AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 20

Nexi è andata a beccare i 7,14 (minimo di Giugno 2022). Mancata rottura di 7,91 e successiva perdita di 7,17 mi ha fatto cambiare conteggio, questo rimane valido finchè non perde 6,83 e riporta Nexi verso 7,91. Su 1h è in divergenza positiva.

Se perde 6,83 possiamo invece avere certezza che a 7,91 ha finito il rimbalzo e ora siamo in nuova cinquina down che porta verso i 6 euro.
Ricordo che qualcuno vedeva i 6 euro per luglio.

Vedi l'allegato 2907919

Ciao Claudio,
io sono tra quelli che la vede in basso nelle prox settimane...
A riprova di ciò sembra aver disegnato un Wolfe riba (arancione) che punta verso area 6,3
Attenzione però che tale livello (meglio se superato in eccesso ribassista) potrebbe attivare un contapposto Wolfe rialzista (in nero) con target ambiziosi nel medio termine
Un saluto a tutti, vi leggo spesso


Borsa Italiana NEXI_2023-05-31_15-26-28.png
 
Ciao Claudio,
io sono tra quelli che la vede in basso nelle prox settimane...
A riprova di ciò sembra aver disegnato un Wolfe riba (arancione) che punta verso area 6,3
Attenzione però che tale livello (meglio se superato in eccesso ribassista) potrebbe attivare un contapposto Wolfe rialzista (in nero) con target ambiziosi nel medio termine
Un saluto a tutti, vi leggo spesso


Vedi l'allegato 2908079
Bel grafico, interessante.
Un giro a 6/6.3 ci sta per Luglio (grafico settimanale e mensile aprono a ulteriori ribassi) , per poi risalire
 
chiedi e ti sarà dato :)
Visto ora, siamo in zona C=A, siamo a target sul dinamico, siamo sul 61,8 di fibo dell'ultima salita.
Su 1h siamo in divergenza, vediamo se basta.
Se non tiene i 26K guarderei area 25800, anche se in teoria massima estensione è a 25100.
Per long meglio riportarsi in fretta sopra 26500 (linea verde)

MIB.png
 
Io la vedo male per long :boh:
Il FIB (day) scende con volumi, io non so contare ma ho come l'impressione che voglia ritestare i 24900
Se volesse scaricare completamente RSI daily un giro tra 24700 e 25100 non sarebbè da escludere
 
Per unicredit diventa fondamentale non perdere area 17,5/17,62
 
Il mibbone sembra stia disegnando una flattona che la porterebbe verso il vecchio minimo se non recupera il canale viola di Claudio
 
ENI potrebbe essere arrivata, mi aspettavo 12,46-47 ma ho smesso tempo fa di fare il farmacista (qualcuno mi ha suggerito di cambiare "mestiere" :asd: ) e magari gli basta il minimo di oggi, anche perchè RSI orario è a 16
Sotto nel giornaliero c'è rimasto il supporto dinamico ascendente che potrebbe intercettare tra 12,2 e 12,35
 
Il mibbone sembra stia disegnando una flattona che la porterebbe verso il vecchio minimo se non recupera il canale viola di Claudio
Ma intendi la flattona irregular rossa che porterebbe verso 24700 oppure la flattona arancione grandissima che porterebbe verso 20000?

Flattona.png
 
Hai visto MAV?, Eni è arrivata in area 12,4/12,5 a target sul dinamico, 61,8 di fibo ecc.. da qui sarebbe meglio reagisse se non vuole andare sotto 12

In contemporanea!
Io spero proprio che non scenda sotto, ma se il MIB si fa tutta la strada verso i 24900, può starci anche che ENI segua parzialmente.
Il greggio potrebbe aver ritestato un supporto a 67 ma io non vedo ancora chiari segni di inversione (sul giornaliero)
 
Nel precedente 3D, @Mangekyo aveva ipotizzato un T&S su Leonardo. AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 19

Io con le candele non lo vedo in quel modo ma lo vedo come in grafico (e mi fido più di quello di Mangekyo :asd: ). Possibile in ogni caso che si sia formato? E quindi si attende la rottura

Vedi l'allegato 2907574

Voi decisamente più esperti di me, potreste dare un'occhiata a LEONARDO per capire se e quale è il T&S giusto? Siccome del mio non mi fido tanto, la rottura della neckline sarebbe avvenuta ma dal disegno di Mangekyo invece la candela è a ridosso.
Grazie!!
 
Ustia, dicevo la prima, la seconda..:terrore: in effetti la salita sembrerebbe in 3
Ma non è irregular, non ha passato bene i max secondo me
Ingrandisco la rossa, B a 28109 è sopra il punto di partenza quindi direi irregular secondo me con proiezione verso 24700

L'arancione fà paura, ma finchè non rompe i 28200 rimane in piedi un ritorno a 20k con una mega flat o una mega discesa impulsiva (peggio ancora)

PS: sono solo ipotesi, magari 26000 basta e riparte uppone verso 28200 ovviamente

Mib irregular.png
 
Voi decisamente più esperti di me, potreste dare un'occhiata a LEONARDO per capire se e quale è il T&S giusto? Siccome del mio non mi fido tanto, la rottura della neckline sarebbe avvenuta ma dal disegno di Mangekyo invece la candela è a ridosso.
Grazie!!
Non sono esperto della figura, ma ci starebbero anche i volumi che dovrebbero essere decrescenti per i 3 picchi. Sembrerebbe aver rotto la neckline oggi si, potrebbe starci un pullback.
Beh è un'altro segnale pure per il mibbone vista la capitalizzazione
 
Non sono esperto della figura, ma ci starebbero anche i volumi che dovrebbero essere decrescenti per i 3 picchi. Sembrerebbe aver rotto la neckline oggi si, potrebbe starci un pullback.
Beh è un'altro segnale pure per il mibbone vista la capitalizzazione
Grazie Caia!! Seguo per cercare un buon ingresso senza farmi fregare.

Stamattina piccolo rimbalzino del nostrano ; non vorrei sembrare pessimista ma non credo duri tanto :boh:
 
Indietro