As Roma 2022 The age of Mourinho is over.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È sempre un piacere incontrarvi, peccato siano finite le partite in campionato :D

#mourinhoavita
 
Ennesima sconfitta, ennesimo gol preso nei primi 10 minuti del secondo tempo, ancora una volta cristante messo in difesa invece di giocare a 4 avendo il bambino e Llorente, due giocatori su tre fuori ruolo dietro per prendere 3 gol, società inesistente. Non si capisce cosa ci stiano a fare i Friedkin, texani, qua, se i risultati sono questi. Mah
 
Siamo vicini a toccare il fondo se non lo abbiamo già toccato.
Unica flebile speranza ma ormai utopistica visto l'andazzo...i 5 punti che ci separano dal 4 posto ma praticamente ultimi di un plotone di sei squadre che se lo contendono...ma molto più vicini al Toro e al Monza che lottano per essere le prime della colonna destra della Classifica.... sintetizzando il tutto...un disastro.
Come ho già detto la volta scorsa è chiaro che trovare il capro espiatorio di questa situazione è di una facilità estrema e probabilmente sarà l'ennesima vittima sacrificale di una piazza , se non adesso a fine stagione, che ha visto cambiare 10 allenatori nelle ultime due presidenze Americane vincendo un solo trofeo grazie allo special One e raggiungendo una finale che sappiamo com'è andata.
Poi ci siamo noi tifosi che da due anni facciamo sold out all'Olimpico anche quando giochiamo con il Pizzighettone, con tutto il rispetto per il Pizzighettone, e subiamo questo scempio senza colpo ferire.
A questo punto la mia unica speranza visto l'immobilismo totale di questa presidenza spero che nelle prossime domeniche quel poco di dignità della squadra, allenatore in primis, ci permetta almeno di fare un filotto in campionato con squadre alla ns portata ma ho paura invece che questa volta non accadrà.
Ieri ho visto troppe facce abbattute a fine partita , come a dire voglio ma non posso e anche battibecchi in campo ( Paredes contro il giovane juventino) che la dicono lunga sul clima che si respira.
Però ripeto....questa presidenza a cosa serve?.
Sarà la domanda che mi inizierò a fare dopo averla fatta con anni di Pallotta...presidenze inutili che come tifosi innamorati di questi colori di questa città e di questa squadra non ci meritiamo.
Ad maiora
 
No ma perché a qualcuno i secondi e terzi posti, fissi in Champions, mica andavano bene, semifinali di Champions ed Europa League, giocatori forti veri, oltretutto senza ricorrere a santoni bolliti e parakuli (se vinse seguro), che ormai sembrano crisantemo e lasceranno macerie.
La Roma sembra adesso il Borgorosso, spero che lo scotto dell'inesperienza, che comporta anche subire qualche raggiro, abbia fatto capire ai Friedkin, come a Libero Fornaciari Valli, di badare alla sostanza, non ascoltare i tifosi, via il carrello dei bolliti ormai in cerca solo degli ultimi contratti, gente vera di calcio, con voglia di fare ed emergere.
Ci diranno loro quel che vorranno essere.
 
Risultati proprio deludenti quest'anno
 
la cosa piu' deprimente è che per risollevare situazioni come queste cosi' strutturate ci vogliono anni e soprattutto ci vogliono dirigenti competenti che qui a trigoria sembra non sapere dove andare a scovarli. Io pensavo la stessa cosa quando monchi fu scelto per compiere quello scempio, dissi ci vorra' parecchio tempo, ma a distanza di anni ne è stato perpetrato un altro facendolo diventare una scorza dura da risoverlo. Fermo restando i due texani almeno per ora finche nn avranno un acquirente, rimane sempre il nodo Ds, primo passo di una ricostruzione lenta e faticosa ma che se non lo scegli bene continui a sguazzare nella mediocrita'. Poi il tecnico, abbiamo visto che pedigree o non pedigree cambia poco, servono idee serve un tecnico che non si deprima e che non faccia la prima donna ma che possa lavorare con serenita' tanto basta con gli instant team.
E poi il nodo cruciale dei giocatori... li' il guaio è grosso perche' non si tratta di sostituirne uno. Certo vedendo ieri sera cosa combinavano tecnicamente ti viene voglia di cambiarli tutti ma tanto si sa che non ci si riesce mai, anzi qui ti tornano indietro pure quelli mandati in prestito. Ci sono giocatori che forse con un altro modo di giocare (nn parlo di modulo ma di idee di schemi) potrebbero rendere meglio oppure no. Altri che pur scarsi certificati non li puoi vendere perche' hanno ingaggi mostruosi ( e qui spero che ci sara' un punto di non ritorno stop a ingaggi che manco il milan si permette) e devi aspettare la scadenza del contratto. Poi andranno via tutti quelli che sono qui in prestito o che stavano qui per mourinho o per la speranza vana della champions: valli a sostituire sara' un impresa visto i ruoli chiave.
Parliamoci chiaro i bei tempi in cui eravamo in champions fissi non li rivedremo per un pezzo ancora, le dirigenze avute hanno raso al suolo un patrimonio tecnico senza avere tra l'altro aggiustato il bilancio economico e ne pagheremo ancora le conseguenze. Si siamo tornati indietro di parecchi lustri...

