Arte Fiera 2017 Direttrice Vettese

Senza polemica, ma Ranzolin ha mai visto i lavori di Icaro?
O forse li ha visti troppo bene?

Fabio ha 23 anni e come tutti gli artisti così giovani e' influenzato da lavori da altri artisti, devi vedere tutta la produzione di un artista per capire da chi secondo me. In questo caso mi pare che lui, cassata siciliana a parte, sia influenzato da Gonzales Torres
 
Se ti interessano fiere o aste devi iniziare a frequentarle , così come fai con i mercatini .
Le prime volte non ne capisci bene i meccanismi poi impari , inizi a conoscere i galleristi e a fare delle distinzioni tra quelli buoni e quelli meno buoni , conosci poi alcuni collezionisti è così via .
Nei mercatini si possono fare affari ma bisogna saperne , conoscere i venditori giusti , arrivare prima degli altri ecc....
regole e malizie che si imparano sul campo da soli

Hai ragione, mi autolimito quando devo navigare in acque scomode, ho sempre preso il mercatino per un innocente passatempo, informale e senza aspettative. Sono molto esigente con me stessa ed affrontare un contesto professionale in cui mi sento poco sicura ed attrezzata mi porta a rinviare a quando mi sentirò pronta, forse per paura di deludere e di non sentirmi all'altezza, questo più o meno per le stesse motivazioni mi rende altrettanto refrattaria agli incontri.
 
Sono stato ieri in fiera, a me è piaciuta molto OK!
Effettivamente pochi gli stand di "rigore" e di "personalità", ma fiera nettamente superiore alle edizioni precedenti.
Per quanto riguarda le vendite ho visto diversi bollini rossi!
Anche su opere importanti di nomi che molti di noi, davano come artisti in "calo", vedi Simeti storico molto grande bianco da Dep Art e Apollonio "museale" da 10 a.m.art.
Per i miei gusti tante opere interessanti nel complesso :yes:
Bello vedere Paolo Minoli da Bonioni e uno stand personale di Mario De Luigi da Gariboldi :clap:
 
Ultima modifica:
Tornato ieri sera stracotto. :ambulanza:

Se interessa a qualcuno potrei postare qualche foto......(più "tradizionale" di quelle di guarapo).

Fate vobis.
 
Ritornato dalla fiera..
A parte aver visto personaggi socialmente pericolosi come qualche forumista e politici... Mi sono sempre chiesto il senso per alcune gallerie della partecipazione a questa fiera.
Visito da anni ormai fiere per lavoro di vari settori e lo scopo per chi espone solitamente è di consolidare i vecchi clienti e acquisirne di nuovi, nel campo dell'arte sembra che non sia così o almeno a Bologna... e mi riferisco alla vecchia questione dei prezzi.... se lo chiedi a gallerie che conosci ti dicono il prezzo di listino ma subito seguito da un "poi lo sai... ne parliamo.... se ti piace ... il prezzo si trova.. poi a te... ecc" se ti presenti in una galleria nuova ti sparano il prezzo di listino pieno e ampio e alla tua alzata di sopracciglio ti guardano come il pezzente di turno.... io mi sarei aspettato un " conosce l'artista... ha già qualcosa di lui... ci sentiamo dopo la fiera... se è interessato ne parliamo"...invece nulla e rimango sempre con la sensazione di non capire lo scopo a partecipare ad una fiera.
 
Ritornato dalla fiera..
A parte aver visto personaggi socialmente pericolosi come qualche forumista e politici... Mi sono sempre chiesto il senso per alcune gallerie della partecipazione a questa fiera.
Visito da anni ormai fiere per lavoro di vari settori e lo scopo per chi espone solitamente è di consolidare i vecchi clienti e acquisirne di nuovi, nel campo dell'arte sembra che non sia così o almeno a Bologna... e mi riferisco alla vecchia questione dei prezzi.... se lo chiedi a gallerie che conosci ti dicono il prezzo di listino ma subito seguito da un "poi lo sai... ne parliamo.... se ti piace ... il prezzo si trova.. poi a te... ecc" se ti presenti in una galleria nuova ti sparano il prezzo di listino pieno e ampio e alla tua alzata di sopracciglio ti guardano come il pezzente di turno.... io mi sarei aspettato un " conosce l'artista... ha già qualcosa di lui... ci sentiamo dopo la fiera... se è interessato ne parliamo"...invece nulla e rimango sempre con la sensazione di non capire lo scopo a partecipare ad una fiera.

Il "sopracciglio" va sempre tenuto a bada , la questione è tutta lì......
 
A me artefiera piace sempre....
Oltre le singole opere piuttosto che l'interezza del loro corpo....la preferisco a Torino , artatamente contemporanea, e a Milano, pretenziosa e autoreferenziale...a me Bologna piace sempre, e più delle altre due , perchè ci sono tante opere d'arte e perché Ci son le famiglie !
 
Comunque qualcosa di nuovo c'è sempre.
In particolare ho visto Larissa Sansour che non conoscevo da Montoro e francamente mi piace..... per me una piacevole novità.

Già conoscevo ma ho visto anche una bella opera di Prevedello da Cardelli&Fontana
 
Fabio ha 23 anni e come tutti gli artisti così giovani e' influenzato da lavori da altri artisti, devi vedere tutta la produzione di un artista per capire da chi secondo me. In questo caso mi pare che lui, cassata siciliana a parte, sia influenzato da Gonzales Torres

OK!
 
A me artefiera piace sempre....
Oltre le singole opere piuttosto che l'interezza del loro corpo....la preferisco a Torino , artatamente contemporanea, e a Milano, pretenziosa e autoreferenziale...a me Bologna piace sempre, e più delle altre due , perchè ci sono tante opere d'arte e perché Ci son le famiglie !

:rotfl:
Scusa, mi è scappato.
 
GO

Manifesto+Vanni Cuoghi
 

Allegati

  • 20170128_115110.jpg
    20170128_115110.jpg
    41,5 KB · Visite: 8
  • 20170128_115011.jpg
    20170128_115011.jpg
    68 KB · Visite: 7
Kossuth anni'60
 

Allegati

  • 20170128_115310.jpg
    20170128_115310.jpg
    70,1 KB · Visite: 12
Perilli enorme Twombly
 

Allegati

  • 20170128_115702.jpg
    20170128_115702.jpg
    72,6 KB · Visite: 11
  • 20170128_115539_001.jpg
    20170128_115539_001.jpg
    72,7 KB · Visite: 9
:o
 

Allegati

  • 20170128_120052.jpg
    20170128_120052.jpg
    87,9 KB · Visite: 11
:o
 

Allegati

  • 20170128_120421.jpg
    20170128_120421.jpg
    79,8 KB · Visite: 11
  • 20170128_120404.jpg
    20170128_120404.jpg
    89,8 KB · Visite: 10
:)
 

Allegati

  • 20170128_122310.jpg
    20170128_122310.jpg
    43 KB · Visite: 9
  • 20170128_122149.jpg
    20170128_122149.jpg
    138,4 KB · Visite: 10
Indietro