancora trattato da importanti Gallerie Italiane e Straniere


Maurizio Arcangeli : in giro per Gallerie ( anche Straniere ) vedo ancora proposti dei suoi Lavori “peccato” che siano però ancora quelli degli anni ’90, “fondi di magazzino” ???


Stefano Arienti : ha partecipato a due Bienali di Venezia, è lanciatissimo in Italia e negli U.S.A.


Guglielmo Aschieri : se si esclude per un disegno ( anni '90 ) passato in Asta alla Meeting, io non ne ho traccia !!!

Massimo Barzagli : non ha mai mollato, buonissimo ritorno di interesse negli ultimi tempi


Alessandro Bazan : importanti Mostre previste nel 2009, a San Marino è prevista una Personale


Paolo Bresciani : non ho notizie, il suo sito web www.paolobresciani.it non è aggiornatissimo … In giro si trovano anche per lui solo Opere datate ...

Betty Bee : non se ne parla quasi mai ma è lì, è trattata anche negli U.S.A.

Vanessa Beecroft : non ha bisogno di commenti, ad Arte Fiera 2009 però è indicativo che Lia Rumma avesse esosta solo una sua Opera ....


Luca Caccioni : personalmente non ho notizie anche se su www.artfacts.net è sempre “stranamente” ben posizionato.


Paolo Canevari : dopo la partecipazione alla Biennale non si parla molto di lui tra il grande pubblico, ma non è così invece su riviste e addetti ai lavori dove se ne parla abbastanza e bene.


Maurizio Cannavacciuolo : sempre trattato da Sperone, ma non si parla almeno in Italia tantissimo di lui.


Monica Carocci : ancora trattata da Gallerie specialmente tra Torino, Roma e Parigi.


Sergio Cascavilla : collabora per la rivista Juliet, ha un sito web www.sergiocascavilla.com da troppo tempo ormai in "prove tecniche di trasmissione" …

Gennaro Castellano : il sito web www.gennarocastellano.it ha ripreso ad essere attivo, ma non ho nessuna notizia.

Maurizio Cattelan : che piaccia o no a Luca Beatrice è sempre lì. Ormai anche se “si sgonfia” la sua bolla speculativa è per sempre nella storia dell’Arte !!!


Marco Cingolani : ha uno studio a New York ed uno a Milano, lanciatissimo dopo la Mostra nel 2008 da Mazzoli a Modena con 80 Opere tutte vendute e in pole-position per partecipare alla Biennale di Venezia 2009 !


Cuoghi Corsello : personalmente non ho news.


Nizzo De Curtis : ha un bellissimo ( ed aggiornatissimo ) sito web www.nizzodecurtis.it/home.html , contattato due anni fa per acquistare un suo Lavoro mi ha chiesto ( scontato ) coefficiente 2,5 è un pò caro per un Artista che a me risulta attualmente senza mercato. A suo tempo invece anche la Coca Cola gli commissionò un Opera !!!

Mario Della Vedova : molto considerato a Londra, in Italia è per collezionisti di nicchia


Santolo De Luca : sempre presente a livello Nazionale comunque senza tantissima fortuna, so avere però a livello Regionale nella sua Campania un discreto successo.

Enrico Tommaso de Paris : sempre rappresentato anche all’Estero ( soprattutto in Belgio ) e ultimamente buon ritorno d’interesse anche in Italia



Francesco Di Lernia : lo vedo passare regolarmente in Asta alla Meeting di Vercelli, ma con Opere non recenti. Non ho notizie sulla sua produzione attuale.

Sergio Fermariello : Molto ben rappresentato a livello Nazionale, è un mito nella sua Napoli.


Daniele Galliano : la Biennale di Venezia 2009 è finalmente la sua meritata grande occasione, ma può rivelarsi la sua fine in caso d’insuccesso.


Massimo Kaufmann : ha uno studio a New York ed uno a Milano, buon successo, è l’unico della lista ad essere proposto nelle Televendite.


Ronald Victor Kastelic : nessuna news.


Thorsten Kirchhoff : ultimamente buon ritorno d’interesse, era a suo tempo uno dei più interessanti della lista, poi si era un po’ perso.