mxb
 
Voglio ricordare a qualcuno del fol ( Gorio in primis 😁) che nella storia calcistica contano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i trofei vinti non i secondi posti o le qualificazioni Champions.
Non è un caso che a Roma si ricordano solo ed esclusivamente gli allenatori ed i giocatori che hanno vinto qualcosa e nessuno si ricorderà della Roma di Fonseca della semifinale di EL o del periodo del secondo Spalletti o di Garcia.
Mourinho è stato preso per questo poi ahimè ( almeno pare così ) il suo percorso è terminato con la finale di Budapest con un trofeo vinto e una finale rubata...poi se vuoi dire che l'ha persa Mourinho fai pure , è un tuo libero pensiero.
Io dico solo che ora dire che la colpa è solo di JM è troppo facile e ripeto e ribadisco con le presidenze Americane, tranne questa parentesi Mourinhana, sono esattamente 15 anni e anche più che non vinci una beata ceppa.
Poi felice Gorio e quelli che la pensano come lui che se levi Mourinho e metti Italiano o Thiago Motta mantenendo questa rosa ( perché l'aria è questa) arrivi a spasso quarto e magari porti a casa anche qualche trofeo, contenti voi.
Io guardo i trofei e i trofei mi dicono questo.
Comunque tranquilli a giugno se non prima andrà via e se i Friedkin come presumo faranno la loro micraniosa campagna acquisti puntando sul di Francesco o Motta di turno, il prossimo anno tireremo le somme.
Per me come ho sempre detto servono i giocatori in primis...un allenatore vincente....e una presidenza che spende.
Ad occhio vedo solo una delle tre componenti...ma ripeto a Giugno, aria nuova e si vedrà.
Ad maiora
 
scusa epico io non discuto la carriera di mourinho, ma il contesto attuale della roma con una presidenza che secondo me ha firmato il fpf proprio per non spendere un euro sui giocatori, cozza con un tecnico del genere e le due finali europee rappresentano il top di quello che si poteva fare in questi anni dopodiche' non ci è rimasto piu' nulla. Continuare con Mou significa farsi del male, loro lo hanno scelto per rabbonire i tifosi e ci hanno preso visto il sold out ma i risultati sono deprimenti. La rosa ha finito del tutto il suo valore, anche perche' il tecnico è uno che non valorizza anzi il contrario.
Insomma a che serve mou se hai in squadra zalevsky e compagnia bella? non basterebbe un tecnico italiano per questi scarsoni? dobbiamo per forza togliere 7ml dal budget giocatori ? è come se mi faccio il bmw X5 e poi non ho i soldi manco per l'assicurazione...
Fammi uno squadrone e poi chiamiamo Mou Klopp Guardiola ... ripeto rispetto Mou ma non è l'uomo adatto adesso in questa roma (rometta).

mxb
 
la responsabilità è di tutti, società, allenatore, giocatori. La società si nasconde dietro il fpf, certo ci sarebbe da dire che anche Milan e Inter hanno debiti, ma hanno costruito due squadre molto più forti della nostra. Mourinho senza giocatori forti serve a poco, e i giocatori soprattutto sulle fasce sono scarsi, c'è poco da dire. In generale mi pare ci sia molta confusione,non si sa dove i Friedkin vogliano andare a parare, salvo solo i tifosi, incolpevoli.
 
Domani ennesima partita difficile contro una squadra oggettivamente più forte e per di più fuori casa dove soffriamo pure col Genoa …

Purtroppo non mi aspetto nulla, se non una ripetizione della partita contro l’Inter…
Più o meno è stata così….anzi abbiamo forse fatto peggio….😂
 
Questa è una squadra da rifondare da capo a piedi, affidarla ad un DS bravo ed esperto, un uomo di campo come ce ne sono diversi in Italia, perché ormai davvero non puoi più sbagliare niente. Pinto, e chi prima di lui dopo Sabatini, ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare e nel peggiore dei modi.
Su JM non mi pronuncio, non dopo la scorsa settimana, perché al momento non sono lucido e ho davanti gli occhi lo schifo più totale delle ultime due partite. Certo, se prorpio devo ricominciare da capo, allora lo farei con un allenatore bravo in grado di insegnare calcio ai giovani buoni prospetti, che poi sono quelli su cui possiamo puntare noi adesso. Inutile andare ancora a fare il mercato delle figurine dopo i risultati di questi anni. Non dico di prendere Zeman perché tanto con questi scarsoni potrebbe fare ben poco persino lui, ma uno in grado di farci vedere qualcosa (qualcosa eh, un dai e vai, una sovrapposizione, qualche cross dal fondo...), ma iniziare un ciclo programmando bene interventi e strategie. Con l'ingaggio di Mourinho credevo che finalmente c'era una programmazione seria a medio termine, invece agli americani piace stupire con effetti speciali, ma dietro mi pare ci sia il vuoto cosmico...vabbè, basta così...per decenza.
 
