Antonio Calderara

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

ed anche questo artista, visto che probabilmente ai galleristi nazionali
non interessava abbastanza,

è volato all'estero. Mah:(

Antonio Calderara: Painting Infinity | Exhibitions | Lisson Gallery

qui la notizia fu anticipata:
Gallerie in corsa per i lasciti d’artista - Il Sole 24 Ore

e la Fondazione giustamente promuove l'evento:
Eventi e mostre In corso - Fondazione Calderara

In fondo è meglio così ... non si sono mai interessati abbastanza (per usare un eufemismo).
 

Allegati

  • Screenshot_20180123-102145.jpg
    Screenshot_20180123-102145.jpg
    18,1 KB · Visite: 40
  • Screenshot_20180123-102239.jpg
    Screenshot_20180123-102239.jpg
    17,1 KB · Visite: 40
  • 20180123_102531.jpg
    20180123_102531.jpg
    23,3 KB · Visite: 56
  • 20180123_102603.png
    20180123_102603.png
    178,7 KB · Visite: 444
Grazie Ostenda per la segnalazione! Davvero un bel lavoro. Fara' sicuramente una bella cifra perche' come hai detto sono poche quelle che girano e poche quelle perfettamente conservate.
Cmq si tratta di un olio su tavola, penso che le tele siano solo del periodo pre astratto.
 
Certo che potrebbe fare il paio con alcuni lavori di Verna anni '70... ;)
 
Ultima modifica:
Ultima modifica di un moderatore:
Lotto 50 da Capitolium.

Cartella completa. Tutte le opere presentano la firma e l'anno in basso a sinistra a matita e al retro. Otto acquarelli preparatori per la cartella "Le quattro stagioni. Omaggio a Antonio Vivaldi, otto serigrafie di Antonio Calderara e un disco di Enore Zaffiri". Opera archiviata presso la Fondazione Antonio e Carmela Calderara, Milano come da documentazione fotografica allegata all'opera riportante il relativo numero d'inventario.

Tecnica: Acquarello

Misure: 16,00 x 15,50 cm


aggiudicati per 17.500
maluccio, circa 2K per acquerello, considerando poi le 8 serigrafie:rolleyes:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    9,2 KB · Visite: 200
Erano in condizioni per nulla ottimali. Tenuti male dal proprietario peggio dal venditore.
 

Si, artebrixia, mi era giunta questa notizia e non l'ho aggiunta... mea culpa :)

Per divertirmi ho calcolato ha quanto e' stato venduto il "gioiellino".. stiamo parlando di 81cm2... (3X27cm) sostanzialmente una listarella... beh, se nn ho fatto male i conti con 22% di diritti dovrebbe essere stato valutato 210 euretti a cm2 :rotfl::rotfl:
Scusate... era per passare il tempo:D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Li avevo visti! Davvero impressionante:)
 
Dunque dunque con aggiudicazioni nella stima o decisamente superiori direi che il risultato e' davvero buono.
Il lotto 709 poi ha fatto il botto... :D Vediamo se questo interesse si consolidera' ulteriormente per i lavori su carta di qualita'.
 
Ultima modifica di un moderatore:
botto sì, ma pezzo di alta qualità:

Lot 709
Watercolour on card. 17.2 x 22.2 cm

Estimated price
€ 3.000
Result:
€ 16.120:eek:
 
Indietro