Gabriele Lamberti : non ho notizie

Eva Marisaldi : ormai lanciatissima, con due Biennali di Venezia alle spalle, cerca però ancora la definitiva consacrazione


Amedeo Martegani : gestisce una libreria specializzatissima in Arte A+M Bookstore a Milano www.artecontemporanea.com , ancora proposto da Mazzoli a Modena che lo stima tantissimo e non ha escluso di dedicarli una personale in futuro.



Antonella Mazzoni : ha un sito web www.antonellamazzoni.it veramente molto ben curato ed aggiornato, non si parla però molto di lei in giro.


Marco Mazzucconi : l’ex enfant prodigè dell’Arte italiane è oggi un apprezzatissimo Architetto Milanese

Luca Pancrazzi : ottimo Artista, è anche critico ( =scrive ) e Curatore di eventi legati all’Arte


Liliana Moro : si parla molto di lei, ma come per Eva Marisaldi manca la consacrazione.


Stefano Peroli : non ho alcuna notizia.

Alessandro Pessoli : non si parla mai abbastanza di lui, ma se ne parla o se se ne parla … E MOLTO BENE !!!


Paola Pezzi : l’ultima volta proposta in una Fiera l'ho vista ad Arte Fiera due anni fa, attualmente non ho news.


Stefano Pisano : il sito web www.stefanopisano.com non è più attivo da un po’ di tempo, di lui non ho più alcuna news.

Pierluigi Pusole : zitto zitto è sempre lì, è forse stato uno di quelli che ha venduto più Quadri di tutta questa lista.


Sergio Sarra : proposto ancora da qualche Galleria all’estero ( Portogallo ) con Opere recenti.

Fabrizio Sibona : senza notizie

Gianluca Sgherri : senza notizie, in giro si possono vedere/trovare ancora suoi Lavori, peccato che siano tutti anni ‘90

Cesare Viel: è ancora proposto da alcune Gallerie con Lavori sempre di nuova produzione, però nesun passaggio in Asta al 2009 è significativo di qualche cosa … O no ?



Luca Vitone : di lui sembra si parli poco ma si parla, sembra si scrive poco ma si scrive, è forse l’Artista più costante nell’essere proposto, ovvero periodicamente esce una sua personale in Italia e all’Estero, questa è una cosa ( POSITIVISSMA ) per me molto significativa !!!
 
Ultima modifica:
Infatti l'amico diceva di averlo letto da analsti americani che attualmente visti i risultati non ritengo molto affidabili ...

Piuttosto ... nell'articolo sul "Dottor Cane" che ho postato pochi giorni fa, si dice che la Crisi è prevedibile circa 6 mesi prima, se è così si può applicare quel ragionamento anche per il "mercato" dell'Arte ?!

Non saprei,dipende da alcune cose.
Ma possiamo dire che si può applicare anche al mondo dell'arte.
Questa è la mia oppinione,accetto critiche.
 
Segnalo che all'asta Meeting Art di sabato, Kaufmann 60x80 ha fatto 3.720 (inclusi i diritti).

http://83.221.105.12:7777/FOTO_OPERE/012008012388.jpg

Ciao a tutti, è un po' che non ci si vede! Un ciao a Investart...
Volevo commentare l'aggiudicazione del Kaufmann da Meeting....Visto che ERA mio!!!
Cosa posso dire???:angry: :wall: :confused: :no: :mmmm:
Aggiudicato a poco pochino, chi l'ha comprato ha fatto un affare. Considerando che l'ho comprato in studio dall'artista stesso. A 4000 e qualcosina.
Non fatemi parlare del Galliani venduto questa domenica, sempre da Meeting.....:censored:
Ciao!
 
Carissimo “Amico dell’Arte”,

Questo tuo simpaticissimo commento, mi offre la possibilità di invitare tutti ad una più ampia riflessione sui “nostri” Artisti a più di 10 anni dall’uscita della Lista pubblicata da Alberto Fiz sul Libro “Investire in Arte Contemporanea” del 1995.

INVITO TUTTI A CORREGGERE EVENTUALI ERRORI E A PUNTUALIZZARE E/O FORNIRE/INTEGRARE ULTERIORI INFORMAZIONI SUGLI ARTISTI SE NE SIETE AL CORRENTE

GRAZIE !!!

Mario Airò : ancora trattato da importanti Gallerie Italiane e Straniere


Maurizio Arcangeli : in giro per Gallerie ( anche Straniere ) vedo ancora proposti dei suoi Lavori “peccato” che siano però ancora quelli degli anni ’90, “fondi di magazzino” ???


Stefano Arienti : ha partecipato a due Bienali di Venezia, è lanciatissimo in Italia e negli U.S.A.


Guglielmo Aschieri : se si esclude per un disegno ( anni '90 ) passato in Asta alla Meeting, io non ne ho traccia !!!

Massimo Barzagli : non ha mai mollato, buonissimo ritorno di interesse negli ultimi tempi


Alessandro Bazan : importanti Mostre previste nel 2009, a San Marino è prevista una Personale


Paolo Bresciani : non ho notizie, il suo sito web www.paolobresciani.it non è aggiornatissimo … In giro si trovano anche per lui solo Opere datate ...

Betty Bee : non se ne parla quasi mai ma è lì, è trattata anche negli U.S.A.

Vanessa Beecroft : non ha bisogno di commenti, ad Arte Fiera 2009 però è indicativo che Lia Rumma avesse esosta solo una sua Opera ....


Luca Caccioni : personalmente non ho notizie anche se su www.artfacts.net è sempre “stranamente” ben posizionato.


Paolo Canevari : dopo la partecipazione alla Biennale non si parla molto di lui tra il grande pubblico, ma non è così invece su riviste e addetti ai lavori dove se ne parla abbastanza e bene.


Maurizio Cannavacciuolo : sempre trattato da Sperone, ma non si parla almeno in Italia tantissimo di lui.


Monica Carocci : ancora trattata da Gallerie specialmente tra Torino, Roma e Parigi.


Sergio Cascavilla : collabora per la rivista Juliet, ha un sito web www.sergiocascavilla.com da troppo tempo ormai in "prove tecniche di trasmissione" …

Gennaro Castellano : il sito web www.gennarocastellano.it ha ripreso ad essere attivo, ma non ho nessuna notizia.

Maurizio Cattelan : che piaccia o no a Luca Beatrice è sempre lì. Ormai anche se “si sgonfia” la sua bolla speculativa è per sempre nella storia dell’Arte !!!


Marco Cingolani : ha uno studio a New York ed uno a Milano, lanciatissimo dopo la Mostra nel 2008 da Mazzoli a Modena con 80 Opere tutte vendute e in pole-position per partecipare alla Biennale di Venezia 2009 !


Cuoghi Corsello : personalmente non ho news.


Nizzo De Curtis : ha un bellissimo ( ed aggiornatissimo ) sito web www.nizzodecurtis.it/home.html , contattato due anni fa per acquistare un suo Lavoro mi ha chiesto ( scontato ) coefficiente 2,5 è un pò caro per un Artista che a me risulta attualmente senza mercato. A suo tempo invece anche la Coca Cola gli commissionò un Opera !!!

Mario Della Vedova : molto considerato a Londra, in Italia è per collezionisti di nicchia


Santolo De Luca : sempre presente a livello Nazionale comunque senza tantissima fortuna, so avere però a livello Regionale nella sua Campania un discreto successo.

Enrico Tommaso de Paris : sempre rappresentato anche all’Estero ( soprattutto in Belgio ) e ultimamente buon ritorno d’interesse anche in Italia



Francesco Di Lernia : lo vedo passare regolarmente in Asta alla Meeting di Vercelli, ma con Opere non recenti. Non ho notizie sulla sua produzione attuale.

Sergio Fermariello : Molto ben rappresentato a livello Nazionale, è un mito nella sua Napoli.


Daniele Galliano : la Biennale di Venezia 2009 è finalmente la sua meritata grande occasione, ma può rivelarsi la sua fine in caso d’insuccesso.


Massimo Kaufmann : ha uno studio a New York ed uno a Milano, buon successo, è l’unico della lista ad essere proposto nelle Televendite.


Ronald Victor Kastelic : nessuna news.


Thorsten Kirchhoff : ultimamente buon ritorno d’interesse, era a suo tempo uno dei più interessanti della lista, poi si era un po’ perso.


Gabriele Lamberti : non ho notizie

Eva Marisaldi : ormai lanciatissima, con due Biennali di Venezia alle spalle, cerca però ancora la definitiva consacrazione


Amedeo Martegani : gestisce una libreria specializzatissima in Arte A+M Bookstore a Milano www.artecontemporanea.com , ancora proposto da Mazzoli a Modena che lo stima tantissimo e non ha escluso di dedicarli una personale in futuro.



Antonella Mazzoni : ha un sito web www.antonellamazzoni.it veramente molto ben curato ed aggiornato, non si parla però molto di lei in giro.


Marco Mazzucconi : l’ex enfant prodigè dell’Arte italiane è oggi un apprezzatissimo Architetto Milanese

Luca Pancrazzi : ottimo Artista, è anche critico ( =scrive ) e Curatore di eventi legati all’Arte


Liliana Moro : si parla molto di lei, ma come per Eva Marisaldi manca la consacrazione.


Stefano Peroli : non ho alcuna notizia.

Alessandro Pessoli : non si parla mai abbastanza di lui, ma se ne parla o se se ne parla … E MOLTO BENE !!!


Paola Pezzi : l’ultima volta proposta in una Fiera l'ho vista ad Arte Fiera due anni fa, attualmente non ho news.


Stefano Pisano : il sito web www.stefanopisano.com non è più attivo da un po’ di tempo, di lui non ho più alcuna news.

Pierluigi Pusole : zitto zitto è sempre lì, è forse stato uno di quelli che ha venduto più Quadri di tutta questa lista.


Sergio Sarra : proposto ancora da qualche Galleria all’estero ( Portogallo ) con Opere recenti.

Fabrizio Sibona : senza notizie

Gianluca Sgherri : senza notizie, in giro si possono vedere/trovare ancora suoi Lavori, peccato che siano tutti anni ‘90

Cesare Viel: è ancora proposto da alcune Gallerie con Lavori sempre di nuova produzione, però nesun passaggio in Asta al 2009 è significativo di qualche cosa … O no ?



Luca Vitone : di lui sembra si parli poco ma si parla, sembra si scrive poco ma si scrive, è forse l’Artista più costante nell’essere proposto, ovvero periodicamente esce una sua personale in Italia e all’Estero, questa è una cosa ( POSITIVISSMA ) per me molto significativa !!!


AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH COME DIPINGE MARCO QUANDO E' BEN ISPIRATO....:)

CARO INVEST.....CHE VUOI CHE TI DICA, IO CONOSCO I 4 DEL PENTALOGO, PUSOLE , FERMARIELLO E GALLIANO ,(il fatto che PUSOLE sia quello che vende + di tutti mi inquieta un pò)SONO ANNI CHE NON SEGUO PIU', SE BEN RICORDO DALLA PRIMA DI GUIDA DA CANNAVIELLO. A BOLOGNA NON SONO PIU ANDATO, COME MAZZOLA.......:) ...........il motivo?........LA NOIA.......ED IL POCO BUON SENSO DA PARTE DEI GALLERISTI..........A PARTE UNO ,:) CON L'ANNO NUOVO MI E' TORNATO IL DESIDERIO DI TORNARE, ED HO DECISO DI RICOMINCIARE DALLA BIENNALE.....poi faro un giro dalla galleria del cuore , (il nido d'infanzia di tutti loro a parte: galliano e fermariello) POI A BASILEA e vedremo che si fa', che si dice...e le aspettative.....CON CALMA senza CORRERE.....
CIAOOOOOOOOO
 
Ciao a tutti, è un po' che non ci si vede! Un ciao a Investart...
Volevo commentare l'aggiudicazione del Kaufmann da Meeting....Visto che ERA mio!!!
Cosa posso dire???:angry: :wall: :confused: :no: :mmmm:
Aggiudicato a poco pochino, chi l'ha comprato ha fatto un affare. Considerando che l'ho comprato in studio dall'artista stesso. A 4000 e qualcosina.
Non fatemi parlare del Galliani venduto questa domenica, sempre da Meeting.....:censored:
Ciao!

Ciao Lola! Bentornata! OK!
Purtroppo non ho comprato io il tuo KAUFMANN. Se però hai qualche altro quadro da vendere fammi un fischio, che facciamo una trattativa tra privati...;)
Continua a partecipare pls alla discussione. Sei davvero simpatica. E ci sei mancata.

PS: non so se ti interessa ancora, ma ho rivisto Vanoni a Artefiera.
 
AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH COME DIPINGE MARCO QUANDO E' BEN ISPIRATO....:)

CARO INVEST.....CHE VUOI CHE TI DICA, IO CONOSCO I 4 DEL PENTALOGO, PUSOLE , FERMARIELLO E GALLIANO ,(il fatto che PUSOLE sia quello che vende + di tutti mi inquieta un pò)SONO ANNI CHE NON SEGUO PIU', SE BEN RICORDO DALLA PRIMA DI GUIDA DA CANNAVIELLO. A BOLOGNA NON SONO PIU ANDATO, COME MAZZOLA.......:) ...........il motivo?........LA NOIA.......ED IL POCO BUON SENSO DA PARTE DEI GALLERISTI..........A PARTE UNO ,:) CON L'ANNO NUOVO MI E' TORNATO IL DESIDERIO DI TORNARE, ED HO DECISO DI RICOMINCIARE DALLA BIENNALE.....poi faro un giro dalla galleria del cuore , (il nido d'infanzia di tutti loro a parte: galliano e fermariello) POI A BASILEA e vedremo che si fa', che si dice...e le aspettative.....CON CALMA senza CORRERE.....
CIAOOOOOOOOO

Averti "fatto tornare la voglia" è per me "Amico dell'Arte" un successo !!!

Avvicinare e/o riavvicinare gli utenti del sito all'Arte ho sempre scritto essere il principale scopo per cui "perdo tanto tempo" ;)sul sito !!
 
Thorsten Kirchoff

Thorsten Kirchhoff : ultimamente buon ritorno d’interesse, era a suo tempo uno dei più interessanti della lista, poi si era un po’ perso.

Carissimi "Amici dell'Arte" invito tutti a segnalarmi tutte le notizie che avete a disposizzione su Thrsten Kirchoff e sue prospettive.

Ringrazio fin da ora gli "Amici" di cui ho i recapiti telefonici ed email che ho già iniziato a contattare.

GRAZIE !!!
 
Un veneziano in sicilia

Vi allego il link a questo articolo di Arslife, in cui il "povero" Veneziano viene massacrato dalla giornalista e si apre un gustoso dibattito tra Paolo Manazza, Ivan Quaroni e altri.
Come opinione personale mi sembra eccessivo un attacco così duro a Veneziano, che alla fine è un artista che vive del suo lavoro e le cui opere costano poco.


http://www.eartconsulting.it/dettaglio2/2009/1/contemporanei-italiani.htm#commenti
 
Ciao Lola! Bentornata! OK!
Purtroppo non ho comprato io il tuo KAUFMANN. Se però hai qualche altro quadro da vendere fammi un fischio, che facciamo una trattativa tra privati...;)
Continua a partecipare pls alla discussione. Sei davvero simpatica. E ci sei mancata.

PS: non so se ti interessa ancora, ma ho rivisto Vanoni a Artefiera.
Ciao ragazzi, mi dispiace ho avuto un periodo un po' tormentato KO! dopo ArtBasel...quand'è così sparisco nella tana e chiudo i contatti anche con gli amici ...ma ora sono di nuovo in pista.
L'unica cosa è che ultimamente, in contemporanea alla ripresa, ho avuto la pessima idea di mettere su un blog che alla fine mi porta via un sacco di tempo.
Ma un saltino da queste parti ogni tanto...bello ritrovarvi e che vi ricordiate ancora di me!
Per quanto riguarda il Kaufmann...accidenti! Certo che alla stessa cifra l'avrei dato più volentieri a te, almeno l'avrei saputo in buone mani...
Non ho dato solo il K, ma ho dato a Meeting anche il Galliani aggiudicato domenica a 5000 euro :wall: cosa inammissibile, e una carta di Salvo.
Per ora ho "fatto fuori" tutto quello che dovevo vendere...un po' per cambio di direzione nella collezione, un po' perchè ho acquistato altro...dovevo rientrare! ;)
PS: Riguardo a Vanoni...ma ti sei fatto firmare l'autografo???? Lunedì banfava di aver firmato autografi per mezz'ora, ormai si sente una star!
Era sempre con la stessa fidanzata?!? O zompettava dietro la truppa degli Orler-brother's?
 
Ma chi Vanoni l'enfant prodige delle televendite?:)Colui che paragonava Renato Mambor alla rivoluzione astratta dei suprematisti...??
 
Indietro