scusa epico io non discuto la carriera di mourinho, ma il contesto attuale della roma con una presidenza che secondo me ha firmato il fpf proprio per non spendere un euro sui giocatori, cozza con un tecnico del genere e le due finali europee rappresentano il top di quello che si poteva fare in questi anni dopodiche' non ci è rimasto piu' nulla. Continuare con Mou significa farsi del male, loro lo hanno scelto per rabbonire i tifosi e ci hanno preso visto il sold out ma i risultati sono deprimenti. La rosa ha finito del tutto il suo valore, anche perche' il tecnico è uno che non valorizza anzi il contrario.
Insomma a che serve mou se hai in squadra zalevsky e compagnia bella? non basterebbe un tecnico italiano per questi scarsoni? dobbiamo per forza togliere 7ml dal budget giocatori ? è come se mi faccio il bmw X5 e poi non ho i soldi manco per l'assicurazione...
Fammi uno squadrone e poi chiamiamo Mou Klopp Guardiola ... ripeto rispetto Mou ma non è l'uomo adatto adesso in questa roma (rometta).

mxb
Oh finalmente un ragionamento sensato, anzi non avrei potuto dirlo meglio.
Ma io cosa vado dicendo da 3 anni a questa parte????
Se prendi MOURINHO soprattutto se sposi la sua storia devi costruire squadroni intorno a lui, anche perché, e non è un caso che Dybala e Lukaku sono venuti qui, ha un fortissimo ascendente su calciatori di elevato standing....le motivazioni non le so e personalmente neanche le voglio sapere perché fino a quando Mourinho non è venuto alla Roma io lo detestavo...ma sapete perché lo detestavo????... PERCHÉ VINCEVA TUTTO CON L'Inter e soprattutto anche quando è iniziata la sua parabola discendente qualche trofeo a Chelsea e a Manchester lo portava a casa...circondandosi sempre di campioni.
Fino alla finale di Budapest e anche all'inizio di quest'anno con Lukakone speravo in un salto di qualità della società che non è arrivato.
Quindi sposo appieno la tua tesi, ma resta il fatto che se non compri i giocatori......sempre lì resterai....in questo limbo maledetto dove ci hanno recluso gli americani da 15 anni...con per dirla alla Mourinho....ZERU TITOLI...... personalmente mi sarei ampiamente rotto le pelotas dei ZERU titoli .
Poi vogliamo nuovamente aprire un ciclo con un allenatore giovane partendo dai giovani e crescendoli...facciamolo, intanto continuiamo a non vincere nulla.
Spero abbiate ragione che con la programmazione e un ciclo tra 5-10 anni un trofeo lo alziamo....io ho perso le speranze, mi ero attaccato all'unico che in questa città ha vinto qualcosa invece rischio il prossimo anno a dover vincere😁 con Bellotti e i suoi 2minioni e 8 a stagione...un goal a stagione...... speriamo bene.
A questo punto sbrighiamoci a mettere sotto contratto Thiago Motta e che il kiulo ci aiuti😉
Ad maiora
 
Intanto si è liberato Andreazzoli, una finale con lui l’abbiamo giocata 🥴
 
Ma per favore, la squadra è in continuo peggioramento da tre anni a questa parte e vorrei ricordare, che la stagione conclusasi con l'arrivo di Mourinho, l'aveva vista uscire in semifinale di EL contro il MU, non c'è la controprova, magari con il Bayer Leverkusen andava in finale già in quell'occasione.
Inoltre, nessuno la disdegna, meno male che è arrivata, ma la Conference, obiettivamente, oltre a non esistere prima, non è che sia proprio una competizione di altissimo rango, centomila volte meglio la qualificazione di Champions, che ti permette di programmare e rimanere ad alto livello.
Ripeto, questi americani avevano nulla esperienza nel calcio ed hanno creduto di affidarsi al migliore; alla prova dei fatti, possiamo dire che, con qualunque altro tecnico, meno del settimo posto, adesso nono, non poteva andare e non c'è stata alcuna crescita, anzi il contrario, rosa deprezzata, nessun calciatore cresciuto, tutti in involuzione.
Magari sarà colpa mia.
Per il proseguo della stagione, io manderei via subito il tecnico, tanto peggio di nono - decimo non arrivi con questa rosa, anche senza allenatore, provi a dare una sterzata, in questo modo il destino è segnato.
Per il futuro, spero che abbiano capito la lezione, vadano sul concreto e lascino da parte le suggestioni, i blitz, che, per tre anni, ci hanno portato, per il momento, mediocrità da rometta anni '70 e lì bastava Mazzone allora, un terrificante score contro la Lazio, sia negli scontri diretti che in classifica, i cui tifosi sono diventati i più accesi tifosi di Mourinho alla Roma, pure questo dovevamo subire.
Quindi, bisogna vedere cosa vuol dire il trofeo, se parliamo di EL o campionato grazie, ma se si tratta di Coppa Italia o Conference, l'accesso in Champions è inestimabilmente più importante e produttivo, per squadra e società.
 
A proposito di campioni , ecco il primo in arrivo tal Momo seck dalla Pro Vercelli 😉
Ad maiora

Mohamed Seck ceduto all'AS Roma - F.C. Pro Vercelli 1892
Ma prendetevi pure questo, è forte eh.🤟
IMG_20240115_202531.jpg

Ricorda un po' quel neretto che ci avete dato un po' di anni fa dalla vs Primavera credo, alto con le gambe rachitiche, non ricordo il nome.🤓
 
Ma per favore, la squadra è in continuo peggioramento da tre anni a questa parte e vorrei ricordare, che la stagione conclusasi con l'arrivo di Mourinho, l'aveva vista uscire in semifinale di EL contro il MU, non c'è la controprova, magari con il Bayer Leverkusen andava in finale già in quell'occasione.
Inoltre, nessuno la disdegna, meno male che è arrivata, ma la Conference, obiettivamente, oltre a non esistere prima, non è che sia proprio una competizione di altissimo rango, centomila volte meglio la qualificazione di Champions, che ti permette di programmare e rimanere ad alto livello.
Ripeto, questi americani avevano nulla esperienza nel calcio ed hanno creduto di affidarsi al migliore; alla prova dei fatti, possiamo dire che, con qualunque altro tecnico, meno del settimo posto, adesso nono, non poteva andare e non c'è stata alcuna crescita, anzi il contrario, rosa deprezzata, nessun calciatore cresciuto, tutti in involuzione.
Magari sarà colpa mia.
Per il proseguo della stagione, io manderei via subito il tecnico, tanto peggio di nono - decimo non arrivi con questa rosa, anche senza allenatore, provi a dare una sterzata, in questo modo il destino è segnato.
Per il futuro, spero che abbiano capito la lezione, vadano sul concreto e lascino da parte le suggestioni, i blitz, che, per tre anni, ci hanno portato, per il momento, mediocrità da rometta anni '70 e lì bastava Mazzone allora, un terrificante score contro la Lazio, sia negli scontri diretti che in classifica, i cui tifosi sono diventati i più accesi tifosi di Mourinho alla Roma, pure questo dovevamo subire.
Quindi, bisogna vedere cosa vuol dire il trofeo, se parliamo di EL o campionato grazie, ma se si tratta di Coppa Italia o Conference, l'accesso in Champions è inestimabilmente più importante e produttivo, per squadra e società.
Sono con te, anch’io manderei via Mourinho, ma la società è totalmente immobile….inesperienza, incapacità, furbizia, non lo so, ma la realtà è questa…

Come accadde con Pallotta, finché va tutto bene la cosa funziona, ma alle prime difficoltà non sanno che pesci pigliare…
 
Guarda Gorio a questo punto se la situazione è quella delle ultime partite ( sino all'Atalanta non la pensavo così ) ci può anche stare l'esonero...ma ripeto e ribadisco...la società dov'è????
Dopo il derby....dopo che Pinto se n'è andato... dov'era?
È vero che gli americani parlano poco e agiscono...mi riferisco alle grandi società gestite in premier dagli Americani vedi Liverpool o anche da noi il Milan...ma capzium.... lì qualcuno parla ..Ds o direttori sportivi o tecnici e nel caso del Milan anche ex leader di spogliatoio....vedi Ibra....ma da noi chi ci sta?
E soprattutto quali e quanti soldi sono disposti ad investire?
Io al di là di tanti contratti suntuosi messi a bilancio, che pure qui si potrebbe aprire un discorso lungo come una casa, non ho visto negli ultimi due anni spendere un euro e quando si è speso lo si è fatto malissimo.
Comunque l'aria è pesante e credo che difficilmente l'ambiente si risanerà, l'unica speranza è un filotto di vittorie che almeno ci dia la speranza per un quarto posto e poi a Giugno ognuno per la propria strada, ma se questa presidenza continuerà nel progetto che fu già di Pallotta per me saranno altri anni buttati nel cesso senza vincere nulla, .. purtroppo la vedo così, spero vivamente di essere smentito.
Ad maiora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro